GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A QUANTI MESI NEL SEGGIOLONE?
- Giu07
- Active~GolGirl®
A QUANTI MESI NEL SEGGIOLONE?
Ciao a tutte,volevo sapere a quanti mesi avevate messo i vostri cuccioli nel seggiolone.
La mia piccola Giulia ha appena compiuto 5 mesi,x voi è troppo presto?
Anche perchè non sa ancora stare seduta...però magari con dei cuscini ai lati ce la potrei mettere...
Aspetto i vostri preziosi consigli!!!
La mia piccola Giulia ha appena compiuto 5 mesi,x voi è troppo presto?
Anche perchè non sa ancora stare seduta...però magari con dei cuscini ai lati ce la potrei mettere...
Aspetto i vostri preziosi consigli!!!
Re: A QUANTI MESI NEL SEGGIOLONE?
Io Luca ho iniziato a mettercelo un paio di settimane fa (ora ha sei mesi). Non sta ancora seduto, ma ho preso un seggiolone con le cinture di sicurezza e lo tengo leggermente reclinato, così perlomeno anche quando siamo a tavola tutti quanti sta alla nostra altezza
- Ale74
- Basic~GolGirl®
Io ho messo Ambra la prima volta a quasi 5 mesi, prima solo x mangiare la frutta, poi a poco a poco l'ho abituata a starci seduta sempre meglio...
Cmq io ho preso un modello di seggiolone revlinabile e molto imbottito, le prime volte ovviamente lo tenevo molto inclinato, ora che ha sei mesi ci sta comoda comoda
Cmq io ho preso un modello di seggiolone revlinabile e molto imbottito, le prime volte ovviamente lo tenevo molto inclinato, ora che ha sei mesi ci sta comoda comoda
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"
- Crysania
- Expert~GolGirl®
più o meno 5 mesi e mezzo, solo per i pochi minuti che mi servivano x dargli la frutta e tenendolo un po' reclinato 

Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
-
- Active~GolGirl®
Anche noi a 5 mesi... Inizialmente solo per pappare la frutta, e ora anche qualche minuto in più per giocare coi giochi con la ventosa sul tavolino.
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
A 3 mesi e mezzo quando ho iniziato a darle la frutta, con lo schianale leggermente inclinato.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- MaLu
- Basic~GolGirl®
Carlo è stato messo nel seggiolone a 6 mesi circa, quando ha cominciato a stare seduto abbastanza bene.
Il nostro seggiolone infatti non è reclinabile e prima dei 6 mesi la frutta e la pappa gliela davamo nella sdraietta
Il nostro seggiolone infatti non è reclinabile e prima dei 6 mesi la frutta e la pappa gliela davamo nella sdraietta

Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)
- fly
- Original~GolGirl®
ciao!!!!
il mio piccolo domani compirà 3 mesi e io come regalo ieri gli ho comprato il seggiolone!!!!
devo dire che sebastiano è molto egocentrico e quando siamo a tavola deve stare lì con noi, sul divano o sulla sdraietta lì vicino si lamenta! è pure molto portinaio e ieri sera ho visto che messo davanti alla porta a guardare le macchine che passano ci sta molto volentieri.... e adesso ditemi che è troppo presto e ho sbagliato.....(sai che novità)
gli ho messo lo schienale un pochino inclinato e lui ha insistito finchè è riuscito ad arrampicarsi al davanzalino..... dite di aspettare ancora un po'?
il mio piccolo domani compirà 3 mesi e io come regalo ieri gli ho comprato il seggiolone!!!!
devo dire che sebastiano è molto egocentrico e quando siamo a tavola deve stare lì con noi, sul divano o sulla sdraietta lì vicino si lamenta! è pure molto portinaio e ieri sera ho visto che messo davanti alla porta a guardare le macchine che passano ci sta molto volentieri.... e adesso ditemi che è troppo presto e ho sbagliato.....(sai che novità)

gli ho messo lo schienale un pochino inclinato e lui ha insistito finchè è riuscito ad arrampicarsi al davanzalino..... dite di aspettare ancora un po'?
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)
- Gerbera
- Master~GolGirl®
La mia pediatra all'epoca mi disse che possono stare nel seggiolone solo quando stanno seduti bene da soli altrimenti potrebbe essere dannoso per la schiena, nel frattempo se il seggiolone è reclinabile può starci ma in posizione tipo sdraietta 

Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
- Tesla
- Master~GolGirl®
io l'ho messo circa dieci giorni fà a quattro mesi ed una settimana... ma Luca sta praticamente seduto da solo e si alza anche in avanti con la testa... naturalmente il seggiolone è quello che si reclina tipo sdraietta e lo metto tutto indietro... anche se lui sta spesso con la testa in avanti cercando di mettersi seduto per guardare meglio in giro!!!
Forse assomiglierà al fratello che a meno di 7 mesi me lo sono ritrovato in piedi nel lettino
Forse assomiglierà al fratello che a meno di 7 mesi me lo sono ritrovato in piedi nel lettino

"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- danila78
- Original~GolGirl®
io l'ho messa la prima volta a 5 mesi circa,con lo schienale reclinato.
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.
- ricarouge
- Expert~GolGirl®
io l'ho messo a 4 mesi con lo schienale completamente reclinato, ci stava poco ma era l'unica soluzione per farlo stare un po' in compagnia senza tenerlo in braccio o nella sdraietta (non amavo la sdraietta perchè doveva stare sul pavimento, era troooppo in basso)
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Io l'ho messa a 5 mesi, ma stava già a sedere da sola.
Ora il seggiolone (che adora) è utilissimo perchè avendo le ruote me la trascino per tutta casa e l'ho sempre sott'occhio!!!
Ora il seggiolone (che adora) è utilissimo perchè avendo le ruote me la trascino per tutta casa e l'ho sempre sott'occhio!!!

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- zorba
- Basic~GolGirl®
Ho iniziato anch'io a tre mesi e mezzo proprio per farlo stare a tavola con noi... fondiamo il club delle mamme degeneri?fly ha scritto:ciao!!!!
devo dire che sebastiano è molto egocentrico e quando siamo a tavola deve stare lì con noi, sul divano o sulla sdraietta lì vicino si lamenta! è pure molto portinaio e ieri sera ho visto che messo davanti alla porta a guardare le macchine che passano ci sta molto volentieri.... e adesso ditemi che è troppo presto e ho sbagliato.....(sai che novità)![]()
- sery
- New~GolGirl®
Dennis l'ho messo verso i cinque mesi quando ho visto che riusciva a tener su la testa sa solo.....e il mio seggiolone non è nemmeno reclinabile!!!
Sery.......mamma finalmente dopo sei anni di aspettative e delusioni.....pronta però a ripetere tutto dall'inizio!!!! Il mio piccolo Dennis è nato il 28/12/06...
- lucy79
- Active~GolGirl®
Davide ha cominciato a starci a quattro mesi ciucciando giochi e guardando la tv 

Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore
- Alex79
- Expert~GolGirl®
Io ho messo Riccardo nel seggiolone intorno ai sei mesi, devi aspetare comunque che regga bene la schiena..prima lmangiava seduto nella sdraietta
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori
-
- Expert~GolGirl®
Simone aveva circa 5 mesi quando l'abbiamo messo sul seggiolone, però stava già seduto da solo... ora anche noi lo utilizziamo per la pappa e per stare a tavola con noi mentre mangiamo e guardiamo "un posto al sole", ebbene sì è già telenovelas dipendente!!! 

Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
-
- Expert~GolGirl®
A 7 MESI, CIOE' QUANDO HA COMINCIATO A STARE SEDUTO (piu' o meno
) E AD ESSERE INSOFFERENTE VERSO LA SDRAIETTA....LA ODIAVA, ED OGNI VOLTA CHE LA VEDEVA, LA FULMINAVA CON LO SGUARDO.
NON CREDO CHE VI SIA UN'ETA' SPECIFICA, DIPENDE TUTTO DALLA POSTURA DEL PICCOLO, CIOE' SE E' IN GRADO DI STARE SEDUTO COMODAMENTE SENZA SFORZARE LA SCHIENA.
ANCHE NOI ABBIAMO PRESO IL SEGGIOLONE RECLINABILE (UNA SBERLA DA 119EURINI) MA NE SIAMO CONTENTI PERCHE' LI SOPRA SI FA CERTE RONFATE :ahah

NON CREDO CHE VI SIA UN'ETA' SPECIFICA, DIPENDE TUTTO DALLA POSTURA DEL PICCOLO, CIOE' SE E' IN GRADO DI STARE SEDUTO COMODAMENTE SENZA SFORZARE LA SCHIENA.
ANCHE NOI ABBIAMO PRESO IL SEGGIOLONE RECLINABILE (UNA SBERLA DA 119EURINI) MA NE SIAMO CONTENTI PERCHE' LI SOPRA SI FA CERTE RONFATE :ahah
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- fly
- Original~GolGirl®
sì zorba, dai, fondiamo il club del "nefacessiunagiustaalmenounavolta- abbreviato in NFUGAUV"
io posso essere tranquillamente accettata nel club perchè ho:
1- portato a spasso mio figlio nel marsupio per la prima volta a 2 mesi.... ( è trooooppppoooo piccolo)
2- l'ho fatto dormire da subito nel lettino con cuscino per l'allattamento intorno (i primi mesi deve dormire nella culla bella imbottita anche se ci sono 40 gradi in stanza)
3-ho cominciato a portarlo in giro il giorno dopo il ritorno dall'ospedale ( deve stare almeno le prime settimane chiuso in casa)
4-l'ho messo nel seggiolone troppo presto (anche se solo mezzoretta, se ha voglia e con lo schienale giù)
...........ma ne avrei mille altre........
e alla faccia delle amiche e parenti vari io mi iscrivo al club :prrrr

io posso essere tranquillamente accettata nel club perchè ho:
1- portato a spasso mio figlio nel marsupio per la prima volta a 2 mesi.... ( è trooooppppoooo piccolo)

2- l'ho fatto dormire da subito nel lettino con cuscino per l'allattamento intorno (i primi mesi deve dormire nella culla bella imbottita anche se ci sono 40 gradi in stanza)

3-ho cominciato a portarlo in giro il giorno dopo il ritorno dall'ospedale ( deve stare almeno le prime settimane chiuso in casa)

4-l'ho messo nel seggiolone troppo presto (anche se solo mezzoretta, se ha voglia e con lo schienale giù)
...........ma ne avrei mille altre........
e alla faccia delle amiche e parenti vari io mi iscrivo al club :prrrr
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)