GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A QUè US BEV E US MAGNA: AVNIM TOT DA LA RUMAGNA!!!

Bloccato
fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A QUè US BEV E US MAGNA: AVNIM TOT DA LA RUMAGNA!!!

Messaggio da fiordiloto » 17 lug 2008, 14:02

bentornata Pato...ti pensavo proprio ieri!
io non l'ho fatta e non so cosa consigliarti...
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ric » 17 lug 2008, 14:06

Boomie io non credo..... Ci sono stata attenta.
Speriamo di no, ora che ci penso i sintomi ci potrebbero anche essere!!!
Non sarebbe il momento anche se non vedo l'ora di poter sfoggiare di nuovo il pancione!!

ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ric » 17 lug 2008, 14:12

miki77 ha scritto: DEH LE HAI PRESE CHIUSE LE SCARPINE? CI STO FACENDO UN PENSIERINO ANCH'IO DI PRENDERLE X SETTEMBRE! VUOI PROPRIO CHE GLI CRESCA IL PIEDE???? :domanda
Anche io sono tentata di prendere le scarpe in sconto ma considerato che Lori portava il 21 fino ad aprile e poi ora, tre mesi dopo, ha un paio di sandali numero 23 che gli vanno giusti... temo di sbagliare la misura. Pensa che quando gli ho comprato i sandali a maggio gli erano lunghi ma ho pensato, fortunamente, che se gli fosse cresciuto un po' il piede....
Come non detto nel giro di qualche mese ha preso 2 numeri pieni.

lela83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lela83 » 17 lug 2008, 14:14

Ric.... stai tranquilla.... però magari fai qualche esame... tieniti sotto controllo....

Per l'aria condizionata... non ne ho una idea ragazze.... adesso vedrò sabato....
E poi vi farò sapere hehehehehe!!!!
Non dir di me se di me non sai, pensa per te poi di me dirai!!
RUMAGnO'lA D.O.C.

Immagine

nick73
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da nick73 » 17 lug 2008, 14:17

:urka solo 5 pagine in 1 mattinata......la socia domani sera vuol fare un giro al mercatino a Rimini con annesso gelato se qualcuna si vuole aggregare è ben accetta :ok
P.S.Io guarderò i bambini logicamente :che_dici
Nick,Chiara e Ricky dal 27/12/06 10/01/2010 15,8 kg 99cm
Alice dal 03/01/2010

lela83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lela83 » 17 lug 2008, 14:20

Ahahahahah è giusto così nick... anche voi dovete faticare e dare un'aiutooooooooooooo!!!!! :fischia :fischia :fischia
RUMAGnO'lA D.O.C.

Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 17 lug 2008, 14:37

biaffy72 ha scritto:pato, ciao io l'ho fatta,forse anche perchè avevo già compiuto 35 anni,me la passavano e tante persone mi dicevano che era meglio farla...
l'ho fatta a rimini,all'ospedale,non ho avuto problemi se non un pò di pare al momento di farla e nei giorni seguenti finchè non ho sentito la mia fagiolina che si muoveva e così mi sono tranquillizzata tanto!!
è tutto monitorato comunque e a rimini la fanno da tanto oramai.
ma tu la faresti a pagamento o col l'asl?
no io la dovrei fare a pagamento. ho 27 anni, non ancora compiuti.quello che mi preoccupa è che io lavoro nel chimico.cerco ci ho lavorato proprio poco durante la gravidanza (a 5+3) ero già in maternità,però....

oggi guardavo anche nel sito della tecnobios dove ho prenotato la morfologica. e dice che con i vari marker controllano anche il rischio di eventuali malattie cromosomiche. e allora mi dico, va beh le più frequenti le vedono anche di li.
però poi penso anche che ho un'altra bimba.
insomma non so proprio cosa fare ragazze
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 17 lug 2008, 14:38

fiordiloto ha scritto:bentornata Pato...ti pensavo proprio ieri!
io non l'ho fatta e non so cosa consigliarti...
mi pensavi? spero in bene.. un bacio :bacio :bacio :bacio
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 17 lug 2008, 14:40

PER IL GIRO AL MERCATO SONO TROPPO LONTANA ALTRIMENTI NE APPROFITTEREI SUBITO!!! COMUNQUE SE TI PUO' CONSOLARE ANCHE A CASA MIA FUNZIONA COSI' :fischia :hi hi hi hi

RIC IO NON CI DORMIREI LA NOTTE SE AVESSI UN DUBBIO DELGENERE......TEST????
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

sarav73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sarav73 » 17 lug 2008, 14:55

Bello il nuovo post!!!!!

Vedo che il post romagnolo è molto vivace ultimamente! che bello...e pensare che qlc tempo fa' era di un'amorfo incredibbile.....bene, bene!!!

Ric fai il test non si sa mai che ci fai zie :fischia

Pato la scelta è molto personale, io ti posso riportare la mia esperienza. Per la prima gravidanza non ho fatto nessun esame al di fuori di quelli di routine, per la 2 invece ho fatto il bitest (che sconsiglio vivamente) e poi la amnio in quanto mi era stata rilevata una TN con un valore border line. La seconda gravidanza l'ho vissuta con piu' paure fin dall'inizio, perchè pensavo anche a Teo, insomma se il mio piccolo avesse avuto dei problemi il tutto si sarebbe inevitabilmente ripercosso anche su di lui.....e così ho deciso per il bi test....non ti dico la paura quando dopo l'ecografia, durata una vita, mi hanno detto che il valore della TN era alto ...panico...il valore complessivo del bi test non era male, la mia gine mi disse che potevo stare tranquilla ma quella TN al limite mi terrorizzava e allora ho fatto l'amnio. Io l'ho fatta privatamente e dopo solo 2/3 gg avevo gia' i primi risultati.
Capisco il tuo stato d'animo ed i tuoi dubbi segui il tuo cuore :bacio

Un salutone a tutte le altre :bacio
Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 17 lug 2008, 14:55

eccomi qua
e la peppa quanto avete scritto..... :urka

una povera romagnola non si può neanche assentare un giorno per LAVORARE che voi vi scatenate a scrivere.... :prrrr

PATO io l'ho fatta xchè la volevo fare, e anche xchè avevo più di 35 anni! non esistono consigli...ma poi non ci devono essere rimorsi...

RIC magari fai gli esami del sangue per sicurezza...intanto prendi qualcosa che ti tiri sù...tipo supradin o similare!

BOOMIE martedì sono andata a prendere la collanina d'ambra (carinissima...e pagata 17 euri!), a elena piace, la tocca un pò troppo, ma la tiene senza storie!
per ora al nido è andato tutto bene, anche xchè ho detto alle dade ti toglierla se vedono che diventa "oggetto dei desideri" degli altri bimbi!!!
e, lo dico piano...la prima sera è andata a letto più tranquilla, anche se si è svegliata qualche volta durante la notte, e ieri sera era bella tranquilla, in 5 minuti ronfava...e non si è più sentita fino alle 6 :urka ...non so se è, come dici tu, kiulo o no...ma se continua così alla collanina faccio un monumento! :hi hi hi hi
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

sarav73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sarav73 » 17 lug 2008, 15:00

Dimenticavo di salurtare le new Entry :martello :martello :martello che sadata che sono....

Ben arrivate fra noi e non scomparite...... a ma racmand :yeee :yeee :yeee :yeee
Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**

lela83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lela83 » 17 lug 2008, 15:01

:ahah :ahah Sara era amorfo perchè non c'ero io che vi tenevo compagnia hahhahahahahahhhaha :ahah :ahah :ahaha
RUMAGnO'lA D.O.C.

Immagine

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 17 lug 2008, 15:02

capperi 17€ :urka :urka a cesena 12,20.... :urka
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ric » 17 lug 2008, 15:05

Miki anche io ora ci penso ma non mi sembra possibile... Facendo un po' di calcoli per me è impossibile. :fischia

Comunque durante la prima gravidanza, quando sono stata ricoverata per la seconda volta per un distacco di placenta, ho incontrato una ragazza che si è accorta di essere incinta solo perchè aveva dei disturbi, che ora non ricordo quali fossero, ed allora ha fatto degli accertamenti e... sorpresa, era incinta di 20 settimane circa. Lei non se ne è accorta perchè era un po' in carne ed inoltre ogni mese aveva delle perdite che pensava fossero mestruazioni! :urka

... quindi tutto potrebbe essere....
Magari aspetto il 24/26 luglio per vedere se avrò un ritardo e poi test..

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 17 lug 2008, 15:11

pato io ho fatto l'amnio e la morfologica per la prima gravidanza alla tecnobios, per la seconda ho fatto la villocentesi al S.Orsola di Bologna (questa volta gratis vista la non più verde età :fischia) e la morfologica alla GynePro di Bologna (pare che parecchi medici che erano alla tecnobios ora esercitino lì)
La domanda chiave è: cosa farei in caso ci fossero problemi? Gli esami invasivi hanno senso solo se si considera l'eventualità di interrompere la gravidanza, altrimenti secondo me sono solo un rischio inutile. Certo non è una decisione facile, ma il tuo socio cosa ne pensa?

Per le scarpine, io ormai Fede me lo devo portar dietro per questi acquisti, perchè se poi non sono di suo gusto, per fargliele mettere mi fa penare... e ha solo 3 anni e mezzo :urka

ric :incrocini :incrocini
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 17 lug 2008, 15:13

Eccomi sono appena tornata da un mega pranzo da Mc con la mia ex collega, Gaia si è sbufalata un sacco di patatine... io tutto il resto!! :ahaha
Pato è una decisione troppo personale, io ho fatto la villo per una TN aumentata come Sara, non volevo vivere 9 mesi di ansie e dubbi (poi la gine che mi aveva fatto la TN mi ha fatto del terrorismo psciologico...) ma per come sono io, se avrò una nuova gravidanza farò subito la villo senza screening probabilistici. Più per Gaia che per me. :sorrisoo Sono scelte soggettive, te le devi sentire tu. Io l'avevo fatta a Pesaro all'ospedale, che sono collegati con Tecnobios, l'avrei fatta a Rimini, ma il medico molto bravo da cui ho fatto anche la morfo (ti mando in mp il nome se vuoi) in quel periodo era in ferie.
Ric tra le gennarine c'è un virus di panze... una ragazza aspetta il terzo (non cercato)... per problemi con il sig.Durex... :hi hi hi hi occhio eh??
Nick non scherzare troppo sulla tua offerta di babysitteraggio... potrei prenderti in parola, il mercatino del venerdì sera e gelatone in città mica fa schifo!! :fischia ti aggiorno domani
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 17 lug 2008, 15:14

fiordiloto ha scritto:capperi 17€ :urka :urka a cesena 12,20.... :urka
e poi mi ha fatto lo sconto....
mi ha detto che le ha fatte a mano una ragazza che le ha chiesto a lei, negoziante, 12 euro l'una.... :urka
va bene così...se dovevo girare a destra e a manca x cercarla spendevo di più fra benzina e parcheggio...quindi va bene così... :ok
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 17 lug 2008, 15:27

Simo sono contenta che per ora faccia effetto... speriamo che duri!! :incrocini :incrocini :incrocini :hi hi hi hi
i 5€ in + rispetto a Cesena, sarà la benzina che ha consumato per andare a Cesena a prenderla!! :ahaha :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

lela83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lela83 » 17 lug 2008, 15:41

Ehy azdore.... vorrei essere seria per un momento.... e raccontarvi/chiedere questa cosa....

A prescindere che a 25 anni (18/08) e sono un cerottino: ernia iatale, allergia mercurio ammonio, utero retroverso, sangue rh negativo, cistite cronica, setto nasale deviato, occhi da dover operare con laser (quindi porto le lenti a contatto), osso sacro inclinato per incidente..... vorrei raccontarvi questa.

Ieri dopo svariati appuntamenti dal dentista (causa un dente rotto) devitalizzato il dente e ricostruito, con corona.... l'igienista mi ha detto la sua opinione: Io ho portato l'apparecchio per anni... da quando ero piccolina li ho messi tutti... baffo piastrine, elastici eccc..... e per una cosa ereditaria (mio fratello e mio babbo ma solo nei canini) ho i denti con delle parti dove manca il calcio....
Anni fa, dal mio dentista a Ziznatic, mi sono fatta ricoprire i denti con della resina bianca, per far si che così i denti, con l'andare degli anni non erano soggetti a carie ecc.... per evitare poi che si rovinassero con gli anni..
Fior di milioni (santa lira!!!!!!) e queste "faccette" di resina alcune sono saltate con gli anni....

E' una copertura che non si vede... che rende il dente un pò + bianco.... e fa da copertura....

Niente vado da questo dentista e mi dice... purtroppo queste coperture... non sono state pensate per il lungo andare.... dicendo che i denti sono gialli nelle parti dove manca il calcio.... perchè sotto la faccetta con l'andare del tempo il dente rimane uguale e comunque si scurisce... comunque.

A quel punto gli ho detto va beh che cosa devo fare... toglierle e poi rifarle????

1. nemmeno morta le rifaccio..., dolore tra anestesie e tanti appuntamenti solo per fare poi la parte sopra... perchè quelli sotto li lasciai così.
2. non si tolgono o saltano da sole o dovrei limare la resina... e i miei denti alla fine sono sani.... sti cavoli dell'estetica... sono così e così me li tengo a di!!!!!

Mi informa che io dovrei fare un lavorone, che costa soldi... per ricoprirli con materiale valido... in un centro valido... per rifare la parte del dente... limarli ecc... per farli tutti bianchi?????????? E io a 25 anni mi metto in un lavoro del genere??????? Ma per favoreeeeeeeeee!!!!

Fine della fiera mi dice....
Questo problema oltre a essere ereditario proviene sicuramente dal troppo fluoro che tu hai preso da piccola!!!!

:urka :urka :urka

NON LO SAPEVO!!!!????!!!! Mi fa: "Molto spesso i pediatri nel momento della crescita danno delle pasticche... che formano il fluoro, per i denti del bimbo... per far si che poi i denti crescano di un bel colore..., ma molti non sanno il dosaggio e ti danno una pasticca... esagerando... quando spesso ne va mezza"......

Vi giuro ho chiamato mamma e gli ho chiesto.. e lei mi ha detto si è vero tu la prendevi... ma chi si ricorda +....

Quindi ora vorrei chiedervi... i vostri pediatri.... che vi hanno detto del fluoro??? Giusto per raccontare... e per poi dire della mia esperienza anche a amiche e ai loro piccoli pargoletti....

Zaozao :bacio
RUMAGnO'lA D.O.C.

Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”