GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SVEZZAMENTO: DOPO AVER LETTO GLI APPUNTI, LE DOMANDE!
- sara.g
- Original~GolGirl®
Re: SVEZZAMENTO: DOPO AVER LETTO GLI APPUNTI, LE DOMANDE!
io so che può aiutare per chi soffre di stipsi o meglio fa scivolare meglio le feci ma nonostante questo io ad ale non l'ho mai dato piuttosto metto 2 cucchiaini di quello extra vergine d'oliva
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita
- mariangelac
- Collaboratore
Infatti.... anche i miei bimbi soffrono di stipsi e il mio peddy che è un nutrizionista mi ha dato prima 2 cucchiaini di olio di oliva extravergine e poi quando nn è piu bastato uno sciroppino NATURALE, poi verso l'anno di eta tutto si regolarizza.sara.g ha scritto:io so che può aiutare per chi soffre di stipsi o meglio fa scivolare meglio le feci ma nonostante questo io ad ale non l'ho mai dato piuttosto metto 2 cucchiaini di quello extra vergine d'oliva
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- naico
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte. Ho un dubbio (più di uno veramente, ma questo proprio non riesco a risolverlo)
QUANDO SI PUO' DARE IL POMODORO?? E L'UOVO??
Grazie a tutte!!
Grazie a tutte!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- mariangelac
- Collaboratore
Il pomodoro credo si possa introdurre ai 7 mesi anche se io l'ho dato a 10, l'uovo proprio nn so, vediamo al prossimo taglaindo dal ped se me lo introduce..... ma nn c'è fretta, una cosa x volta
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- proferina
- Master~GolGirl®
ragazze noi abbiamo iniziato lo svezzamento a 3 mesi causa rifiuto di latte,ormai da un mesetto ho inserito anche la pastina,a pranzo mezzo omo di carne,a cena formaggio di capra,o ricottina di capra,ora con questo caldo,e la scorsa settimana causa dente siamo allo sciopero della fame,avete qualche ricetta da preparare fredda per un bimbo di 6 mesi e mezzo??????sono disperata,per farlo mangiare apro di tutto,prima preparo la minestra,via nel secchio,poi la crema di mais o cereali,poi apro l'omo di carne,poi la frutta,poi lo yogurt,ma nn può fare un'alimentazione così incompleta 

GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
-
- Master~GolGirl®
A me la pediatra con entrambe le bimbe ha dato l'ok al pomodoro agli otto mesi e all'uovo verso i dieci mesi (a nove fa introdurre i legumi)naico ha scritto:Ciao a tutte. Ho un dubbio (più di uno veramente, ma questo proprio non riesco a risolverlo)
Grazie a tutte!!

- heidi_k
- Expert~GolGirl®
Per la mia pediatra:
a 9 mesi introduzione di pomodoro e rosso d'uovo
a 12 mesi uovo intero
a 9 mesi introduzione di pomodoro e rosso d'uovo
a 12 mesi uovo intero

Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
introduzione..introdurre.... mi fa ridere come termine,nel mio caso ci sta proprio bene la parola "introdurre" ! per fagli mettere del pomodoro o dell'uovo (o qualsiasi altro cibo che non sia latte) nel suo stomaco dovrei proprio fare l' "introduzione", magari con un'imbuto,una siringa.......

- topola
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte!!
Qualcuna di voi fa il brodo vegetale con la pentola a pressione?
Il ped mi ha dato questa "ricetta" per la pentola normale: far bollire per 1h 1 litro d'acqua con una patata, una carota e una zucchina.
Io però vorrei usare la pentola a pressione, per ridurre al minimo la presenza di pentole in ebollizione nella mia già rovente cucina
Nella pentola a pressione quanto tempo ci vuole? Bisogna modificare la quantità d'acqua?
Qualcuna di voi fa il brodo vegetale con la pentola a pressione?
Il ped mi ha dato questa "ricetta" per la pentola normale: far bollire per 1h 1 litro d'acqua con una patata, una carota e una zucchina.
Io però vorrei usare la pentola a pressione, per ridurre al minimo la presenza di pentole in ebollizione nella mia già rovente cucina

Nella pentola a pressione quanto tempo ci vuole? Bisogna modificare la quantità d'acqua?
Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....

- lucilla76
- Original~GolGirl®
io faccio 25 min
acqua metto 700 ma nn credo cambi nulla
(basta non bruciare la pentola e tirarne fuori abbastanza per "fare" le creme
)
acqua metto 700 ma nn credo cambi nulla
(basta non bruciare la pentola e tirarne fuori abbastanza per "fare" le creme

Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)
- topola
- Master~GolGirl®
Grazie Lucilla!! 

Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
lenticchie:
la ped mi ha detto di introdurre le lenticchie... ma si è dimenticata di dirmi quante... che dite?
poi mi ha detto di comprare quelle decorticata. Oggi fra 1000 lattine e scatole di lenticchie ne avessi trovata una con scritto decorticate... Per ora ho delle lenticchie in lattina e pure una confezione di quelle secche. che faccio?
la ped mi ha detto di introdurre le lenticchie... ma si è dimenticata di dirmi quante... che dite?
poi mi ha detto di comprare quelle decorticata. Oggi fra 1000 lattine e scatole di lenticchie ne avessi trovata una con scritto decorticate... Per ora ho delle lenticchie in lattina e pure una confezione di quelle secche. che faccio?

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Master~GolGirl®
Puoi passarle col passaverdura per eliminare le bucce. Io avevo iniziato con i soliti 40 grammi (se sono con la buccia però mettine a bollire almeno il doppio o resta davvero poco...)ishetta ha scritto:lenticchie:
- mariangelac
- Collaboratore
Quelle in scatola le uso solo x noi adulti, nn credo si possano usare x i bimbi semplicemente perche sono cotte con il sale, se vedi gli ingredienti te ne renderai conto. Io ho preso quelle decorticate ne ho cotte in acqua 300 gr circa e poi le ho surgelate a pacchettini piccoli, perche il se ne danno solo 2 cucchiai da aggiungere alla pappa, almeno queste sono le informazioni che ho io e che sto seguendo.ishetta ha scritto:lenticchie:
- francyede
- Master~GolGirl®
topola, dunque con le quantità vado ad occhio; ho la pentola da 5 litri; ci metto 3 patate, 3 carote, 2 zucchine un po' di zucca e 3 foglie di insalata o bieta e riempio d'acqua fino a metà. Dal fischio calcolo 15-20 minuti e poi stacco. Tolgo le verdure che frullo a parte e unisco al brodo.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- folletto74
- Basic~GolGirl®
Uovo
Ciao ragazze
Non vi sto a raccontare quanto ormai sia diventato difficile far mangiare Giulia
Vivrebbe solo di latte, patate, gelato e biscotti!!!!
Ora, ma non voglio dirlo troppo forte, mangia anche una semplice frittatina fatta di solo uovo e latte.
Però se non ricordo male l'uovo, come pure per noi, non può essere dato tanto spesso.
Quante volte alla settimana?
Grazie

Non vi sto a raccontare quanto ormai sia diventato difficile far mangiare Giulia

Vivrebbe solo di latte, patate, gelato e biscotti!!!!
Ora, ma non voglio dirlo troppo forte, mangia anche una semplice frittatina fatta di solo uovo e latte.
Però se non ricordo male l'uovo, come pure per noi, non può essere dato tanto spesso.
Quante volte alla settimana?
Grazie

Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05
- akane
- Gold~GolGirl®
quale pastina a sei mesi e mezzo?
salve amiche
da oggi iniziamo la pappa anche a cena, la pedatra mi ha detto di fare brodo vegetale o anche solo acqua, un paio di cucchiai pieni di passato, olio, paarmigiano, formaggio e crema multicereali o semolino o pastina
mi chiedevo che tipo di pastina è adatta a 6 mesi e 10 giorni? puntine? stelline? capelli d'angelo (o come diavolo di chiamano)?
insomma una pastina che mandi giu' facilmente quale puo' essere?
grazie a tutte quelle che risponderanno
da oggi iniziamo la pappa anche a cena, la pedatra mi ha detto di fare brodo vegetale o anche solo acqua, un paio di cucchiai pieni di passato, olio, paarmigiano, formaggio e crema multicereali o semolino o pastina
mi chiedevo che tipo di pastina è adatta a 6 mesi e 10 giorni? puntine? stelline? capelli d'angelo (o come diavolo di chiamano)?
insomma una pastina che mandi giu' facilmente quale puo' essere?
grazie a tutte quelle che risponderanno

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- meg04
- Original~GolGirl®
Re: quale pastina a sei mesi e mezzo?
La prima pastina sono i FORELLINI MICRON della plasmon o la simile della mellin. Cuoce in 1 minuto. Mettine poca perchè aumenta il volume di molto. Buona pappa!
- akane
- Gold~GolGirl®
Re: quale pastina a sei mesi e mezzo?
grazie meg sei sempre preziosa 

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito