GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Letto singolo

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Letto singolo

Messaggio da clizia » 4 lug 2008, 0:18

Appena sarà pronta la cameretta toglieremo il lettino a sbarre dalla nostra camera e dunque dovremo comprare un letto "da grandi". Senza spendere un patrimonio, per ora nno siamo nell'ordine di idee di prenderne uno che duri una vita. Questo perchè nella cameretta c'è un armadio che ci è stato regalato ma che andrà poi spostato successivamente ed altre cassettiere di passaggio. Quindi non possiamo ancora coordinare tutti i mobili nuovi e pensavamo di fargli scegliere la camera definitiva più in la. Ma intanto quale letto singolo? ikea, letto + materasso?? O Mondo convenienza?
Aavete esperienze dei letti singoli per bimbi dai 4/5 anni in su? Oppure, spendendo un poco di più (quanto?)quale marca consigliereste che non si rompa dopo due salti? i lettini Moretti?
avevo visto anche i flexa ma si va sui 900/1000 euro... :buuu
aspetto qualche indicazione di chi ha già bimbi grandini e grassie!

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Letto singolo

Messaggio da clizia » 4 lug 2008, 14:01

gulp nessuno ha i letti ikea??

Streghettasaetta

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 4 lug 2008, 23:06

noi abbiamo appena archiviato il lettino con le sbarre e siamo passati al letto da grandi.
marca colombini (come il resto della cameretta).
lo vedi nel photo album :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 5 lug 2008, 13:09

ikea mon amour :cuore
anche noi passeremo al lettino da grandi fra poco (siamo in fase di trasloco perenne) perchè non abbiamo la cameretta ma solo un armadio giallo e la cassettiera ikea MALM.
Abbiamo deciso di prenderelo all'ikea perchè il rapporto qualità-prezzo imbattibile
Prenderemo questo
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80123993
è già completo di doghe, a parte bisogna prendere il materasso
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 lug 2008, 11:37

ikea!!! e poi quando decidi di toglierlo sarà ancora integro, ne sono sicura
magari il moretti si rompe subito :prrrr
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 lug 2008, 12:44

Quasi quasi, vada per ikea. carino quello di sbu. ho un pò fifa che faccia qualche capitombolo ma penso che si abituerebbe presto. adesso guardo l'altro di newmamy.
i lettini flexa sono tipo quello ikea, certo molto più belli ma cosa vieta di mettere disegni o tende colorate pure sul lettino ikea?? :ahaha

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 lug 2008, 12:49

Visto, carino!! con o senza ruote mi piace la semplice testiera e bordo letto in bianco.
mumble mumble, potrei prendere entrambe le tipologie!!
adesso che è piccolo e si diverte con le tende prendo quello ikea e poi quando cresce e si fa la camera un poco più seria e da grande potrei prendere un letto basso semplice, coordinato con mensole e armadio . alè!!

Streghettasaetta

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 lug 2008, 12:12

sbu ha scritto:ikea mon amour :cuore
anche noi passeremo al lettino da grandi fra poco (siamo in fase di trasloco perenne) perchè non abbiamo la cameretta ma solo un armadio giallo e la cassettiera ikea MALM.
Abbiamo deciso di prenderelo all'ikea perchè il rapporto qualità-prezzo imbattibile
Prenderemo questo
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80123993
è già completo di doghe, a parte bisogna prendere il materasso
Bellissimo questo letto pensavo di prenderlo quando FAbio abbandona il lettino con le sbarre perché così metto il meterasso per terra (un bel materasso spesso) e DAvide sopra ad un'altezza decente. Per ora Davide dorme nel lettino IKEA VIKARE allungabile e ronfa sereno tutta la notte ... il materasso è un po' sottile ma con le doghe ci dorme bene. Anche io ho un armadio riciclato e nessuna intenzione di comprare la cameretta defintiva ... allora l'ikea è la soluzione migliore perché ha soluzioni economiche ma molto simpatiche :ok
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 lug 2008, 12:13

Clizia quello che prende sbu penso si pssa montare in modi diversi .. anche più basso se ti serve :ok
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

MimmiDile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MimmiDile » 11 lug 2008, 14:02

lalat ha scritto:Clizia quello che prende sbu penso si pssa montare in modi diversi .. anche più basso se ti serve :ok
Per esperienza i letti "a ponte" o "a castello" c'è da diventare matte per rifarli... A meno che io sia del tutto incapace (può anche essere :sorrisoo ). Se te ne serve solo uno e non devi per forza sfruttare lo spazio sotto, io ti consiglio un lettino "a terra".
Veronica è nata il 17/02/2007 gr 3430 cm 49 con parto cesareo Giuseppe è nato il 15/12/2009 gr 3060 con parto cesareo

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 lug 2008, 14:07

abbiamo comprato il lettino kura dell'ikea! sabato ci armiamo di svitavvita e brugola e lo montiamo. Per adesso che Fabio è piccino lo mettiamo come se fosse un letto normale,, fra qualche tempo lo giriamo e faremo il leto alto, così sotto avrà un area in più per giocare
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 lug 2008, 11:52

MimmiDile ha scritto:
lalat ha scritto:Clizia quello che prende sbu penso si pssa montare in modi diversi .. anche più basso se ti serve :ok
Per esperienza i letti "a ponte" o "a castello" c'è da diventare matte per rifarli... A meno che io sia del tutto incapace (può anche essere :sorrisoo ). Se te ne serve solo uno e non devi per forza sfruttare lo spazio sotto, io ti consiglio un lettino "a terra".
ci ho pensato e nei prossimi giorni andrò a vedere da ikea. Se ci piacerà, male che vada lo giro sottosopra.dici che è scomodo rifare il letto anche se non è alto' mi pare che sia ad un metro e 16 da terra, sarebbe poco più alto di un tavolo.
sbu mi fai sapere come va ? Ma sarà meglio fissare il letto con dei tasselli alla parete se lo monti in su?

Streghettasaetta

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 lug 2008, 19:34

letto montato! anche Fabio ha aiutato a sistemare le doghe!
il letto è grande, non è da bimbi: la misura del materasso è 90*200. Noi lo abbiamo preso in lattice (169 euronzoli) perchè non puoi prendere quello normale a molle, perchè se usi il letto alto il materasso supererebbe la barriera di protezione (come è scritto sul sito). c'è comuqnue anche il materasso in schiuma che costa meno e che va benissimo lo stesso, specialmente per un bimbo che pesa poco (sarebbe diverso se fosse per un adulto corpulento)
Come letto è molto solido e a Fabio piace tantissimo, montato col letto basso è come se fosse un leto a baldacchino. difatti mi sono ripromessa di cucirgli delle tende o qualcosa per poter creare un'area gioco.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 lug 2008, 22:16

Perfetto grazie. mi hai convinto!
Mi sa che andrò a vedere il letto, devo proprio passare da ikea per dare un'occhiata anche ad altre carabattole. Però non potremo prenderlo subito perchè ci servirà la macchina col portapacchi, o entra dentro?

Streghettasaetta

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 lug 2008, 23:43

clizia ha scritto:Perfetto grazie. mi hai convinto!
Mi sa che andrò a vedere il letto, devo proprio passare da ikea per dare un'occhiata anche ad altre carabattole. Però non potremo prenderlo subito perchè ci servirà la macchina col portapacchi, o entra dentro?
il pacco è lungo 2 metri e largo circa 20*50. Noi abbiamo la xsara picasso (da un mese rigorosamente senza sedili dietro causa trasloco perpetuo) e ci stava giusto infilando la scatola tra i due sedili davanti.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 lug 2008, 0:10

IKEA! non ci credevo ma poi...
noi abbiamo preso armadio pax a tre ante e due cassettiere malm (spero siano giuste)
poi IL LETTO CON CASSETTI
cmq ho visto anche letti con sponde e non costano un capitale.
e IL MATERASSO
è FAVOLOSO. con il mal di schiena mi passa in un attimo.
adesso sono in ballo con mio marito per prendere il materasso nuovo per noi.
e dato che presto avrò auto nuova, il viaggetto d'inaugurazione verso ikea è quasi assicurato ehhehehe...

oppsss scordavo. il letto. è bello grosso. con doghe in legno regolabili, si alza persino sotto il cuscino (o sotto i piedi come si vuole girarsi). ha uno spessore di 2 cm sulle testate. il legno dei cassetti si può colorare.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 lug 2008, 0:41

grazie per le info, spero che il parentame ci presti una macchinozza lunghetta o un portapacchi! :fischia :buuu
ottimo ely!! Hai ragione, trovo che ikea abbia roba carina. Senza la pretesa di qualità eccelsa, ovvio, ma vedo che per ora le nostre librerie e altri mobili che abbiamo reggono benissimo a distanza di alcuni anni. Hai preso un materasso a molle, ti trovi meglio che col lattice? Se andrò da ikea guarderò i vari tipi, finora avevo sempre saltato il settore letti e materassi.
Guarderò le misure perchè nel letto che intende Sbu non si può mettere un materasso di 18/20 cm, ma più sottile. :ok

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 lug 2008, 0:48

il lattice me l'avevano sconsigliato loro, perchè ho detto che la camera "forse" era umida. non c'è molta differenza mi hanno detto. cmq ne avevamo provati alcuni (ci siamo buttati sopra e poi spaparanzati :hi hi hi hi ) e questo era sfuggito.
il bello del letto di gaia è che si regolano le sponde per contenere il materasso.
ma l'abbiamo messo al primo colpo al posto giusto.
poi ovvio se prendi altri letti magari servono materassi più bassi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 lug 2008, 12:48

Ahh bene! Ci vado senza il bambino così mi ci spaparacchio in santa pace. dovranno svegliarmi! :ahaha

Streghettasaetta

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 17 lug 2008, 13:44

ely66 ha scritto:IKEA! non ci credevo ma poi...
noi abbiamo preso armadio pax a tre ante e due cassettiere malm (spero siano giuste)
poi IL LETTO CON CASSETTI
cmq ho visto anche letti con sponde e non costano un capitale.
e IL MATERASSO
è FAVOLOSO. con il mal di schiena mi passa in un attimo.
adesso sono in ballo con mio marito per prendere il materasso nuovo per noi.
e dato che presto avrò auto nuova, il viaggetto d'inaugurazione verso ikea è quasi assicurato ehhehehe...

oppsss scordavo. il letto. è bello grosso. con doghe in legno regolabili, si alza persino sotto il cuscino (o sotto i piedi come si vuole girarsi). ha uno spessore di 2 cm sulle testate. il legno dei cassetti si può colorare.

ely è proprio il letto che vorrei prendere x andre.
posso chiederti una cosa?
ma la testata non è troppo bassa? ci sta un materasso + cuscino normale?
volendo (che tu sappia) si può mettere la testata dell'altro modello quello che ha testata e piediera di altezze diverse? o è tutto già inscatolato insieme?

grazie
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”