GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A GIOCONDA SIAM VICINE, TUTTE UNITE FEBBRARINE(08)

Bloccato
maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: A GIOCONDA SIAM VICINE, TUTTE UNITE FEBBRARINE(08)

Messaggio da maestrina » 17 lug 2008, 10:30

Buongiorno a tutte!
Eccomi qui! Ieri non ce l'ho proprio fatta a collegarmi! Ho stirato tutte le cosedi Pietro e un po' delle mie.... quelle di mio marito le ho date alla signora che va da mia mamma! Non ce la facevo... avevo cose ovunque e Pietro non era in forma.
Aggiornamenti post-vaccino: Pietro è stato bene la mattina e anche a pranzo ha mangiato tutta la pappa con gusto. Nel pomeriggio ha fatto un po' di fatica ad addormentarsi, ma sembrava tutto ok.... poi però ha iniziato a piangere ed era inconsolabile (non è da lui!!!), quindi ho pensato (come aveva detto la pediatra) di dargli la tachipirina. In casa avevo solo quella in gocce.
AIUTOOOOO.... appena gliel'ho data ha fatto una faccia schifata e poi ha vomitato subito tutto! Non sapevo che cosa fare! Beh, comunque dopo di lì si è tranquillizzato e ha dormito per quasi due ore!
E' stato bravo tutto il pomeriggio (e io ho stirato), ma ad un certo punto gli stavo sistemando la maglietta e ho sentito che aveva la schiena bollente (la fronte no!), allora ho provato la febbre: 38.2! Ho mandato mio marito a prendere la tachipirina in supposte e gliel'ho messa. Ha dormito tutta la notte, ma questa mattina aveva ancora un po' di febbre (37.8), quindi altra tachi!
Adesso sta bene ed è fresco..... speriamo sia tutto passato!

More.... tanti baci e tanti abbracci tutti per te!!!!!!
:bacio :ahaha

Bismamma... ti ho mandato un MP! :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 17 lug 2008, 10:43

More, maestrina, come sono andate le vacanze romagnole??

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 17 lug 2008, 13:16

biaffy72 ha scritto:come lo preparate il brodo vegetale?con che verdure?
Premesso che ancora non l'ho mai fatto, a me la pediatra ha detto di fare un brodino con carota, patata, zucchina e bietola (inizialmente sono la costa bianca, il verde potrebbe essere poco digeribile per iniziare).
Dice di mettere a bollire circa 1 litro d'acqua e far cuocere le verdure.
Poi scolare il brodo e buttare le verdure. Tenere 150-200 ml di brodo.
Alla brodaglia aggiungere 3-4 cucchiaini di crema di riso o mais/tapioca, 1 cucchiaino diolio vitaminizzato e 2-3 cucchiaini di liofilizzato di carne bianca (pollo, coniglio, tacchino o agnello).
Mi sembra un sacco di roba! Vediamo un po' come andrà!!!
Sono curiosissima!!!!!!

Ps: pomeriggio e notte passati bene, addirittura più tranquilla del solito! E niente febbre! :yeee
Speriamo che vada bene anche oggi...
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 17 lug 2008, 13:25

wendy74, a me la peddy ha scritto di preparare il brodo con:corota,zucchina patata e 1/2 mela,mela :urka ,mi era parsa un pò strano la mela nel brodo...
ho sentito che il brodo per comodità si può anche congelare,ne sai qualcosa??

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 17 lug 2008, 13:33

biaffy72 ha scritto:wendy74, a me la peddy ha scritto di preparare il brodo con:corota,zucchina patata e 1/2 mela,mela :urka ,mi era parsa un pò strano la mela nel brodo...
ho sentito che il brodo per comodità si può anche congelare,ne sai qualcosa??
Mmmhh... mai sentito della mela...
Del brodo congelato invece ne ho sentito parlare ma non ho "studiato" l'argomento...
Qualcuna ne sa qualcosa di più???
Comunque, almeno all'inizio (quando che c'è più entusiasmo!) lo farò sempre fresco di giornata! Poi vedremo...
Ps: com'è il tempo oggi a Rimini? Forse dopo vorrei uscire un po' con la Mimi... non è che viene giù pioggia, no???
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 17 lug 2008, 13:41

wendy74, quì il tempo è un pochino intabile ma di pioggia secondo me oggi niente,lì da te com'è??

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 17 lug 2008, 13:46

Io sono alle prese con le pappe da martedì!
La mia peddy per il brodo mi ha detto di mettere in 1 litro d'acqua una carota, una zucchina e una patata. Far bollire per quasi due ore e poi colare e buttare le verdure.
Si può congelare tranquillamente. Io ho fatto 2 litri di acqua con doppie verdure e alla fine mi sono preparata già 4 dosi da 180 ml di brodo nei vasetti dell'Avent (quelli del tiralatte!!! :hi hi hi hi )
Quando è ora della pappa scaldo il brodo nel microonde, lo metto nel piatto e poi ci metto 3 cucchiai di crema di riso o mais e tapioca, un cucchiaino di olio di olivae un cucchiaino di parmigiano.
Inizierò ad aggiungere la carne dalla prossima settimana e poi dopo altri 5 o 6 giorni anche qualche cucchiaino di verdura passata (NON QUELLA DEL BRODO OVVIAMENTE!!!!!!!!)
Questo è lo schema che ho io!

Giusto per la cronaca.... nonostante il malessere post vaccino Pietro questa mattina ha fatto un bel riposino di 45 minuti, ha mangiato quasi tutta la pappa e adesso dorme beato. Non ha più febbre ed è tranquillo.
:incrocini

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 17 lug 2008, 13:49

biaffy72 ha scritto:More, maestrina, come sono andate le vacanze romagnole??
E' andato tutto bene. Ieri sera ho scaricato le foto e appena ho un attimo le metto nel mio album.... mi sa che dovrò ridimensionarle perchè sono troppo grandi!
:bacio

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 17 lug 2008, 13:57

maestrina ha scritto:... nei vasetti dell'Avent...
sono usae getta??
maestrina ha scritto:... un cucchiaino di olio di olivae un cucchiaino di parmigiano...
olio normale e parmigiano normale?
a me ha scritto parmigiano stagionato 3 anni...
maestrina ha scritto:...anche qualche cucchiaino di verdura passata (NON QUELLA DEL BRODO OVVIAMENTE!!!!!!!!)...
perchè non quello del brodo?? :domanda

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 17 lug 2008, 14:06

biaffy72 ha scritto:
maestrina ha scritto:... un cucchiaino di olio di olivae un cucchiaino di parmigiano...
olio normale e parmigiano normale?
a me ha scritto parmigiano stagionato 3 anni...
Biaffy, a me ha detto di prendere l'olio vitaminizzato (l'ho trovato della Plasmon) e il parmigiano mi ha detto di non metterlo perchè tanto ancora prende il latte da me e quindi calcio e affini li prende da li. :ok

Mi sa che ci sono 3.000 modi diversi di svezzare... :sorrisoo
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 17 lug 2008, 14:10

biaffy72 ha scritto:wendy74, quì il tempo è un pochino intabile ma di pioggia secondo me oggi niente,lì da te com'è??
Biaffy, qui il tempo è abbastanza bello. Però ogni tanto parte qualche riffolo di vento e il cielo è un po' velato. Però è ancora soleggiato e caldo.
La mia perplessità è data dal fatto che ogni volta che devo uscire con la Mimi e mia madre mi becco sempre dei cambiamenti repentini di tempo, pioggia, grandine ecc... :che_dici E non vorrei far prendere acqua e/o vento alla Mimi proprio nel post-vaccino!
Però se mi dici che anche su è abbastanza ok... proverei a muovermi....
Febbrarina 2008

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 17 lug 2008, 14:13

si quì è bello e a misano anche mi hanno detto,quindi secondo me per oggi si può stare tranquilli,hanno messo pioggia domani,a quanto pare..

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 17 lug 2008, 14:14

Biaffy...
I vasetti dell'avent non sono usa e getta, ma sono in plastica, graduati e con il tappo, quindi comodissimi per preparare già le dosi giuste del brodo. Poi la cosa importante è che si possono mettere nel congelatore.

Olio di oliva e parmigiano.
Io uso quelli "normali": olio di oliva buono, extravergine... e parmigiano reggiano preso a Parma dal mio papy che ci va spesso per lavoro e ha da chi prenderlo buono buono!

Non si usa la verdura del brodo per fare il passato perchè è troppo cotta e perde tutte le proprietà, diciamo che tutte le fibre e le vitamine vanno nel brodo. Prendi zucchina, carota e patata (ed eventualmente altre poi), le fai cuocere solo 20-30 minuti e poi le passi.
Anche il passato si potrebbe congelare, ma me l'hanno sconsigliato perchè diventa un po' colloso!

Spero di averti aiutata! :bacio

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 17 lug 2008, 14:16

maestrina, :ok :bacio

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 17 lug 2008, 14:34

[quote="maestrina"]Biaffy...

Non si usa la verdura del brodo per fare il passato perchè è troppo cotta e perde tutte le proprietà, diciamo che tutte le fibre e le vitamine vanno nel brodo.

questa mi è nuova...sempre usate le verdure del brodo.....

Anche il passato si potrebbe congelare, ma me l'hanno sconsigliato perchè diventa un po' colloso!

Non è vero che viene colloso.....

Secondo me non bisogna esagerare..... :sorrisoo

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 17 lug 2008, 14:36

detto senza polemica nèèèèèèèèè :fischia

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 17 lug 2008, 14:43

ache io mi sono stupita per le verdure,anche perchè quello che non è più nella verdura è nel brodo cosi..
io credo che userò quelle del brodo infatti

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 17 lug 2008, 14:56

Quando dovrò cominciare a fare le pappine per Mati mi sa che stamperò questa pagina e la userò a mo' di ricettario :ahaha . Come siete competenti, io invece non so ancora niente :domanda
Sono contenta che Pietro e la Mimi si siano ripresi dai vaccini :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 17 lug 2008, 15:12

liebling ha scritto:Sono contenta che Pietro e la Mimi si siano ripresi dai vaccini :bacio
Febbrarina 2008

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 17 lug 2008, 15:17

wendy74 ha scritto:
liebling ha scritto:Sono contenta che Pietro e la Mimi si siano ripresi dai vaccini :bacio

:bacio :cuore

Bloccato

Torna a “Febbraio”