GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Con sto caldo torrenziale i dicembrini mangian male
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
Re: Con sto caldo torrenziale i dicembrini mangian male
ola 

chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
- oniria
- Expert~GolGirl®
Grazie,grazie a tutte davvero
Alla fine dopo averci pensato a lungo e NON aver preso il dostinex (per fortuna) ho deciso di continuare ad allattarlo ancora per un pò, Ale non è pronto per questo distacco, ammesso che mai lo siano, ma credo come per Gabri, che ci sia un momento più giusto e questo non lo è neppure per me, ieri sera ho pianto pensando al distacco e con Gabri non è accaduto per niente, questo mi ha fatta riflettere che la mia salute può ancora attendere un pochino Ale no, ha bisogno adesso della tetta e alla fine a mezzanotte dopo tante bizze e NO al LA e al ciuccio ho deciso che mio figlio ha decisamente bisogno ancora del mio latte e lo avrà finchè non mi mostrerà di essersi stancato, insomma non mi va di vederlo piangere sto troppo male, togliergli un alimento così importante, seppure sia quasi una necessità per me dover curarmi come si deve, non mi và proprio....riproverò più avanti ma volevo ringraziarvi tutte perchè come al solito i vostri consigli sono più che preziosi, spesso decisivi
grazie anche per gli auguri per Ale che abbraccia tutte le ziette + cuginetti

Alla fine dopo averci pensato a lungo e NON aver preso il dostinex (per fortuna) ho deciso di continuare ad allattarlo ancora per un pò, Ale non è pronto per questo distacco, ammesso che mai lo siano, ma credo come per Gabri, che ci sia un momento più giusto e questo non lo è neppure per me, ieri sera ho pianto pensando al distacco e con Gabri non è accaduto per niente, questo mi ha fatta riflettere che la mia salute può ancora attendere un pochino Ale no, ha bisogno adesso della tetta e alla fine a mezzanotte dopo tante bizze e NO al LA e al ciuccio ho deciso che mio figlio ha decisamente bisogno ancora del mio latte e lo avrà finchè non mi mostrerà di essersi stancato, insomma non mi va di vederlo piangere sto troppo male, togliergli un alimento così importante, seppure sia quasi una necessità per me dover curarmi come si deve, non mi và proprio....riproverò più avanti ma volevo ringraziarvi tutte perchè come al solito i vostri consigli sono più che preziosi, spesso decisivi

Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- oniria
- Expert~GolGirl®
chicca, 

- oniria
- Expert~GolGirl®
chiccagiambi ha scritto:mizzega oggi..non si tiene..sentita ma ho notato dandogli la crema per i denti che ha gli incisivi grossiiima eì possibile..sono spaesata..oggi la ped. ha detto che non sono niente i puntini ma i denti non li ha guardatii.

ma perchè sei spaesata per gli incisivi grossi

bene per i puntini

- oniria
- Expert~GolGirl®
rocciajubba ha scritto: Per prima cosa: AUGURI GENERUCCIO MIOOOOOOOOOOOOOOO!![]()
Per il resto Gessi temo che non esistano metodi indolori per questa transizione. Temo proprio che i pianti e le bizze dovrai metterli in conto per qualche tempo. Io non so cosa dirti perchè oltre al fatto che io allatto ancora a richiesta quindi non ho provato nessun sistema, Ida quando ciuccia mangia SEMPRE(il che in 'sto periodo di scioperi-pappa mi è stato molto utile).

il fatto che prendano il nostro latte rassicura parecchio soprattutto adesso con questo caldo io ho sempre paura che abbia sete ma so che si attacca quando vuole e quindi mi tranquillizzo molto

- oniria
- Expert~GolGirl®
Tizjana ha scritto:Ecco...innervosita dall' e- mail che mi ha cancellato un messaggio lunghissimo per un'amica....
Allora bollettino: qui tutto ok.
Gessi cara tieni duro...il silicone? Sì, mi sono decisamente spiegata male, volevo dire la gomma...sai quella che mettono per proteggere le cose fragili nelle scatole? G voleva tastare morbido e mi è venuta quell'idea lì..
Spero di essermi ricordata tutto....agurissimi Ale per i tuoi 7 mesi![]()
'Notte.

sei geniale Tizj io ho il cervello in pappa in sto periodo

- oniria
- Expert~GolGirl®
devo scappare che Ale urla nel seggiolone
usciamo un pochino

usciamo un pochino

- proferina
- Master~GolGirl®
buondì bellezze,noi siamo stati gentilmente svegliati questa mattina dal campanello
,bè ieri sera l'ometto si era un pò stranito prima di uscire perchè ovviamente voleva dormire,quando siamo arrivati sono riuscita a farlo addormentare e abbiamo mangiato,poi troppo lo controllavo,ma un secondo che mi sono distratta si è svegliato,e nn avendo riconosciuto il luogo ha iniziato a piangere disperato,insomma l'ho preso in braccio per calmarlo,ma ovviamente del sonno nemmeno a parlarne,così quando siamo rientrati a lle 23.30 credevo davvero di fare nottata,si vedeva che aveva sonno e nn riusciva ad addormentarsi,poi dopo una mezzoretta di capriole nel letto (una volta l'ho ritrovato a testa in giù
)si è addormentato!bè tutto sommato è andata bene
;

GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- proferina
- Master~GolGirl®
con il primo pediatra va bè da denuncia,fortuna lo abbiamo cambiato immediatamente,e l'attuale è davvero una meraviglia,sempre disponibile,molto preparata,e rassicurante,che vuol dire tanto per una mamma con primo figlio,anche quando lui nn mangiava nulla mi diceva di stare tranquilla,di provare qualcosa che gli piacesse,e che sarebbe passato presto!mi trovo davvero bene!Naty spero che la serata fuori sia stata piacevole.
Mi spiace tanto per la bocca serrata di Sammy...ma il latte mentre dorme riesci ancora a darglielo? Io con Giulio sono andata avanti così per un anno...latte nel sonno.
Devi trovare un ped che ti incoraggi e che non ti scoraggi, che non faccia terrorismo ( io ne avevo due, ed il primo l'aveva fatto, ora l'ho cambiato), e cercare di non fartene una malattia.![]()
per fortuna la paura del latte gli è passata,lo dico piano perchè nn vorrei....adesso la mattina quando si sveglia lo prendo in braccio e già apre la bocca e gli do un bibe di 200ml+2 biscotti,insomma siamo ripartiti piano piano,e una volta a settimana cerco di aumentare la dose

GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- proferina
- Master~GolGirl®
mentre scrivo preparo il pesce con le zucchine così poi facico il risotto,anzi ne preparo un pò di più così oggi risotto,domani ci aggiungo qualche pomodorino e ci faccio le meze maniche 

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Tesoro sono contenta che tu stia trovanod una strada in questa vicenda.oniria ha scritto:Grazie,grazie a tutte davvero![]()
Alla fine dopo averci pensato a lungo e NON aver preso il dostinex (per fortuna) ho deciso di continuare ad allattarlo ancora per un pò, Ale non è pronto per questo distacco, ammesso che mai lo siano, ma credo come per Gabri, che ci sia un momento più giusto e questo non lo è neppure per me, ieri sera ho pianto pensando al distacco e con Gabri non è accaduto per niente, questo mi ha fatta riflettere che la mia salute può ancora attendere un pochino Ale no, ha bisogno adesso della tetta e alla fine a mezzanotte dopo tante bizze e NO al LA e al ciuccio ho deciso che mio figlio ha decisamente bisogno ancora del mio latte e lo avrà finchè non mi mostrerà di essersi stancato, insomma non mi va di vederlo piangere sto troppo male, togliergli un alimento così importante, seppure sia quasi una necessità per me dover curarmi come si deve, non mi và proprio....riproverò più avanti ma volevo ringraziarvi tutte perchè come al solito i vostri consigli sono più che preziosi, spesso decisivi![]()
Indipendentemente dalla scelta che hai fatto o farai sono contenta perchè sento un tono sereno.
Penso, nella mia profonda ignoranza, che se smettere di allattare doveva farti soffrire, allora non aveva senso prendere farmaci e peggiorare la situazione depressiva con la sofferenza del distacco.
Intanto puoi usare un po' noi come antidepressivo. Quando hai bisogno siamo qui

08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Che bello vedere i progressi che ha fatto!proferina ha scritto:con il primo pediatra va bè da denuncia,fortuna lo abbiamo cambiato immediatamente,e l'attuale è davvero una meraviglia,sempre disponibile,molto preparata,e rassicurante,che vuol dire tanto per una mamma con primo figlio,anche quando lui nn mangiava nulla mi diceva di stare tranquilla,di provare qualcosa che gli piacesse,e che sarebbe passato presto!mi trovo davvero bene!Naty spero che la serata fuori sia stata piacevole.
Mi spiace tanto per la bocca serrata di Sammy...ma il latte mentre dorme riesci ancora a darglielo? Io con Giulio sono andata avanti così per un anno...latte nel sonno.
Devi trovare un ped che ti incoraggi e che non ti scoraggi, che non faccia terrorismo ( io ne avevo due, ed il primo l'aveva fatto, ora l'ho cambiato), e cercare di non fartene una malattia.![]()
per fortuna la paura del latte gli è passata,lo dico piano perchè nn vorrei....adesso la mattina quando si sveglia lo prendo in braccio e già apre la bocca e gli do un bibe di 200ml+2 biscotti,insomma siamo ripartiti piano piano,e una volta a settimana cerco di aumentare la dose;il pomeriggio nn lo vuole ma si mangia un intero omo di frutta,ora ha ripreso anche a mangiare la pastina,quindi direi ottimo!tra qualche giorno riprovo con lo yogurt fresco,e come mi ha detto la pediatra prima un paio di cucchiaini per 3-4 gg e poi vado man mano ad aumentare la dose
,vado a portarlo a letto,così recupera le ore di sonno perse

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Che donna!proferina ha scritto:mentre scrivo preparo il pesce con le zucchine così poi facico il risotto,anzi ne preparo un pò di più così oggi risotto,domani ci aggiungo qualche pomodorino e ci faccio le meze maniche

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Ida ha mangiato tutta la pappaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Ok, son rimasti 2 cucchiaini ma non li considero
C'era dentro: 60 g di passato, mezzo lio, due cucchiaini di parmigiano, 3 di olioi (sennò niente
) e due di pastina.
Lo so che a voi non smebrerà molto ma per me è un successone anche perchè prima di mezzogiorno aveva tettato

C'era dentro: 60 g di passato, mezzo lio, due cucchiaini di parmigiano, 3 di olioi (sennò niente

Lo so che a voi non smebrerà molto ma per me è un successone anche perchè prima di mezzogiorno aveva tettato

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Urge nuovo titolo
Messe un po' alle strette latitano le Dicembrine zerosette
oppure...
Il Dicembrino (07) va migliorando e le pappe sempre più gustando
Che ve ne pare?

Messe un po' alle strette latitano le Dicembrine zerosette
oppure...
Il Dicembrino (07) va migliorando e le pappe sempre più gustando
Che ve ne pare?

- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
allora..anche oggi..cosi'..regna il nervosismo dorme poco..io sono smaronata...lo so povero che ha male..ma davvero non concludo nulla
gessi bene per la tua scelta...l'importante e'che stiate bene in due..
ma per i denti dovrebbe uscire prima gli incisivi poi i canini..ho sbagliato a scrivere ha i canini grossi!!ho paura che se gli crescono prima quelli ho paura che si rovini la bocca...e non ho mai sentito si una situazione simile!!
naty avete fatto passi da giganti e tu sei stata bravisima...
il secondo titolooo!!!

gessi bene per la tua scelta...l'importante e'che stiate bene in due..

naty avete fatto passi da giganti e tu sei stata bravisima...

certo che e' un sucessonee!!!di rocciajubba il gio lug 17, 2008 1:15 pm
Ida ha mangiato tutta la pappaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
C'era dentro: 60 g di passato, mezzo lio, due cucchiaini di parmigiano, 3 di olioi (sennò niente ) e due di pastina.

il secondo titolooo!!!

chicca...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
anche io voto il secondo....
CHICCa il dente come va? e bene per le bolle...Aly come procede?
Gessi anche per me hai fatto la scelta migliore...
tempo al tempo...questo è un periodo molto delicato in cui cominciano a realizzare di essere altro da noi e questa presa di coscienza può causare qualche piccola regressione e il bisogno di contatto con mamma...
DAny come è andato il post-passeggiata?
SARA complimenti per la pappa
credo che la visita con la fisio e le rassicurazioni che Ida stia bene e sia super ti abbiano gasata e rasserenata e forse la pupa lo ha avveritito...in fondo il cibo come il sonno e tutti i progressi sono tappe che si raggiungono con passetti in avanti e qualcuno indietro e dovremmo a volte poterci sollevare come su un elicottero virtuale e avere una visione più completa della cosa....forse staremmo più tranquille....ma è anche vero che la conoscenza di noi come mamme e dei ns bimbi avviene anche per queste cose, meno simpatiche di un sorriso o di una piccola conquista, e forse un po' dolorose, ma sempre molto importanti per andare avanti e crescere
CHICCa il dente come va? e bene per le bolle...Aly come procede?
Gessi anche per me hai fatto la scelta migliore...

DAny come è andato il post-passeggiata?
SARA complimenti per la pappa

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
qua il tempo non è dei migliori, anche se ha rinfrescato; oggi pome dovremmo andare al parco con la madrina di pietro che colle mamme del suo corso di psicomotricità fa qualcosina all'aria aperta...non vedo l'ora...
stamattina giro all'IKEA coi pupi in estasi per merenda al bar e giro per giochi e colori...Pietro risente un po' dei cambiamenti di orario e in due giorni ha avuto 3 crisette di pianto a cui io ho reagito male ma per fortuna c'erano i nonni che mi hanno rassicurata che rimane ai loro occchi un bimbo molto sereno e buono, forse troppo per cu a volte scarica così..speriamo...io mi preoccupo sempre quando non lo vedo tranquillo....
stamattina giro all'IKEA coi pupi in estasi per merenda al bar e giro per giochi e colori...Pietro risente un po' dei cambiamenti di orario e in due giorni ha avuto 3 crisette di pianto a cui io ho reagito male ma per fortuna c'erano i nonni che mi hanno rassicurata che rimane ai loro occchi un bimbo molto sereno e buono, forse troppo per cu a volte scarica così..speriamo...io mi preoccupo sempre quando non lo vedo tranquillo....
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
CHICCA volevo farti tanti
per il pregattonamento di Fede...vedrai che alla fine la gemellina sopravvalutata ci metterà molto di più....e dovrà prendere lezioni da lui

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
ALe una
speciale a te e Pietro per le piccole difficoltà. Io però concordo con i nonni: è un bimbo sereno che traspare dai tuoi racconti e ogni tanto una piccola defaiance la si può concedere