GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
testa grossa quindi più pesante da reggere?
- kitty83
- Silver~GolGirl®
testa grossa quindi più pesante da reggere?
Tutti mi stan facendo notare la testa grosssa di Manuel....in effetti come lunghezza e peso è intorno al 20°percentile per la testa lo è al 70°. Nonostante i 4 mesi (3 da dpp) la testa non la regge benissimo a volte ancora barcolla o la perde indietro....secondo voi perchè è così grossa???
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
Re: testa grossa quindi più pesante da reggere?
Kitty sta tranquilla.
Giulia ha iniziato a reggere bene la testa al 5o mese.
Anche lei ha una testa bella grande e c'è voluto più tempo affinchè non barcollasse più
La conformazione è conformazione e c'è poco da fare, non avere fretta, vedrai che fra poco riuscirà a sostenerla perfettamente.
Ho visto la sua foto e posso assolutamente dirti che ci sono neonati con teste molto più grosse.
Giulia ha iniziato a reggere bene la testa al 5o mese.
Anche lei ha una testa bella grande e c'è voluto più tempo affinchè non barcollasse più

La conformazione è conformazione e c'è poco da fare, non avere fretta, vedrai che fra poco riuscirà a sostenerla perfettamente.
Ho visto la sua foto e posso assolutamente dirti che ci sono neonati con teste molto più grosse.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
hem.. leo ha la testa al 97° percentile....
il resto è al 25
ti asicuro che a parte il problema di trovargli dei cappellini non ne ha altri
ha impiegato solo un po' di piu' per reggerla e te credo
dai che sono tutti neuroni!

il resto è al 25

ti asicuro che a parte il problema di trovargli dei cappellini non ne ha altri
ha impiegato solo un po' di piu' per reggerla e te credo

dai che sono tutti neuroni!

OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- Anto80
- Original~GolGirl®
Kitty anche Pietro ha un bel testone, del resto come il suo papà.
lui non ha ancora 3 mesi però non regge ancora bene il capo. più che altro sto cercando di metterlo un pò a pancia in giù per far esercitare un pò. i muscoli del collo e magari usando di più il marsupio, così è costretto a tenersi su.
Stai tranquilla, ogni pargolo hai i suoi tempi e la sua fisicità
lui non ha ancora 3 mesi però non regge ancora bene il capo. più che altro sto cercando di metterlo un pò a pancia in giù per far esercitare un pò. i muscoli del collo e magari usando di più il marsupio, così è costretto a tenersi su.
Stai tranquilla, ogni pargolo hai i suoi tempi e la sua fisicità

Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.
-
- Basic~GolGirl®
Non credo dipenda dalle dimensioni della testa, ma dalla muscolatura. Ci sono bambini che già in pancia sono molto attivi e quindi rafforzano la muscolatura del collo e della schiena e quando nascono sono già preparati. Altri di indole più pacifica si prendono tutto il tempo che hanno per 'osservare passivamente'. E' proprio indole.Il mio primo figlio a 4 mesi ancora non la teneva su ed era un focaccione capace di passare 3 ore sulla sdraietta a guardare in giro senza fiatare. La seconda la teneva su dopo 4 ore dal parto (la girava anche a destra e a sinistra) e infatti
non sta ferma neanche quando fa pipì sul vater tanto che alcune volte la fa mezza dentro e mezza fuori 

- kitty83
- Silver~GolGirl®
ah ok mi confortate!!! lui se messo giù è un bel peperino agita gambe e braccia tantissimo...a pancia in giù solo da oggi tira su bene la testa!
grazie per le risposte
grazie per le risposte

- dodi
- Expert~GolGirl®
ma kitty...è normale che non regga bene la tesdta il mio sembra il gongolo di striscia la notizia :prrrr
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
-
- Original~GolGirl®

Samuele era una testa con un bambino attaccato...tutte le volte che la ciondolava qua e là sussurravo al socio " ora gli si svita..."
e invece ora è bellissimo

Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni
- kitty83
- Silver~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah :ahah

- Edera
- Master~GolGirl®
Bryan mi fa troppo ridere: cerca a tutti i costi di tenerla su, ci riesce però gli dondola ed a volte mi da pure delle testate niente male 

Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- Lidia
- Original~GolGirl®
tranquilla Kitty imparerà a tenere su la testolina....
Giorgia è nata con una capoccietta di 37 cm e adesso con la sorella che ha 2 anni più di lei si porta 1 cm
sta in piedi ma ancora non cammina secondo me è perchè trova difficile equilibrarsi con quel capoccione perfetto e bellissimo ma proprio un capoccione....
conta che per quanto era grande a tre mesi mi hanno fatto fare ogni sorta di indagine compresa l'ecografia transfontanellare per inciso fontanella ancora non si è chiusa.
Giorgia è nata con una capoccietta di 37 cm e adesso con la sorella che ha 2 anni più di lei si porta 1 cm
sta in piedi ma ancora non cammina secondo me è perchè trova difficile equilibrarsi con quel capoccione perfetto e bellissimo ma proprio un capoccione....
conta che per quanto era grande a tre mesi mi hanno fatto fare ogni sorta di indagine compresa l'ecografia transfontanellare per inciso fontanella ancora non si è chiusa.
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11