GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Bloccato
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Messaggio da clo'76 » 16 lug 2008, 12:12

garden ha scritto:a proposito di pupù...da sabato Aida, senza sciroppi nè niente, sta facendo la sua bella pupù regolarmente, ogni mattina appena sveglia e il pomeriggio per di più morbida e cremosa, senza nessuna fatica :yeee
Non so cosa sia stato, però sono stra-contenta Stamattina si è svegliata dopo, cambio il pannolino e non c'era nulla, ho pensato che l'avrebbe fatta dopo. Invece era perchè l'avevo presa subito e non aveva avuto il tempo...così mentre era sul fasciatoio è partita a razzo! Dopo un pò però si gira a 4 zampe (sporcandosi immondamente), fa la pipì e continua con abbondanza, con schizzi che arrivano sul muro, i vestiti puliti messi da canto, pigiamino... insomma, un attimo di panico puro non so come ne son venuta a capo, l'ho portata direttamente alla doccia (e nel tragitto ha lasciato simpatiche tracce sul parquet) e sono quindi riuscita a pulirla, metterle il pannolino e "bonificare" fasciatoio (lavato direttamente nel lavatoio), sciaquare vestiti e metterli a lavare, pulire pavimento e muro e tirare un sospiro di sollievo :che_dici Però sono così contenta di vederle fare la cacchina facilmente e senza dolori che ero felice lo stesso.
Ah, a me la maternità mi sta rincitrullendo del tutto!!
Bellissimo!!!!!!!!!!! :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
immagino la scena.....tu a ripararti pure?????
Comunque se le hai fatto la cura con lo sciroppo , è stata quella a regolarizzarla! l'ho fatta anche io con il portolac subito dopo aver partorito e ho dovuto prenederlo x 3 mesi ma dopo un mesetto già mi ero regolarizzata
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 16 lug 2008, 12:13

Evviva la pupù di Aida :yeee :yeee

Clo :martello alla cognatina!!!
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 lug 2008, 14:10

per restare in argomento, oggi Aida ha voluto strafare e dopo pranzo ha fatto il bis! :-D
Quando la fa, io apro il pannolino e tutta felice mi complimento con lei, le batto le mani etc. così è gratificata per il suo sforzo. :che_dici
Ed è forte come mi guarda, come per dire: "hai visto che sorpresa? non te l'aspettavi, eh?!" :che_dici Che esserotto buffo...

volevo anche chiedervi: ma come altezza come sono messi i vostri piccoli? Aida da un bel pezzo è ferma a 70 cm, non cresce da 3 mesi. Chiaramente non mi preoccupo, anche perchè essendo di altezza medio-bassa entrambi, non mi aspetto che diventi una stangona nè mi interessa granchè. Però mi chiedevo se invece i vostri stanno crescendo oppure è una fase in cui si fermano per qualche mese.
Ora è al 75° come altezza e 50° come peso.

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 16 lug 2008, 14:34

Ciao mammine,

AUGURI A GIANCARLO !!! :yeee

Hip, hip huraaa per il prodotto di AIDA !!!
:yeee :yeee
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 16 lug 2008, 14:34

Ishetta come va con la pipi di Emma. Ce l'hai fatta ? Come sono i risultati?
novembrina2007, 1980

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 lug 2008, 14:36

giusto, Auguri Giancarlo! :yeee :festa :yeee

caspita, 9 mesi...qui tra poco festeggeremo i primi compleanni :urka

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 16 lug 2008, 14:38

Ho chiamato la mia mamma per sapere come andava e mi ha detto che Yannick stanotte non ha dormito molto. Si svegliava spesso e piangeva. Pensa che si tratta di denti. Speriamo solo che non sia niente di più. Comunque mi sento una mer.. perché gli sono lontana e oggi sono veramente a pezzi ! :buuu
Per fortuna mancano solo 3 giorni e rivedrò il mio tesoro !!!

Garden a me le misure di Aida sembrano a posto. Considerando anche che è femmina, 70 cm. sono sufficienti e l'hai detto anche tu che è al 70% quindi non ti preoccupare.
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 16 lug 2008, 14:39

Davvero non ci ho proprio pensato ma tra pochi mesi i novembrini compieranno 1 anno !!
Come vola il tempo !!!
novembrina2007, 1980

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 16 lug 2008, 14:47

bellissima lista ishetta.. la uso x rifare la valigia
io ho deciso che non mi porto nulla di cibo..
compro lì.
per 10 gg di vacanza, le ultime... ho riempito il bagagliaio di omo e sinceramente non ho voglia di arrivare in puglia con tutta quella roba. compro lì..

x il resto siamo anche noi con il rifiuto della pappa.
già da un pò abbiamo abbandonato le creme perchè non mangiavano, ora non vogliono nemmeno la pastina.
non so se è il caldo o cosa.

adorano la lastasciuttina col pomodoro e il risottino, ma anche questo ultimamente nn va giù.
stanno vivendo di yogurt e frutta
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 16 lug 2008, 14:50

garden io non li misuro mai, e sinceramente alessandro mi sembra anche dimagrito..
ma sta bene, quindi amen..
crescerà.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 16 lug 2008, 15:24

Vabè io ho la nana x eccellenza....siamo fermi a 66 cm da oltre 2 mesi!!!!
ma il ped mi spiegava che la crescita in lunghezza non è costante come + o meno lo è il peso, bensì è a scatti, un mese 0 cm, l'altro 4 cm tutti insieme!!!
Cmq se Lorenza ha preso dal papà e dalla mamma non sarà certo una giraffa :che_dici io sono 1.63 e mio marito 1.71(dice lui)
...secondo me è più basso :fischia !!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 lug 2008, 15:26

ma penso anch'io che se stanno bene, non c'è di che preoccuparsi. Mi è solo sembrato strano che non mettesse 1 cm in 3 mesi, ma non me ne faccio un cruccio.
Per il mangiare, nel libro che ho io diceva che i bimbi vivaci, estroversi e intelligenti quando iniziano a muoversi di più mangiano meno, perchè sono presi da mille stimoli per cui il momento della pappa, con lo stare fermi nel seggiolone per un pò a fare una attività ripetitiva, gli va stretto.
Ci ho pensato su: secondo me questa teoria è in buona parte consolatoria :che_dici però in effetti Aida mangiava un sacco e con grande gusto fino ai 4 mesi. Le pappe le piacevano poco, ma con la pastina se la sbranava. Ho dei filmati di lei che spalanca la bocca e protesta se subito non arriva il boccone dopo. A rivederli ora mi sembrano fotomontaggi!! :fischia In pratica è andato tutto a scatafascio da quando ha fatto 5 mesi (me lo ricordo perchè a 5 mesi è venuta la baby sitter e dopo alcuni giorni abbiamo iniziato a penare sempre di più), e considerato che a 5 mesi ha fatto i primi movimenti (ha iniziato a rotolarsi e a strisciare e quindi esplorare) forse forse qualcosa di vero c'è. Inoltre parlando su gol con altre mamme che hanno lo stesso comportamento di Aida col cibo, tutti i loro bimbi sono vivaci, vogliono solo giocare, muoversi... vuoi vedere che è davvero questo? :domanda

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 lug 2008, 15:35

clo, immaginavo crescessero a scatti, grazie per la conferma :ok

Ishetta, ho letto il tuo post sull'allattamento, ti rispondo qui in maniera sincera: prima di avere Aida l'idea di allattare non mi piaceva e non mi è mai piaciuta. Quando ho avuto lei ho avuto invece l'istinto di allattarla per darle il miglior nutrimento possibile, ed era tenera quando ciucciava felice. Ma latte ne avevo poco ed era una sofferenza perchè lei invece aveva (bei tempi) sempre fame, così visto che in poche settimane si è asciugato da solo, il passaggio al LA è stato necessario. Lì per lì mi sentivo in colpa, meno mamma, però passato quel momento ti confesso che è stato un sollievo, perchè appunto non mi piaceva allattare e scomparso l'istinto primario è tornato il mio vecchio orientamento. Se avessi avuto latte però l'avrei allattata, con scarso entusiasmo, fino ai 6 mesi, ossia fino a svezzamento consolidato.
Capisco però chi lo reputa una coccola, a me da soddisfazione abbracciarla e baciarla, a qualcun'altro fare questo mentre la nutre col proprio latte. Non mi ci vedo proprio ma lo capisco.
Se avessi un secondo figlio (cosa che mi auguro) e stavolta avessi latte la allatterei fino ai 6 mesi, perchè sono ritenuti il minimo indispensabile. Ma se non ne avessi, non mi sentirei più in colpa nè temerei di privarla di un surplus di "salute", perchè leggo e sento di bimbi allattati al seno sempre malaticci mentre Aida ha una salute di ferro.
Penso però che l'atteggiamento nei confronti dell'allattamento vari molto se quel momento speciale piace tanto o poco, da lì nasce l'idea di smettere prima o dopo, considerato che dopo un certo tot di mesi non è reputato più "necessario".

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 16 lug 2008, 15:36

Buon pomeriggio novembrine belle!!!!
Rieccomi di ritorno dopo una lunga assenza su gol!!! Sono state 2 settimane di inferno in ufficio ho lavorato come una mula.....ma ora dovrei essere tornata a regime...è passata la scadenza...!!
Mi sono ritrovata tanti di quegli arretrati che ci ho messo una vita per leggerli...ma ora puntualmente ricordo poco e niente... :fischia
Cmq vi aggiorno un pò sul cucciolo:

I nostri week end in campeggio stanno andando che è una bellezza....Cristian adora stare all'aria aperta gli piace dormire in tenda e si diverte da matti in acqua...sguazza come un pesciolino nel suo salvagente..si appoggia allo schienale e agita le gambine tanto da costringerci a recuperarlo ogni tanto prima che arrivi in albania..... :ahaha ...!!! :ahaha
Quando arriviamo in spiaggia si eccita tutto e vuole che ci avviciniamo a riva per bagnare i piedini!!! E' un vero spettacolo!!

Il 9 sono andata dal pediatra per il controllo e il dottore ha constatato che il pupattolo è cresciuto poco in due mesi, appena 300 gr ...nonostante il suo buon appetito...!! Mi mangia di tutto....e non mi lascia mai nemmeno un mezzo cucchiaino nel piatto...!! Pare sia solo un problema di latte...il mio latte sembra abbia perso la qualità iniziale...e quindi mi ha dato un aggiunta alla tetta della mattina e della sera....!! EKk!! Il latte è HUMANA PLUS e per la prima settimana è stato un incubo introdurlo....Cri voleva solo la tetta e il biberon non mi permetteva nemmeno di avvicinarglielo alla bocca!! Un giorno a mia madre le è venuta la brillante idea di darglielo con il cucchiaino ed ora pian piano ne prende sempre un pò di più. Questa mattina per esempio ha bevuto ..o meglio mangiato...100 gr....siamo a metà strada visto che ne deve bere sui 200 a poppata!! Ma non mi lamento è sempre meglio di niente....!!

Per il resto tutto ok....non ha ancora imparato a gattonare ma ci sono i lavori in corso....con quelle gambe fa di tutto...le solleva le spinge....fa la bicicletta....l'unica cosa che deve ancora intuire è che deve anche muovere le braccia altrimenti non va da nessuna parte... :che_dici
E' in piena lallazione....ormai dice molto bene mam-ma poi si diletta in ba ba, gno gno, ldo ndo....insomma fa morire dal ridere con la vocina che ha tirato fuori....!!

Vi devo raccontare una cosa. Forse siamo io e mio marito esagerati ma a noi da tremendamente fastidio!!! In campeggio il primo we mentre facevamo la doccia a Cristian si avvicinò una signora che rimase "folgorata" dal suo visino..!! Il secondo we l'abbiamo rincontrata perchè "fortuna" ha voluto che ci fossimo piazzati accanto alla sua roulotte e da allora si è appiccicata a Cristian a tutte le ore!!! Dice che se ne è innamorata...che lei adora i bambini...se lo prende se lo sbaciucchia tutto.....e quel "ruffiano" di mio figlio le da anche soddisfazione con i sorrisini... :che_dici ..va bè...lo scorso we sinceramente abbiamo trovato un altra piazzola evitando la tipa un pò troppo ossessiva....! A poco è servito perchè lei ci ha beccato in spiaggia....faceva gli appostamenti e quando arrivavamo esordiva "ah finalmente siete arrivati...!" oppure il pomeriggio quando noi andiamo a mare dopo le 18 " come mai così tardi?" ma...scusa se io voglio venire a mezzanotte in spiaggia saranno pure 'axxi miei? Tra l'altro lo prende e lo porta a bagnare i piedini!!!!!!!!....e domenica mattina cristian si è addormentato in spiaggia e lei arriva " ah eccovi...hai deciso che non me lo vuoi far vedere?"..... :pistole :pistole
Ragazzeeeee una zeeecccaaaaaaaa!!! Uno vuole stare tranquillo e godersi un week end rilassante con il proprio figlio......invece becchiamo questa....!! Abbiamo deciso di cambiare campeggio nonostante questo sia vicino e molto carino.....non la sopportiamo piùùùùù!!
Ops scusate ho fatto un papiro ma mi dovevo sfogare.... :hi hi hi hi
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 16 lug 2008, 15:53

Allattamento: Non vi nascondo che io quando il ped mi ha detto che il mio latte non era più qualitativamente sufficiente mi sono sentita malissimo....quasi in colpa per non aver dato abbastanza al mio cucciolo "il meglio di me stessa"....evidentemente la mia espressione al momento della notizia deve essere stata alquanto eloquente e il pediatra, che devo riconoscere è un uomo molto sensibile, mi ha detto "signora non si avvilisca lei ha fatto più del suo dovere per quasi 8 mesi".
Non nascondo nemmeno che il momento della tetta per me è davvero importante e credo anche per mio figlio perchè me la richiede con insistenza soprattutto la sera quando torno dal lavoro e sembra quasi come voler recuperare quelle ore di lontananza, ecco sembra proprio che abbia voglia di quella coccola speciale....che da nessun altro può avere....e solo al pensiero che il latte ora mi possa diminuire per poi andar via mi intristisco perchè devo ancora abituarmi all'idea di questa specie di distacco!!!!
Ma è anche vero che se non avessi avuto la fortuna di allattare per tutto questo tempo me ne sarei fatta una ragione e una volta che il latte va via non ci sono alternative.....devi andare di biberon ma non per questo il rapporto fra madre e figlio cambia...o tanto meno mi sarei sentita meno mamma....!!! E' solo un abitudine....nel senso che il legame si è consolidato magari con questa coccola....per altre mamme...può essere un rito diverso...tipo che so...quello della nanna.....o quello di giocare insieme....!! Credo che lo shok....sia solo il cambiamento.....e non la privazione!!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 16 lug 2008, 15:57

Anche Cristian è lungo 70 cm il percentile è ottimo....ma il ped mi ha detto che al momento non gli sembra abbia preso dal papà che è alto 1.94!! Pare cresca nella norma....ossia esattamente a metà fra me (tapina..solo 1.55) e il papà!! Ma mi ha anche detto che è ancora troppo presto per rendersi conto se sarà alto o tappo...o medio....!!
Speriamo sia alto....se no...secondo voi...con chi potrà prendersela? :che_dici

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 16 lug 2008, 17:31

E la mia puffa 62 cm come la vogliamo classificare :domanda ?

Domano mattina devo portare Ale il tossicomane (tossisce da ormai due settimane e più) a fare il tampone …. Chissà come sarà contento quando capirà di cosa si tratta! Il problema sarà tenerlo digiuno dalla mezzanotte (pare che sia così anche per i bambini) perché lui di solito verso le 5 un bibe di latte se lo beve (visto che salta volentieri la cena).
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 lug 2008, 18:32

Allora visita dalla ped. L'esame delle urine è ok :ok . Non ci sono segnali che facciano pensare a infezioni. Secondo la ped la febbre è dovuta al caldo, mi ha detto di metterle la tachipirina se la vedo giu o se ha più di 38/38,5. Cmq la vuole rivedere il 29 per il tagliando. Per il resto mi ha detto che anche l'inappetenza è data dal caldo e quindi di darle pappe fredde, frutta, yoghurt e taaaanto lm.
L'ha misurata è 72,5 cm... io sta altezza non capisco da chi l'ha presa :-D

Allattamento: Io, l'ho scritto più volte, non credo che chi allatti con lm sia meglio di chi dà il biberon con la. Mia figlia poi è l'esempio di chi prende lm ed è sempre malata. Devo anche dire però che il discorso "è sempre malata" forse sarebbe diverso se non andasse al nido che ovviamente è un ricettacolo di febbri e virus vari. Quello che mi chiedo però è perchè dopo i 6 mesi molti considerino il lm inutile... ecco io questo proprio non lo capisco. Abbiamo detto che fino all'anno (circa) il latte vaccino non viene introdotto quindi non si capisce xchè debba dare a mia figlia un bibe di la per 6 mesi (ovviamente ho eliminato motivi medici, poco latte ecc.).

Cucciolo, bentornata!!! Posso dire una cosa? Il lm non perde qualità, si adatta alle necessità del lattante. e poi 300g in 2 mesi è stato quello che Emma ha preso fra maggio e giugno... quindi proprio poco non direi. Prova a sentire una consulente LLL e vedi cosa ti dice.
Cucciolo per la zecca.... dille che Cristian ha una malattia infettiva così vedi come si allontana! :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 16 lug 2008, 18:49

garden ha scritto: Per il mangiare, nel libro che ho io diceva che i bimbi vivaci, estroversi e intelligenti quando iniziano a muoversi di più mangiano meno, perchè sono presi da mille stimoli per cui il momento della pappa, con lo stare fermi nel seggiolone per un pò a fare una attività ripetitiva, gli va stretto.
Se questo è vero io ho un figlio tonto !!! :ahah :ahah
novembrina2007, 1980

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 lug 2008, 19:09

sandina è una fortuna... oggi a merenda ho dato ad Aida lo yogurt muller alla vaniglia + mezza mela frullata, meno entusiasmo di ieri ma l'ha mangiato.
Quando abbiamo finito, inizia a tossire e..paff! vomita tutto, non solo lo yogurt, ma anche metà pranzo, mangiato 6 ore prima. Una inondazione, sporca lei completamente (dai capelli al pannolino), il seggiolone in ogni anfratto immaginabile e non, per terra... uno sconforto che non ti dico. :sighsigh
Tra l'altro avevo la cucina da pulire, i capelli bagnati da asciugare, e mio marito che ha visto la scena e non si è smosso di un millimetro, salvo dire: "secondo me le dai troppo da mangiare". L'avrei ucciso, ma se ha preso solo 150 gr nell'ultimo mese :bomba
Questa del mangiare è una croce, fanno bene a rincuorarci dicendo che è perchè sono vivaci, intelligenti etc, altrimenti noi mamme di bimbi inappetenti ci spariamo.

Ishetta per il latte: diciamo che 6 mesi sono quelli in cui è un alimento esclusivo, poi altri alimenti sopperiscono a buona parte del latte per cui se ne può fare a meno. E allattare magari per te è un piacere, ma per altre niente affatto, costituisce una limitazione della loro libertà, di non sapere esattamente quanto latte ingeriscono, una scocciatura enorme, quindi allo svezzamento lo tolgono.

Bloccato

Torna a “Novembre”