GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO (05) CORRI AL RADUNO, SPERIAM NON MANCHI NESSUNO!

Bloccato
delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO (05) CORRI AL RADUNO, SPERIAM NON MANCHI NESSUNO!

Messaggio da delfi » 15 lug 2008, 11:24

Printemps: mamma mia che spavento! :incrocini affinchè tutto guarisca da solo!

Didl: :incrocini di pronta guarigione per la tua piccola

Chry: dovrei provare anch'io con gli sms bollenti ultimamente è un po' troppo tranquillo :fischia
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 15 lug 2008, 11:46

Buongiorno :sorrisoo Printempsmi dispiace per ciccetto :coccola e :martello per i dottori del ps....... sei una mamma mica un medico di E.R. :ahaha e poi sai che ti dico( forse alzo un polverone) ma molte prestazioni ospedaliere sono superflue( non nel caso di tuo figlio) e servono solo per dimostrare un tornaconto economico loro. Vi ricordate la storia dell'ospedale di Milano? e quindi i rimproveri ai genitori( già in ansia...) se li possono risparmiare. :che_dici Delfi e Cecil grazie, questa notte niente febbre... solo questa mattina! :incrocini Grembiulini asiloieri ne ho presi 2 all'oviesse........ 13 euri entrambi :-D solo che non avendola con me ho sbagliato taglia( 4 anni era grande......) Infatti appena ritornata a casa, li tiro fuori per farli vedere all'interessata........la quale mi guarda :domanda "ma sono grandi per me!!" :domanda La prossima volta la mando da sola a fare shopping :ahaha

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 15 lug 2008, 13:14

Buongiorno mamme :sorrisoo

Che piacere rileggervi, passo come sempre in velocità per dirvi che tutto prosegue bene, il lavoro è tanto e il tempo di collegarmi poco ma vi penso spesso, soprattutto a Lacla e Printemps perchè ormai Franci è fisso sul nostro letto ma è talmente stanco che è come non averlo :fischia

L'inserimento all'asilo estivo è andato benissimo (se inserimento si può chiamare dato che un giorno sono stata con lui 3 quarti d'ora e poi è stato solo dalle 09:20 alle 12:45 e il secondo era già rimasto fino alle 15), del resto sono in piena stagione, per fortuna si diverte e mi dice che fa "tante cose, tanti giochi mamma, bimbi grandi" :ahaha

Speriamo bissi così bene anche a settembre :incrocini

Scappo e vi mando un sacco di :bacio sperando di trovare un po' più di tempo nelle prossime pause pranzo al pc :che_dici
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 15 lug 2008, 13:57

Ciao Babymom :-D ma sei già a 30 settimane..........fra un pò nasce il secondo! ma quando smetti di lavorare? :sorrisoo

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 15 lug 2008, 14:04

ciao baby, mamma mia sei quasi alla fine!
Passa più spesso ciao :bacio
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 15 lug 2008, 14:25

Ciao a tutte!

PRINTEMPS, chissà che spavento ti sei presa!!!!! Quoto CHRY, non sentirti assolutamente in colpa, se quel buchino non l'hai visto vuol dire che era proprio invisibile e ti sei comportata di conseguenza .... mica potevi prevedere che la situazione degenerasse! Tanti :incrocini perchè Ciccetto si riprenda al più presto senza ulteriori interventi .... un grosso bacione!

DIDL: Bene per la piccola che sta meglio! Anch'io le ho preso un grembiulino taglia 4 anni ma devo dire che non le sta poi così grande (forse dipende dai modelli (il mio davanti ha il carrè .....SI SCRIVE COSI'? .... ) Certo che l'Oviesse ha dei prezzi davvero ottimi! Se mi dici solo 13 euro corro subito a prenderne uno!

BABY, caspita tra poco partorisci!!!!! Riguardati, mi raccomando ......

Passo più tardi ...... ciao!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 15 lug 2008, 15:46

Cecil: 2 a 13 euri(li vendono a coppia) sono a quadretti e senza disegnini, ma conto di prendere delle toppe adesivi di minnie e topolino :sorrisoo si il modello cambia da marca a marca, anche questi hanno il carrè :sorrisoo

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 15 lug 2008, 16:27

ecco tutte a prendere i grembiuli e io non so neanche se le serve oppure no! non mi sono informata su niente :martello
Baby: sembra ieri che hai detto di essere incinta...ma come passa il tempo????
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 15 lug 2008, 17:05

Anche io non so nemmeno di che colore lo vogliono all'asilo di Ale! Ma voi avete scelto quelli che volevate o ve l'hanno già detto a scuola?
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 15 lug 2008, 17:06

Baby E il nome :fischia ??

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 15 lug 2008, 18:32

Colore grembiulino la scuola è la stessa della grande, e poi è sotto casa, quindi li vedo che sono a quadretti. Ma non è standard, ne ho visti anche bianchi e gialli.......per la serie quello che trovo metto! Francamente li detesto......... e lava, stira e togli le macchie impossibili :buuu

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 16 lug 2008, 10:51

Buongiorno ragazze :sorrisoo

PRINTEMPS: ho letto di Ciccetto, mi spiace tanto, chissà che spavento! Però concordo con te, forse è stato meglio che non lo abbiano cucito subito se si può fare diversamente, con l'antibiotico soffrirà meno, avendo avuto l'esperienza di Franci ti dico che vedere tuo figlio con i punti di sutura è tutt'altro che una cosa facile :coccola

CHRY: siiiii, il tempo vola veramente, poi con la scusa che sono piena di lavoro e ho Franci che mi monopolizza questa gravidanza mi stà proprio volando, un po' mi sento anche in colpa per il secondo, di Franci la sera mi mettevo sul divano a sentirlo muovere, questo lo "coccolo" solo sul letto se si muove dopo che Franci si è addormentato :ahaha

GREMBIULINO: per ona ne ho preso uno solo a quadretti azzurri e bianchi perchè c'era un camion dei pompieri cucito che mi piaceva ma avrò la riunione dell'asilo il 4 settembre, non mi era venuto in mente di chiedere se ci sono colori obbligatori :domanda
Cmq almeno altri 2 grembiuli dovrò comprarli per cui...

NOME: credo che il nostro secondogenito si chiamerà ALESSANDRO, ieri (non prendetemi per pazza) abbiamo prenotato le prossime ferie con una coppia di amici che hanno un bimbo che ha 4 giorni di differenza da Franci (avevo conosciuto sua mamma al preparto e poi siamo rimaste amiche e fatalità ci siamo ritrovate prima al nido, poi li avremo in classe insieme all'asilo e il prossimo anno si trasferiranno dietro al nostro nuovo appartamento :-D ).
Comunque abbiamo prenotato una crociera con la Costa Fortuna e il nome era obbligatorio per cui credo rimarrà Alessandro :hi hi hi hi
Dico non prendetemi per pazza perchè la partenza è da Venezia il 27 aprile 2009 :che_dici
...ci siamo presi per tempo!

DIDL: lavorerò sicuramente fino alla prima di settembre inclusa, poi c'è l'inserimento di Franci e il parto e poi lavorerò un po' da casa e un po' su e giù.

Ora scappo, mi rimetto sotto, un :bacio
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 16 lug 2008, 11:26

Buongiorno a tutte!

Accipicchia DIDL! Proprio un vero affare quei grembiulini e ottima l'idea di prendere delle belle toppe adesive, così sono UNICI e sicuramente ANCORA PIU' BELLI! :ok

Anche nell'asilo di Ceclia vige la libertà più totale .... ognuno può sbizzarrirsi come vuole .... io per il momento ho preso un grembiulino rosa e l'altro pensavo a quadrettini bianchi e rosa.

CHRY: non vi hanno fatto fare un incontro per darvi indicazioni sul "funzionamento" della scuola? da noi , anche sentendo le mie amiche in altri Comuni, hanno convocato i genitori nelle prime settimane di giugno, visto che poi la gente va in ferie ma anche per organizzarsi con un certo anticipo .... Nel mio asilo per esempio ho saputo che non si deve portare il bavaglino (le suore usano solo salviette usa e getta) Meglio!!!!!

Oggi pomeriggio vado in piscina con la pupa .... meglio approfittarne finchè c'è bel tempo (qui per giovedì e venerdì danno ancora pioggia :pistole )

Ciao a tutte!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

raperonzolo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da raperonzolo » 16 lug 2008, 15:06

Carissime! Eccomi qui!
mi sono appena letta una ventina di pagine di arretrati, compresi i gloriosi resoconti del raduno. Bravissime. :ok
In questo periodo ho avuto un accesso limitatissimo al computer. Ho avuto prima ospite mia madre per un paio di settimane e poi mia sorella per qualche giorno. Ora siamo rientrati nella normalità, anche se le scuole qui stanno per finire e già prevedo il turbine delle giornate d'agosto con i due pargoli da intrattenere.
Bentornate a tutte le novembrine che si sono riaggiunte alla mischia.
Peffa - Mi dispiace per quanto è successo. Ti sono vicina.
Printemps - Stai tranquilla, Jake è ancora ben pannolinato e non si vede luce. Adora sedersi sul water ma non ha MAI, dico MAI fatto una sola pipì o pupù né nel water né nel vasino. O proprio non ha capito, o non sa controllare la vescica oppure ci marcia, comunque sia mi sono rassegnata e neanche ci provo più :martello
Un bacio a tutte :bacio
Alex

Mamma di Benjamin: nato il 28/01/2002 - 2,550Kg x 48 cm
Mamma di Jake: nato il 09/11/2005 - 3,130Kg x 52 cm
I miei pulcini

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 16 lug 2008, 16:43

Ciao a tutte e ciao Raperonzolo, prima stavo proprio pensando a te :sorrisoo
Come stai? Come stanno i bambini?

Qui siamo messi male, prima di tutto ciccetto deve osservare una dieta liquida ma non ce la fa più, il gelato lo yogurth e il budino non li vuole più ormai gli fanno schifo e vorrebbe pane e formaggio e io non glielo posso dare, cosicchè lui che già non era un bambinone ora mi sembra davvero pallido e patito. In più sono due giorni che vive senza ciuccio perchè la dottoressa ha detto che non guarirebbe la ferita o ci metterebbe 2 mesi se stimolata continuamente, per cui non vi dico le notti che abbiamo passato. Lui si addormenta verso le 00,30 anche se crolla da ore ma senza ciuccio non si lascia andare, e il pomeriggio uguale... si è addormentato un'ora fa... poi se malauguratamente si risveglia (e si risveglia) piange anche per un'ora e mezza, come stanotte, perchè la ferita gli fa male e senza ciuccio non trova consolazione e non riesce ad abbandonarsi al sonno. Io le ho provate tutte, surplus di coccole in primo luogo e abbracci continui tutta notte, ma poverino non sembra avere effetto. Certo che il ciuccio dà proprio dipendenza forte eh. Speriamo che si abitui perchè prima di una settimana non credo proprio che potrà rimetterselo in bocca.
E mi fa tanta pena perchè c'è già lo spannolinamento in ballo, il fratellino, il futuro trasloco, almeno il ciuccio glielo avrei lasciato volentieri come punto fermo invece niente.
Intanto io ho un sonno bestiale, Giacomo quando si sveglia coi pianti di ciccetto lo do a riaddormentare al babbo perchè se io mollo ale non si riaddormenta più, il babbo allora addormenta il piccino in braccio e vedrai che tutta la faccenda sortirà poi l'effetto di far abituare male anche giacomino :buuu ora però dobbiamo sopravvivere, facciamo quel che si può e come si può.
Mio marito però sta condividendo in modo partecipe le nottatacce con me, almeno questo è un bel segno. :sorrisoo

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 16 lug 2008, 16:46

Alex Jake che adora stare sul water è un'immagine buffissima. Probabilmente lo vede come un'interessante poltrona ma non intende utilizzarla per lasciarle le sue produzioni! Anche ciccetto la sua cacca se la tiene ben stretta per ora.

Babymom Complimenti per il nome scelto :hi hi hi hi Mi sa che abbiamo gusti affini, perchè io come alternativa al nome alessandro avevo proprio il nome francesco, ma a mio marito non piaceva (come si fa dico io, è un nome così semplice e bello??!!)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 16 lug 2008, 16:48

Ieri mi ha telefonato sun ma non abbiamo ancora organizzato perchè pensate che ciccetto non può rischiare di sporcare la ferita e quindi niente mare o giochi troppo scalmanati insomma è propri sfig@to in questo periodo il mio piccino :aargh

Ciao belle vado che devo fare 2 o 3 cosine in casa (2 o 3 si fa per dire ovviamente)

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 16 lug 2008, 17:14

Ciao! Rape ciao cara :sorrisoo ceh "invidia" in UK le scuole chiudono solo ad Agosto? :-D Mitico Jake! :ahaha Printemps :incrocini affinchè passi tutto in fretta! e :bacio a cicetto! Certo dopo questo periodaccio, vedrai che ometto ti viene fuori! Dopo ogni malattia o infortunio, maturano di + :incrocini

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 16 lug 2008, 17:42

Grazie didl! Speriamo! :incrocini

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 17 lug 2008, 9:13

Buongiorno a tutte!

PRINTEMPS: Mi dispiace moltissimo per quello che stai passando con Ciccetto. Quando raccontavi del ciuccio mi sono immmedisimata nella parte perchè Cecilia farebbe tale e quale .... in più Ciccetto ha anche male alla bocca, figurati come soffre, poverino. Ancora una volta, PRINTEMPS, sei una super mamma e tutte le tue coccole sono un vero toccasana per lui. L'unica nota positiva, come hai detto tu, è che finalmente il socio è diventato collaborativo e in fondo, vedi che nel momento del bisogno lui c'è? Direi che è un segnale più che positivo :ok Tienici aggiornate, mi raccomando! Un bacione

Ragazze, questo weekend andrò in montagna con il marito, la pupa e i miei .... Andiamo a Sesto Pusteria, vicino a Dobbiaco/San Candido .... già so che ci sarà freddo e quindi in valigia metterò qualche maglione. ... mi auguro solo che non piova, sarebbe un vero peccato!

PAsso più tardi ..... ciao!

Bloccato

Torna a “Novembre”