GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HELP, INFO SU PROBLEMI AL CUORE...

Spazio per le mamme di bambini diversamente abili, piccole e grandi battaglie alla rincorsa della cosiddetta "normalità". Parliamone e confrontiamoci.
anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SCUSATE SE MI PERMETTO, MA HELP...

Messaggio da anelel » 7 lug 2008, 15:55

ovviamente Cristys so che parlavi a mary
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 8 lug 2008, 7:49

cristys ha scritto:ciao..ho letto quello che hai scritto e so molto bene purtroppo come ci si sente!!!ho un bimbo di 3 anni nato con una grave malformazione cardiaca,che l'avrebbe portato alla morte :cuore e quando aveva 23 giorni è stato operato d'urgenza a cuore aperto a massa,e dopo un solo mese gli hanno fatto l'esame che faranno alla tua bambina..si chiama cateterismo cardiaco, solo che ha il mio bimbo con quello nn sono riusciti a modificare il suo secondo problema al cuore,cosi a 6 mesi ha effettuato il suo secondo intervento al cuore...è molto brutto è vero ,ma i bimbi sono molto più forti di noi...vedrai che andrà tutto bene,devi crederci!nn è facile,lo so bene,ma quando guardi tua figlia negli occhi allora capirai che nn cè cosa più bella,e la forza e il coraggio ti verranno da sole!!!se vuoi qualche consiglio o farmi una domanda scrivimi pure....tanti auguri....cristina!|!!
Hai ragione Cristys... i bimbi hanno una forza di recupero incredibile... :bacio
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 16 lug 2008, 11:39

Ciao Mary, io non ho esperienze dirette, ma (abitanto vicino) posso dirti che ho sempre sentito parlare molto bene dell'ospedale di San Donato Milanese per quanto rigurda gli interventi al cuore, soprattutto sui bambini.
Ti mando tantissimi :incrocini per l'intervento di Mia, vedrai che andrà tutto bene! :ok
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marygmgianni » 16 lug 2008, 14:54

Grazie mille Mirtilla, speriamo bene ... :incrocini
Scusa se mi permetto, se non è disturbo mi dici se nelle vicinanze dell'ospedale ci sono dei motel, insomma un posto dove il socio può andare a dormire senza svenarci mentre noi siamo ricoverate?
Dovevamo guardare quando uscivamo dall'osp, dopo la visita, ma eravamo un pò sotto shok e non ci abbiamo pensato...
Magari anche in mp, grazie
Mary e la sua dolcissima pulce Mia (09/10/2005)

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 16 lug 2008, 15:13

marygmgianni ha scritto:Grazie mille Mirtilla, speriamo bene ... :incrocini
Scusa se mi permetto, se non è disturbo mi dici se nelle vicinanze dell'ospedale ci sono dei motel, insomma un posto dove il socio può andare a dormire senza svenarci mentre noi siamo ricoverate?
Dovevamo guardare quando uscivamo dall'osp, dopo la visita, ma eravamo un pò sotto shok e non ci abbiamo pensato...
Magari anche in mp, grazie
Mary, al momento mi vengono in mente un paio di hotel nelle vicinanze dell'ospedale, ma essendo San Donato Milanese alle porte di Milano, credo siano un po' cari. Io ti consiglierei di spostarti un pochino fuori ..... magari più nella mia zona (io abito a circa 12 Km da San Donato Milanese).
Ora devo uscire, ma domani ti mando un MP con i nomi e se li trovo anche i prezzi.
:bacio
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 20 lug 2008, 9:27

Questo intervento lo sta affrontando una mia amica, settimana scorsa l'ha fatto in laparoscopia ma essendo il buco troppo grosso deve rifarlo il 29 ma questa volta con un intervento a cuore aperto. Cmq se è veramente il dotto Nicole è stata operata che aveva 10 gg e 560g di peso
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marygmgianni » 21 lug 2008, 9:29

Non sò come ringraziarvi, siete state veramente fantastiche, mi avete veramente incoraggiato...
Intendiamoci, sò che sarà comunque dura, e che dovrò tirare fuori un bel muso duro per aiutare al meglio la mia piccola, qualsiasi tipo di intervento dovrà subire, ma sentire esperienze altrui mi ha rincuorato.
Grazie mille a tutte!!! :bacio

Adesso cercheremo di goderci le ferie, ci prepareremo per l'inizio dell'asilo, e cerchiamo di non pensare a quanto dicembre sia vicino... :hi hi hi hi

Per Kitty83, non è il dotto, loro lo chiamano DIA, mah! Io non riesco a tenermi in mente i nomi tecnici che usano, ma credo sia una mia forma di difesa, non ricordando, mi sembra non sia vero...
Comunque ora la tua bimba stà bene? Non conosco la tua storia, ed era veramente piccola... Scusa se mi permetto.

marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marygmgianni » 21 lug 2008, 9:37

Ho letto solo ora meglio il messaggio di crystis, il tuo bimbo come stà ora?
Devi aver avuto una gran forza a sopportare tutto, comunque è vero che i bimbi aiutano tantissimo.
Quando sono tesa o arrabbiata, per qualsiasi cosa, mi basta guardare la mia bimba e tutto perde di importanza, anche quando combina dei danni la sgrido si, ma poi rido di come ragiona e cosa pensa...
Volevo chiarire che quando chiedo a chi mi ha scritto come stanno i propri bimbi, è perchè voglio veramente sapere come stanno, e non per vedere cosa può aspettare Mia, perchè rileggendomi mi sembrava così.

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 22 lug 2008, 8:17

marygmgianni ha scritto:Ho letto solo ora meglio il messaggio di crystis, il tuo bimbo come stà ora?
Devi aver avuto una gran forza a sopportare tutto, comunque è vero che i bimbi aiutano tantissimo.
Quando sono tesa o arrabbiata, per qualsiasi cosa, mi basta guardare la mia bimba e tutto perde di importanza, anche quando combina dei danni la sgrido si, ma poi rido di come ragiona e cosa pensa...
Volevo chiarire che quando chiedo a chi mi ha scritto come stanno i propri bimbi, è perchè voglio veramente sapere come stanno, e non per vedere cosa può aspettare Mia, perchè rileggendomi mi sembrava così.
Mary tranquilla, non credo che le altre mamme abbiano frainteso il tuo interessamento e anche se così fosse hai dei buoni motivi, ma tu di dove sei esattamente... perchè mio marito con la tangenziale ci arrivava abbastanza in fretta a S. Donato...
Sai che anche la Giada è stata operata in dicembre, il 21 per la precisione... Un :bacio a te e alla piccola... :emozionee
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 22 lug 2008, 8:44

Mary allora è la stessa cosa della mia amica!!!!Appena la operano poi mi faccio spiegare da lei se vuoi ok??
Nicole invece ha subito la chiusura del dotto, era piccolissima, ma ora sta benissimo ha solo una cicatrice sulla schiena ma anche quella si vede sempre meno!

Immagine

marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marygmgianni » 22 lug 2008, 14:57

Ciao Giadaste, noi siamo di Goito, un paesino in provincia di Mantova, per arrivare a San Donato, ci sono circa 150Km, quando il 30/06/08 siamo andati all'ospedale per la visita, abbiamo fatto bene a trovarlo, il problema è stato il traffico...

Kitty se per te non è un problema aggiornarmi sull'intervento della bimba della tua amica, mi faresti un ENORME favore.

Neanche a farlo apposta ieri sera ho avuto modo di parlare con un'infermiera che lavora in terapia intensiva neonatale (credo si chiami così il reparto) di Mantova, e mi diceva che quando hanno casi di bambini con il dotto da operare, essendo i bimbi gravi e non si possono spostare, viene giù proprio l'equipe (si scrive così?) di san Donato...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 lug 2008, 18:35

Mary la figliastra di mio papà, che ora ha 18 anni, è nata con un grosso DIA (difetto interatriale) ed è stata operata a pochi mesi di vita a cuore aperto. Purtroppo le tecniche di allora non erano fantastiche e l'intervento non è riuscito del tutto, per cui 2 anni fa è stata rioperata. Ti posso dire che si è ripresa benissimo entrambe le volte, è una ragazzona tutt'altro che fragile, molto allegra e la cicatrice, grazie anche alle discrete tettone, praticamente non si vede... ma spero comunque che per tua figlia si riesca a risolvere tutto in cateterismo! Un abbraccio!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marygmgianni » 24 lug 2008, 14:50

Grazie Laura, in effetti in molti mi hanno parlato della cicatrice, anche perchè essendo un femmina, può darle più problemi che a un maschio, ma forse egoisticamente quello è l'ultimo dei miei pensieri...
Comunque, io sono abbastanta dotata di tettone, magari gle ne ho mandate un pò nel dna, e se per sfortuna dovesse fare l'intervento più brutto, potrebbero tornare utili :hi hi hi hi

marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marygmgianni » 26 ago 2008, 16:32

Dopo qualche settimana di ferie, sono tornata e mi sono riletta tutte le testimonianze e il conforto che mi avete dato, siete state grandi!
Per ora sono abbastanza tranquilla, e Mia stà bene come al solito, fortunatamente.
Voi tutto ok?
Vorrei chiedere a Kitty se mi può raccontare qualcosa sull'intervento del bimbo della sua amica, sempre non sia un problema, grazie.
Un'ultima cosa, posso sembrare pazza, ma se sapete anche di storie finite male, mi fate sapere anche quelle, magari mi aiutano a capire "pericoli" (passatemi il termine") a cui vado in contro che magari non vedo... :buuu

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 31 ago 2008, 9:19

Ciao! Allora la mia amica è stata operata (non ha un bimbo ma è lei stessa ad avere un problema) Aveva un buco di 2.5 cm che hanno ritoppato con del pericardio bovino trattato! L'operazione è andata benissimo è stata 1 giorno in terapia intensiva e quando è uscita ha avuto qualche problemino con i battiti. I battiti sono rimasti molto alti (140) i medici han detto che è normale, che il cuore si deve ritarare però a lei non si abbassavano, così ha provato con farmaci, con la defribillazione (per resettare nuovamente il cuore) ma senza effetto dopo pochi giorni è migliorata solo con i farmcai e appena il cuore ha ripreso i battiti giusti è tornata a casa! Adesso sta bene, è ancora sotto farmaci (è stata operata il 3 agosto) ma non ha problemi. Ogni settimana va a fare gli esami del sangue anche se non so per cosa....se hai qualche domanda posso chiedere direttamente a lei ok? :bacio

Immagine

marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marygmgianni » 1 set 2008, 15:12

Ciao Kitty, grazie mille, grazie per il tuo resoconto, sei stata molto esaustiva.
Per ora non ho domande, anche perchè per non pensare a quello che ci aspetta per distrarmi sono tutta concentrata sull'inizio imminente dell'asilo.
Comunque mi aiuta sapere varie esperienze, vedremo...
Un grosso bacio!

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 1 dic 2008, 22:02

ciao Mary,ho letto che l'intervento a Mia è andato benissimo,sono così contenta per voi.Vi ho pensato tutto il giorno.Vi auguro ogni bene di cuore :bacio

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 2 dic 2008, 8:09

Mary :bacio
...E di 2 angioletti

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 2 dic 2008, 18:59

ciao Mary e bentornata a casa Mia,piccola ti auguro con tutto il cuore che tu non debba soffrire mai più. :cuore :bacio

marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marygmgianni » 2 dic 2008, 22:00

Sono qui per un saluto veloce, siamo tornate oggi, è andato tutto benissimo, Mia è stata bravissima una vera donnina! La prossima settimana vi racconto tutto! Grazie

Rispondi

Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”