GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (3)

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (3)

Messaggio da kuan » 16 lug 2008, 11:13

skritch mi sa che più in là valuteremo un sacco di roba............uffa io avevo già elisa pronto da due anni. :grrr e anche alice e volendo ne trovavo pure altri.
manlio scherzi vero?
igino pure....
giulio andreotti
silvio credo che ultimamente se ne nasceranno davvero pochi di silviiiiiiii :ok
biagio il gatto dela mia amica
diego armando maradona, mio marito ha giurato a ns amici che se avessero chiamato così il loro figlio l'avrebbe preso in giro a vita, quindi credo sia out :ahaha
egidio :domanda :domanda
ezio greggio
filippo il cane pelouche di fabio, un mio compagno delle elementari direi moolto sc**o
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 16 lug 2008, 11:14

Nigel ha scritto:Kuan che ne dici di Daniele o Simone? Troppo lunghi?
dany e simo? vorrei evitare :buuu
FABIO, nato il 2-10-2006

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 16 lug 2008, 11:16

diego armando maradona, mio marito ha giurato a ns amici che se avessero chiamato così il loro figlio l'avrebbe preso in giro a vita, quindi credo sia out
A me era venuta in mente la tigre dai denti a sciabola di "L'era glaciale" :hi hi hi hi ... ma il tuo collegamento mi dà i brividi
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 16 lug 2008, 11:18

Chicca6 ha scritto:Kuan ci provo anch'io :sorrisoo

Carlo c'è la r
Cesare idem
Dario idem
Davide lungo diventa davi dado
Diego vedi skrich
Fulvio fabio e fulvio?
Guido la moto, e poi c'è il vecchietto in punta alla strada
Lucio dalla battisti
Mario R
Mauro R
Paolo mio nonno

Elia mi piace molto :ok
Perché no Flavio e Fabio? Mica viaggeranno assieme tutta la vita.
Pensa che io lo chiamerò Leonardo, così mi ritrovo con Riccardo e Leonardo ...
alla fine a me non importa molto, anche perché la scelta definitiva l'ha fatta il piccolo e non gli dico certo di no :sorrisoo
be certo che se ha scelto riccardo... :fischia :fischia e se a te non dispiace non puoi che accontentarlo :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 16 lug 2008, 11:19

Chicca6 ha scritto:
diego armando maradona, mio marito ha giurato a ns amici che se avessero chiamato così il loro figlio l'avrebbe preso in giro a vita, quindi credo sia out
A me era venuta in mente la tigre dai denti a sciabola di "L'era glaciale" :hi hi hi hi ... ma il tuo collegamento mi dà i brividi
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
prima di mandarmi affank min raccomando datemi un segnale :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 16 lug 2008, 11:24

Miiiiiiiiii com'è difficile.... o dovrei dire sei difficile :hi hi hi hi?
la r me l'ero dimenticata... strano visto che anch'io ho qualche problemino con quella letterina malefica :ahaha .... però me ne sono beatamente :fischia visto che entrambi i miei cuccioli l'hanno nel nome e nel cognome :hi hi hi hi

Ma alla fine riepilogando cosa è rimasto?
Se non erro Elia, Ivo e Matteo...
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 16 lug 2008, 11:33

livio? :hi hi hi hi ok Kaun, io ho dato.
almeno credo.
Certo in un forum non ci si rende conto che possono esserci in effetti persone con la R moscia... e qui mi sa che non sono poche!
mio marito ce l'ha ma sa correggerla quando vuole.
L'ha presa dalla sua mamma, e lui ce l'ha anche nel cognome.
Però non si è mai fatto problemi sui nomi dei figli (all'inizio eravamo per Sara e Lara, ora Martina :ahah )
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 16 lug 2008, 11:39

skritch ha scritto:livio? :hi hi hi hi ok Kuan, io ho dato.
almeno credo.
Certo in un forum non ci si rende conto che possono esserci in effetti persone con la R moscia... e qui mi sa che non sono poche!
mio marito ce l'ha ma sa correggerla quando vuole.
L'ha presa dalla sua mamma, e lui ce l'ha anche nel cognome.
Però non si è mai fatto problemi sui nomi dei figli (all'inizio eravamo per Sara e Lara, ora Martina :ahah )
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 16 lug 2008, 11:41

livio bocciato ieri sera conosco uno che non mi piace.
ivo vi racconto di ivo: un bimbo di 10 anni cicciottello a dir poco, capelli rossi, con i dolcetti sempre in mano, sempre sporco, allegro, dispettoso, con la madre sclerata :ahaha
chicca l'ho detto che era difficile e ribadisco prima di mandarmi a quel paese.......fatemelo capire :ahaha :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 16 lug 2008, 11:51

kuan ha scritto:chicca l'ho detto che era difficile e ribadisco prima di mandarmi a quel paese.......fatemelo capire :ahaha :bacio
tranquilla :ok, insomma la scelta del nome di un figlio è importante, lo dovrà portare tutta la vita :sorrisoo

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 16 lug 2008, 13:36

Ci riprovo:
IVAN (lo so che è russo, ma ormai da anni è considerato anche un nome italiano)
NUNZIO
LIVIO
ITALO
MIZIO

Di corto c'è anche Emilio, ma poi diventa Emi, e Ivano, ma sicuro che diventa Ivan.

Basta non me ne vengono in mente altri, più di così non riesco. :sorrisoo

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 16 lug 2008, 13:37

Mi era sfuggito che avessi già bocciato Livo, scusa :sorrisoo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 lug 2008, 14:17

Flavio e Fabio a me sembrano troppo simili...

Che ne pensi di Giacomo? (di parte pure io... era il mio candidato...)??
E poi ti posso suggerire:
Angelo
Salvo
Filippo
Nicola
Gianni
Luigi
Stefano
Simone
Manuel

Tutti senza la r anche se non tutti cortissimi! Claudio comunque a me piace moltissimo (Claudia è la mia sorellina!).
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 16 lug 2008, 14:36

kuan, ti capisco....è una scelta di una difficoltà ALLUCINANTE!!! :urka :urka :urka
Noi per la femminuccia eravamo tranquilli, da quando abbiamo visto il pisello in ecografia c'è il panico da anagrafe!!! :buuu

Comunque, scusa, la faccenda della R la comprendo perfettamente, ma escludere un nome solo perchè uguale a quello di un personaggio famoso mi sembra esagerato....ci sono tanti di quei nomi nella tv, nel cinema, nella musica e nella letteratura che rischiate davvero di chiamarlo "ehi tu"! :ahah

Noi al momento in lizza abbiamo
Tommaso (pro: BELLISSIMO NOME; contro: il cognome comincia con la sillaba So, e bisticcia un po')
Giacomo (pro: bello e sta bene col cognome; contro: non è fra quelli che mi fa impazzire)
Simone (pro: bellissimo; contro: le iniziali sarebbero SS, troppo nazista, edi recente sono stata a cena da un amico del marito che ha un figlio che si chiama Simone di un'insolenza e di una maleducazione insopportabili)

io di riserva terrei Samuele, mi piace da morire ma ultimamente è un po' inflazionato
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 16 lug 2008, 14:49

Alechan ha scritto:kuan, ti capisco....è una scelta di una difficoltà ALLUCINANTE!!! :urka :urka :urka
Noi per la femminuccia eravamo tranquilli, da quando abbiamo visto il pisello in ecografia c'è il panico da anagrafe!!! :buuu

Comunque, scusa, la faccenda della R la comprendo perfettamente, ma escludere un nome solo perchè uguale a quello di un personaggio famoso mi sembra esagerato....ci sono tanti di quei nomi nella tv, nel cinema, nella musica e nella letteratura che rischiate davvero di chiamarlo "ehi tu"! :ahah

Noi al momento in lizza abbiamo
Tommaso (pro: BELLISSIMO NOME; contro: il cognome comincia con la sillaba So, e bisticcia un po')
Giacomo (pro: bello e sta bene col cognome; contro: non è fra quelli che mi fa impazzire)
Simone (pro: bellissimo; contro: le iniziali sarebbero SS, troppo nazista, edi recente sono stata a cena da un amico del marito che ha un figlio che si chiama Simone di un'insolenza e di una maleducazione insopportabili)

io di riserva terrei Samuele, mi piace da morire ma ultimamente è un po' inflazionato
Ragazze ma se iniziate a guardare cose come la sillaba iniziale e la sigla delle inizali non se ne viene più a capo :sorrisoo
Per me è importante che ci piaccia e che stia bene con il cognome, basta; anche se capisco benissimo riseverve su date lettere per difetti di pronuncia o il fatto che non piacciano i diminutivi.
Comunque quelli che hai postato mi piacciono tutti molto, soprattutto Tommaso e Giacomo (io avrei scelto uno di questi per la mia pulcetta, ma al marito non piacciono).
Per il discorso Simone, io mi chiamo Simona e il mio cognome inizia per S; nessuno ha mai notato nè mi ha fatto notare la cosa ... e ti assicuro sono simpaticissima e educatissima :prrrr :hi hi hi hi

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 16 lug 2008, 14:50

alechan tra tutti i tuoi scelgo samuele.
per quel che mi riguarda, che ci posso fare? i gusti son gusti, vabbè nei prossimi mesi sarò obbligata ad uscirne :che_dici
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 16 lug 2008, 14:51

arghhhhhhhh cosa sento simona? ss? :ahah :ahah :ahah non ti palo più, già hai il figlio che dormiva la notte, con questa hai chiuso :ahaha :ahaha
:bacio
FABIO, nato il 2-10-2006

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 16 lug 2008, 14:58

kuan ha scritto:arghhhhhhhh cosa sento simona? ss? :ahah non ti palo più, già hai il figlio che dormiva la notte, con questa hai chiuso :ahaha :ahaha
:bacio
:ahah :ahah :ahah
Perdono perdono prometto di non farlo più ....
e poi vedrai con il prossimo le pago tutte :buuu, già lo sento (a tutti gli effetti visto che non sta fermo un attimo, lo sento scalciare anche in questo istante ... sarà mica un piccolo attila?) :sorrisoo

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 16 lug 2008, 16:24

Chicca6 ha scritto: Ragazze ma se iniziate a guardare cose come la sillaba iniziale e la sigla delle inizali non se ne viene più a capo :sorrisoo
Lo so Chicca, questa cosa del so-so (sarebbe Tommaso Sorrentino) me l'hanno fatta notare gli altri, altrimenti io sarei già decisa per Tommaso e anche il chitarrista (=marito) si è praticamente convinto!
Quella delle iniziali naziste in effetti è una str***ata :fischia lo so! Pensa che una mia amica che sta aspettando una bimba la vuole chiamare Cecilia o Costanza, il cognome inizierà per W e lei non si è minimamente posta il problema delle iniziali WC, che sono peggio di SS!! :prrrr

coraggio kuan, ce la possiamo fare!! :ok :ok
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 16 lug 2008, 16:29

Alechan ha scritto: Pensa che una mia amica che sta aspettando una bimba la vuole chiamare Cecilia o Costanza, il cognome inizierà per W e lei non si è minimamente posta il problema delle iniziali WC, che sono peggio di SS!!
In effetti :ahah
Comunque personalmente io trovo che nome e cognome, Tommaso Sorrentino, stiano molto bene assime, suonano :ahaha

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”