GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRA BIBE E TETTA IL LUGLIOLINO 07 CRESCE IN FRETTA!
- francyede
- Master~GolGirl®
Re: TRA BIBE E TETTA IL LUGLIOLINO 07 CRESCE IN FRETTA!
non mi ci fate pensare all'anno scorso! di questi tempo trafficavo con ospedali, centri di fecondazione assistita e non sapevo se il mio angioletto sarebbe mai arrivato! come è cambiato tutto!!!!
iniziavo anche il nuovo lavoro!
oggi pensavo che quando rientrero' sara' tutto diverso: li' ho sempre lavorato da "gestante" quindi hanno sempre avuto un occhio di riguardo, non mi facevano sollevare pesi, non mi facevano fare le scale ed erano tutti gentili; adesso saro' una persona "normale" e chissa' come sara'!
iniziavo anche il nuovo lavoro!
oggi pensavo che quando rientrero' sara' tutto diverso: li' ho sempre lavorato da "gestante" quindi hanno sempre avuto un occhio di riguardo, non mi facevano sollevare pesi, non mi facevano fare le scale ed erano tutti gentili; adesso saro' una persona "normale" e chissa' come sara'!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- Makotina
- Gold~GolGirl®
io la faccio dormire con tutina di contone (sotto sempr eil bodi smanicato) e poi la metto nel sacco nanna dentro in spugna fuori in meraviglioso cotone rosa!
io dormo con t-shirt e lenzuolo. quando sento più freschetto io mi alzo e la copro anche con il lenzuolino.
io dormo con t-shirt e lenzuolo. quando sento più freschetto io mi alzo e la copro anche con il lenzuolino.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- francyede
- Master~GolGirl®
ma secondo voi quando si puo' iniziare lo svezzamento?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- francyede
- Master~GolGirl®
io per ora alterno in base alla mia sensazione tutine intere di cotone a maniche lunghe o corte con sotto il body, poi le metto il lenzuolino e copertina di cotone. Diciamo che in generale le metto sempre qualcosa con il pantalone lungo e sopra maniche lunghe o corte! pero' il lenzuolino e la copertina lo metto sempre da una ventina di giorni, perchè penso che se ha freddo e io dormo non si puo' coprire. Ma anche di giorno non le metto piu' le cosine con le gambe scoperte, ma sempre con il pantalone lungo! mi sembra che abbia sempre le mani fredde!
- carla73
- Expert~GolGirl®
Buongiorno
Io x farla dormire le metto o una tutina intera con sotto il body smanicato o mezza manica oppure un pantaloncino aderente con bodino manica lunga sopra al body manica corta e calzini
nel lettino oltre al lenzuolino le ho messo una copertina leggera di pile
anche se le manine sono spesso fredde dietro sul collo è sempre calda quindi non mi preoccupo
Io x farla dormire le metto o una tutina intera con sotto il body smanicato o mezza manica oppure un pantaloncino aderente con bodino manica lunga sopra al body manica corta e calzini

GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm
-
- Original~GolGirl®
Ci sono pediatri che dal 3 mese consigliano di iniziare lo svezzamento altri suggeriscono dal 5 mese. Poi dipende se tu hai necessità (tipo rientrare in ufficio) allora i pediatri già dal 3 mese ti fanno iniziare lo svezzamento. La mia pediatra ha detto che fra poco possiamo integrare mezzo biscotto sciolto nel latte. Hai già parlato con il tuo pediatra?francyede ha scritto:ma secondo voi quando si puo' iniziare lo svezzamento?
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009
- Mimi75
- Expert~GolGirl®
secondo me inizia quando i bambini cominciano ad avere interesse per quello che mangiamo noi...si può pensare di sederli a tavola sul seggiolone e aspettare le loro reazioni.francyede ha scritto:ma secondo voi quando si puo' iniziare lo svezzamento?
Io non ci penso per i primi 6 o 7 mesi...
fino ad allora solo latte di mamma
e comunque non credo le pappe dovrebbero sostitire una poppata per il primo ano di vita. Fino all'anno penso che il latte della mamma dovrebbe essere il nutrimento principale.
Parlo di bambini allattati al seno.
il miopediatra comunque mi ha dato appuntamento per parlarne a novembre....la bimba avrà 5 mesi.
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly
- Mimi75
- Expert~GolGirl®
io la faccio dormire con una tutina maniche lunghe oppure con body con la mezza manica con sotto pantaloncini coi piedini.
poi sempre lenzuolino e copertina.
ved che è sempre caldina e sta bene
poi sempre lenzuolino e copertina.
ved che è sempre caldina e sta bene
- framar
- Master~GolGirl®
x dormire : body mezza manica o smanicato e sopra tutina lunga di cotone e copertina in pile (qui fa freschino la notte); di solito scalcia le coperte ma ho notato che ultimamente se ne sta al caldino sotto la copertina
svezzamento : so che gli omogeneizzati si possono dare dal 4 mese, ma ogni pediatra ha la sua opinione
io vorrei cominciare a svezzarlo verso il 5 mese se il medico mi da l'ok in modo da poterlo fare con gradualità ed essere a buon punto per quando tornerò al lavoro, però vorrei comunque continuare ad allattare
Diciamo che vorrei anche che l'inizio dello svezzamento e il ritorno al lavoro siano un pò distanziati per non fargli affrontare due cose nuove nello stesso periodo

svezzamento : so che gli omogeneizzati si possono dare dal 4 mese, ma ogni pediatra ha la sua opinione
io vorrei cominciare a svezzarlo verso il 5 mese se il medico mi da l'ok in modo da poterlo fare con gradualità ed essere a buon punto per quando tornerò al lavoro, però vorrei comunque continuare ad allattare
Diciamo che vorrei anche che l'inizio dello svezzamento e il ritorno al lavoro siano un pò distanziati per non fargli affrontare due cose nuove nello stesso periodo
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
- laIla
- Expert~GolGirl®
Ettore lo faccio dormire con una tutina di cotone leggero con maniche lunghe.
Poi lo copro con lenzuolino e copertina di cotone. Io sono abbastanza freddolosa quindi tendo a tenerlo un pò coperto...
Ma direi che non l'ho mai trovato tutto sudato.
Ecco che si sveglia (per fortuna ho le tette che mi esplodono)
Poi lo copro con lenzuolino e copertina di cotone. Io sono abbastanza freddolosa quindi tendo a tenerlo un pò coperto...
Ma direi che non l'ho mai trovato tutto sudato.
Ecco che si sveglia (per fortuna ho le tette che mi esplodono)
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09
- framar
- Master~GolGirl®
a proposito, ho notato che Francesco , quando gli do le sue vitamine, comincia ad assaporarle..non sanno di nulla ma quando le prende sembra che mastichi, forse sente la consistenza oliosa, diversa dal latte
L'altro giorno x curiosità ho provato a dargli il cucchiaino delle pappe, vuoto e subito ha spalancato la boccuccia, speriamo sia di bocca buona !
L'altro giorno x curiosità ho provato a dargli il cucchiaino delle pappe, vuoto e subito ha spalancato la boccuccia, speriamo sia di bocca buona !
Francesco 15 luglio 2007
- verilla
- Basic~GolGirl®
IO alice la faccio dormire con il body di cotone a mezza manica per adesso e il lenzuolo....
mi sembra stia benone...
Il mio pediatra mi ha dato appuntamento ai primi di novembre per iniziare con la frutta... le pappe a dicembre....
Comunque a è gia reiniziato il ciclo e la gine mi ha detto che tra un paio di mesi il latte potrebbe scarseggiare, io che gia non ne ho moltissimo...
quindi mi sta bene iniziare lo svezzamento a 4 mesi....
comnque manterrò lo stesso un paio di poppate al giorno di latte
mi sembra stia benone...
Il mio pediatra mi ha dato appuntamento ai primi di novembre per iniziare con la frutta... le pappe a dicembre....
Comunque a è gia reiniziato il ciclo e la gine mi ha detto che tra un paio di mesi il latte potrebbe scarseggiare, io che gia non ne ho moltissimo...
quindi mi sta bene iniziare lo svezzamento a 4 mesi....
comnque manterrò lo stesso un paio di poppate al giorno di latte

Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.
- Makotina
- Gold~GolGirl®
si consiglia di partire dal SESTO mese, ma anche il quinto va bene ed io farò così: 11 dicembrefrancyede ha scritto:ma secondo voi quando si puo' iniziare lo svezzamento?
- carla73
- Expert~GolGirl®
Io finchè ho latte preferisco darle solo quello......poi se iniziasse a scarseggiare ci penserò
Io ho deciso di farmi anche la facoltativa magari al momento 3 o 4 mesi poi vedremo
Mi son talmente abituata a stare a casa che al lavoro ci tornerei il più tardi possibile

Io ho deciso di farmi anche la facoltativa magari al momento 3 o 4 mesi poi vedremo

Mi son talmente abituata a stare a casa che al lavoro ci tornerei il più tardi possibile

GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
- Makotina
- Gold~GolGirl®
ovviamente il mio latte glie lo darò fino al primo anno. poi passerò con il latte mellin.
- Mimi75
- Expert~GolGirl®
io non ho tutta sta fretta di darle altro che latte.... 

- framar
- Master~GolGirl®
carla73 ha scritto:Io finchè ho latte preferisco darle solo quello......poi se iniziasse a scarseggiare ci penserò![]()
Io ho deciso di farmi anche la facoltativa magari al momento 3 o 4 mesi poi vedremo![]()
quoto, l'idea di tornare al lavoro è quasi orribile

adoro fare la casalinga e la mamma , penso che quando tornerò in ufficio dovranno farmi un ripasso perchè non ricorderò nulla, mi sembra di essere a casa da anni!!
Francesco 15 luglio 2007
- Makotina
- Gold~GolGirl®
io mi prendo 2 o 3 mesi di aspettativa, gli altri me li tebgo per distribuirmeli durante l'anno soprattutto per l'estate.
- Makotina
- Gold~GolGirl®
io mi prendo 2 o 3 mesi di aspettativa, gli altri me li tebgo per distribuirmeli durante l'anno soprattutto per l'estate.
- laIla
- Expert~GolGirl®
Quando usciamo invece lo svesto con calzoni lunghi e magliettina, ultimamente a maniche lunghe e body sotto.
In ogni caso mi porto sempre una maglietta a maniche corte e un maglioncino di cotone che non si sa mai.
Svezzamento: c'è un post dedicato nell'angolo del bebè. Adesso comunque consigliano di aspettare i 6 mesi per lo svezzamento. Io però a 7 mesi vorrei rientrare al lavoro e per il nido il bimbo deve essere svezzato (almeno per il pasto di mezzogiorno). Quindi pensavo di parlarne con la mia pediatra per decidere bene i tempi.
Certo che per me è ancora presto pensarci visto che ha solo 46 giorni...
In ogni caso mi porto sempre una maglietta a maniche corte e un maglioncino di cotone che non si sa mai.
Svezzamento: c'è un post dedicato nell'angolo del bebè. Adesso comunque consigliano di aspettare i 6 mesi per lo svezzamento. Io però a 7 mesi vorrei rientrare al lavoro e per il nido il bimbo deve essere svezzato (almeno per il pasto di mezzogiorno). Quindi pensavo di parlarne con la mia pediatra per decidere bene i tempi.
Certo che per me è ancora presto pensarci visto che ha solo 46 giorni...
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09