GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

in costume i gennarini(08) fanno sorrisi coi primi dentini

Bloccato
Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: in costume i gennarini(08) fanno sorrisi coi primi dentini

Messaggio da Aoifestella » 16 lug 2008, 11:30

Gnufy che bello per la costa azzurra!SperiamO! :incrocini
Enora il minipimer e' questo http://www.diunamaishop.it/prodotti.php ... d_pro=2564 magari lo chiami frullatore ad immersione!All'inizio facevo con la forchetta ma a parte il tempo poi rimanevano un po' di grumi, ho comprato questo che e' anche economico e la consistenza e' perfetta come quella di uno omogeneizzato :ok (pero' la storia dell'aria sinceramente nn la sapevo :domanda )
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 16 lug 2008, 11:37

Buongiorno mammine!!!
Come ogni giorno Matteo si è svegliato alle 10.00, l'ho lavato, pulito, gli ho dato l'omo di frutta (a forza... :aargh ) ed ora già ridorme da 10 minuti.... ormai ha preso questo ritmo e la mattina passa veloce! Durante il pomeriggio si fa un altro paio di dormitine da 40 minuti e poi la sera si scatena e fino all'1.00 non c'è verso di dormire...
Per mio marito che lo tiene la mattina è fantastico, per me che la mattina mi devo svegliare per andare a lavoro è terribile....fino all'1.00 per addormentarlo... :x:

Volevo chiedere a chi ha iniziato a dare la carne nella pappa...ma voi usate gli omo industriali? Io pensavo di farli in casa, ma mi hanno detto che per esempio la carne di coniglio non viene proprio bene con l'omogeneizzatore, rimane un pò sfilettata....voi avete mai provato?????? :domanda
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 16 lug 2008, 11:45

gnufy2000 ha scritto:domanda : chi di voi le ha già fatto il PREVENAR? io sono indecisa se farlo o no, mi date dei consigli
Matteo ha fatto esavalente e anti-pneumococco (prevenar) a giugno, 2 punture nello stesso giorno. Era il secondo richiamo ed è stato malissimo....febbre a 39 per 1 giorno e mezzo....
Dovevamo anche iniziare con la prima dose di anti-meningococco, ma dopo il febbrone abbiamo rimandato...anzi mio marito non vuole proprio farglielo fare, ma io ho paura....anche ieri ho sentito di 2 casi di meningite...

Chi di voi ha fatto l'anti-meningococco??? ha dato sintomi???
Immagine

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 16 lug 2008, 11:51

diddlina82 ha scritto:

discroso svezzamento :
3 domandine:
avete iniziato voi con il semolino e la multicereali? io ancora crema di riso e tapioca...
per il bordo io metto: patata carota zucchina lattuga sedano e finocchio! cosa mi consigliate di aggiungere a questo punto?
per la sera ....usate gia i formaggi freschI? io sto comprando i vasetti della plasmon...

Diddlina, anche io do ancora solo crema di riso o mais e tapioca, però credo che potremmo iniziare anche con il semolino e la multicereali...io aspetterò i 7 mesi.
Nel brodo per ora metto solo carota patata e zucchina, ma dovrei introdurre la lattuga, così mi ha detto il pediatra. Poi so che si possono mettere anche i fagiolini, ma anche per questi aspetterò i 7 mesi.
Alla sera ancora non ho introdotto la pappa, lo farò a fine mese. Anche io mi chiedevo....ma quali formaggini bisogna prendere? quelli normali oppure ne esistono di particolari per i più piccini???????? :domanda

Da questa settimana vorrei introdurre la carne, il coniglio per la precisione. Ma mi chiedevo: nella pappa con la carne devo mettere anche un pò di passato di verdura? Oppure solo crema di riso, carne e olio?
Qualcuna di voi ha già introdotto il parmigiano??
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 16 lug 2008, 11:54

akane ha scritto:buongiorno amiche, l'altro ieri abbiamo fatto il richiamo del vaccino ma solo l'esavalente, quello del pneumococco non lo abbiamo fatto per alleggerire un po' la cosa visto quanto era stato male la prima volta.
Il giorno del vaccino è stato benissimo direi ma ieri... :urka ha iniziato a lamentarsi, dimenarsi e contorcersi la notte alle 3! siamo stati svegli fino circa alle 5.30, poi ha dormito un'oretta e poi di nuovo svegli e tutto il giorno ha alternato attimi di serenità a pianti/piagnucolii/pianti disperati :urka
speriamo che oggi sia meglio
continua ad arrabbiarsi sempre con le sue mani, tanto da mettercisi a piangere. Si arrabbia con tutti i giochini che gli do m è mai possibile? :domanda
Akane, un :bacio tenerissimo a Flavio!!
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 16 lug 2008, 11:57

Aoifestella ha scritto:Ragazze mia sorella domani fa la morfologica, un po' di incrocini pleaseeeeeee!! :incrocini :incrocini
buona notte! :bacio
Che bellooooooooooo!!! :yeee Un/a cuginetto/a per Emma!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini a tua sorella!!! :bacio
Immagine

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 16 lug 2008, 12:06

buongiorno mammine

argomento pappe ..vi riporto la ns esperienza
noi abbiamo iniziato a 6 mesi meno 1 settimana con 120 di brodo mezzo omo di carne bianca 1 cucchiano di parmigiano e 1 di olio..
dopo il controllino del 6°mese il pediatra ha detto che potevo introdurre il pesce se gradiva usare 1 omo intero mettere il passato di verdura nel brodo potevo farlo anche con i legumi..
x cui ora la pappa è così composta 130/140 di brodo 4/5 cucchiaini di farina(crema di riso/mais tapioca/4 cereali..x ora ho provato queste)2 cucchiaini di passato di verdura tranne la patata xchè va bene solo se mangiata il gg stesso mentre io il brodo lo porziono nei contenitori dell'avent e congelo 1 cucchiaino di parmigiano 1 di olio e 1 omo intero x ora ho provato tacchino pollo agnello coniglio vitello e orata
la sera x il brodo come a pranzo ma al posto dell'omo di carne metto mezzo omo di formaggino + 1 cucchiaino di oparmigiano...da + sapore ..+ olio e passato ho introdotto anche la pappa serale xchè il birbantello di gg non vuole + la tetta :che_dici ..vuole le pappe...ma dalle 22/23 alle 7/8 di mattina mangia ogni 2 ore circa tetta :martello :cuore .......la notte in camera mia è un porto di mare :hi hi hi hi ..x fortuna ciuccia e si riaddormenta subito..

scappo a preparare la pappetta :bacio
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 16 lug 2008, 12:07

akane fai una carezzina a flavio nico x il 2°richiamo aveva avuto la febbre x 2gg....

IO LI ODIO I VACCINI
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammylove » 16 lug 2008, 12:33

diddlina82, dai non disperare il fatto che non ti dorme la notte secondo me potrebbe essere che non digerisce bene in fondo non è abituata a mangiare la sera io per questo motivo ancora non inserito la pappa la sera ho l'incubo delle nottate fatte con Samuel anche se potrebbere essere che le danno fastidio le gengive
Samuel 06/10/04 4,080 kg Claudio 18/01/08 4,090 kg
Davide e Mary 09/12/95

sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammylove » 16 lug 2008, 12:38

topola ha scritto: E io per prenderlo in braccio devo tenere i capelli legati altrimenti gli si attacca e tira con tutte le forze :occhionero ... però è tenerissimo quando mi prende il viso con le mani e mi riempie di bacini sbavosi :emozionee (in realtà cerca di mangiarmi :ahaha )
:ahaha :ahaha :ahaha si lo fa anche Claudio ed è un cucciolo
Davide e Mary 09/12/95

sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammylove » 16 lug 2008, 12:39

akane ha scritto:buongiorno amiche, l'altro ieri abbiamo fatto il richiamo del vaccino ma solo l'esavalente, quello del pneumococco non lo abbiamo fatto per alleggerire un po' la cosa visto quanto era stato male la prima volta.
Il giorno del vaccino è stato benissimo direi ma ieri... :urka ha iniziato a lamentarsi, dimenarsi e contorcersi la notte alle 3! siamo stati svegli fino circa alle 5.30, poi ha dormito un'oretta e poi di nuovo svegli e tutto il giorno ha alternato attimi di serenità a pianti/piagnucolii/pianti disperati :urka
speriamo che oggi sia meglio
continua ad arrabbiarsi sempre con le sue mani, tanto da mettercisi a piangere. Si arrabbia con tutti i giochini che gli do m è mai possibile? :domanda
mannaggia dai speriamo che oggi va meglio :bacio :bacio
Davide e Mary 09/12/95

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 16 lug 2008, 13:20

sammylove ha scritto:
topola ha scritto: E io per prenderlo in braccio devo tenere i capelli legati altrimenti gli si attacca e tira con tutte le forze :occhionero ... però è tenerissimo quando mi prende il viso con le mani e mi riempie di bacini sbavosi :emozionee (in realtà cerca di mangiarmi :ahaha )
:ahaha :ahaha :ahaha si lo fa anche Claudio ed è un cucciolo
anche Mario fa coso mi sta massacrando la faccia, poi i capelli non parliamone meno male che gli ho corti

DOMANDA: ma voi congelate sia il brodo che la verdura? io fin adesso non congelo ne uno ne l'altro credo che per due gg non succeda niente in frigo. poi ogni volta che dovete preparare la pappa lo scongelate??
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 16 lug 2008, 13:39

antota ha scritto:
diddlina82 ha scritto:

discroso svezzamento :
3 domandine:
avete iniziato voi con il semolino e la multicereali? io ancora crema di riso e tapioca...
per il bordo io metto: patata carota zucchina lattuga sedano e finocchio! cosa mi consigliate di aggiungere a questo punto?
per la sera ....usate gia i formaggi freschI? io sto comprando i vasetti della plasmon...

Diddlina, anche io do ancora solo crema di riso o mais e tapioca, però credo che potremmo iniziare anche con il semolino e la multicereali...io aspetterò i 7 mesi.
Nel brodo per ora metto solo carota patata e zucchina, ma dovrei introdurre la lattuga, così mi ha detto il pediatra. Poi so che si possono mettere anche i fagiolini, ma anche per questi aspetterò i 7 mesi.
Alla sera ancora non ho introdotto la pappa, lo farò a fine mese. Anche io mi chiedevo....ma quali formaggini bisogna prendere? quelli normali oppure ne esistono di particolari per i più piccini???????? :domanda

Da questa settimana vorrei introdurre la carne, il coniglio per la precisione. Ma mi chiedevo: nella pappa con la carne devo mettere anche un pò di passato di verdura? Oppure solo crema di riso, carne e olio?
Qualcuna di voi ha già introdotto il parmigiano??

Ilparmigianolo abbiamo introdotto da subito. Il passato di verdura lo mettiamo da qualche settimana, devi iniziare cin poco e vedere la cacca com'è.... :ahaha

Per quanto riguarda il formaggino all'inizio si usa quello plasmon,mellin o hipp perchè sono ipolipidici e quindi + facilmente digeribili e poi si passa a ricotta, robiola,....

Per le verdure noi finora: patata, carota, zucchina, finocchio, lattuga, fagiolini.Prossimamente darò gli spinaci.

Carne da omogenizzare: io proverò con pollo evitello per ora, ma adesso le dò ancora i liofilizzati.

Per le creme io le dò tutto, dovrei provare con lapastina

sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammylove » 16 lug 2008, 14:03

ciao eccomi di nuovo qui io ho un'altra domanda ma x la pappa la pediatra mi disse di prendere solo il brodo ed io adesso faccio ancora così, sbaglio??? :che_dici
a voi lo ha detto il dott di dare anche verdure?
Davide e Mary 09/12/95

sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammylove » 16 lug 2008, 14:06

che mamma imbranata che sono :buuu :fischia
Davide e Mary 09/12/95

sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammylove » 16 lug 2008, 14:10

VickyVal, hai una figlia stupenda
Davide e Mary 09/12/95

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 16 lug 2008, 14:18

sammylove ha scritto:che mamma imbranata che sono :buuu :fischia
siamo in due sammylove

io la verdura lo inserita dopo qualche sett. ed anche la mia pediatra non mi ha detto come fare ma mi ha dato un foglio dove sono spiegate le cose principali.
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 16 lug 2008, 14:22

Ciao a tutte!!
Forse forse stiamo cominciando ad ingranare con la pappa :incrocini ...
Oggi ho fatto una carota bollita e poi ho frullato con il suo brodo di cottura... praticamente ho fatto un omo di carota e ci ho aggiunto 2 cucchiaini di crema di riso come faccio con quello di frutta... risultato: l'ha sbafato tutto in 3 minuti!! :yeee
Certo la ricetta non è quella ortodossa, secondo il mio ped dopo un mese di solo brodo avrei dovuto cominciare ad introdurre un cucchiaino di passato, poi 2... :fischia
Più che altro spero di non creare ripercussioni disastrose sulla kakka!! :incrocini
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 16 lug 2008, 14:26

Come creme, il mio ped dice di evitare quelle con glutine (semolino, multicereali) fino a 7 mesi.
Per il formaggio, con Diego avevo iniziato subito quelli freschi (ricotta, robiola...)
La carne per ora non l'ho ancora data, ma penso di iniziare con i liofilizzati (coniglio e agnello) per poi passare a quella frullata (però non coniglio e agnello perchè mi fanno impressione, non li mangio neanche io :x: ).
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 16 lug 2008, 14:31

Ah, io il brodo lo congelo nei vasetti dell'Avent, ogni volta ne faccio 6 vasetti (perchè ho 6 vasetti :hi hi hi hi ), uno lo metto in frigo e gli altri in freezer, poi scongelo con il microonde.
Con Diego una volta arrivata a dargli il passato completo con tutte le verdure, frullavo tutto insieme nella pentola con il minipimer e poi porzionavo nei vasetti :ok
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”