GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che mi dite di BANGKOK/BALI?

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Che mi dite di BANGKOK/BALI?

Messaggio da sun » 14 lug 2008, 11:11

dubbiosa BENTORNATA!!!!!!!!!! :ok
Sono felice che sia andato tutto bene...lo sapevoo che non si poteva resistere al MBK :hi hi hi hi (Ma sei andata all'ultimissimo piano a mangiare????'che favola!!!!)

voglio vedere le foto!!!!

e magari tichiederò qualcosina per Bali....stiamo pensando alla Malesia per il rpossimo viaggio di gennaio-fabbraio...ma anche Bali mi attira molto.
Baci
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 14 lug 2008, 11:22

bibbi ha scritto:
sun ha scritto:
bibbi ha scritto:Ciao Sun,
rientro ora dalla montagna....
mi sto facenso un sacco di problemi per la piccola (la grande è già stata "svezzata" con un viaggio di un mese in India del sud quando aveva 3 anni!), nel senso di trasferimenti faticosi in loco, zanzare, svezzamento e del "tutto in bocca" ecc..Ma tu ci sei già passata, visto che la tua piccola è veterana della Thailandia ad appena 3 anni!!

Domande:
Necessitano vaccinazioni? Come siamo messi a zanzare?
Come hai provveduto al trasferimento dall'aereporto (suppongo Bangkok) a Ko Lanta? E poi come ti sei trasferita a Ko Lipe?
Si prenota tutto in loco o è meglio prenotare qualche cosa dall'italia?
Spostarsi sui battelli e sui vari van è faticoso per una bimba piccola ( e due genitori stressati)?
Hai strutture d consigliarci per soggiornare a Ko Lanta (noi siamo tipi spartani che si accontentano)?

... ed altro ancora.
Ti ringrazio e... sono a disposizione per info su India.

Ciao
ciao, scusa ma sono tornata oggi dalla Croazia.
allora...direi che se tua figlia è stata in India, non avrete nessun problema per la Thai!!!!!
IO vorrei tantissimo andare in India, ma mi pare troppo piccola la pupa...ma adesso ti stresserò per un po' di consgli! :hi hi hi hi
Dunque, per rispondere alla domande:
L'unica vaccinazione che abbiamo fatto alla pupa è stata quella contro l'epatite (A mi pare), perchè aveva 8 mesi...per il resto nulla.
Zanzare...ce ne sono, ma credo di averne avute molte di più a Caorle in giufgno!!!!! :che_dici Con il normalissimo anti-insetti sei a posto.
Per il trasferimento: noi abbiamo preso il volo bangkok-Krabi (ti consiglio air-asia...eccezionale e prezzi scontatissimi), poi siamo scesi pian pianino per le varie isole (3-4 gg in ogni isola).
Da Krabi a Koh Lanta c'è il ferry (comodissimo...anche se si prende con la barchetta in mezzo al mare!)
Noi non prenotiamo mai nulla dall'Italia (se non l'albergo di Bangkok...ma quest'anno neanche quello!)
A Koh Lanta abbiamo preso un tuk tuk e abbiamo visto un po' di resort...alla fine ne abbiamo trovato uno che ci andava bene (economicissimo e pulito!). Si chiama Lanta Beach Resort (mi pare)
Da Koh Lanta siamo stati a Koh Mok...bellissima,poi, sempre con i vari battelli a Koh Bulon e infine Koh Lipe (il paradiso!)

Per lo stress: noi non abbiamo avuto problemi...e c'erano un sacco di famiglie con molti più bambini di noi che facevano tutto tranquillamente...però tutti del nord-Europa! Credo che pochi italiani siano disposti a questo genere di vacanze (e infatti ne abbiamo trovati pochissimi in tutto il viaggio!)...ma con un po' di spirito di adattamento si fa benissimo!!!!!
Ma se sei stata in India, secondo me andrai tranquillissima!!!!! :ok
Chiedi tutto quello che ti salta in mente, sarò ben felie di aiutarti!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 lug 2008, 11:43

ciao sun!!!

L'mbk è fantastico..sto andando in crisi di astinenza, ci voglio tornare :hi hi hi hi

l'abbiamo girato TUTTO, compreso l'ultimo piano..si, siamo andati a mangiare ed..emm..persino al cinema :fischia , abbiamo visto kung fu panda che qui esce il 29 di agosto :hi hi hi hi

per le foto sto iniziando a mettere qualcosina nel fotoalbum e nel album di flickr (lo trovi pigiando sul mondo), ho iniziato da bali però perchè l'ultimo giorno al mbk mi sono comperata la macchina fotografica nuova per cui le foto di bali sono le più belle.

A bali andateci, è fanatstica, sembra di essere davvero in un paradiso. Fammi sapere davvero se decidete così vi do il numero della nostra guida, era un tesoro :cuore
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 14 lug 2008, 12:26

dubbiosa.... :hi hi hi hi AL CINEMA???????? :ahaha :ahaha :ahah un mito!!!!!!!

sono curiosa di vedere le foto!
Ma qual è il periodo migliore per andare a Bali?

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 14 lug 2008, 16:19

belle le foto di Bali....azz...che camera che avevate!!!!!! :urka

ma il mare lo avete visto?
carini tutti gli animali!!!!!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 lug 2008, 18:34

mmm, sun sulla mai guida c'è scritto che il periodo migliore per visitare bali va da maggio ad agosto. Se andate a gennaio-febbraio siete nel bel mezzo della stagione delle pioggie ma anche lì va a chiul, la mia guida mi diceva che per esempio quest'anno nella stagione delle pioggie ha piovuto si e no due volte e stava piovendo molto di più ora..diceva che non ci sono più le stagione di una volta :fischia

Il mare lo abbiamo visto, si, anche se solo da lontano perchè non ci abbiamo mai messo piede, comunque l'hotel era proprio lì in riva al mare..
la camera era fantastica..mi manca :buuu

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 14 lug 2008, 18:54

ah ecco...la stagione delle piogge :grrr

vorrà dire che farò 2 viaggi intercontinentali in un anno :hi hi hi hi

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 lug 2008, 14:36

io ho deciso che per l'anno prossimo, basta, sto qui vicino

o la grecia o l'egitto..avete info e suggerimenti? :hi hi hi hi

però magari ci scappa un weekend ad ottobre a bangkok per far rifornimento al mbk :fischia

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 16 lug 2008, 10:18

ma alla fine dove l'hai presa la macchina fotografica? a Pantip Plaza? e come prezzi?

ovviamente se fai un we a Bangkok, dimmelo che parto con te...potremmo dormire dentro l'MBK per non perdere tempo :hi hi hi hi

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 lug 2008, 10:30

emm..tu scherzi :fischia

però io ero allo sheraton, nel riverside..dopo 3 giorni ho cambiato hotel e sono andata al pathumwan princess, solo un corridoio mi separava dall'impero dello shopping, non dovevo nemmeno uscire dall'hotel :hi hi hi hi

la macchina l'ho presa all'mbk, quatro piano, appena sali dalle scali mobili a sinistra :hi hi hi hi , l'ho pagata 650 euro compreso di tutto..calcolca che qui, su ebay, costa circa 800 senza borsa e memory.

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 16 lug 2008, 11:34

hai fatto un affare! :ok

ma allora ti sei rinchiusa lì per tutto il giorno :ahaha :hi hi hi hi

hai preso le magliette nella zona della "bancarelle"? Mio marito ormai ne ha di tutti i tipi e colori :che_dici
e i borsoni? e i jeans????? :hi hi hi hi

io praticamente in estate mi metto solo roba comprata là! :yeee

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 lug 2008, 11:41

eh..fuori si moriva di caldo, appena uscivamo ci veniva da svenire..abbiamo visitato giusto i tempi principali, fatto un giro sui canali, un paio di massaggi, ayuthaia, una danza..e per il resto ci schiodavamo dall'mbk solo la sera per andare nei mercatini notturni. :ahaha

Ho preso 3 valigie della samsonite, 1 borsa (ma me ne è rimasta un'altra che voglio assolutamente..la devo avere :aargh ), un sacco di polo, t-shirt e magliette, un paio di jeans, orologi a non finire, maglioni :fischia

Il problema è che dall'italia ci sono arrivati un sacco di ordini (2 valigie erano piene di roba per gli altri!), avevamo un sacco di cose pesanti (2 reflex, una telecamera, un sacco di scarpe, una radio..) per cui con i chili eravamo proprio messi male.
Adesso sto raccogliendo ordini, appena arrivo a una cifra ragionevole per ripagarmi il viaggio ci torno su un 3 notti :hi hi hi hi

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 16 lug 2008, 12:09

Dubbiosa ha scritto:Adesso sto raccogliendo ordini, appena arrivo a una cifra ragionevole per ripagarmi il viaggio ci torno su un 3 notti :hi hi hi hi

VENGO ANCHE IO :yeee :yeee :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 16 lug 2008, 13:35

Dubbiosa ha scritto:Adesso sto raccogliendo ordini, appena arrivo a una cifra ragionevole per ripagarmi il viaggio ci torno su un 3 notti :hi hi hi hi
Per lo shopping puoi prendere in considerazione anche un week end lungo su HongKong. :fischia
Roba informatica, e tarocchi vari (borse, valigie, vestiti, jeans, orologi) hanno prezzi molto buoni. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 16 lug 2008, 22:09

sun ha scritto:dubbiosa BENTORNATA!!!!!!!!!! :ok
Sono felice che sia andato tutto bene...lo sapevoo che non si poteva resistere al MBK :hi hi hi hi (Ma sei andata all'ultimissimo piano a mangiare????'che favola!!!!)

voglio vedere le foto!!!!

e magari tichiederò qualcosina per Bali....stiamo pensando alla Malesia per il rpossimo viaggio di gennaio-fabbraio...ma anche Bali mi attira molto.
Baci
Sun, da innamorata persa dell'Asia, la Malesia non regge il confronto....
Io sono stata solo nella parte continentale e, sensazioni a parte, non mi ha affascinato come altri posti. Forse perché il cibo non regge il confronto con i paesi confinanti.... :ahaha :ahaha
L'unico posto della Malesia che mi ha stregata sono state le Perenthian (uno dei posti più belli in cui ho fatto immersioni).

Dopo il vietnam (speetacolo!!!) in cui siamo andati ad aprile, sto iniziando a pensare alle Filippine. Qualcuna c'è stata?
Qualcuna c
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 16 lug 2008, 22:15

La Malesia continentale non è per niente bella, Kuala mi ha delusa tantissimo, ma il Borneo è uno spettacolo. :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 17 lug 2008, 9:10

Ottima notizia Boomie; dovrò aggiungere una nuova destinazione alla lista
:ahaha :ahaha
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 17 lug 2008, 9:21

... e i malesi hanno la nomea di essere i "giamaicani" asiatici.... :prrrr :prrrr
con tutto quel durian :x: che si mangiano...
(sia ben chiaro: io non li ho provati! :ahaha )
G.(MMVII) & G.(MMX)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 lug 2008, 9:53

Boomie, grazie :hi hi hi hi

La guida a bangkok mi diceva che loro quando ogliono rpendere i tarocchi fatti bene vanno un weekend in cina :fischia

Adesso però vorrie tornare a bkk perchè ci sono 2 o 3 cosine che mi sono rimaste sul gargarozzo che non ho preso..sun, allora, partiamo? :hi hi hi hi

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 17 lug 2008, 10:06

Dubbiosa ha scritto:Boomie, grazie :hi hi hi hi

La guida a bangkok mi diceva che loro quando ogliono rpendere i tarocchi fatti bene vanno un weekend in cina :fischia

Adesso però vorrie tornare a bkk perchè ci sono 2 o 3 cosine che mi sono rimaste sul gargarozzo che non ho preso..sun, allora, partiamo? :hi hi hi hi
le cose sul gargarozzo :ahaha secondo me ce le lasciamo apposta per aver la scusa di tornarci!! :fischia
A Hong Kong (che ora è Cina) si compra molto bene, anche se all'inizio fa un po' paura, vai in questi mercatini ti si avvicinano persone che ti chiedono se sei interessata ad orologi e cose varie, se dici di sì ti portano in appartamenti STRACOLMI di roba, c'è di tutto, gli ultimi modelli di tutte le borse, portafogli, valigie, ... un paradiso. Fai shopping, paghi e saluti :fischia
In Cina ci sono stata molti anni fa (ormai 15) e non ero ancora interessata allo shopping sfrenato... cmq mi hanno detto ora si compra benone anche lì.
ahhh una località + vicina e abbordabile per un week end di shopping tarocco è ISTANBUL!! Al gran bazaar ci sono dei magazzini sotterranei fornitissimi, e negozi che vendono magliette assolutamente uguali alle originali (d&g,armani,chanel,dior....) a 10€ l'una. Io le ho da anni, lavate e rilavate non si sono mosse di un millimetro.
Ma anche a Bali mi hanno detto che si compra benone, non è vero? :domanda
Basta và, se fa una retata la polizia su questo topic ci mette tutte in gabbia :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”