GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la crema solare fa' male

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: la crema solare fa' male

Messaggio da missolina78 » 15 lug 2008, 22:41

Aaaaaargh!!!Io uso Cooppertone per bambini protezione 50!!!Cosa mi dite di questa??? :urka
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

Ciuppy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ciuppy » 15 lug 2008, 23:23

Teta ha scritto:
Sono protezioni solari "fisiche" quelle che contengono biossido di titanio (titanium dioxide) e ossido di zinco (zinc oxide). Poiché queste sostanze sono delle polveri, il prodotto che le contiene tende ad essere più "spesso", cioè più "coprente". A differenza delle protezioni "chimiche" che assorbono e intrappolano i raggi ultravioletti, le protezioni solari fisiche agiscono come veri e propri specchi ed impediscono l'ingresso dei raggi UV, riflettendoli.
Ossido di zinco?
Vuoi dire che le creme che usavamo al cambio del pannolino, es. Penaten, Fissan, etc. possono andare come protezione solare?

Una cosa simile me l'aveva detta un'amica, glielo aveva detto la pediatra, ma pensavo di aver capito aglio x cipolla!!
Claudio 2006
Sara 2011

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 16 lug 2008, 9:57

Teta ha scritto:Dire che le creme solari fanno male mi pare un po' allarmistico. Dermatologi e oncologi non fanno altro che ripetere che se si vuole stare esposti al sole ci si deve proteggere con schermi adeguati alla propria pelle. I rischi di tumori alla pelle ci sono e sono documentati in medicina.
Non scendo mai al di sotto della protezione 20 per me e non scenderei mai al di sotto della 30 per nostro figlio. Siamo stati al mare in giugno e visto che non aveva preso in precedenza neanche un'ora di sole, ho usato Latte ad alta protezione 50 di Mustela (protezione fisica). Se giocava sul bagnasciuga o se stava in acqua gli mettevo una maglietta anti-UV (presa alla Decathlon). E poi evitavo di stare in spiaggia nelle ore centrali della giornata; esposizioni troppo prolungate, ecc.
desert noor ha scritto:e come si fa a capire cosa è chimico e cosa è fisico?
Sono protezioni solari "fisiche" quelle che contengono biossido di titanio (titanium dioxide) e ossido di zinco (zinc oxide). Poiché queste sostanze sono delle polveri, il prodotto che le contiene tende ad essere più "spesso", cioè più "coprente". A differenza delle protezioni "chimiche" che assorbono e intrappolano i raggi ultravioletti, le protezioni solari fisiche agiscono come veri e propri specchi ed impediscono l'ingresso dei raggi UV, riflettendoli.

grazie 1000 della spiegazione.... :ok
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 lug 2008, 11:31

EEEEEhhhhh!!!! Ma pure per le creme solari c'è la fregatura sotto!!! Che palleeee!!! Io ho comprato la crema solare per i bambini della coop ... non voglio nemmeno andare a leggere come è fatta. Mamma mia che odio!!! Una è abituata a comportarsi in un certo modo e ad usare un certo prodotto che puntualmente scopre che ha fatto un danno!!!! :grrr
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 16 lug 2008, 11:39

lalat ha scritto:EEEEEhhhhh!!!! Ma pure per le creme solari c'è la fregatura sotto!!! Che palleeee!!! Io ho comprato la crema solare per i bambini della coop ... non voglio nemmeno andare a leggere come è fatta. Mamma mia che odio!!! Una è abituata a comportarsi in un certo modo e ad usare un certo prodotto che puntualmente scopre che ha fatto un danno!!!! :grrr
DAVVERO, CE N'è SEMPRE UNA!!!!!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 16 lug 2008, 11:54

http://www.ermesconsumer.it/news/pagina73.html

questo articolo è interessante !
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

melinda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melinda » 16 lug 2008, 12:20

framar ha scritto:http://www.ermesconsumer.it/news/pagina73.html

quella che uso io nemmeno c'è :buuu
tutte a comprare roc e rilastil via.
Christian 13 aprile 2006

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 16 lug 2008, 12:25

melinda ha scritto:
framar ha scritto:http://www.ermesconsumer.it/news/pagina73.html

quella che uso io nemmeno c'è :buuu
tutte a comprare roc e rilastil via.

..e comunque pure queste,anche se hanno filtri fisici, hanno altri componenti non tanto sani :grrr
mi sa che la soluzione migliore è tenere la magliettina e limitare magari il solare al momento del bagnetto
Francesco 15 luglio 2007

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 16 lug 2008, 12:25

nemmeno la mia c'è.
maroooo...che stufa che sono di tutte 'ste pare che ci fanno venire.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 16 lug 2008, 12:53

io uso nivea 50 per bambini sinceramente non so cosa c'è dentro perché non sapevo di questa cosa...
cmq brave e beate voi che riuscite a far stare i vostri bimbi sempre con la maglietta, Francesco non vuole neanche il costume a volte! :che_dici appena arriviamo in spiaggia (8.30-11.30 max) si toglie maglietta, pantaloncini e se fosse capace si toglierebbe anche il pannolino da solo. Vado in spiaggia da 30 anni e non mi sono mai scottata
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 16 lug 2008, 13:03

aria ha scritto:io uso nivea 50 per bambini sinceramente non so cosa c'è dentro perché non sapevo di questa cosa...
cmq brave e beate voi che riuscite a far stare i vostri bimbi sempre con la maglietta, Francesco non vuole neanche il costume a volte! :che_dici appena arriviamo in spiaggia (8.30-11.30 max) si toglie maglietta, pantaloncini e se fosse capace si toglierebbe anche il pannolino da solo. Vado in spiaggia da 30 anni e non mi sono mai scottata
la mia popa invece odia il cappellino di qualsiasi genere e forma. non lo tiene mai mai su.
come farò?

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 16 lug 2008, 13:04

desert noor ha scritto:
aria ha scritto:io uso nivea 50 per bambini sinceramente non so cosa c'è dentro perché non sapevo di questa cosa...
la mia popa invece odia il cappellino di qualsiasi genere e forma. non lo tiene mai mai su.
come farò?
idem...penso di provare con una bandana chiara, ma non so se lo fregherò :che_dici
Francesco 15 luglio 2007

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 16 lug 2008, 13:16

framar ha scritto:
desert noor ha scritto:
come farò?
idem...penso di provare con una bandana chiara, ma non so se lo fregherò :che_dici
aaah la bandana......già provata anche quella...nisba....io continuo a tenerle i capelli bagnati......

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 16 lug 2008, 22:02

Ciao,
sono Laura ed ho una ragazzina di quasi 14 anni ed un maschietto di 8..
io abito sul mare e da noi andiamo al mare da aprile a settembre inoltrato.. Io i miei figli li ho sempre portati al mare dalla mattina alla sera, x il più piccolo fino allo scorso anno usavo protezione 30 fino a che non aveva preso un po' di colore e poi passavo alla 20, quest'anno invece, visto che più grande siamo partiti con la 20, con la bimba invece uso direttamente la 20.. La ns. carnagione non è chiarissima, ma neanche olivastra.. sto attenta nelle ore di punta, gliela spalmo 1 po' più spesso, però altro non faccio. Irene ha una pelle più delicata e nel viso e sul decolté usa lo stick a protezione totale. Vedo che anche le mie amiche fanno così, forse è un modo di fare un po' diverso rispetto a chi abita in città.. Mi piace stare sul forum, perché si impara sempre qualcosa di nuovo! non sapevo della differenza dei filtri.. Vorrà dire che per il prox acquisto starò ci starò attenta! Ciao a tutte, buona serata!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”