GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINE IN BIKINI, FIERE DEI PANCINI!!
- Pv73
- Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINE IN BIKINI, FIERE DEI PANCINI!!
Buona giornata carissime Dicembrine!
Laura mi aggiungo ai commenti delle altre. Ci hai descritto una tenera immagine di te e tuo marito.
Oggi ho troppo sonno e non riesco a svegliarmi , cioè sono sveglia da tante ore ma sono così r**********a che mi sembra di dormire in piedi. Spero che il pisolino dopo pranzo mi aiuti a risvegliarmi ben bene! Stamattina sono andata al supermercato e mi sembravo uno zombie! In più ho sempre fame! Nonostante colazione, yogurt, pranzo, frutti, cena, io ho fame!!
Laura mi aggiungo ai commenti delle altre. Ci hai descritto una tenera immagine di te e tuo marito.
Oggi ho troppo sonno e non riesco a svegliarmi , cioè sono sveglia da tante ore ma sono così r**********a che mi sembra di dormire in piedi. Spero che il pisolino dopo pranzo mi aiuti a risvegliarmi ben bene! Stamattina sono andata al supermercato e mi sembravo uno zombie! In più ho sempre fame! Nonostante colazione, yogurt, pranzo, frutti, cena, io ho fame!!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- Nigel
- Expert~GolGirl®

Grazie Kuan...questo è un consiglio prezioso che terrò a mente. Quello che mi spaventa di più dei primi giorni è l'invasione di nonne e amiche pronte a dispensare aiuto e consigli e per come sono fatta spero di riuscire a contenerle e a cerare un pò di privacy tra noi tre per conoscerci e stabilire un primo equilibrio.
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.
- skritch
- Expert~GolGirl®

straquoto anch'io, e aggiungerei anche un ottimo motivo: se ascoltando il vostro istinto vi doveste accorgere che forse è meglio "correggere il tiro", per lo meno ve la potrete prendere solo con voi stesse. Diversamente se avete dato retta ad altri...Chicca6 ha scritto:kuan ha scritto: APPELLO ALLE DICEMBRINE AL PRIMO FIGLIO: tutti vi diranno cosa fare, voi ascoltate solo il vs istinto. non che sia infallibile ma il fatto che il vs bimbo vi senta sicure lo aiuterà a calmarsi ben più di mille altri consigli. piuttosto visto che a volte vi dicono anche cose utili, ci pensate con calma e se decidete di tentare cercate di trovare il momento migliore, che quasi mai è "subito appena ve lo dicono".
alla fine ciò che più serve è la mamma accanto che ti passa amore e serenità e il tempo che fa passare naturalmente i pianti e i dolori di ogni bimbo.parola per parola
Ma se il vostro istinto ci ha visto giusto (e sarà la maggior parte delle volte), sarà un'ottima cura per l'autostima!! e sappiamo tutte molto bene che di autostima non ne abbiamo mai abbastanza.....
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- kuan
- Master~GolGirl®

insomma come stara a gennaio col pupo in braccio :prrrr :prrrr :prrrr un assaggino eh?Pv73 ha scritto:Buona giornata carissime Dicembrine!
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- skritch
- Expert~GolGirl®

cara Nigel, per questo (inevitabile a volte) inconveniente (e cmq a volte a qualcuna fa anche piacere sentirsi circondate di affetto) credo che sarà utile coinvolgere il papi, il quale una volta tanto potrà esservi di aiuto, filtrando telefono e citofono e coordinando le visite, mettendo i paletti, a seconda delle vostre necessità! ne guadagnerete in complicità ed affiatamento, mentre lui non si sentirà tagliato del tutto fuoriNigel ha scritto:Grazie Kuan...questo è un consiglio prezioso che terrò a mente. Quello che mi spaventa di più dei primi giorni è l'invasione di nonne e amiche pronte a dispensare aiuto e consigli e per come sono fatta spero di riuscire a contenerle e a cerare un pò di privacy tra noi tre per conoscerci e stabilire un primo equilibrio.
- skritch
- Expert~GolGirl®

PV: allora siamo in due, potrei averle scritte io queste cose!!Pv73 ha scritto: Oggi ho troppo sonno e non riesco a svegliarmi , cioè sono sveglia da tante ore ma sono così r**********a che mi sembra di dormire in piedi. Spero che il pisolino dopo pranzo mi aiuti a risvegliarmi ben bene! Stamattina sono andata al supermercato e mi sembravo uno zombie! In più ho sempre fame! Nonostante colazione, yogurt, pranzo, frutti, cena, io ho fame!!
ho appena finito una pesca e una prugna... ma... gnam,... e zzzzZZZZZZZZ
- kuan
- Master~GolGirl®

skritch autostima? dopo il parto è in calo vertiginoso insieme agli ormoni. le uniche che ve lo tireranno su saranno le compagne di viaggio e come dice skritch il fatto di farcela ogni giorno col vs bimbo. ne riparliamo a dicembre eh?
nigel hai dipinto il quadro del dramma : madre distrutta, casa un cesso,bimbo che urla, nonne a dispensar consigli non richiesti ( ho poi capito che le nonne mica si ricordano com'è un bimbo di poche settimane? loro penseranno ad uno di 6 mesi che se gli fai cucci cucci in faccia si distrae, ma fio ai 4 mesi nulla li distrae, e se gli urli cucci cucci mentre piangono si incazzano solo di più, li ci va silenzio, pace, bacetti,coccole ed eventualm tetta di mamma). allora noi dovremo dire a tutti: scusate ho tanto mal di testa e andarcene nell'altra stanza col cucciolo a cullarlo e sussurrargli paroline dolci dicendogli di stare tranquillo che la mamma è con lui e tutto fra un po' passa.
nigel hai dipinto il quadro del dramma : madre distrutta, casa un cesso,bimbo che urla, nonne a dispensar consigli non richiesti ( ho poi capito che le nonne mica si ricordano com'è un bimbo di poche settimane? loro penseranno ad uno di 6 mesi che se gli fai cucci cucci in faccia si distrae, ma fio ai 4 mesi nulla li distrae, e se gli urli cucci cucci mentre piangono si incazzano solo di più, li ci va silenzio, pace, bacetti,coccole ed eventualm tetta di mamma). allora noi dovremo dire a tutti: scusate ho tanto mal di testa e andarcene nell'altra stanza col cucciolo a cullarlo e sussurrargli paroline dolci dicendogli di stare tranquillo che la mamma è con lui e tutto fra un po' passa.
FABIO, nato il 2-10-2006
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Io da quel punto di vista sono stata fortunata, non ho avuto visite a casa ...
Però mi sono sentita un po' sola, mentre i primi tempi avrei voluto l'aiuto di qualcuno.
I miei ci sono stati per 4/5 giorni, mi hanno dato una mano solo con la casa, per il resto ho passato tutta la maternità a casa da sola, perché il marito era chiaramente al lavoro e i miei anche, gli amici lavorano e sono lontati e altri non ci sono.
All'inizio ero un po' spaventata, ma passati i primi tempi e le baby blues, tutto è diventato più semplice. Si entra in empatia con il piccolo e difficilmente l'istinto sbaglia, però proprio per raggiungere questo credo sia importante avere tranquillità.
Quoto skritch è comunque importante mettere dei paletti, perché prima di tutto vengono mamma, piccolo e papà, poi tutti gli altri.
Però mi sono sentita un po' sola, mentre i primi tempi avrei voluto l'aiuto di qualcuno.
I miei ci sono stati per 4/5 giorni, mi hanno dato una mano solo con la casa, per il resto ho passato tutta la maternità a casa da sola, perché il marito era chiaramente al lavoro e i miei anche, gli amici lavorano e sono lontati e altri non ci sono.
All'inizio ero un po' spaventata, ma passati i primi tempi e le baby blues, tutto è diventato più semplice. Si entra in empatia con il piccolo e difficilmente l'istinto sbaglia, però proprio per raggiungere questo credo sia importante avere tranquillità.
Quoto skritch è comunque importante mettere dei paletti, perché prima di tutto vengono mamma, piccolo e papà, poi tutti gli altri.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- kuan
- Master~GolGirl®

chicca l'altra faccia della medaglia , da soli è più dura però è vero.
FABIO, nato il 2-10-2006
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Ragazze, ma voi quanto avete pianto dopo il parto?
Io sono rimasta in ospedale 5 gg e ho pianto tutti i giorni... poi a casa anche lì a piangere...
Per non parlare del cervello in pappa completa, sembravo lobotomizzata
Ricordo che un giorno fui trattata in maolo modo e cacciata dalla Posta da una cassiera pazza, mi ero permessa di entrare e loro dovevano chiudere (ma le porte erano aperte) ed invece di rispondere, sono uscita in lascrime ... c'era mio marito che mi guardava così
Ricordo che mi chiese: "ma mia moglie che fine a fatto? Sei un'alieno che si è impossessato di lei?" Non ero proprio in me, di solito sono un po' più 'agressive'
Io sono rimasta in ospedale 5 gg e ho pianto tutti i giorni... poi a casa anche lì a piangere...
Per non parlare del cervello in pappa completa, sembravo lobotomizzata
Ricordo che un giorno fui trattata in maolo modo e cacciata dalla Posta da una cassiera pazza, mi ero permessa di entrare e loro dovevano chiudere (ma le porte erano aperte) ed invece di rispondere, sono uscita in lascrime ... c'era mio marito che mi guardava così
Ricordo che mi chiese: "ma mia moglie che fine a fatto? Sei un'alieno che si è impossessato di lei?" Non ero proprio in me, di solito sono un po' più 'agressive'
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- mickey14
- Original~GolGirl®

I consigli utili e meno utili stanno già arrivando e spesso sfociano nella frase di rito:"Vedrai anche tu quando avrai un figlio...". Non lo so come mi comporterò quando avrò un figlio, forse come tutti, forse diversamente, in qualunque modo mi comporterò penso sarà il modo che al momento ritengò più giusto!
Nel condominio dove vivo si sono molti bimbi tra 1 anno e 10 e le mamme hanno già sentenziato: "Dal prossimo anno un'altra mamma urlare!" Non posso ribattere nulla, perchè altrimenti scattano con: "Adesso dici così, ma poi vedrai", quindi ci sdrammatizzo su.
Laura, che bell'immagine, anch'io quando ho comprato la prima tutina provavamo ad immaginare come gli/le stava e ad abbracciarla (la tutina)...è inutile si perde un pò la testa!
Nel condominio dove vivo si sono molti bimbi tra 1 anno e 10 e le mamme hanno già sentenziato: "Dal prossimo anno un'altra mamma urlare!" Non posso ribattere nulla, perchè altrimenti scattano con: "Adesso dici così, ma poi vedrai", quindi ci sdrammatizzo su.
Laura, che bell'immagine, anch'io quando ho comprato la prima tutina provavamo ad immaginare come gli/le stava e ad abbracciarla (la tutina)...è inutile si perde un pò la testa!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
- skritch
- Expert~GolGirl®

chicca tranquilla... io ho pianto tantissimo nei mesi successivi al mio primo parto. ma c'è da dire che la mia situazione affettiva non era un granchè, anzi faceva acqua da tutte le parti..... e per molte scelte ho ascoltato i consigli di mia mamma (
! leggasi quanto scritto sopra!!).
Col secondo invece è stata "quasi" una passeggiata devo dire! Me lo sono goduto, sapevo cosa rispondere a chi mi parlava con toni poco carini, specie in ospedale, mi sono ripresa in poco tempo, mi piaceva ricevere visite, il pupo era buono e si comportava bene, cresceva e mangiava. Ammetto che gli aiuti del socio e dei suoceri sono stati preziosissimi - avendoli saputi amministrare e calibrare come volevo io! E tuttora sono molto utili... ho avuto un gran kiul. e speriamo che continui.......
Col secondo invece è stata "quasi" una passeggiata devo dire! Me lo sono goduto, sapevo cosa rispondere a chi mi parlava con toni poco carini, specie in ospedale, mi sono ripresa in poco tempo, mi piaceva ricevere visite, il pupo era buono e si comportava bene, cresceva e mangiava. Ammetto che gli aiuti del socio e dei suoceri sono stati preziosissimi - avendoli saputi amministrare e calibrare come volevo io! E tuttora sono molto utili... ho avuto un gran kiul. e speriamo che continui.......
- Venosi
- Basic~GolGirl®

ragazze ......................... è femminucciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
e il 5 agosto faro' la strutturale
La mia Chiara .... nata il 12/12/08

- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Venosi ha scritto:ragazze ......................... è femminucciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa![]()
- Pv73
- Expert~GolGirl®

Venosi 
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- laura s
- Gold~GolGirl®

Un'altra patata!!! Che bello Venosi!!!
Per fortuna non ho amiche invadenti e mia mamma lo è pochissimo per cui spero di salvarmi... mia suocera è già più saccente ma sta a 140 km per cui dovrei sopravvivere... :ahah :ahah
Invece i baby blues mi spaventano già di più... poi a dicembre, con quel freddo, saremo un pò murate in casa e questo mi dispiace... ma conto su di voi per tenerci su!!!
Per fortuna non ho amiche invadenti e mia mamma lo è pochissimo per cui spero di salvarmi... mia suocera è già più saccente ma sta a 140 km per cui dovrei sopravvivere... :ahah :ahah
Invece i baby blues mi spaventano già di più... poi a dicembre, con quel freddo, saremo un pò murate in casa e questo mi dispiace... ma conto su di voi per tenerci su!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
yaya1970
- Basic~GolGirl®

Laura evviva per Annalisa!!!! e il maritino l'hai fatto proprio sciogliere
Mickey l'ematologo ti ha cmq tranquillizato, quindi tutto ok
Kuan stai tranquilla io tengo le dita
e grazie per i saggi suggerimenti.
Venosi evviva un'altra bimba!!!!!
Mickey l'ematologo ti ha cmq tranquillizato, quindi tutto ok
Kuan stai tranquilla io tengo le dita
Venosi evviva un'altra bimba!!!!!
Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)
-
yaya1970
- Basic~GolGirl®

ieri ho visto il bimbo della mia amica, nato ieri mattina....si chiama Alessandro ed è un vero ciccione, pesa ben 3,750KG ed è carino (i neonati spesso non sono un granchè).
Domani dovrebbero mandarli a casa.....ed inizia la loro grande avventura....
Domani dovrebbero mandarli a casa.....ed inizia la loro grande avventura....
Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)
- Nigel
- Expert~GolGirl®

Venosi evviva la tua patatina!
Quante belle notizie ogni volta che si entra qui!
Quante belle notizie ogni volta che si entra qui!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.
- mickey14
- Original~GolGirl®

Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm