GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA GORGHEGGI E SORRISINI CRESCONO IN FRETTA I MARZOLINI '08

Bloccato
maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TRA GORGHEGGI E SORRISINI CRESCONO IN FRETTA I MARZOLINI '08

Messaggio da maryfel » 16 lug 2008, 10:57

Monyola, Nattyta.
avete tutta la mia comprensione... :coccola
Quando aspettavo Elena è morta la mia cara nonna materna e ben ricordo come mi sentivo, per di più dopo avere avuto da poco l'esito dell'amniocentesi con tutti i problemi che ne sono scaturiti... :buuu
... e infatti il prossimo 23 agosto la mia Elena (che all'anagrafe ha un solo nome) sarà invece battezzata con il doppio nome di Elena ANGELINA, ovvero Angelina come la mia cara nonna che mi ha voluto tanto bene....
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 16 lug 2008, 11:00

problemi con l'amnio? di che tipo? l'ho fatta anche io ed è andatabenissimo per fortuna...
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 16 lug 2008, 11:09

MAGAPANCIONA,
congratulazioni per la tua cucciola, è proprio un passo avanti!!! :-D
Elena contonua a rotolicchiarsi di continuo a destra e sinistra, ma ancora non si gira e devo dire che io non me ne curo.... :fischia
Il bello di essere bis-mamma è che prendi queste cose con molta molta più "superficialità", diciamo così... quando crescevo Marco stavo sempre a chiedermi "ma quando si girerà a pancia sotto?", "ma quando inizierà a lallare?", "ma quando inizierà a gattonare?", con Elena, invece, mi ritrovo sempre a pensare "ma come già si gira?", "ma come già si tiene il biberon da sola?! :ahaha :ahaha :ahaha

MONYOLA,
sai che Marco a 5 mesi e 1 giorno ha cominciato a dire chiaramente "mamma"!!!!! :yeee
Ovviamente lallava, non credo che volesse riferirsi a me, però ricordo ancora l'emozione provata.... tra l'altro lo ripeteva di continuo, anche sull'altare durante il battesimo :-D (celebrato a fine agosto 2005)

SILVIA D.,
che bello che sei ripassata, mi chiedevo giorni fa che fine avessi fatto...
Certo che devi essere ben stanca, anche perché alzarsi di notte è terribile... io ultimamente mi sto alzando 2-3 volte a notte perché sto spannolinando di notte Maco (lo spannolinamento diurno lo abbiano fatto a giugno dell'anno scorso) ed è un delirio, al mattino con il sonno spezzato sono un vero zombie... :urka

Vi porto i saluti di MAMMASILVIA, che ho sentito via SMS: ha il router fuori uso per via di un fulmine e per un po' non potrà collegarsi!
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 16 lug 2008, 11:13

monyola ha scritto:problemi con l'amnio? di che tipo? l'ho fatta anche io ed è andatabenissimo per fortuna...
Mony,
per via dei risultati di non chiara interpretazione sulla fibrosi cistica... ti ricordi?

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 16 lug 2008, 12:30

Silvia :bacio mi dispiace per le nottataccie, saranno i dentini, magari il caldo... speriamo passi presto!

maryfel concordo pienamente, con il secondo sono anch'io molto più EASY, e devo dire che me lo godo molto di più, con meno paure. Ricky comunque a mala pena si gira sul fianco. ma nonc'è fretta, cresce fin troppo velocemente.
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 16 lug 2008, 12:54

maryfel ha scritto:
monyola ha scritto:problemi con l'amnio? di che tipo? l'ho fatta anche io ed è andatabenissimo per fortuna...
Mony,
per via dei risultati di non chiara interpretazione sulla fibrosi cistica... ti ricordi?
mary no mi spiace, chissà cosa avrai passato, che ansia! :urka sei rimasta nel dubbio fino al parto?
misà che a quel tempo non ero ancora iscritta a gol
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammavi » 16 lug 2008, 12:56

Monyola, condoglianze :coccola

SilviaD, Magapanciona, bentrovate!!!
Gaia04 3170gr x 51 cm
Francesco08 3280 gr x 52 cm

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammavi » 16 lug 2008, 12:58

Monyola, auguri a Daniele e... che bello sentirsi chiamare mamma... è la parola + dolce del mondo :bacio
Gaia04 3170gr x 51 cm

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammavi » 16 lug 2008, 13:11

momo71 ha scritto: mammavi allora Francesco girella, per Jacopo non lo avevo preso, la casa era troppo piccola, non sarebbe passato da nessuna parte, ora mi tenti, anche se alcuni dicono di non usarlo... però sarebbe un'idea anche per tenerlo un pò non appoggiato sulla testa, che sta diventando proprio piatta...
Anche io non volevo usarlo per Gaia, ma mi è stato regalato lo stesso... comunque lei non voleva proprio saperne di starci su (aveva qualche mese di +, circa 7-8, non ricordo)...
Invece a quest'età, (4-5 mesi) non interferisce con l'apprendimento della deambulazione, perchè il bimbo non lo usa con questo scopo, ma gli permette di essere più autonomo, gli libera le manine per giocare e a te da un pò di respiro... Comprarlo apposta, non so, ma se te lo può prestare qualcuno... perchè no?
Baci
Gaia04 3170gr x 51 cm

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 16 lug 2008, 13:41

monyola ha scritto:
maryfel ha scritto:
Mony,
mary no mi spiace, chissà cosa avrai passato, che ansia! :urka sei rimasta nel dubbio fino al parto?
Esatto, sono rimasta con il dubbio fino al risultato dello screening neonatale, circa un mese dopo la nascita, screening che peraltro ho dovuto chiedere apposta (perché la Regione Campania non lo fa :martello ) e con insistenza quasi molesta.... e poi mi hanno richiamato dal centro per dirmi che un'analisi era risultata positiva e dovevo ripeterela e non ci dicevano quale.... imamginate il nostro terrore :urka ma POI abbiamo saputo che non era per la fibrosi (lì i risultati non erano ancora arrivati :che_dici ), bensì per l'ipotiroidismo... ma poi alla fine era un falso positivo... :martello :martello :martello

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 16 lug 2008, 13:44

Questione girello: ho la casa piccola e due bimbi che circolano.... ci manca solo il girello e dovrò iniziare a dormire fuori al balcone... o magari nella vasca da bagno.... :aargh ergo non mi pongo il problema girello si/girello no e non lo compro proprio... :prrrr

Magapanciona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Magapanciona » 16 lug 2008, 14:47

Silvia D. ha scritto:Ciao ragazze!
Eccomi qua dopo un sacco di tempo!
Va tutto bene, ma Lore è sempre più impegnativo: all'inizio era un bimbo buonissimo, adesso si sta agitando un po'. Pare sempre nervosetto (magari sono i dentini che spntano, sulla gengiva inferiore si vedono due rigonfiamenti), strilla da fare paura, fa capire molto bene strillando se non vuole stare nel passeggino, quando è stanco non prende più sonno facilmente attaccato alla poppa come uan volta, ma ora urla come un matto, si contorce tutto e prende sonno solo proprio quando è esausto, nonostante io le provi tutte: ninna nanne, massaggini, dondolarlo sul passeggino, cullarlo in braccio e chi più ne ha più ne metta.
Non dorme più tutta la notte, ma si sveglia alle 3 e mezza, poi alle 6 e mezza, poi alle nove e non vuol più dormire. Insomma, io sono proprio stanca!
Silvia D. Mi sa che Lore e Viola si danno gli appuntamenti notturni e non solo, hanno gli stessi atteggiamenti anche se io ancora non noto rigonfiamenti in bocca ma solo della gran bava che la fa sembrare una lumachina....
Monyola un abbraccio anche a te... mi dispiace per la tua perdita. :coccola

Monyola Nattyta.... i vostri nonni saranno degli angeli custodi bravissimi per i vostri piccoli e non li abbandoneranno mai....
A gennaio ho perso un caro amico di famiglia, il migliore amico di mio padre, che consideravo uno Zio .... aveva 45 anni a se n'è andato in pochi mesi.... io penso a lui spessissimo e so che proteggerà Viola sempre.

maryfel ha scritto:Questione girello: ho la casa piccola e due bimbi che circolano.... ci manca solo il girello e dovrò iniziare a dormire fuori al balcone... o magari nella vasca da bagno.... :aargh ergo non mi pongo il problema girello si/girello no e non lo compro proprio... :prrrr

Io di piccolina ho solo Viola ma anche casa mia lo è ed in più io non ho neanche la vasca da bagno :prrrr :ahaha
Magapanciona

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 16 lug 2008, 16:11

Magapanciona ha scritto:
Silvia D. ha scritto:Ciao ragazze!
Eccomi qua dopo un sacco di tempo!
Va tutto bene, ma Lore è sempre più impegnativo: all'inizio era un bimbo buonissimo, adesso si sta agitando un po'. Pare sempre nervosetto (magari sono i dentini che spntano, sulla gengiva inferiore si vedono due rigonfiamenti), strilla da fare paura, fa capire molto bene strillando se non vuole stare nel passeggino, quando è stanco non prende più sonno facilmente attaccato alla poppa come uan volta, ma ora urla come un matto, si contorce tutto e prende sonno solo proprio quando è esausto, nonostante io le provi tutte: ninna nanne, massaggini, dondolarlo sul passeggino, cullarlo in braccio e chi più ne ha più ne metta.
Non dorme più tutta la notte, ma si sveglia alle 3 e mezza, poi alle 6 e mezza, poi alle nove e non vuol più dormire. Insomma, io sono proprio stanca!
Silvia D. Mi sa che Lore e Viola si danno gli appuntamenti notturni e non solo, hanno gli stessi atteggiamenti anche se io ancora non noto rigonfiamenti in bocca ma solo della gran bava che la fa sembrare una lumachina....
Monyola un abbraccio anche a te... mi dispiace per la tua perdita. :coccola

Monyola Nattyta.... i vostri nonni saranno degli angeli custodi bravissimi per i vostri piccoli e non li abbandoneranno mai....
A gennaio ho perso un caro amico di famiglia, il migliore amico di mio padre, che consideravo uno Zio .... aveva 45 anni a se n'è andato in pochi mesi.... io penso a lui spessissimo e so che proteggerà Viola sempre.

maryfel ha scritto:Questione girello: ho la casa piccola e due bimbi che circolano.... ci manca solo il girello e dovrò iniziare a dormire fuori al balcone... o magari nella vasca da bagno.... :aargh ergo non mi pongo il problema girello si/girello no e non lo compro proprio... :prrrr

Io di piccolina ho solo Viola ma anche casa mia lo è ed in più io non ho neanche la vasca da bagno :prrrr :ahaha
....eeeh, ma tu stai a Milano, dove le case costano un botto pazzesco.... :grrr

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 16 lug 2008, 18:12

Ma che fate marzoline, LATITATE? :pistole

Domenica prossima noi si va al mare, in Puglia (Ostuni) per due settimane .... già lo so che mi mancherete ma, mi raccomando, fatemi trovare tante belle pagine arretrate!! :-D

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 16 lug 2008, 19:04

Ora basta fare la particella di sodio.... VI SALUTO!!!

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 16 lug 2008, 20:22

La particella di sodio è ripassata di qua....
ma è sempre solissima, vedo........ :aargh :aargh :aargh

:100_basta:

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 16 lug 2008, 21:54

maryfel ciao particella, come vedi sono qui anch'io in totale solitudine ma ci sono!

Bella Ostuni, ci sono stata un pò di anni fa, io per le ferie al mare dovrò aspettare settembre... ci vuole pazienza, BUONE VACANZE!!!!!

Ragazze il pollice è diventato il grande a amore di Ricky, se lo ciuccia a più non posso per dormire, se lo tolgo e metto il ciuccio non prende sonno :x:
La cosa mi spaventa un pò, per i denti e per la difficolta di levarlo quando sarà il momento...
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 17 lug 2008, 0:42

Passo per un salutino, domani mia ggirno, grazie tutte di :cuore
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 17 lug 2008, 8:26

buongiorno bellezze...
Ieri il mio Daniele ha compiuto 4 mesi ed io oggi ho aggiornato il foto album... inserendo le foto dei 3 mesi... vabbè dai, lo so che mi capite...
Date un'occhiata se vi va!
un bacione a dopo! :cuore

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 17 lug 2008, 9:01

faccio io la particella oggi? :fischia

Bloccato

Torna a “Marzo”