GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con sto caldo torrenziale i dicembrini mangian male

Bloccato
chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Con sto caldo torrenziale i dicembrini mangian male

Messaggio da chiccagiambi » 16 lug 2008, 8:18

e buondi'.... :cuore
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 16 lug 2008, 8:18

Ieri Ludo per concludere la giornata tipo, dopo la poppata, ha fatto la pipì e la cacca nel vasino e si è addormentato con ciccio e crarillon DA SOLO :-D
Similpelle!!???
Di notte si è svegliato come sempre 2 volte.... è lui è lui!!
Vado!
:bacio

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 16 lug 2008, 8:57

vi leggo:
va be' li avevo fatti per telefono ieri (tizzi scusa se non ho risposto ero sotto il phon e non sentivo nulla!) cmq :
EVVIVA LIVIETTAAA!!!!!
gessi..emm..a me aveva detto la ped dopo 2 o 3 ore il latte..ma fede mangia alle 7/30 e io non glielo do..
ale benissimo per la campionessa (forse te lo avevo gia' detto?? :domanda ve be te lo ridico!!)
di nelly67 il mar lug 15, 2008 1:20 pm
RIBUONGIORNO

ALLORA DOMANI SI COMINCIA A PROVARE A MANGIARE AL NIDO ,SPERIAMO CHE ALMENO LA MANGI
come' andata??? :-D
ales 2 bene per il tagliando.. :yeee io gli do il semolino della [email protected] yougurt non lo so!!! :domanda
di oniria il mar lug 15, 2008 3:30 pm
Stellina82, il semolino all'inizio si dovrebbe dare senza glutine e forse è per questo che fanno comprare le farine apposta per lo svezzamento,
in quello della plasmo@ c'e' il glutine (ndr angy :hi hi hi hi )
gessiii :incrocini che tutto si metta in fila!!!
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 16 lug 2008, 10:18

di DM il mar lug 15, 2008 10:20 pm
Novità della serata: Cesare è stato morsicato dal primo dentino di Riccardo!!!!
:Yuppieeee :Yuppieeee noisamo proprio gli ultimi!!!!anche frency pero' vero?? :hi hi hi hi
di DM il mar lug 15, 2008 6:16 pm
Chicca, tieni duro
:bacio
do mannaggia che sf**a!!! :incrocini
sara grazie per il link mo' me lo studio!! :bacio
di DM il mar lug 15, 2008 10:28 pm
Vi metto una fotina nuova nel PA dei miei due maschietti preferiti
:cuore
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 16 lug 2008, 10:34

di Tizjana il mer lug 16, 2008 1:03 am
Grazie a tutte per gli auguri a Lee.
Dò il genero ed il consuocero sono sempre più fascinosi...
Auguri per il primo dentino di Russel .
Ale son contenta che vi stiate riposando da tua mamma.
Saretta ed il carrot cake, il carrot cake lo sai fare?
Chicca, Vale, Paolina, AleS, Naty, Dany .
Per quanto riguarda il togliere il seno, Gessi, io ho sostituito con i bibe e non con il ciuccio, ci ho applicato un pò di silicone esternamente per le tastate maniaco-concilianti e gliel'ho fatto dare esclusivamente dal papà.
Ciò nonostante mi son sentita dire dalla ped (quella brava ahimè ), che G non ha mangiato per 1 anno dal trauma della sottrazione del seno
:grrr
di nelly67 il mer lug 16, 2008 6:57 am
BUONGIORNO

ALE: per tua mamma

ieri sera siamo usciti ,ero un po titubante ,perchè di solito alex alle 21.30 comincia a lamentarsi per il sonno ,invece è rimasto bello sveglio fino ale 22.30,solo che spero non mi prenda qualcosa ,siamo usciti in bici ,ma alle 20 quando siamo usciti non mi sembrava freddo ,ma quando sono rientrata era frescolino in bici (che madre snaturata )spero non abbia preso freddo managgia
ma no dai..hai fatto troppo bene!!!io mi devo far montare il seggiolino!! :che_dici
di nelly67 il mer lug 16, 2008 7:11 am
IO IL SEMOLINO PRENDO QUELLO DELLA PLASMON ,E INVECE GLI JOGURT DELLA MIO ,ANCHE SE MI HANNO DETTO CHE DAL SETTIMO MESE SI PUO DARE LO JOGURT CHE PRENDIAMO NOI
IO NON HO LA PEDIATRA CHE MI DICE MOLTO ,PERCUI IN GENERE MI AFFIDO ALLE MAMME ,CHE CONOSCO
:hi hi hi hi :hi hi hi hi
sara io penso proprio che sia il periodo..e' capitato anche a me l'altra mattina dopo che mi aveva lasciato 100 di latte di quasi costringerlo infilandogli la tettarella in bocca....non lo so...a volta scappa..della casa ne ho piene le OO oggi sono stanca robby ha un tono arrogante e io me ne frego..non ho voglia di parlare o di sapere perche'..
di valemilla il mer lug 16, 2008 8:04 am
chiccagiambi ha scritto:
ho una nano-secondo...sono andata a vedere sti' pannolino in negozio..ma sono di plastica..solo la profilatura e' in cotone!!!

donna di poca fede...
in giro trovi poco!
guarda qui quelli che abbiamo io e sara e qui
no amore...figurati e' che li volevo subitissimo!!! :cuore
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 16 lug 2008, 10:36

di valemilla il mer lug 16, 2008 8:18 am
Ieri Ludo per concludere la giornata tipo, dopo la poppata, ha fatto la pipì e la cacca nel vasino e si è addormentato con ciccio e crarillon DA SOLO
Similpelle!!???
Vado!
cacaooo meravigliaoo che meraviglia ludo dormigliaoooo..lo sao....o non lo sao....faccio cacca e pipi' nel vasaoooo.....
ok stamattina non ce la faccio :hi hi hi hi
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 16 lug 2008, 10:37

ora andiamo dalla pediatra fede ha dei puntini rossi che si sono trasformati in puntoni rossi e giallii :domanda che [email protected] non reggo nulla.. :buuu
chicca...

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 16 lug 2008, 10:51

chiccagiambi ha scritto:
Ieri Ludo per concludere la giornata tipo, dopo la poppata, ha fatto la pipì e la cacca nel vasino e si è addormentato con ciccio e crarillon DA SOLO
Similpelle!!???
Vado!
cacaooo meravigliaoo che meraviglia ludo dormigliaoooo..lo sao....o non lo sao....faccio cacca e pipi' nel vasaoooo.....
:ahaha :ahaha :ahah
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 16 lug 2008, 10:54

SARA : succede anche a mè di costringerlo a mangiare ,però poi mi rendo conto che sbagliamo, perchè se li costringiamo ,puo succedere che per loro mangiare diventa una tortura e mangiano ancora meno

per il tuo sfogo hai fatto bene ,anzi bravissima ,riuscissi io a dire a mauri tutto quello che mi va stretto dentro questa casa e con chi mi sta attorno ,ma è inutile perchè mauri non capisce un ca**o :martello

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 16 lug 2008, 10:55

chiccagiambi ha scritto:ora andiamo dalla pediatra fede ha dei puntini rossi che si sono trasformati in puntoni rossi e giallii :domanda che [email protected] non reggo nulla.. :buuu
facci sapere :incrocini

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 16 lug 2008, 11:48

chiccagiambi ha scritto:
Similpelle!!???
Vado!
:ahah
La stiamo perdendoooooooooooooooo :barellieri:
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 16 lug 2008, 11:52

nelly67 ha scritto:SARA : succede anche a mè di costringerlo a mangiare ,però poi mi rendo conto che sbagliamo, perchè se li costringiamo ,puo succedere che per loro mangiare diventa una tortura e mangiano ancora meno

per il tuo sfogo hai fatto bene ,anzi bravissima ,riuscissi io a dire a mauri tutto quello che mi va stretto dentro questa casa e con chi mi sta attorno ,ma è inutile perchè mauri non capisce un c***o :martello
Hai ragione Dany, infatti è stato quel pensiero che mi ha spaventato: già è un pericolo con tutti i bimbi costirngerli, ma poi con una femmina ti fai ancora più pare (o almeno la qui presente "donna dalla para facile" se le fa :che_dici ) perchè sai che prima o poi il problema "se mangio ingrasso" lo dovrai affrontare e se non costruisci un rapporto sano col cibo fin da ora non può che essere peggio.

Per il resto...non ci riuscivo nemmeno io ma la paura che ho preso mi ha fatto esplodere e quando Al ha cercato di darmi la bimba in braccio (perchè sentendoci litigare mi cercava) io gli ho detto "Non la voglio perchè se la prendo le faccio male!", allora ha capito che la crisi era grossa e che mi doveva ascoltare.
Immagino che tu con Mauri abbia provato a spiegare anche questi sentimenti, ma perchè non riprovi? Ti ama e son certa che prima o poi saprà ascoltare e capire :bacio

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 16 lug 2008, 12:00

Siamo state dalla fisio: allora Ida sta benissimo :ok
Ha detto che è una bimba molto sveglia e intelligente, che impara molto in fretta per la sua età, che fa scelte ponderate e studia tutto.
Dal punto di vista psicomotorio ha il lato sinistro più sviluppato del destro (probabile mancinismo come per AL e suo padre) evidente perchè anche se prende oggetti con entrambe le mani si appoggia (e quindi si sente più sicura) solo a sinistra. Quindi ha suggerito di aiutarla a sviluppare anche l'appoggio a destra (di solito si fa col lato sinistro per i bimbi destri).
Non le piace stare sdraiata o di pancia quindi probabilmente non gattonerà ma si muoverà sul sedere. Mi ha fatto cmunque vedere come stimolarla anche per il gattonare (in pratica on un dito posizionato sulla pianta del piedino si spinge e contemporaneamente si tiene sollevata la gambina mentre è di pancia).
Ha semplicemente detto, per favorire la sperimentazione dello spazio, di liberare uno spazio in sala, mettere un tappeto di stoffa (la stoffa scivolando sulle piastrelle aiuta il movimento che invece le gomme ruvide limitano, ma senza è rischioso perchè ancora tende a capocciare ogni tanto :hi hi hi hi ) e i giochi tutti attorno un po' distanti perchè si sforzi (dandole ovviamente un contentino ogni tanto).
Secondo lei all'asilo farà progressi ancora più rapidi.
Ha anche detto che è una "tosta" perchè si impegna, sbuffa, fa urletti di nervi se non riesce nelle cose, ma non piange. In più è molto socievole e fiduciosa con gli altri adulti anche se poi cerca me e quando la prendo sperimenta le cose più "dangerous" :ahaha
Infine mi ha chiesto di riportargliela a settembre perchè le piace troppo giocare con lei e vuole vedere i progressi che ha fatto.

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 16 lug 2008, 13:02

rocciajubba ha scritto:Siamo state dalla fisio: allora Ida sta benissimo :ok
Ha detto che è una bimba molto sveglia e intelligente, che impara molto in fretta per la sua età, che fa scelte ponderate e studia tutto.
Dal punto di vista psicomotorio ha il lato sinistro più sviluppato del destro (probabile mancinismo come per AL e suo padre) evidente perchè anche se prende oggetti con entrambe le mani si appoggia (e quindi si sente più sicura) solo a sinistra. Quindi ha suggerito di aiutarla a sviluppare anche l'appoggio a destra (di solito si fa col lato sinistro per i bimbi destri).
Non le piace stare sdraiata o di pancia quindi probabilmente non gattonerà ma si muoverà sul sedere. Mi ha fatto cmunque vedere come stimolarla anche per il gattonare (in pratica on un dito posizionato sulla pianta del piedino si spinge e contemporaneamente si tiene sollevata la gambina mentre è di pancia).
Ha semplicemente detto, per favorire la sperimentazione dello spazio, di liberare uno spazio in sala, mettere un tappeto di stoffa (la stoffa scivolando sulle piastrelle aiuta il movimento che invece le gomme ruvide limitano, ma senza è rischioso perchè ancora tende a capocciare ogni tanto :hi hi hi hi ) e i giochi tutti attorno un po' distanti perchè si sforzi (dandole ovviamente un contentino ogni tanto).
Secondo lei all'asilo farà progressi ancora più rapidi.
questo consiglio te lo copio in pieno :ok ,anche il mio nn vuole stare di pancia,semmai cerca di muoversi pancia sopra alzando il sedere e muovendo di continuo le gambe :che_dici ,è da domenica che nel pomeriggio lo messo su un piumino per terra con i cuscini per paura che con le testate si faccia male e i giochi intorno;poi anche se nn gattonerà nn farà nulla però intanto ci proviamo;
resta tranquilla l'importante è che crescano e si sviluppino :bacio
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 16 lug 2008, 13:13

quello che avete detto sul forzarli a mangiare è tutto giustissimo,però che frustrazione provare provare e vedere che nn manga,se fosse per me prenderei un imbuto pur di nutrirlo,lo so che sbaglio,ma a volte nn apre la bocca per principio,senza nemmeno assaggiare,quando poi l'ho forzato e ha assaggiato apre la bocca e prosegue :martello ;
per le crisi,è vero certe volte ci facciamo prendere dallo sconforto,uno magari fa tanti sacrifici e poi vedi che nn vai avanti,insomma,io ho sclerato ieri mattina,continuo a dire al marito ogni tanto di darmi una mano,di nn stare sempre al lavoro (ieri ha lavorato dalle 4.30-13.30,15-20)insomma io ho bisogno che almeno mi tenga il piccoletto per pulire il bagno,stendere panni,nn dico per andarmene dal parrucchiere,ma per fare le cose necessarie in casa,poi magari se ne esce che ha finito le mutande,e grazie mica si lavano da sole!!!!!scusate lo sfogo,ma ogni tanto ci vorrebbe una bella mazza per rompere qualcosa,oppure il sacco da box
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 16 lug 2008, 13:31

Buongiorno
:che_dici oggi hol'umore a terra, ieri sera ho provato a farlo addormentare senza tetta :che_dici, dopo che siamo usciti alle 10,00 ho preparato il bibe di LA e ho provato a darglielo da seduti, niente di niente, allora ho provato a letto, niente di niente il bibe+ latte lo ha proprio schifato :grrr allora ho riprovato col ciuccio ed ha preso una mega bizza che l'hanno sentito persino al palazzo di fronte e credo per la prima volta da quando è nato :buuu dopo circa venti minuti di tentativi andati a ramengo ho tirato fuori la tetta e dallo sfinimento in 5 secondi di orologio e di tetta in bocca senza succhiare minimamente il signorino si è girato dall'altra parte e si è addormentato :aargh io per evitare ulteriori bizze notturne ho lasciato che per l'ennesima volta mi usasse tutta notte come ciuccio :buuu

son davvero demoralizzata, persino stamattina bibe+biscottino non l'ha proprio calcolato anche se io per abituarlo gliel'ho comunque offerto....l'ho buttato via intero dopo aver anche provato ad offrirglielo con il cucchiaio :che_dici
poi siamo andati dal mio dottore e mi son fatta dare il dostinex per far smettere la lattazione ma non so proprio quando iniziare avrei bisogno di un pò di sostegno morale ma qui......bhaaaaaa lasciamo perdere, son proprio giù :buuu

scusate tanto lo sfogo
Ale oggi fa 7 mesi :yeee
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 16 lug 2008, 13:36

rocciajubba ha scritto:Siamo state dalla fisio: allora Ida sta benissimo :ok
.
:yeee questa è la cosa essenziale :bacio

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 16 lug 2008, 13:42

Tizjana ha scritto:
Per quanto riguarda il togliere il seno, Gessi, io ho sostituito con i bibe e non con il ciuccio, ci ho applicato un pò di silicone esternamente per le tastate maniaco-concilianti :che_dici e gliel'ho fatto dare esclusivamente dal papà.
Ciò nonostante mi son sentita dire dalla ped (quella brava ahimè :buuu ), che G non ha mangiato per 1 anno dal trauma della sottrazione del seno :pistole .

.
bhe questo è decisamente eccessivo direi io ho tolto il seno a Gabri che aveva 9 mesi e non ha subito alcun trauma e se penso come era attaccato al mio seno e al suo ciuccio a quest'ora doveva mangiare ancora dal bibe e succhiare ancora il ciuccio a 7 anni :che_dici ed invece in un giorno ce la siam cavata egregiamente invece con Ale pare tutta un'altra storia, ogni bimbo è a se.
Tizj cara non ho capito il discorso del silicone che hai messo tu :fischia

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 16 lug 2008, 13:43

bhe lo porto a nanna...vi abbraccio :sorrisoo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 lug 2008, 13:54

GESSI mi spiace per l'umore, ma porta pazienza; state facendo un passo molto grosso tutto in una volta

SARA bene, anzi strabene per IDA per tutte queste rassicurazioni su come è e quello che fa e per le belle idee :yeee per il discorso "ficcatelo in bocca" penso che ci siamo passate tutte e l'importante è rendersi conto quando si è superato un pochino il limite e perché...Bene per Al che ti è stato vicino...in fondo i bimbi sanno il fatto loro, ma quando chiudono la bocca chissà perché lo prendiamo come fatto personale...no, scherzo, è che siamo le loro mamme e ci preoccupiamo..ma le numerose rassicurazioi che hai da chi ti segue la pupa dovrebbero aiutarti un po' in questi momenti

TIZI sempre di corsa, eh?

GRAZIE A TUTTI PER GLI :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Bloccato

Torna a “Dicembre”