GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE TEORIE SULLA NANNA

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE TEORIE SULLA NANNA

Messaggio da cleo » 15 lug 2008, 22:46

Arya ha scritto: voi a quanti mesi avete messo i vostri bimbi a dormire nella loro stanzetta??
Anna 28 mesi: dorme nel suo lettino ma in camera con noi, ancora.
Non è mai venuta nel lettone, dorme 11 ore filate e......averla lì è bellissimo.
Tra un pò nel lettino non ci starà più e quindi dovremo "traslocarla" ma per ora sta in camera con noi.
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 15 lug 2008, 22:46

l'importante è che riescano a riposare un pò i genitori, no...???!!!
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 15 lug 2008, 22:51

ely66 ha scritto:quanti mesi? uhmm vediamo..
57 mesi, 16 giorni. sono 17 giorni che dorme da sola
in pratica 4 anni, 10 mesi e rotti... è ancora in bilico al dormire da sola :hi hi hi hi
il conteggio dei 57 mesi mi ha fatto morire! :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 lug 2008, 22:52

kla ha scritto:
ely66 ha scritto:quanti mesi? uhmm vediamo..
57 mesi, 16 giorni. sono 17 giorni che dorme da sola
in pratica 4 anni, 10 mesi e rotti... è ancora in bilico al dormire da sola :hi hi hi hi
il conteggio dei 57 mesi mi ha fatto morire! :ahaha
io ce la vedo ely che fa le ics rosse sul calendario :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 lug 2008, 23:20

e invece no. cioè, capiamoci, ora che dorme nella sua camera, sono contenta, mi sono ripresa la mia camera :yeee :yeee
però.. mi manca. era lì. e ora è nella sua camera, tra l'altro al piano di sotto.
certo che quando chiama "mamyyyyyyyy" alle 3/4 di mattina, non è che mi manca eh?????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 16 lug 2008, 10:12

Io non ho MAI provato alcun metodo, con Alberto.
Lui non ha mai dormito bene, mai mai mai, siamo arrivati anche a 20 risvegli per notte.
E mi sono sempre alzata, l'ho cullato e rimesso nel suo lettino nella sua cameretta, a volte, e altre volte me lo sono portato a letto con me.
Adesso ha 21 mesi, si addormenta in braccio a me la sera, e poi ninne nel suo lettino, alle brutte si sveglia un paio di volte, sennò dorme anche tutta la notte.
Ma, se proprio non ne vuol sapere, lo porto ancora nel lettone con me.
E' un bimbo sereno e, di riflesso, seppur con molto sonno arretrato, sono serena anche io.
Lui, mio figlio, mi ha dimostrato che il suo metodo giusto sono io, con la mia pazienza e il mio amore, ogni tanto con i miei scleri (adesso se gli dico a denti stretti "basta!" spesso si mette giù da solo e dorme) ma sempre, sempre, sempre con una valanga di coccole!

klaus73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da klaus73 » 16 lug 2008, 13:22

cleo ha scritto:
Arya ha scritto: voi a quanti mesi avete messo i vostri bimbi a dormire nella loro stanzetta??
Anna 28 mesi: dorme nel suo lettino ma in camera con noi, ancora.
Non è mai venuta nel lettone, dorme 11 ore filate e......averla lì è bellissimo.
Tra un pò nel lettino non ci starà più e quindi dovremo "traslocarla" ma per ora sta in camera con noi.
in effeti è bellissimo averli in camera da letto con noi, si ha tanto quella bella sensazioni di famiglia! e poi quando ti svegli la lotte per dargli una controllati e li vedi lì, vicini a te e..mmmm...quante coccole gli farei!!!!!!!!
il mio elia sta diventando molto mammone...speriamo di riuscire a spostarlo quando sarà + grande, nella sua cameretta!!! MAH

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 17 lug 2008, 13:56

arianna dorme in camera sua in un lettino basso. Fino a che non è sata in grado di scendere e venirmi a cercare se ne aveva bisogno (due anni circa) l'ho tenuta in camera con me (anche per via dei due milioni di risvegli a notte fino a due mesi fa). Ora in camera mia ho ancora il lettino a sbarre per le notti che desidera compagnia o quando è malata. Invece nel mio letto ci ha dormito dagli 8 mesi ai 12 perchè era un inverno molto freddo e si scopriva di continuo ma non ha mai voluto troppo starci...(a me invece ogni tanto nel lettone mi piacerebbe sopratutto di inverno!!! :emozionee )
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

klaus73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da klaus73 » 22 lug 2008, 13:04

Lisaemma ha scritto:Fino a sei mesi ho trovato una soluzione indolore ed economica, ossia la fasciavo come facevano una volta le nonne e ho acquistato tramite Internet un "marchingegno" che simula il rumore che sentono quando sono ancora in pancia. Be', dormiva dalle 22.30 alle 6.30-7.00 della mattina e se per caso si svegliava e iniziava a brontolare il "marchingegno" entrava in funzione e si riaddormentava da sola. Dopo i sei mesi ho smesso fi fasciarla (un po' per il caldo, un po' perchè si sfasciava in continuazione), ma ho continuato con il "marchingegno" e vi dirò che adesso si sveglia 2 volte (quando va male) per notte: una per bere (verso l'1.30) e una perchè deve fare colazione (verso le 5-5.30).
anche io ho usato quell'apparecchietto..è piuttosto uile, almeno lo è stato in parte, per me. Rassicura il bimbo. Ce l'ho ancora e ogni tanto ci giochiamo e come lo guarda stranito!!? chebuffo!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 22 lug 2008, 19:36

klaus73 ha scritto: anche io ho usato quell'apparecchietto..è piuttosto uile, almeno lo è stato in parte, per me. Rassicura il bimbo. Ce l'ho ancora e ogni tanto ci giochiamo e come lo guarda stranito!!? chebuffo!
noi abbiamo registrato l'asciugacapelli sull'ipod :fischia
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 22 lug 2008, 20:25

Franci.uk ha scritto:
klaus73 ha scritto: anche io ho usato quell'apparecchietto..è piuttosto uile, almeno lo è stato in parte, per me. Rassicura il bimbo. Ce l'ho ancora e ogni tanto ci giochiamo e come lo guarda stranito!!? chebuffo!
io l'addormentavo sotto la cappa accesa :hi hi hi hi

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 22 lug 2008, 22:38

kla ha scritto:
Franci.uk ha scritto:
---e il gas aperto... :che_dici
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 22 lug 2008, 22:57

Zù71 ha scritto:
kla ha scritto:
Franci.uk ha scritto:
---e il gas aperto... :che_dici
:hi hi hi hi :ahah :ahah :ahah
grazie per la risata, mi ci voleva prima di andare a letto

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 lug 2008, 22:57

diana fa nanna con mamma, papà e gatta in un letto matrimoniale piiiccolo con prolungamento appicitato (lettino) senza spondina :emozionee
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 26 lug 2008, 20:23

Anch'io con la cappa accesa :ahaha
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 2 ago 2008, 21:48

cia a tutte :bacio
urgono consigli :buuu
possibile che un bimbo di soli 4 mesi per dormire faccia storie????
nel senso che strilla a + non posso...e non capita solo di sera quando è stanco ma fin dal mattino presto..strilla per 15....30..40 min dipende
cosa posso fare per calmarlo??le ho provate di tutte...ma niente di niente strilla strilla strilla finchè crolla in un dormiveglia che basta un non niente per svegliarlo :urka
sarà solo un modo per addormentarsi??? un modo destinato a scomparire credo...in quanto tempo?
se avete delle risposte alle mie domande aiutatemi :bacio
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 ago 2008, 0:21

mal di pancia? a che ora ce lo metti? ha mangiato? ha fatto il rutto?
se strilla a 4 mesi ha qualcosa. sta a te capire cosa però.. XXX :incrocini
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 3 ago 2008, 10:57

ely ...è per sonno...è un modo di scaricarsi...perchè lo fa sempre sempre quando deve dormire e manifesta chiaramente che ha sonno
le ho pensate tutte...coliche...pancia....ruttino.... stitichezza...niente ...e quando capitano queste cose non fa così(..e capitano...soffre di reflusso stitichezza..coliche no per fortuna..almeno no ora a 2 mesi si!!!!)

ho provato a metterlo a dormire in vari modi...sdraiato con me sul letto...cullarlo in piedi(che poi è l'unico modo efficace!)...lui smette di gridare solo quando riesce ad addormentarsi...oppure quando lo metto su dritto...ma lì non riesce a prendere sonno e dopo un pò son guai :buuu
...a naturalmente smette in macchina e crolla subito....ma non ho sempre qualcuno a disposizione per portarlo a fare un giro in macchina per la ninna :che_dici
...che ha un sonno agitato l'ho capito dalle prime notti a casa...dai suoi continui risvegli...basta che la sorellina apra bocca e lui è sveglio :pistole e di notte è un continuo tira e molla tra lettino lettone e tetta...ma questa è altra storia...se almeno riuscissi a capire come non farlo urlare come un matto ...ai risvegli notturni oramai mi sono abituata...e poi lui deve mangiare ogni due ore....altrimenti il suo peso come lo mantiene??? :hi hi hi hi
..siamo oramai a 8 kg...in soli 4 mesi :fischia
grazie :bacio

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 3 ago 2008, 12:07

mery_1, non e' che e' troppo stanco? Hai provato a metterlo a letto prima? che orari fa? Ogni quante ore dorme? A che ora va a letto la sera e che ora si alza?

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 3 ago 2008, 12:29

guarda lui in teoria ha un ritmo abbastanza regolare...nel senso che dopo la poppata lo cambio e una mezz'oretta dalla poppata vuole dormire(di solito dorme per non + di 30 min.)......a distanza circa un ora dal precedennte riposino....almeno di giorno...il pomeriggio poi un paio di ore le tira anche + se io sto sul letto con lui....
il problema è proprio farlo addormentare....ed io cerco sempre di assecondare i suoi ritmi...ho pravato a saltare un riposino nella mattinata sperando che al riposo successivo dormisse più di 30 min. ma non è stato così perchè era decisamente + stanco....
la sera crolla intorno alle 10.30 e dorme tutta notte alternado il sonno ogni 2 ore con la poppa(ma per fortuna si limita a frignare non strillare)

a dimenticavo ho provato a farlo uscire e naturalmente in girno non strilla ...ma non è neppure un bimbo che se lo porti a spasso nel passeggino si addormenta....è troppo curioso si gurada intorno preso da luci colori...
credo abbia il sonno leggerissimo e basta sentire un non niente per svegliarsi :buuu :buuu

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”