Io stò vivendo un'esperienza bellissima con i miei 2 figli: dormono con me nel lettone ed è bellissimo
Come figlia invece ho avuto un'altra esperienza: lasciata piangere e se il pianto era ritenuto eccessivo imbottita con uno psicofarmaco troppo potente che ora è vietato ai bambini, questo metodo mi ha insegnato ad andare a letto senza protestare prestissimo, i miei genitori non hanno mai sapito quanto tempo passavo al buio a versare lacrime in silenzio tutte le sere per anni ed erano liberi di godersi la serata a 2
In effetti sia io che mia sorella (entrambe Estivilizzate in modo casereccio) abbiamo qualche problemino con lo stress, soprattutto mia sorella che soffre anche di attacchi di panico e deve prendere periodicamente psicofarmaci, chissà se c'è attinenza o se è un caso?Franci.uk ha scritto:Ci sono degli studi fatti sui danni scaturenti dall'applicazione di queste belle teorie: si altera la normale produzione di cortisolo, un ormone che regola lo stress...il che porta piu' in la', anche in eta' adulta, ad avere livelli troppo altri o bassi di questo ormone e a non saper gestire lo stress: aggressivita', attacchi di panico, ecc