GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Zucchine ?
- syriailaria
- Original~GolGirl®
Re: Zucchine ?
MENTRE LE ZUCCHINE TRIFOLATE COME SI FANNO? A ME VENGONO SEMPRE QUASI FRITTE, FORSE PERCHè CI METTO TROPPO OLIO, NON SO.......
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

- Tronky
- Active~GolGirl®
provale così:
a fette sottili (per il lungo
) grigliate
metti del prosciutto crudo o cotto e un pezzetto di formaggio centrale (tipo galbanino o quello che ti avanza in frigo)
poi arrotoli, metti uno stecchino e le passi 5 minuti in forno
ottime!
a fette sottili (per il lungo

metti del prosciutto crudo o cotto e un pezzetto di formaggio centrale (tipo galbanino o quello che ti avanza in frigo)
ottime!

SILVIA e la principessa BIANCA, nata il 13 agosto 2005 e il DARIO "LILLO" nato il 21 maggio 2007
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Io le affetto per il lungo, poi le metto a cuocere con un filo d'olio, sale e gli odori, (aglio, erbette aromatiche e volendo qualche pomodorino) e le copro con un coperchio, al massimo aggiungi un pochino d'acqua. Padella antiaderente e poco poco olio.syriailaria ha scritto:MENTRE LE ZUCCHINE TRIFOLATE COME SI FANNO? A ME VENGONO SEMPRE QUASI FRITTE, FORSE PERCHè CI METTO TROPPO OLIO, NON SO.......

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- xanna
- Original~GolGirl®
Io premetto che come cuoca sono un vero strazio....
Metto sulla padella un po' di cipolla passata di pomodoro e le zucchine tagliate a quadrettini piccoli....A fine cottura aggiusto con un pizzico di sale.
Nel frattempo metto del pan carrè nel tostapane/ bistecchiera...etc..in modo che diventi leggermente croccante....
Quando tutto ha raggiunto una temperatura decente per il palato del mio piccolo...faccio delle bruschettine e spolvero con un po' di origano...
A me piacciono....lui a volte le mangia, a volte toglie le zucchine e si mangia il pane....

Metto sulla padella un po' di cipolla passata di pomodoro e le zucchine tagliate a quadrettini piccoli....A fine cottura aggiusto con un pizzico di sale.
Nel frattempo metto del pan carrè nel tostapane/ bistecchiera...etc..in modo che diventi leggermente croccante....
Quando tutto ha raggiunto una temperatura decente per il palato del mio piccolo...faccio delle bruschettine e spolvero con un po' di origano...
A me piacciono....lui a volte le mangia, a volte toglie le zucchine e si mangia il pane....

* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *
- molli
- Original~GolGirl®
ho preso spunti anch'io perchè anche a me ne stanno regalando una marea..
siete mitiche

siete mitiche

in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*
- elerapi
- Expert~GolGirl®
io faccio la pasta con zucchine, tonno, e pochissima panna.... buonissima!
ELEONORA mamma felice di ☜♥☞GIADA - 2 FEBBRAIO 2007, ORE 12.49, 3,250 KG, 50 CM☜♥☞ ☜♥☞SOFIA - 22 SETTEMBRE 2010, ORE 23.41, 3,410 KG, 48 CM ☜♥☞
- BILLI
- Master~GolGirl®
le taglio non troppo sottili, leimpano in uovo e pangrattato e le friggo.Poile metto in forno con sopra una fettina di cotto e sopra una fettina di sottiletta o mozzarella:in forno qualche minuto e son buonissime
(le ho fatte anche x stasera)

(le ho fatte anche x stasera)
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane
- VY
- Master~GolGirl®
grazie ragazze, ora ho davvero un bel po' di dritte gustosissime
Ieri le ho fatto col sugo di pomodoro e tonno..e han gradito anche le bimbe

Ieri le ho fatto col sugo di pomodoro e tonno..e han gradito anche le bimbe

NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- molli
- Original~GolGirl®
fatta la torta salata zucchine e crescenza..divinaaaaaaaaaaaaaa
in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
-
- Master~GolGirl®
Anche io ho l'orto che in questa stagione produce montagne di zucchine!
Ecco qualche modo veloce per utilizzarle:
- Pasta zucchine e filadelfia: cuoci le zucchine in una pentola antiaderente e con coperchio finché sono mollicce, sali e aggiungi filadelfia mentre sono ancora sul fuoco e nel frattempo schiacci con una forchetta. La versione "strong" prevede anche l'aggiunta di bacon prima soffritto
- Torta salata: cuoci le zucchine e le togli dal fuoco quando sono ancora "croccanti". In una ciotola mescoli: zucchine, sale, pepe, cubetti o striscioline di prosciutto, cotto, dadini di mozzarella o altri formaggi e un uovo. Stendi la sfoglia (io uso quelle pronte che trovi nei banchi frigo dei supermercati) e ci versi sopra il tutto. Chiudi e inforni
- Altra pasta con zucchine: fai imbiondire una cipolla e il bacon, poi aggiungi le zucchine a rondelle e salsa di pomodoro
- a volte le faccio semplicemente alla griglia (sulla piastra di ghisa o in una pentola antiaderente) tagliate a fettine per il lungo. Le metto in un contenitore, con sale, pepe (e un po' di aglio se ti va) coperte di olio d'oliva: restano buone per qualche giorno e fanno da contorno
Ecco qualche modo veloce per utilizzarle:
- Pasta zucchine e filadelfia: cuoci le zucchine in una pentola antiaderente e con coperchio finché sono mollicce, sali e aggiungi filadelfia mentre sono ancora sul fuoco e nel frattempo schiacci con una forchetta. La versione "strong" prevede anche l'aggiunta di bacon prima soffritto

- Torta salata: cuoci le zucchine e le togli dal fuoco quando sono ancora "croccanti". In una ciotola mescoli: zucchine, sale, pepe, cubetti o striscioline di prosciutto, cotto, dadini di mozzarella o altri formaggi e un uovo. Stendi la sfoglia (io uso quelle pronte che trovi nei banchi frigo dei supermercati) e ci versi sopra il tutto. Chiudi e inforni
- Altra pasta con zucchine: fai imbiondire una cipolla e il bacon, poi aggiungi le zucchine a rondelle e salsa di pomodoro
- a volte le faccio semplicemente alla griglia (sulla piastra di ghisa o in una pentola antiaderente) tagliate a fettine per il lungo. Le metto in un contenitore, con sale, pepe (e un po' di aglio se ti va) coperte di olio d'oliva: restano buone per qualche giorno e fanno da contorno
-
- Expert~GolGirl®
io invece ci metto mozzarella e basilico (a volte anche prosciutto cotto) le arrotolo e le ricopro con sugo di pomodoro e basilico semplice, formaggio grattuggiato (e se vuoi una spruzzata di pane grattuggiato...) e via in forno epr una 40ina di minTronky ha scritto:provale così:
a fette sottili (per il lungo) grigliate
ottime!

I miei se le divorano

.
-
- Expert~GolGirl®
STO PROPRIO STONATAmargi ha scritto:io invece ci metto mozzarella e basilico (a volte anche prosciutto cotto) le arrotolo e le ricopro con sugo di pomodoro e basilico semplice, formaggio grattuggiato (e se vuoi una spruzzata di pane grattuggiato...) e via in forno epr una 40ina di minTronky ha scritto:provale così:
a fette sottili (per il lungo) grigliate
ottime!![]()
I miei se le divorano

HO POSTATO LA RICETTA DEGLI INVOLTINI DI MELANZANE

ZUCCHINE, IL POST E PER LE ZUCCHINE

Scusate, vabbe' magari si puo' provare pure con le zucchine???

.
- Tronky
- Active~GolGirl®
STO PROPRIO STONATAmargi ha scritto:[
io invece ci metto mozzarella e basilico (a volte anche prosciutto cotto) le arrotolo e le ricopro con sugo di pomodoro e basilico semplice, formaggio grattuggiato (e se vuoi una spruzzata di pane grattuggiato...) e via in forno epr una 40ina di min![]()
I miei se le divorano

HO POSTATO LA RICETTA DEGLI INVOLTINI DI MELANZANE

ZUCCHINE, IL POST E PER LE ZUCCHINE

Scusate, vabbe' magari si puo' provare pure con le zucchine???

secondo me non è niente male... da provare

SILVIA e la principessa BIANCA, nata il 13 agosto 2005 e il DARIO "LILLO" nato il 21 maggio 2007
- francescabrega
- Expert~GolGirl®
Io le faccio in forno.
In una teglia dove ho messo sul forno della carta da forno metto le zucchine a rondelle non sottili, cipolla dolce a fettine sottili, qulche pomodorino ciliegia, sale, pepe (se piace, altrimenti no) e un mezzo bicchiere circa di acqua. Mescolo e sopra dò una spolverata di pangrattato.
Inforno per circa 40 minuti et voilà, le zucchine sono pronte e sono buonissime pure fredde.
In una teglia dove ho messo sul forno della carta da forno metto le zucchine a rondelle non sottili, cipolla dolce a fettine sottili, qulche pomodorino ciliegia, sale, pepe (se piace, altrimenti no) e un mezzo bicchiere circa di acqua. Mescolo e sopra dò una spolverata di pangrattato.
Inforno per circa 40 minuti et voilà, le zucchine sono pronte e sono buonissime pure fredde.
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007
Ottobrina 2007
-
- Expert~GolGirl®
ah ecco tornando alle zucchine io le taglio a tocchetti con una bella cipolla grossa, sempre tagliata a tocchetti abb grandi, un filo d'olio, prezzemolo, sale e pepe e inforno finche' non appassiscono e alla fine ci aggiungo una scatoletta di mais
E' un contorno sfizioso.
Poi le faccio come sopra, sempre al forno, ma con altri ortaggi: melanzane, peperoni gialli, zucca...pero' qui abbondo con l'olio
ed e' un contorno piu' invernale 

E' un contorno sfizioso.
Poi le faccio come sopra, sempre al forno, ma con altri ortaggi: melanzane, peperoni gialli, zucca...pero' qui abbondo con l'olio

.
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
ahh in forno le faccio anche io.
Tagliate a listarelle e condite con il pangrattato che uso per i gratin (un mix di pangrattato, sale, aglio, prezzemolo, olio), in forno per una mezz'oretta!
Tagliate a listarelle e condite con il pangrattato che uso per i gratin (un mix di pangrattato, sale, aglio, prezzemolo, olio), in forno per una mezz'oretta!

G.(MMVII) & G.(MMX)
- Tronky
- Active~GolGirl®
anch'io! ma le taglio a metà in lunghezza, le svuoto appena e metto questo mix sopra, forno a 180°x 30minBoomie75 ha scritto:ahh in forno le faccio anche io.
stesse barchette anche ripiene di purè (ma è meglio sbollentarle prima del forno) con tanto formaggio (anche quello delle buste

oppure un classico, ripiene di carne trita/pane grattugiato/grana gratt./olio/sale (no uovo perchè diventa troppo duro), se si vuole anche un po' di cotto o mortadella tritati. Questo ripieno di solito lo metto nelle zucchine tonde, e faccio anche i peperoni nello stesso modo

- Tronky
- Active~GolGirl®
dimenticavo: zucchine e peperoni ripieni li faccio nel microonde, così non accendo il forno visto che è già caldo. risultato buono direi, e veloce