GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SERENA CI HA FATTE ASPETTARE,LEO NON AVER FRETTA DI ARRIVARE

Bloccato
shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SERENA CI HA FATTE ASPETTARE,LEO NON AVER FRETTA DI ARRIVARE

Messaggio da shana » 15 lug 2008, 14:37

Ciao a tutte e tanti auguri a Deb :yeee
Anche io ho dato uno sguardo alle foto e siete proprio carine!
Roxy anche il tuo piccolo cresce velocissimo! :ok
Qui ieri ed oggi tregua di caldo, ma io non vedo l'ora di andarmene in vacanza venerdi' a prendermi tantissimo caldo. Andiamo in Salento, non so se ve lo avevo detto.
A tutte e a tutti i piccolini un :bacio e ci sentiamo al rientro :bacio
+2

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 15 lug 2008, 17:05

buone vacanze shana!
divertiti e rilassati..ci sentiremo al rientro :bacio
in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 15 lug 2008, 18:20

Buongiorno ragazze!
Mi siete mancate tantissimo! Mi sono portata in pari con gli arretrati e vedo che mamme e cuccioli vanno alla grande. Invece qui ci vuole una coccola speciale per le nostre aspiranti! :cuore
Finalmente abbiamo completato i lavori necessari per la residenza; adesso però devo aspettare il controllo dei vigili e poi continuiamo con i lavori che mancano (imbianchino, pannelli solari e l'arredamento).
Sono stata via tanto perché mi toccava passare le giornate sul posto a fare il carabiniere. È davvero fastidioso ma in un paio di settimane si sono risolti lavori che andavano avanti da mesi.
Lucilla sta bene, fa prove a gattoni e dice PA-BA-MA-DA.
Ieri ho avuto dolori atroci tipo ciclo e oggi un pò di spotting, aspetto il capoparto a giorni.

Ho mandato proprio oggi un sms a Tatina ma non ha risposto :incrocini

A dopo, si è svegliata la topina :bacio
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 15 lug 2008, 18:22

ciao piccole.....
vi penso sempre ma qui a roma una nno prima dell'evento è una corsa al + veloce....
cmq confermato:
31 luglio 2009
ore 18.00
chiesa SS: Giovanni e Paolo al Celio

CHe periodo!!!! sto incasinatissima xke siamo agli sgoccioli e tra poco devo dare il preavviso qui appena al nuovo lavoro firmo il contratto....
ho avuto Flavio con la VI malattia....e sono in piena fase di approccio con le camminate!
AIUTOOOOOOO
Oltre tutto ora chiama mamma...ma qdo gli chiedi dov'è mamma ancora guarda il lampadario :che_dici (me che me l'hanno dato guasto????)
Qdi come capirete sto impicciata tra 1000 cose....
Ma conto di liberarmi presto presto.
Vi penso sempre e guardo sempre le foto nuove dei cikanipotini....
VVB :cuore
Ale
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 15 lug 2008, 18:30

ciao piccola.mamma bentornata cara che bello sentirti :bacio
piciola anche a te :bacio
in bocca al lupo per tutto a entrambe :incrocini :incrocini

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 15 lug 2008, 20:09

Ieri ho avuto dolori atroci tipo ciclo e oggi un pò di spotting, aspetto il capoparto a giorni.
davvero??????????
io ancora niente....ma allatti ancora Lucilla???????????? :domanda
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 lug 2008, 8:16

Piccola.mamma ti pensavo in questi giorni e mi mancavano gli aggiornamenti sui progressi di Lucilla. Appena puoi ci fai vedere delle sue foto nuove? :emozionee

Piciola, ormai la data è fissata :hi hi hi hi il nuovo lavoro part time vicino...insomma, una nuova vita :yeee alla faccia del posto schifoso in cui lavori ora :prrrr

Passando a cose meno piacevoli, vi segnalo questo link http://www.centroaiutietiopia.org/ è un sito che si occupa di adozioni a distanza e altro, lo hanno messo anche in evidenza sul forum. Sto pensando di adottare un bimbo, l'impegno sarebbe di 15 € al mese, quindi minimo, ma guardare le foto di quei bimbi denutriti e pensare che non si fa nulla è straziante.

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 16 lug 2008, 9:56

Ciao ragazze!
Eccomi qua dopo un sacco di tempo!
Va tutto bene, ma Lore è sempre più impegnativo: all'inizio era un bimbo buonissimo, adesso si sta agitando un po'. Pare sempre nervosetto (magari sono i dentini che spntano, sulla gengiva inferiore si vedono due rigonfiamenti), strilla da fare paura, fa capire molto bene strillando se non vuole stare nel passeggino, quando è stanco non prende più sonno facilmente attaccato alla poppa come uan volta, ma ora urla come un matto, si contorce tutto e prende sonno solo proprio quando è esausto, nonostante io le provi tutte: ninna nanne, massaggini, dondolarlo sul passeggino, cullarlo in braccio e chi più ne ha più ne metta.
Non dorme più tutta la notte, ma si sveglia alle 3 e mezza, poi alle 6 e mezza, poi alle nove e non vuol più dormire. Insomma, io sono proprio stanca!
Siamo stati al mare un po' di volte ospiti degli ombrelloni di qualche amico (con i costi che hanno qui, non l'abbiamo preso...) e gli piace tanto: se ne sta tutto nudo senza pannolone sull'asciugamano a guardarsi intorno, a guardare la sua girandolina.
E' sempre più carino, biondo, lungo lungo (era 66 cm a fine giugno! :festa ), chissà, magari verrà come il babbo (1,88 mt) e lo zio (1.94 !), fa grandi sorrisoni sdentati a tutti, adora stare a pancia in giù nel lettone durante il giorno e fa un sacco di piccoli versi con la voce "Mu-Mu" "Auu" "Ghhh!" eccetera.
Vorrei tanto aggiornarmi un po' di voi ma sta già iniziando a strillare.. mamma mia che pazienza! Vi voglio bene e anche s epaso poco siete sempre nel mio :cuore
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 lug 2008, 10:06

Silvia D. ha scritto:quando è stanco non prende più sonno facilmente attaccato alla poppa come uan volta, ma ora urla come un matto, si contorce tutto e prende sonno solo proprio quando è esausto, nonostante io le provi tutte: ninna nanne, massaggini, dondolarlo sul passeggino, cullarlo in braccio e chi più ne ha più ne metta.
anche Aida fa così...è perchè vogliono giocare e il sonno è per loro una pausa forzata di cui non hanno nessuna voglia, quindi a modo loro si ribellano.
Specie il pomeriggio è una impresa...la sera invece gioca nella culletta e spesso si addormenta di botto, ma prima c'era un concerto anche la sera. :x:

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 16 lug 2008, 10:21

Grazie Noemi, sapere che è normale mi tranquillizza.. :bacio
Adesso x esempio si è addormentato: strillava, l'ho fatto poppare e si è addormentato al seno come faceva una volta :yeee
Vorrei tanto poter dormire anch'io adesso e riposarmi un pochino, ma io così di giorno non ce la faccio.. :x:
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 16 lug 2008, 10:26

Buongiorno a tutte .... ma come è diventato grande Lorenzo :-D :-D
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 16 lug 2008, 10:34

buongiorno a tutte....
ciao silvia!bellissimo lorenzo :sorrisoo
ila tutto bene? :sorrisoo
garden :bacio

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 lug 2008, 10:40

Silvia D. ha scritto:Grazie Noemi, sapere che è normale mi tranquillizza.. :bacio
Adesso x esempio si è addormentato: strillava, l'ho fatto poppare e si è addormentato al seno come faceva una volta :yeee
Vorrei tanto poter dormire anch'io adesso e riposarmi un pochino, ma io così di giorno non ce la faccio.. :x:
diciamo che può esserti utile un rituale... innanzitutto prova ad addormentarlo solo quando è stanco e si è già stropicciato gli occhi un paio di volte per il sonno.
A quel punto lo porti nella stanza in cui dorme, con le serrande abbassate in modo che ci sia penombra e silenzio (la penombra aiuta a dormire, specie dal terzo mese in poi), e lo culli delicatamente sorridendo, anche senza dire niente, magari gli dai qualche bacetto. Pian piano il dondolìo lo calmerà sempre più e si addormenterà, quando è addormentato da alcuni minuti (per cui il sonno è più profondo) puoi metterlo a letto.
Non preoccuparti che impari a dormire solo in braccio, via via potrai metterlo a letto quando starà lì lì per addormentarsi, in modo che si addormenti nel suo letto. Pian piano lo potrai fare addormentare direttamente nel lettino mentre lo carezzi.
Un'altra tecnica, se proprio così no ottieni mai nulla, è metterlo nella culla in penombra e andartene dopo averlo salutato. Se piange e strilla, torna dopo 1 minuto, lo carezzi e te ne vai. Se strilla, fai passare altri 5 minuti e poi torna giusto per metterlo giù, carezzarlo e andare via.
Però col primo metodo devo dire che ho ottenuto buoni risultati, ormai raramente strilla. :sorrisoo
Una cosa: regolarità con gli orari, se ha sonno alle 9:30 ma di solito dorme alle 10/10:30, gioca e distrailo fino all'orario consueto. Se stabiliscono una routine è più facile che poi si addormentino sempre nella stessa fascia di orario.
Se dorme di solito 1 ora la mattina, anche se dorme 1 ora e mezza va bene, ma non di più altrimenti poi non dormirà il pomeriggio. Possono sembrare cattiverie, però in questo modo si da regolarità e si evita che il bimbo si "stressi" con orari sempre diversi e sballati e quindi dorma poi male o in modo irregolare e disturbato.

Se non hai idea di quali siano gli orari per lui migliori, segna su un taccuino gli orari a cui spontaneamente si addormenta e sveglia per 1 settimana, in modo da capire gli orari preferiti. Poi cerca di "accorpare" i sonnellini in modo che ne faccia 1 la mattina (nella fascia oraria che gli viene meglio), 1 il pomeriggio e 1 la sera per notte. In questo modo farà sonni più lunghi e riposanti anzichè tanti frammentati che lo rendono nervoso.
Io con Aida l'ho fatto ed ho così individuato gli orari migliori per lei per introdurre questi 3 pisoli giornalieri.
Ok, ho scritto un poema...però spero possa esserti utile. :sorrisoo

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 16 lug 2008, 11:00

Buongiorno!

piccola mamma, piciola bentornate!Mi siete mancate! :bacio

deb Noemi ha ragione siete bellissime nelle foto, oggi pome farò tutto un lavoro con le foto di Leo devo rinominarle e archiviarle e poi le aggiorno anche io

Ma una cosa...non riesco a cancellarle dall'album...come si fa? :domanda

Ieri io sono andata a fare il cotrollo post-parto, tutto ok e pare anche che io sia in fase ovulatoria...cioè i miei cicli spontanei si possono contare sulle mani perchè avevo le ovaie policistiche ma a quanto pare la gravidanza le ha rimesse a posto o così sembra, stiamo a vedere se il ciclo arriva o se si è bloccato tutto. Abbiamo fatto l'icsi per Leo e sta a vedere che adesso dobbiamo anche stare attenti :ahaha
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 16 lug 2008, 11:07

ciao
è da tanto che nn passo ma vi penso sempre
nn ho letto gli arretrati
vi scrivo per salutarvi, sono di nuovo dai miei, starò qui per tutto luglio, ieri prima giornata di mare con la piccola ma è stato uno stress con carrozzina, borsa, paura del sole, creme e cremine, e tutto per stare solo un'ora!
In questi giorni sono stata un po giù e in effetti ancora lo sono: al controllo dalla pediatra gioved' scorso è emerso che la bimba in un mese ha preso solo 550 grammi, mi ha detto di darle l'aggiunta perché secondo lei ho meno latte (ma nn potrebbe essere il caldo o l'effetto del vaccino?) in effetti a volte sento il seno meno pieno, cmq per me è stato un colpo, anche perché ludovica non gradisce il latte artificiale: ieri sera ad esempio appena le ho dato il bibe ha iniziato ad urlare e ci è voluto tatno per calmarla , alla fine nn ha preso l'aggiunta, in effetti ne prende poco, domani cmq ritorno dal pediatra e vediamo cosa dice
:buuu :buuu
Baci a tutte
A presto (spero)
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 lug 2008, 11:17

elettra, ogni marca di latte ha un sapore diverso...prova un'altra marca e vedi. Io ho provato neolatte, humana, mellin, nidina...e ad ognuno aveva una reazione diversa (es. l'humana non lo digeriva, il nidina le piaceva di più come sapore ma non andava di corpo...) quindi cambiandolo puoi avere qualche risultato diverso :incrocini

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 16 lug 2008, 18:26

Buon pomeriggio a tutte!
Scusate la latitanza ma mia mamma mi sta tenendo Serena e io ho approfittato per fare il taglio ai capelli, manicure, pedicure e ceretta in questi giorni... Insomma ho fatto il tagliando!

NOEMI anche a me piacerebbe fossimo vicine! Che bello sarebbe edere le nostre bimbe crescere insieme!

PICCOLA che bello rileggerti! Spero che presto tu possa passare di nuovo spesso! Mi manchi!

ALESSIA addirittura un anno prima per organizzarsi! E io che ero convinta di aver capito male la data del matrimonio....

SILVIA D. :coccola Non mi dire che anche i bimbi angelici si trasformano... PAURA

ELETTRA è vero, ogni latte ha il suo sapore, prendi confezioni piccole e prova a cambiarglielo al limite

ROXY io ho fatto la visita un mese fa esatto e il gine mi ha detto che era questione di 15/20 gg per il capoparto... E invece niente ancora. Continuo ad indossare il salvaslip perchè ho ancora qualche perditina sul rosa/rosso. Ma a te i lochi sono finiti? Io comincio a non sopportarli più! Voglio il ciclo!

MOLLI :bacio

Un abbraccione a tutte!

P.S. metto qualche fotina nuova di Serena... in cambio vogli vedere anche qualche fotina nuova dei cika-nipotini!
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 16 lug 2008, 21:29

'Sera ragassuole!
Oggi giornata di sclero totale: mangiata, cambiata, lavata, girettata (ok, forse questo termine è un pò azzardato), dormita, dissetata e ancora strillava.. incredibile! Volevo sbattere la testa contro il muro dalla disperazione. Mettila giù e piange, gioca con lei e vuole salire in braccio... non ce la facevo più. Questo per rispondere a Silvietta, tranquilla che i momenti di panico arrivano per tutti i bimbi. E dire che i vicini mi avevano appena detto "che brava Lucilla, non si sente mai".. che dite GUFANO? :che_dici

Ho sentito Tatina: tutto ok, e ora si sa anche il sesso... ah ah, a parte lei lo so solo io.. che mi date se ve lo dico? :hi hi hi hi (sono a corto di fondi per finire i lavori, si capisce no?)

Piciola che bello avete fissato la data!! L'anno prossimo si sposano anche i miei cognati, dopo 7 anni di fidanzamento finalmente se ne escono di casa ("era ora!" (questa è la cosa che ripete sempre mia suocera quando si parla delle nozze))
Per il discorso capoparto: allatto ancora Lucilla, ma molto meno ovviamente. Si parla di una poppata al mattino, raramente il pomeriggio e un paio la sera/notte.
Comunque ora è tutto fermo.. dopo lo spotting di ieri mattina più nulla.. e chi ci capisce qualcosa.. mi sa che mi prendo un pò di stick da usare per i primi cicli, giusto per provare a capirci qualcosa.

Noemi ma che bella la tua Aida.. e a quanto leggo è più attiva che mai.
Lucilla adesso non è più un ferma porte ma di gattonare non se ne parla. Si mette a gattoni ma poi si lancia in avanti, con conseguenti rischi che potrete benissimo immaginare. Con la zia sarta ho preparato un tappetone giochi speciale, con le sponde. Almeno così freno le cadute di faccia/testa e abbiamo un posto dove stare a giocare insieme.. il divano ormai era troppo pericoloso. Come svezzamento abbiamo provato con la pastina ma la schifa proprio. Però abbiamo inserito con successo il semolino (con glutine) e gli omo di pesce, oltre allo yoghurt per la merenda.

Roxy, Serena, Elettra, Mary, Silvia che bello leggere dei progressi dei vostri cucciolini :cuore

Shana, Rosa, Nanà, Ila, Sandrina forza belle gioie! :yeee

Molli cavolo ti leggo sempre impegnatissima.. per fortuna c'è qualche cliente gentile che pensa anche allo svago per voi poveri lavoratori estivi :sorrisoo

Come dimenticare poi di dare il benvenuto alla piccola ALICE e fare mille complimenti alla neomamma Akire :emozionee

Per ora vi lascio, vado a rilassarmi un pò sul divano.. ma prima cambio l'avatar così vedete la Lucillina a 8 mesi e mezzo :sorrisoo

:048-Buonanotte1:

Ps: vediamo chi è così scaltra da scoprire dove ho rivelato il sesso del/la piccolo/a di Tatina... a voi la sfida :prrrr

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 16 lug 2008, 21:56

Ecco fatto.. un pò piccolina ma domani o dopo carico il photoalbum..

Volevo chiedere.. alle cikette che segnano su FF guardando il Muco cervicale.. chi di voi mi illumina sulle corrispondenze tipo Creamy, Watery ecc? Più o meno ho capito cosa intendono, ma non ho mai provato e ora, siccome la Tb non mi pare il caso di prenderla, anche perchè non saprei come interpretarla a sto punto, vorrei provare a capire qualcosa con questo sistema. Di sicuro se ne è già parlato, ma ormai ho una certa età e non mi ricordo proprio.... :hi hi hi hi
Grazie mille a chi mi verrà in aiuto.

Ora scappo..

Notte notte! :cuore

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 17 lug 2008, 10:58

Buongiorno!

PICCOLA e ci lasci con questo quiz sul sesso del piccolo di Tatina? :-D Per me è maschietto ma è solo una sensazione :sorrisoo
:sorrisoo Lucy è bellissima!
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”