GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con sto caldo torrenziale i dicembrini mangian male

Bloccato
rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Con sto caldo torrenziale i dicembrini mangian male

Messaggio da rocciajubba » 15 lug 2008, 15:40

nelly67 ha scritto:CMQ QUESTO è UN MIO PENSIERO ,DOPO I 4 MESI NON DOVREBBERO PIU MANGIARE ALLA NOTTE ,RIPETO è UN MIO PENSIERO
Quando li allatti al seno è diverso per via della digeribilità del latte e dell'effetto "coccola".
Io sto provando a proporre il ciuccio a Ida ma la faccia (quando glielo do al posto della tetta) è :vomitino_1: :nonegiusto
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 15 lug 2008, 15:41

nelly67 ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
Stellina82 ha scritto:CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Sara...mi daresti x favore la ricetta dettagliata del cees cake?!(nn sn buona a scriverlo :hi hi hi hi )
IL CHEESE CAKE :hi hi hi hi :
LEGGERINO STO DOLCE :prrrr
Tesoro se vuoi un dolce davvero peso ti faccio vedere la ricetta del tronco di Natale o quella del Dolce Girasole (made in nonna così come la mitica Torta del Soldato)....hai presente un capitello del Partenone? Ecco..son più pesi :ahah
In famiglia la cheese cake è il massimo del light in fatto di dolci :hi hi hi hi

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 15 lug 2008, 15:44

Stellina82 ha scritto:Ora ho qualche domandina x voi...xchè se tel alla pediatra mi prende x sc**a sicuramente...mi ha detto che possiamo usare il semolino e i cereali...ma il semolino quello che mangiamo noi va bene?!e gli yogurt...mi ha detto che la yomo ne fa un tipo particolare cn la frutta omogenizzata dentro :domanda possibile?!io nn l ho trovato...voi quale date ai vs bimbi?!
Io come semolino avevo preso quello della Plasmon (ma Ida snobba tutto se non è pastina).
Come yogurt o usi quello magro a cui aggiungi frutta fresca/biscotto granulare/miele/vaniglia (così dice il mio PT almeno :hi hi hi hi ) oppure puoi prendere la Merenda Pastorizzata (c'è Plasmon e anche Mellin...non so di altre marche :domanda ) che ha yogurt e frutta omogeneizzata. Credo che la ped si riferisse a questa. :ok

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 15 lug 2008, 15:45

chiccagiambi ha scritto:eccomi qua di corsa..giornata no....io non so se sono i denti,l'antibiotico,il tempo...ma e' noioso come non e' mai stato e lascia li tutto..pappa,latte...uffaa...
:coccola

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 15 lug 2008, 16:02

rocciajubba ha scritto:
nelly67 ha scritto:CMQ QUESTO è UN MIO PENSIERO ,DOPO I 4 MESI NON DOVREBBERO PIU MANGIARE ALLA NOTTE ,RIPETO è UN MIO PENSIERO
Quando li allatti al seno è diverso per via della digeribilità del latte e dell'effetto "coccola".
Io sto provando a proporre il ciuccio a Ida ma la faccia (quando glielo do al posto della tetta) è :vomitino_1: :nonegiusto
idem o peggio :che_dici
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 15 lug 2008, 16:50

ho una nano-secondo...sono andata a vedere sti' pannolino in negozio..ma sono di plastica..solo la profilatura e' in cotone!!! :domanda
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 15 lug 2008, 17:00

rocciajubba ha scritto:
tesoro guarda che io ho allattato fino a 5 mesi
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 15 lug 2008, 17:02

sono sola :buuu
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 15 lug 2008, 17:56

Ciao a tutte!
Sono immersa negli arretrati mentre il pupolotto se la dorme beato...

Innanzi tutto tanti auguri alla mia bellissima nuora :yeee :yeee

Gessi, per la pappa io smetto quando Riccardo serra la bocca (in realtà lui ci prova sempre ma il gliela apro... :che_dici ) ed inizia a spernacchiare tutto. Sto leggendo anche io "Il mio bambino non mi mangia" e devo dire che è davvero di grande aiuto!

Ale, tanti :incrocini per la tua mamma

Bravo Ludo che segue la tabella!

Naty sono contenta per la tua amica :yeee io di beta ed esami vari non ci capisco niente...
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 15 lug 2008, 18:06

Gessi, con il latte Riccardo sta forse... e dico forse, interrompendo un pò lo sciopero e, seguendo quanto mi ha detto il pediatra, lui l'ultimo bibe di latte lo beve intorno alle 23. Anche se si addormenta prima verso quell'ora si lagna un pò ed io gli dò il bibe.
In teoria dovrebbe berlo anche al mattino ma lui da sveglio non ne regge neppure la vista, così io glielo dò mentre dorme, verso le 6-7...
Poi per tutto il giorno niente, alterniamo pappe, frutta e yoghurt.
Per il ciuccio non so come si fa con i piccoli abituati alla tetta... Riccardo l'ha preso da subito perchè non aveva alternative... Comunque ci sono quelli della Tommee Tippee che dovrebbero essere quelli più somiglianti al seno http://www.tommeetippee.it/contentpage/pageid/2/
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 15 lug 2008, 18:12

AleS, per il semolino ne trovi di tanti tipi in giro, c'è della Mio, Mellin, Plasmon ed altri, credo sia abbastanza indifferente. Io uso il misto di Farina di Riso, Mais e Tapioca perchè al pediatra piace quello...
Per lo yogurt non sono esperta, a Riccardo prendo quelli della Plasmon freschi o omogeneizzati (yogomerenda+frutta)

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 15 lug 2008, 18:16

Chicca, tieni duro :coccola

Paola, credo anche io che la consistenza della pappa possa influire, Riccardo ad esempio la vuole densissima altrimenti non la mangia :incrocini

Vado a preparare la cena perchè il mio infortunato sta per tornare... non vi ho detto che Cesare probabilmente ha rotto il menisco... ancora... ne fa uno ogni due anni, accidenti al calcio!
Il 23 fa la risonanza e vediamo cosa dicono, speriamo di no altrimenti mi spetta un mese e mezzo con due bimbi da tenere in braccio :x:

Bacio a tutte :bacio

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 15 lug 2008, 18:25

chiccagiambi ha scritto:ho una nano-secondo...sono andata a vedere sti' pannolino in negozio..ma sono di plastica..solo la profilatura e' in cotone!!! :domanda
tata guarda qui http://www.babynatura.it/ o qui http://www.babynatura.it/ e vedrai che trovi. Potrebbe bastarti anche un pacco prova :ok

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 15 lug 2008, 18:31

nelly67 ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
nelly67 ha scritto:CMQ QUESTO
è UN MIO PENSIERO ,DOPO I 4 MESI NON DOVREBBERO PIU MANGIARE ALLA NOTTE ,RIPETO è UN MIO PENSIERO
tesoro guarda che io ho allattato fino a 5 mesi
Lo so, ma è più dura quando arrivi più avanti. Poi Alex ogni tanto era abituato ad un bibe mi pare (parlavi di biscotto sciolto nel bibe alla sera se non ricordo male :domanda ), e questo facilita la "tirata" perchè il LA è più pesante e il biscotto nutre molto.
Comunque non tutti i bambini riescono a tirare tutta la notte senza mangiare anche perchè quello è il momento in cui il seno produce più latte e loro per istinto cercano proprio allora.
Inoltre verso i 3-4 mesi c'è proprio un momento in cui anche molti bimbi che prima dormivano tutta la notte si ricominciano a svegliare per poppare.
Almeno questo è quello che ho letto in vari libri :sorrisoo

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 15 lug 2008, 21:50

Ragazze solo ora sono riuscita a leggere in frettissima gli arretrati e non posso trattenermi per rispondere...vedo che siamo messe un pò tutte così, vi mando un bacio e vi penso :cuore
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 15 lug 2008, 22:20

Novità della serata: Cesare è stato morsicato dal primo dentino di Riccardo!!!! :yeee :yeee :yeee
Erano giorni che lo intravedevo e finalmente è venuto fuori! Che emozione :emozionee

Torno al mio lavoro... nell'attesa di sentire per l'ennesima volta la fatidica frase: "nessuno può mettere Baby in un angolo" :sorrisoo Su Rai Uno c'è Dirty Dancing... ho perso il conto delle volte che l'ho visto...

Sara, confermo la teoria del risveglio notturno... Riccardo ha sempre dormito tutta la notte, da un mese e mezzo si sveglia diverse volte per bere o poppare un pò di latte... io resto dell'idea che me l'hanno gufata tutti quelli che mi dicevano "eh... non ti lamentare... sei fortunata tu a dormire tutta la notte, ma non sarà sempre così" :grrr

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 15 lug 2008, 22:28

Vi metto una fotina nuova nel PA dei miei due maschietti preferiti :emozionee

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 lug 2008, 23:23

DO inizio proprio da te perché la foto dei tuoi uomini è stupendissima...intensa da matti!!!

Vi saluto di corsa...qua mami mi vizia col cibo e levandomi qualche lavoretto di casa, ma i pupi me li ciapo me... :sorrisoo e sono impegnativi...

Pietro ha nostalgia del suo babbo e oggi il nonno ha avuto una bella idea,simulando un volo, col suo programma per pc preferito, da padova a ravenna :ok passato tutto ...

in piscina è andata bene con l'acqua termale e devo dire che pietro è più sicuro, anche se molto prudente per cui non si stacca dal bordo mentre leuccia è un pesciolino e nonostante abbia bevuto 4-5 volte perché si buttava sotto...i suoi urletti rimbombavano per la piscina...

per il resto, tra visite, passeggiate e manicaretti della nonna ci stiamo riprendendo :che_dici
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 lug 2008, 23:24

EVVIVA il primo dentino di RIKI :yeee

un salutone a tutte, vi penso e pur leggendovi di corsa e rispondendo al minimo....sono con voi :cuore

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 lug 2008, 23:46

nelly67 ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
non è solo il tuo pensiero, ma io trovo che sia cmq una cosa rara perché è fisiologico che si sveglino per poppare, sia per fame che per contatto fisico, e credo che la natura ci abbia costruiti così...sono le ns esigenze attuali a richiedere a un bimbo di dormire tutta notte nel suo letto

Lea che ha sempre dormito da un mese e mezzo di vita, passa dei momenti in cui chiede il latte forse per uno scatto di crescita o per qualche cambiamento e devo dire che assecondandola torna poi al suo equilibrio...in fondo il sonno di un bimbo è molto diverso dal ns

Bloccato

Torna a “Dicembre”