GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FIGLI DEGLI ALTRI...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
scimmietta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

FIGLI DEGLI ALTRI...

Messaggio da scimmietta » 14 lug 2008, 23:50

Non so chi già conosce la mia storia...

Una storia d'amore che sembrava bellissima...che ci ha visto diventare genitori di un bimbo fantastico...

Poi un declino incredibile...

Io e il mio bimbo siamo rimasti soli quando il mio cucciolo aveva sei mesi...perchè quel geniaccio del padre ha preferito "strade più semplici"...

Ed eccomi qui a reinventarmi la vita...

Con tante perplessità nel futuro...ma soprattutto un grande enigma...il poter condividere la mia vita con un'altra persona...che accetti la presenza di mio figlio...

Mi chiedo...qualcuna di voi ha esperienza in merito...da figlia che è cresciuta con un padre che non era il proprio...p da compagna di un uomo con figli...o da compagna con figli di un uomo senza...ecc...ecc..

Mamma mia che mente contorta... :ahaha
...SUPER LEO 20.09.2006...MINI MARGOT 28.12.2009...IO&TE QUANDO1+1=4...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: FIGLI DEGLI ALTRI...

Messaggio da clizia » 15 lug 2008, 0:10

Ciao, io non sono nelle situazioni da te descritte però conosco persone che si sono lasciate quando avevano bambini piccoli. Una ragazza ancora non ha trovato un nuovo compagno ma se la sta cavando meglio rispetto alle ansie iniziali. Sta cercandi di conoscere gente nuova, uscire, insomma non mollare i suoi desideri del tutto.
L'altra che mi viene in mente si è risposata ed hanno avuto un altro bimbo, dopo alcuni anni che era in crisi di solitudine, tra paura di non trovare di nuovo un amore solido e difficoltà di gestione.
Io ti auguro di incontrare la persona giusta per voi e che tu, anche adesso, sappia crearti una vita piena di interessi e ricca da condividere col tuo bimbo. Per quanto si può, ovvio. Ma se ce la fai a buttarti indietro il dolore che ti fa solo ingabbiare la tua forza sarà più difficile :ok .

Streghettasaetta

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 15 lug 2008, 0:17

Non ho esperienze in merito... però conosco la tua storia, voglio farti il mio più grande in bocca al lupo per il tuo futuro :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini e a quello ******* (ho volutamente messo asterischi) del tuo ex marito... solo legnate e improperi :grrr :martello
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 15 lug 2008, 8:36

Guarda,io per il momento non ho esperienze in merito,ma la mia storia d'amore non và per niente bene(si parla di separazione quasi quotidianamente)....e ogni giorno mi pongo il tuo stesso quesito...riuscirò a rifarmi una vita con un nuovo compagno che accetti la presenza di mio figlio???
Ci sono momenti in cui non me ne importa nulla di rifarmi una vita e mi sta bene dedicarmi completamente ed esclusivamente a mio figlio....ma in certi momenti mi rendo conto di avere solamente 30 anni....e non ritengo giusto negarmi la gioia di essere nuovamente felice(o più di adesso).....
Posso solo dirti che il mio compagno ha un altro figlio....che ha fatto una gran fatica ad accettare la separazione dei suoi e tutt'ora fatica da impazzire ad accettare me ma soprattutto il nuovo compagno della madre,con cui,da settembre,sarà costretto a conviverci ogni giorno......

E' una situazione non certo facile......ma ti faccio i miei più sinceri :incrocini che tu possa avere tutto quello che speri e desideri dalla tua vita,per te e per tuo figlio...... :bacio
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 15 lug 2008, 8:40

IO NON HO ESPERIENZA DIRETTA, PERO' CREDO CHE SE TROVERAI UNA PERSONA CHE TI AMERA' E TI VORRA' BENE VERAMENTE TUO FIGLIO NON POTRA' ESSERE UN OSTACOLO.

E SE MAI LO FOSSE SIGNIFICA CHE QUELLA STORIA O QUELLA PERSONA NON FANNO PER TE!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 15 lug 2008, 9:14

SCIMMI :cuore ma che bello rivederti qui! in mente ho solo una cacciatrice: robi mamma di Lorenzo dal primo matrimonio e poi di Elena dal nuovo compagno. Quindi ti posso dire che si puo'! certo non è facile, non come se non avessi quel figlio meraviglioso che hai, ma d'altra parte chi si spaventa per tuo figlio non è degno di te, quindi diciamo in parole povere che Leo ti "servirà" per fare una scrematura! PARE BRUTTO?
vorrei dire che solo una persona degna di amore amerà te e tuo figlio senza lasciarsi allontanare da un figlio non suo; solo una persona "matura" (non come il china per non fare nomi:fischia ) rimarrà al tuo fianco, anzi si avvicinerà a te nonostante tu abbia già un figlio e considererà Leo come una parte di te. Sei giovane e avresti il diritto di avere storie d'amore senza pensare da subito "è l'uomo giusto?" "vorrei passare con lui tutta la vita?", storie da vivere per gradi, ma putroppo questo non puoi permettertelo, però di sicuro la presenza di Leo ti costringerà ad essere piu' riflessiva e pensare pensare pensare prima di agire.
Di sicuro hai bisogno di un uomo e non di un ragazzo!

PS: quando hai un pomeriggio semi-libero ti aspetto a casa..... :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 15 lug 2008, 9:18

cara scimmietta,

nemmeno io ti parlo per esperienza diretta ma un caro amico di mio marito ha una compagna che ha un figlio da un precedente matrimonio. ti posso solo dire che non solo lo ha accettato ma ha con lui un bellissimo rapporto. oltretutto dopo qualche anno che stavano assieme hanno avuto anche un bambino loro ed ora sono un felice quartetto.

immagino che in questa situazione tu ti ponga mille dubbi e mille domande ma quando sarà, la persona che trovaerai che AMERA' TE non potrà che AMARE ANCHE TUO FIGLIO.

un grande augurio per il vostro futuro :cuore

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 15 lug 2008, 9:24

io non ho esperienze dirette però posso dirti che conosco tantissime coppie "assortite" con figli dalle prime nozze.
Certo per un uomo è + semplice prendere e rifarsi una vita, ma vedrai che ce la farai anche tu, con calma troverai un uomo che saprà amarvi come quel @@@@@ del tuo ex marito non ha saputo/voluto fare.
C&G

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 15 lug 2008, 9:47

Ciao Scimmietta :sorrisoo
anche io come le altre non ho esperienze vissute in prima persona però ho un'amica che di recente ha ottentuo (finalmente) il divorzio dal marito e ora sta da diverso tempo con un altro ragazzo. Lei ha un bimbo di 5 anni. Il suo attuale compagno ha un rapporto incredibilie con questo bambino tant'è che quando ancora non conoscevo bene la situazione ero straconvinta che fosse il padre biologico!
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 15 lug 2008, 9:49

io ho un'esperienza semidiretta
mia sorella non è figlia di mio padre, e io l'ho saputo quando avevo 15 anni (da un vicino di casa :che_dici ).
questo per dirti quanto l'amore di mio padre sia stato incondizionato anche nei suoi confronti. ricordo che quando guardavo le foto del matrimonio dei miei, in cui mia sorella era presente, nemmeno mi veniva il dubbio.
se non ho capito male i miei si sono conosciuti quando mia sorella aveva due anni.
e poi c'è mia sorella, che ha due figlie da due uomini diversi. ecco questa storia è un pò deprimente perchè li ha lasciati entrambi ma le ragazze sono sopravissute.
quel che posso dirti è questo. difficoltà, secondo me, a trovare qualcuno che ami tuo figlio e lo accolga non ce ne sono...però secondo me, nella scelta del tuo futuro compagno con i piedi di piombo ci devi andare tu.
Ti auguro il meglio!!!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 15 lug 2008, 10:29

Quoto le altre...sicuramente sarai più esigente nella valutazione di un nuovo compagno, ma esistono eccome uomini che a volte fanno i padri meglio di quelli biologici!
Ti auguro il meglio, anzi, VI auguro il meglio! :bacio
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 15 lug 2008, 12:30

Cara scimmiettina io ho esperienze quasi dirette, nel senso che i miei fratelli piu' grandi sono figli del primo matrimonio di mia mamma, e quando mia madre ha conosciuto mio padre loro avevano rispettivamente 9 e 7 anni.
dopo 4 anni sono arrivata io e ti posso garantire che mio padre li ha trattati sempre come figli suoi, senza nessuna differenza. ora sono grandi, uno si è separato da poco dopo 15 anni di convinvenza e l'altro vive da solo, (ma queste sono altre storie). quindi secondo me una vita te la rifarai sicuramente ma come dicevano le altre, sarai molto piu' esigente sulla scelta di un uomo, ma uomo uomo e non ragazzino :bomba
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

gracezan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gracezan » 15 lug 2008, 13:27

ho un'esperienza indiretta:
mio zio a 30 anni sposa controvoglia( la sera prima ci ha chiamati dicendo che nn l'amava ma la casa c'era ..che motivo del cavolo per sposarsi).
subito vanno in crisi: fanno una figlia per rindaldare il rapporto( altra motivazione assurda per fare un figlio..).
nel frattempo mio zio si fa l'amante( donna molto in gamba ma totalmente diversa dalla moglie( in gambissima pure lei).
Per la prima volta è innamorato..la moglie scopre tutto: LO MOLLA( giustamente). Lui continua la storia con l'amante..morale della favola: L'AMANTE ORA E' SUA MOGLIE, SI AMANO UN SACCO, HANNO 3 FIGLI( di cui due gemelline favolose) oltre alla prima bimba nata dal primo matrimonio..
L'ex moglie si è rispostata anche lei( si è scoperto che tradiva anche lei mio zio..).Ha 4 figli dal nuovo marito..facendo le somme la famiglia allargata consta di: 8 BAMBINI, E DUE COPPIE DI ADULTI, vanno in ferie assieme, si frequentano, mai nessun dissapore( all'inizio è però stata dura..).
i bambini, si adorano l'un l'altro( alla fine sono tutti fratelli( fratellastri nn mi piace come termine).
è un pò una baraonda ogni volta che siamo tutti ma quanta gioia adesso..
perciò è possibilissimo rifarsi una vita, magari migliore di quella precedente..trovare la persona che ci ami davvero, con o senza figli precedenti..
UN ENORME ABBRACCIO ED UN IN BOCCA AL LUPONE!!
mamma di Sara, nata il 14 novembre 2010, ore 8:21. 3 ,435 kg di dolcezza

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 lug 2008, 13:47

ciao scimmi! :cuore
vieni a scrivere un po' di più nelle settembrine!
la mia esperienza è simile a quella di cipi, però i miei fratelli nati dal primo matrimonio di mia mamma vivevano con il padre, quindi non posso dire che mio papà li consideri come figli suoi perché non ha avuto modo di seguirli come se lo fossero.
i rapporti comunque sono buoni e quando sono stati in difficoltà è intervenuto per aiutarli molto più spesso mio padre che il loro.

è tutto fattibile, vedrai! :coccola
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 lug 2008, 13:51

Mio marito è stato abbandonato dal padre quando aveva meno di un anno.
Mia suocera ha trovato un nuovo fidanzato quando lui ne aveva sei. E da maggiorenne è stato adottato dal secondo marito. Se ti posso dire la verità, lui adora suo padre e il primo neanche la nomina.

IN BOCCA AL LUPO X TUTTO CIO' CHE DESIDERI.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 15 lug 2008, 14:32

scimmietta innnazitutto la cosa che deve essere chiara a te e a tuo figlio è chi è suo padre.
Cioè se il papà di tuo figlio pur avendoti lasciata vuole fare il padre (ma a 360° che significa visite frequenti, condivisione delle scelte etc.) allora il tuo futuro comapgno dovrà essere una persona che ti ami, che voglia bene a tuo figlio ma al quale sia chiaro che il tuo bimbo un papà ce l'ha.... se invece il papà di tuo figlio è sparito o pretende di fare il padre presentandosi con un giochino ogn due mesi, allora il suo diritto-dovere di padre può secondo me considerarsi decaduto e dunque il tuo prossimo compagno deve, se se la sentirà, accollarsi anche il compito duro ma garatificante di educare il tuo piccolino. Ma una cosa così non si può imporre, deve essere una spontanea attrazione fra quest'uomo e tuo figlio...

Inosmma io capisco la tua ansia di rifarti una vita, di provare ad essere felice dopo tanta delusione ma ritengo che tu debba andarci con i peidi di piombo senza forzare le cose e senza fretta di "cancellare" il passato...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 15 lug 2008, 16:03

ciao scimmi, che bello rivederti !!!

ti voglio raccontare questa storia...
mia cugina rimase vedova, quando era incinta di 8 mesi ...
nacque il bambino , e dopo 4 anni incontrò il suo attuale marito , che accettò andrea come un figlio .. poi ne fecero altri due per dargli compagnia .. insomma ora mia cugina ha di nuovo una bella famiglia .

:cuore
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Colette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Colette » 15 lug 2008, 16:08

:incrocini :incrocini :incrocini
sei forte e meravigliosa ce la puoi fare :emozionee
ti voglio bene mamma super :bacio
Ale il mio angioletto nel cielo 2004 pimpino l'angelo sceso sulla terra 2006 e la piccola pinny ultima principessa arrivata 2012 membro ufficiale settembrine 2006

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 15 lug 2008, 17:57

Questa è la mia esperienza personalissima :sorrisoo

Il mio attuale marito vive con me e mia figlia da quando lei aveva circa un anno e mezzo.
Lei ha il suo papà ed il suo Rob che l'adorano e che lei adora :emozionee
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 15 lug 2008, 20:09

eccomi con un'esperienza direttissima :sorrisoo
io sono divorziata e ho un bimbo di 10 anni dal 1° matrimonio e uno di 2 dal mio compagno.
mi sono separata che Teo aveva 3 anni e mezzo e all'inizio è stata dura perchè era ed è attaccatissimo al padre. abbiamo vissuto da single per 2 anni, io ho avuto una storia e lui ha conosciuto questa persona perchè chi voleva me doveva prendere il pacchetto completo, madre e figlio.
la storia è finita per altri motivi, non perchè ci fosse Teo
quando Teo aveva 5 anni e mezzo ho iniziato la storia col mio attuale compagno, che conoscendomi già da qualche anno sapeva a cosa andava incontro...
e siamo ancora qui... :emozionee
Matteo frequenta il papà molto spesso, siamo in ottimi rapporti, ed ha anche un buon rapporto col mio compagno, che considera un vice papà...
diciamo che essendo il socio molto rigido, lui riveste il ruolo del papà che dà le regole di vita, mentre il vero papà è quello che gioca a playstation e concede giochi a go-go :che_dici
si sono un po' divisi i ruoli, hanno trovato un loro equilibrio e devo dire che va bene così :sorrisoo
ti dico solo questo: un giorno Mat mi ha detto " mamma io sono fortunato, di papà ne ho 2"
questo per dirti che ce la si può fare, ormai le famiglie allargate sono all'ordine del giorno, l'importante è mettere subito in chiaro le cose dall'inizio...
ti faccio i miei migliori auguri affinchè tu possa presto incontrare una persona degna di te e del tuo piccoletto...
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”