GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poliabortive sotto l'ombrellone:sole, mare e un bel pancione

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Poliabortive sotto l'ombrellone:sole, mare e un bel pancione

Messaggio da msbricco » 14 lug 2008, 19:53

noproblem ... :incrocini :incrocini :incrocini :cuore

Sonia ... io ci sono ... ma di passaggio :sorrisoo
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 14 lug 2008, 20:57

ciao ragazze ho letto tutti gli arretrati ma non ricordo nulla sono stanca morta oggi ho pulito tutta casa compresa di scala e balconi..sono a terra preciso...

ma secondo voi è possibile che già sia in ovulazione?il fattaccio è successo il 4 però ho dolori alle ovaie e una quantità di muco allucinante..boh meglio evitare anche se la tentazione è tanta
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 14 lug 2008, 23:06

leggendo in rete cercando informazioni per un'amica che fà la fivet mi sono imbattuta in questo intervento in un forum, ve lostralcio:

"Nel frattempo, leggendo un po' sui danni dell'endometriosi, mi sono convinta che è meglio avere tutto libero prima di una FIVET, sia perchè i focolai di endometriosi, spesso invisibili alle ecografie, sono i veri responsabili dell'emissione di sostanze che distruggono l'embrione, sia perchè una situazione interna di infiammazione, come quella che c'è quando l'endometriosi è attiva tramite i focolai e le cisti che mestruano, provoca una reazione del sistema immunitario che spazza via anche l'embrione"

è qualcosa a cui io stessa non avevo mai pensato ma che non escluderei.
Questo giustificherebbe l'uso del cortisone che è un potente antiinfiammatorio e immunosoppressore da prima dell'impianto per evitare una reazione immunitaria sull'embrione, prima ancora che si attacchi. Dal test positivo sarebbe troppo tardi, alemno per chi abortisce nel primo trimestre (io per esempio ho fatto aspirina e basta nel post ovulazione e cortisone dal test positivo, ma solo perchè sapevo che ci avrei messo un secolo a restare incinta, come in effetti è stato)
Scusami white ma mi sembra anche piu convincente dell'argomentazione della tiroide che agisce sull'embrione anche nelle primissimissime settimane, quando ancora non c'è scambio tra madre e bimbo :hi hi hi hi
mi perdoni vero? :fischia
:bacio a tutte e pure a patty anche se gli avro' detto 700 volte di fare l'isteroscopia prima di riprovare ma non mi è mai stata a sentire..non fare finta di niente :prrrr
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 15 lug 2008, 7:03

Buongiorno!!!! :bacio :bacio :bacio

Ma coccinella? :domanda :incrocini :cuore

:bacio :bacio :bacio
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 15 lug 2008, 7:37

Ragazze .. ecco il post per la nascita del piccolo Samuele di margherita1:

forum/viewtopic.php?f=21&t=21554&view=unread#p1867484

:emozionee

carla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carla » 15 lug 2008, 8:53

buon giorno a tutte belle bimbe
vado a fare colazione
:bacio
Immagine
carla

pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pattypat » 15 lug 2008, 9:24

:prrrr Lo so Paola come la pensi ed ogni volta mi aspetto la tua sgridata (si fa per dire!!!!)...aha hah
Cosa ti devo dire all'ospedale dove sono seguita mi hanno detto di fare sonoisterografia che ho rifatto per ben due volte e mi sono messa in testa di seguire ciò che mi dicono perchè sennò non ne vengo più a capo....per carità spero di non trovarmi un giorno a dirti cavoli come avevi ragione. :bacio
Spero appunto quest'estate di coronare il mio sogno anche perchè quest'anno proprio è stato sprecato in questo senso ma come forse alcune di voi di ricorderanno da agosto dell'anno scorso da un minuto con l'altro è venuta a vivere con noi (sbattuta fuori casa dalla mamma) la figlia undicenne del mio compagno e credetemi non è stato semplice, è stato come adottare improvvisamente una figlia che non diventerà mai tua figlia ma ti devi comportare come se lo fosse......
Ogni tanto quando mi soffermo a pensare mi chiedo se forse non potendo avere figli mi è stata data questa possibilità.....oppure preferisco pensare che sia una prova generale.....vabbè forse è il caso di rimettermi a lavorare...che ne dite????? :cuore
Bacino a tutte Patty :sorrisoo
Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 15 lug 2008, 10:51

paopao ha scritto: Scusami white ma mi sembra anche piu convincente dell'argomentazione della tiroide che agisce sull'embrione anche nelle primissimissime settimane, quando ancora non c'è scambio tra madre e bimbo :hi hi hi hi
pao :pistole :pistole ... ........................ovviamente scherzo!! :ahaha :prrrr
io amo le discussioni costruttive e da voi ho imparato tanto di quelle cose!

sono d'accordo con te che un focolaio di endometriosi sia un ostacolo non indifferente all'impianto anche perchè squilibria il sistema immunitario.

E in questo io trovo un parallelismo anche per la mia tiroidite che ha scombussolato il mio sistema immunitario con anticorpi a palla e da li la necessità di cortisone in via preventiva

Per quel che riguarda l'influenza della tiroide sull'impianto avevo trovato un articolo interessante se lo trovo ve lo posto....chissà che non riesca a convincerti :fischia
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 15 lug 2008, 10:57

buon giorno a tutte!! stamani tra analisi e beghe scolastiche mi tocca saltare il mare..e sì che era una giornata fantastica..
pazienza..mi rifarò domani.. :bacio

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 15 lug 2008, 11:32

buongiorno bellezze buon inizio settimana :bacio
scusate la latitanza ma stando in campagna mi è difficile collegarmi
prima di parlare di me volevo dire alcune cose:
teresa non sai quanto mi emoziona sentirti parlare della tua piccolina che tra poco strimngerai tra le braccia, anche io la penso come pao e nadia, le gravidanze preziose forse è meglio che terminino con un cesareo :incrocini :incrocini
msbricco, per il diabete gestazionale non preoccuparti, mia cognayta lo ha avuto per entrambe le gravidanze, un pò di dieta e tutto ok :incrocini

laura69, tikka, martina74 :incrocini
white, cerca di stare tranquilla per quel che si può :incrocini
carla sarà per il prox mese :incrocini e per il fatto che entrerai di ruolo, speriamo che arrivi presto la gravidanza così te ne stai a casetta :incrocini
:bacio :incrocini a tutte le latre
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 15 lug 2008, 11:35

per quanto mi riguarda gli stick avevano ragione, venerdì le rosse sono arrivate pazienza
nel frattempo sabato e domenica ho iniziato il corso in arteterapia....una cosa meravigliosa e sono strafelice di avere iniziato questo percorso, poi quel che sarà sarà...spero tanto però che se dovessi rimanere incinta potrò continuarlo perchè cmq mi piace tantissimo, e che diamine non può sempre andare male :incrocini
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 15 lug 2008, 12:33

buon appetito ! :bacio

nadia.07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadia.07 » 15 lug 2008, 13:06

white ha scritto:
paopao ha scritto: Scusami white ma mi sembra anche piu convincente dell'argomentazione della tiroide che agisce sull'embrione anche nelle primissimissime settimane, quando ancora non c'è scambio tra madre e bimbo :hi hi hi hi
pao :pistole :pistole ... ........................ovviamente scherzo!! :ahaha :prrrr
io amo le discussioni costruttive e da voi ho imparato tanto di quelle cose!

sono d'accordo con te che un focolaio di endometriosi sia un ostacolo non indifferente all'impianto anche perchè squilibria il sistema immunitario.

E in questo io trovo un parallelismo anche per la mia tiroidite che ha scombussolato il mio sistema immunitario con anticorpi a palla e da li la necessità di cortisone in via preventiva

Per quel che riguarda l'influenza della tiroide sull'impianto avevo trovato un articolo interessante se lo trovo ve lo posto....chissà che non riesca a convincerti :fischia
Secondo me possono essere tanti i motivi... e purtroppo è anche difficile sapere quale veramente sia la causa degli aborti... soprattutto quando di cause se ne trovano tante...
Però credo che la tiroide sia fondamentale in questo discorso...
D.L. ormai mi ha convinto... e soprattutto la mia tiroide mi ha convinto... :martello
Non dimenticheremo mai i nostri 5 angioletti...

E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)

nadia.07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadia.07 » 15 lug 2008, 13:06

dimenticavo!!!
:bacio :bacio a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!
Non dimenticheremo mai i nostri 5 angioletti...

E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 15 lug 2008, 13:08

white leggo volentieri :ok
patty :bacio
scappo a lavorare, voglia zero :urka
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 15 lug 2008, 13:24

coccinella77 ha scritto:per quanto mi riguarda gli stick avevano ragione, venerdì le rosse sono arrivate pazienza
nel frattempo sabato e domenica ho iniziato il corso in arteterapia....una cosa meravigliosa e sono strafelice di avere iniziato questo percorso, poi quel che sarà sarà...spero tanto però che se dovessi rimanere incinta potrò continuarlo perchè cmq mi piace tantissimo, e che diamine non può sempre andare male :incrocini
fai bene!! mai annientarsi per la caccia..tanto se arriva si riesce a sistemare tutto il resto..un bacio grande

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 15 lug 2008, 14:47

pao non sono riuscita a trovare l'articolo che ricordavo :martello
tra le mie letture sulla tiroide però ho trovato:

"2° mese 5^-6^ settimana dall'U.M.
Nell'embrione iniziano a formarsi il cuore (iniziano le prime pulsazioni cardiache), gli occhi, le prime strutture cerebrali, il fegato, gli abbozzi dell'orecchio esterno, dell'esofago, dello stomaco, dei genitali esterni e della tiroide. L'embrione misura tra i 3 mm (a 5 settimane) e i 6 mm (a 6 settimane)
"

A questo punto se alla 5 settimana dovrebbe esserci già un abbozzo di tiroide seconde me è plausibile che se la tiroide non funziona la gravidanza si blocca subito ma questa è solo una mia deduzione ! :sorrisoo

Mentre in uno studio del dott Valensise avevo letto:

" È noto come la patologia tiroidea in gravidanza costituisca una delle forme più frequenti in età riproduttiva. Al di là delle condizioni di influenza sullo sviluppo e sulla maturazione neurologica del feto sempre maggiore appare l’importanza della corretta omeostasi tiroideamaterna nelle fasi iniziali dell’impianto embrionale e sullo sviluppo corretto del trofoblasto
extravilloso
. Se da un lato è noto infatti che l’ipotiroidismo subclinico puó essere collegato alla incidenza elevata di aborti precoci e che la supplementazione tiroidea immediata migliora significativamente l’outcome, poco note sono le correlazioni tra ormone tiroideo e sviluppo del trofoblasto. I dati recenti della letteratura dimostrano come sul trofoblasto
extravascolare sono presenti recettori per il T3, e studi recenti in vitro hanno dimostrato come il trattamento con T3 aumenta significativamente il numero delle proiezioni cellulari in crescita nelle successive 24, 48 e 72 ore in tessuti coltivati. Lo studio ha rivelato inoltre come il trattamento con T3 ha aumentato l’espressione delle metallo proteinasi MMP2, MMP3 e delle integrine, confermando il dato che sottolinea come la tiroide abbia un effetto
diretto sulla crescita del trofoblasto extracellulare.
"

pao chissà se ti ho convinta!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

a parte gli scherzi indipendentemente da tutto credo che arrivare ad una gravidanza con la tiroide al 100% sia importante

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 15 lug 2008, 15:36

si white mi hai convinta :hi hi hi hi
però è come per chi hai setti; l'esistenza della patologia non comporta automaticamente che una sia poliabortiva. E' vero però il contrario: cioè che ipotiroidismo e setti uterini in una poliabortiva conclamata possano essere la causa scatenante.
Spero che tu e Coccinella non me ne vogliate, ma fino a 2,3 biochimiche in una donna possono essere fisiologiche ed essere sintomo di una maggiore fertilità rispetto ad altre donne che non arrivano nemmeno a vedere il test positivo.
Però visto che la cura con cortisone come diceva sempre il mio ginecologo, non è dannosa per il feto, non si vede il motivo per non prenderlo e pararsi da eventuali fallimenti :ok

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 15 lug 2008, 16:38

paopao ha scritto:si white mi hai convinta :hi hi hi hi
però è come per chi hai setti; l'esistenza della patologia non comporta automaticamente che una sia poliabortiva. E' vero però il contrario: cioè che ipotiroidismo e setti uterini in una poliabortiva conclamata possano essere la causa scatenante.
Spero che tu e Coccinella non me ne vogliate, ma fino a 2,3 biochimiche in una donna possono essere fisiologiche ed essere sintomo di una maggiore fertilità rispetto ad altre donne che non arrivano nemmeno a vedere il test positivo.
Però visto che la cura con cortisone come diceva sempre il mio ginecologo, non è dannosa per il feto, non si vede il motivo per non prenderlo e pararsi da eventuali fallimenti :ok
anche su questo sono perfettamente d'accordo

l'unica cosa che a volte mi lascia perplessa è la posizione di alcuni ginecologi che partendo dal giusto presupposto che 2 o 3 biochimiche possono capitare non prendono in considerazione almeno alcuni controlli base (tipo tiroide, isteroscopia...) che potrebbero aiutare a capire

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 15 lug 2008, 16:41

coccinella mi dispiace per le rosse :coccola
mache bello il tuo corso...

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”