GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Bloccato
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Messaggio da cinny78 » 15 lug 2008, 10:49

[quote][/quote] :spara Ale non dorme proprio !!! :resisti: ..ce la faremo !!!!!
a 18 anni quando avranno la ragazzina la smetteranno o di dormire nel lettone o di chiamare 16 milioni di trilioni di volte la mamma nel cuore della notte !!!giusto???????vero???????????
:100_basta:
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 15 lug 2008, 11:04

Nanna:
Matilde ha iniziato a dormire nel suo lettino dopo il metodo "fate la nanna" ma già ieri (dopo 2 notti nel lettone in agriturismo) ha cominciato a fare storie :che_dici .
Lunedì notte ha dormito con noi mentre ieri sera si è addormentata nel lettino ma alle 4 ha preteso il lettone :urka .
Io sono dell'idea di non targlela vinta altrimenti non ce la farò più a farla dormire da sola... ora procedo gradualmente ma se da un dito si prende un braccio ritorno al metodo strong.
Certo che sono tremendi: ci vogliono giorni e giorni per abituarli e poi basta un niente per dimenticarsi i buoni propositi e prendere i vizi :che_dici !
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 15 lug 2008, 12:23

GESSY bentornata...mamma mia quanti malanni uno dietro l'altro!!!!
l'importante è che ora sia passato tutto

a elena è tornata la tosse...ufff....speriamo di venirne fuori solo con un pò di sciroppo.... :incrocini
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 15 lug 2008, 12:26

anch'io sono per estevill "fate la nanna" (già usato in passato e funziona!), ma il problema è che adesso si butta giù dal lettino :urka e quindi non riesco a lasciarla lì a piangere tre, cinque o sette minuti...superman in gonnella precipita prima!!!!!
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 15 lug 2008, 13:21

ehi???
siamo tornati dal mare...ci siamo stra divertiti..ma anche super stancati Ale non è mai stato fermo un attimo..ne in spiaggia ne la sera in centro a Senigallia...in compenso mangiava come un porcellino..e prendeva il gelato ogni sera.. :fischia ha fatto un sacco di buche di formine di bagno in mare..gli piace da morire lo scivolo..peccato che si voglia lanciare di testa... :che_dici
io tutto ok..stò aspettando il ciclo..che ha un ritardo..ma non sono sicuramente incinta..xè è improbabile..dato..il preservativo...
ora leggo gli arretrati e poi ricomincia il lavoro...
:bacio ne!
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 15 lug 2008, 13:47

stò mettendo le fotine..sul fotoalbum di gol... :sorrisoo
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 15 lug 2008, 14:54

Ciao mamme,

bentornata Alice :cuore che bello il nuovo avatar..adesso vado a vedere le foto :sorrisoo

ciao gessy, che odissea! però è tutto passato adesso, per fortuna :incrocini

Alex, non voglio essere invadente, ma forse a tua mamma farebbe bene un supporto psicologico? anche se dicevi che non è una cosa grave, tanto meglio, ma magari fare qualche incontro con un professionista la aiuterebbe a ritrovare più in fretta la serenità. speriamo bene! :cuore
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 15 lug 2008, 14:58

alice1984 ha scritto:stò mettendo le fotine..sul fotoalbum di gol... :sorrisoo
Viste! che bel biondino! :emozionee
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 15 lug 2008, 14:58

Buonpomeriggio mamme!Bentornate Gessy e Alice!
Un baciotto alle "nottambule", non demordiamo, arriverà il momento che 'sti dicembrini cominceranno a farsi delle belle tirate! :domanda
Per noi il problema non è tanto l'addormentamento quanto i piccoli risvegli che ogni tanto rifanno capolino. Jacopo infatti si addormenta ovunque, anche dello spostamento nella sua camera non ne ha risentito ma ogni tanto ha i suoi risveglietti notturni alle 3 o alle 5 del mattino (per citare quelli piu' stroncanti). Diciamo però che non ci possiamo lamentare anche perchè spesso ci sono periodi in cui dorme beato tutta la notte..Aspetto fiduciosa il distacco dalla tetta....
Alice bello Ale in versione da spiaggia!
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 15 lug 2008, 15:07

Chip non ti preoccupare i consigli sono sempre ben accetti! :ok
La mamma è già andata un paio di volte dallo psicologo ma il problema è che lei non crede molto a questi metodi terapeutici per cui andiamo male in partenza....Per fortuna che questi giorni è tornato mio padre che si era assentato da casa per un paio di settimane e questo le ha ridato un po' di sprint. Spero proprio che le cose continuino a migliorare...
A me invece sale un po' di ansietta alla mattina, sarà il periodo di nullafacenza?...... :buuu
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 15 lug 2008, 16:07

alex76 ha scritto:A me invece sale un po' di ansietta alla mattina, sarà il periodo di nullafacenza?...... :buuu
Anni fa andavo da una psicolterapeuta, non era un granchè ma mi ha dato un buon consiglio: un ottimo antidepressivo e ansiolitico naturale è il movimento. Nuoto, camminata veloce, ginnastica ecc..ecc.. Ci vorrebbe una bella corsetta intorno all'isolato, appena sveglia :-D
Scherzo, ma è solo per sdrammatizzare. Nel mondo di oggi l'ansia è uno dei problemi più diffusi, tanto che gli ansiolitici sono i medicinali più venduti.
Ho notato che personalmente l'ansia mi sale quando mi censuro troppo, quando non accetto o non esprimo le emozioni. E in questo purtroppo sono una professionista. In quel caso, parlare è l'unica valvola di sfogo.
Comunque, quando non avevo figli, andavo in palestra dopo il lavoro e mi faceva bene :prrrr
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 15 lug 2008, 17:34

Grazie a tutte per i "bentornata" :cuore !
Alice: bellissime le foto :ok . Ale è davvero un bel bambino, complimenti :-D !
Chip: io non ricordo il tempo di aver fatto un pò di movimento ma ricordo esattamente la sensazione: un gran benessere fisico e mentale. Ora invece il movimwento che faccio è solo correr dietro alla peste e non mi dà tutto quel benessere :ahaha !
Alex: non sò che dire, spero davvero di cuore che tua mamma stia presto meglio :incrocini . Tu stalle vicina che l'affetto e la vicinanza delle persone care in questi casi è molto importante :cuore
Simo: noooo superman :-D !? Cavoli allora la faccensa è seria :urka !!!

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 15 lug 2008, 22:03

'sera belle,
al lavoro sono presa, e latito un po'...
Noi stiamo abbastanza bene, Luca ha un po' la gola arrossata e il pediatra gli ha dato uno sciroppo, "Nureflex" , poi ci sono stati dei giorni con la dissenteria....e vai con"Streptomagma"....Ma che scassamento tutte 'ste medicine....
E poi, ho la pessima abitudine di leggere tutto il foglietto illustrativo :che_dici e mi passa la voglia di darglieli, in uno dei 2 c'era scritto di valutare bene se darlo sotto i 3 anni :urka
Anche a voi danno medicine con bugiadini "spaventosi" ?
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 15 lug 2008, 22:14

alex76 ha scritto: A me invece sale un po' di ansietta alla mattina, sarà il periodo di nullafacenza?...... :buuu
Sicuramente la situazione lavorativa avrà contribuito.
Uffy, ti capisco, io per esempio sono capace di farmi venire l'ansia per tutto.
Se ho troppo lavoro...
Se Luca non mangia...
se deve fare le vaccinazioni...
e potrei andare avanti un bel pezzo.

In un periodo lavorativo stressantissimo, anni fa decisi di prendere delle goccine omeopatiche, (per evitare di prendere la porta ed andarmene), e mi rasserenavano. :ok
Melody

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 15 lug 2008, 22:20

Alice, ho visto le fotine!
Ale è bellissimissimooooo!!!!!
Melody

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 16 lug 2008, 8:07

Buongiorno belle bimbe,
ogni tanto mi rifaccio viva :sorrisoo

ALICE ammazza che biondino, posso prenotarlo per Vittoria?? :ahaha

:incrocini :incrocini a tutte le mamme che non stanno bene

io soffro di ansia DA SEMPRE! specialmente nei periodi della maternità fatti solo di casa-parco-supermercato. C'è stato un periodo che soffrivo anche di attacchi di panico ma fortunatamente sono riuscita a "curarmi" da sola senza fare psicoterapie ecc.
Cerco sempre di dare delle spiegazioni alle mie depressioni, nel senso che secondo me sono motivate, vivo all'estero da sola con la mia famigliola, faccio la casalinga "per il momento" le giornate si svolgono tra fare mestieri in casa, badare ai bambini e fare la spesa, e per una come me che ha temperamento da vendere non è il massimo. Io esprimo fin troppo le mie emozioni, e molto spesso scarico tutto sul socio, ma purtroppo è l'unica persona che ho vicina, e poi anche lui sembra sempre che non si accorga di niente, è abbastanza impassibile, se piango, se rido o se mi butto giù dal balcone :che_dici Sto valutando l'idea di ritornare al lavoro dopo le vacanze, solo 4 ore al giorno cosi riesco a prendere anche la maternità, e magari di iscrivermi appunto in palestra che ne ho MOOOLTOOO bisogno! non solo per la psiche ma anche per i miei poveri arti atrofizzati!!

Ragazze chi di voi ha già viaggiato in aereo con i cuccioli? Sono sicura che Vittoria non starà più di 5 minuti in braccio! In quel caso cosa faccio?? può camminare avanti e indietro per il corridoio?? il volo durerà solo 1 ora e mezza ma con lei la vedo grigia :domanda ho già viaggiato in aereo con gli altri due ma erano più grandicelli.
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 16 lug 2008, 9:22

Buongiorno mamme,

Libellula, non riesci a fare amicizia lì? io non sono qui da molto, ma con un paio di persone sono riuscita a legare un po', fortunatamente, pur non essendo tanto socievole :fischia Sono sempre in Italia, però, non so come sia in Germania.

In aereo con Bea non ho mai viaggiato, mi è capitato di viaggiare però con una mamma con bimba di circa un anno che passeggiava per il corridoio. 1 ora e mezza è fattibile, secondo me :ok
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 16 lug 2008, 10:06

chip, si certo amicizie ne ho molte, figurati dopo quasi 15 anni... ho però cambiato città da poco, ovvero dal centro mi sono trasferita in periferia, e con le amiche ci si vede meno. Ho amicizie di nazionalità diversa quindi abbiamo anche culture diverse, e non sempre riesco a trovarmi bene.
Sto bene quando vengo in Italia, che bello avere la mamma vicina... e parlare solo l'italiano...
Vi confido una cosa: da tempo avevamo preso in considerazione l'idea di trasferirci in Italia, ci siamo impegnati tanto, abbiamo cercato l'appartamento, mio marito aveva trovato il lavoro fisso e io con l'aiuto di mia mamma mi stavo impegnando a trovare qualcosa anche io.... poi abbiamo fatto un passo indietro :buuu
ci siamo lasciati prendere dall'ansia e non siamo stati in grado di fare il passo più lungo della gamba! Abbiamo avuto tanta paura di non farcela, ma a buona ragione.
La mia ansia dipende anche da questo, i miei figli crescono, e più passa il tempo più diventa difficile spostarli, e mi rendo conto che non voglio passare tutta la mia vita qui da sola.

Per l'aereo, ecco credo che Vittoria passeggerà anche lei tutto il tempo nel corridoio!
Speriamo non si senta male, ho visto tanti bambini piangere tutto il tempo per il male alle orecchie.
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 16 lug 2008, 11:22

Libe, capisco che deve essere difficile, ti senti lontana dalla famiglia e dalla tua cultura d'origine. Io ho vissuto un periodo all'estero e poi ho conosciuto mio marito e ho scelto di tornare in Italia. Onestamente mi sono pentita, non c'è una bella situazione qui, è tutto più complicato, io mi ero abituata troppo bene :fischia Insomma, desideravo tanto rientrare e poi ci sono rimasta malissimo. Ovviamente mi sono "riambientata", è il mio paese, tutti parlano la mia lingua, eppure il bilancio onestamente è negativo. E' triste dirlo.
Capisco anche te però, perchè non è facile essere lontani e sentirsi soli. :coccola
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 16 lug 2008, 11:30

Melody: anch'io l'ultima volta che ho dato l'antibiotico a Maty mi sono spaventata leggendo il bugiardino. C'era scritto di tutto: crisi epilettiche, shock, convilsioni,... :urka !!!!!! Per esempio sul Nureflex ho sentito pareri molto forti: il mio pediatra me l'ha dato solo in un episodio perchè Maty aveva la febbre 40. Mentre una mia amica ha una pediatra che gle l'ha proibito perchè troppo forte :domanda ...

Libellula: immagino come sia dura stare da soli in un altro paese :coccola . Ma non capisco come mai non vi siete buttati nell'avventura di tornare in Italia. Se avevate trovato appartamento, lavoro, ect...? Vi siete spaventati per i figli?
Per l'aereo non saprei perchè al momento cerco di evitare. Mi son sempre chiesta però come potrebbe reagire Maty... sì sì correrebbe anche lei per il corridoio :ahaha ! Dai un'ora e mezza si può fare :ok !

Chip: tu dove ti sei trasferita? Dove abitavi prima?

Bloccato

Torna a “Dicembre”