GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DA PANCIOTTE A DOLCI MAMMINE:QUANTE EMOZIONI PER LE LUGL.
- aua2000
- Original~GolGirl®
Re: DA PANCIOTTE A DOLCI MAMMINE:QUANTE EMOZIONI PER LE LUGL.
terry l'apgar è una sorta di voto che danno al momento della nascita al bambino in base a 5 parametri, vitalità, respiro, reazione agli stimoli e non ricordo che altro, questo viene fatto dal pediatra e i 5 puntaggi sommati devono essere superiori a 7, lo stesso viene ripetuto a 5' dalla nascita!!! ma no te l'hanno spiegato al corso?????????????? ciao 

Giulia e Chiara le mie due principesse
- danyta
- Expert~GolGirl®
BUONGIORNO!!!! NON è MIA INTENZIONE CANCELLARE LE TUE ANSIE E LE TUE PAURE, PERCHè COME TI HO GIà DETTO SE MISURATE SONO FUNZIONALI AI CAMBIAMENTI! PERò è IMPORTANTE CONDIVIDERLE, ACCOGLIERLE E "USARLE" E IN QUESTO MODO RIDIMENSIONARLE! NON ESISTE UNA VITA SENZA ANSIE Nè PAURE!!!!!!Terry82 ha scritto:BUONGIORNO!!!!!!!MI SONO APPENA SVEGLIATA..![]()
grazie a tutte x le parole dolci che mi avete scrittto...purtoppo non bastano quelle x cancellare paure ed ansie, ma danno una grande mano e spesso ne si ha proprio bisogno.
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- mammy81
- Master~GolGirl®
criss l'escursione al super non è stata delle migliori...sono tornata con giramenti di testa da paura...vabbè pazienza...almeno ho rifornito la dispensa per il marito in caso non fossi a casa nei prossimi giorni...(Paolo hai sentito?
)...

Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm
- criss
- Bronze~GolGirl®
Terry bensvegliata eh??!! cappuccino?? brioche?? :ahah :ahah
per quanto riguarda il poco scrivere: aspettavamo la ciarlona del gruppo che stamattina ha ronfato fino a tardi
:ahah :ahah ... scherzo, purtroppo qui sfornano tutte e rimaniamo in pochissime a tenere alto il morale del post

per quanto riguarda il poco scrivere: aspettavamo la ciarlona del gruppo che stamattina ha ronfato fino a tardi

C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- mammy81
- Master~GolGirl®
ragazze è 1 ora che cerco di inserire il messaggio...mannaggia la connessione!
ho ancora giramenti...sto cercando di provare a mangiare...
aua il tuo monitoraggio?

ho ancora giramenti...sto cercando di provare a mangiare...
aua il tuo monitoraggio?
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm
- criss
- Bronze~GolGirl®
mammy cerca di nn strafare, mi raccomando...è vero che dobbiamo stanare i cuccioli, ma tieni conto che ci serviranno tutte le energie per il parto, quindi cerca di riposarti anche un pò

C♥C=F'06&F'08
- mammy81
- Master~GolGirl®
stamattina ho fatto un monoloo poi sono sparita...spesa e poi è venuta mia suocera a finire di dipingere la cameretta...
Paolo??? la cameretta è pronta...

Paolo??? la cameretta è pronta...

- Terry82
- Master~GolGirl®
GERIATRIA ON LINE: ora mi avete stufato. ve l'avevo detto che se continuavate così avrei cominciato anche io...
e adesso sono cavoli vostri. in ordine dalla testa ai piedi, inizio la lista:
- OCCHIO DESTRO: prova fastidio al momento delle lenti
- DENTI: a tratti è dolorante il dente del giudizio di sx (non ancora spuntato) e a tratti quello di dx che ha iniziato ad uscire l'anno scorso ma siamo ancora alla punta dell'iceberg
- COLLO: spesso indolenzito e con nervi che si accavallano
-SPALLE: crocchiano entrambe al minimo movimento
- SENI: perdono colostro appiccicoso da tutti i pori
- MANI: gonfie e continuamente affette dalla sindrome del tunnel carpale, che porta dolore ai polsi e formicolii e mani addormentate di notte
- PANCIA LIVELLO STOMACO: continua acidità fastidiosa e difficoltà di digestione
- PANCIA LIVELLO UTERO: continue contrazioni che portano dolori mestruali e indurimenti
- UALLERA: affetta continuamente da spasmi simili a scosse elettriche che fanno saltare ogni volta, bruciori e perdite appiccicosette, oltre che continuo prolasso
- SCHIENA: continuo e costante dolore nella parte lombare bassa, a tratti con fitte a livello dei glutei
- GAMBE: gonfie e a tratti con crampi. elevata ritenzione dei liquidi
- CAVIGLIE: gonfie oltre il 70 % del loro stato normale
- PIEDI: affetti da sindrome dell'elefantinismo, con forti dolori localizzati nella parte del collo e della pianta.
se volete continuo....o può bastare?
a parte questo, sto bene...

- OCCHIO DESTRO: prova fastidio al momento delle lenti
- DENTI: a tratti è dolorante il dente del giudizio di sx (non ancora spuntato) e a tratti quello di dx che ha iniziato ad uscire l'anno scorso ma siamo ancora alla punta dell'iceberg
- COLLO: spesso indolenzito e con nervi che si accavallano
-SPALLE: crocchiano entrambe al minimo movimento
- SENI: perdono colostro appiccicoso da tutti i pori
- MANI: gonfie e continuamente affette dalla sindrome del tunnel carpale, che porta dolore ai polsi e formicolii e mani addormentate di notte
- PANCIA LIVELLO STOMACO: continua acidità fastidiosa e difficoltà di digestione
- PANCIA LIVELLO UTERO: continue contrazioni che portano dolori mestruali e indurimenti
- UALLERA: affetta continuamente da spasmi simili a scosse elettriche che fanno saltare ogni volta, bruciori e perdite appiccicosette, oltre che continuo prolasso
- SCHIENA: continuo e costante dolore nella parte lombare bassa, a tratti con fitte a livello dei glutei
- GAMBE: gonfie e a tratti con crampi. elevata ritenzione dei liquidi
- CAVIGLIE: gonfie oltre il 70 % del loro stato normale
- PIEDI: affetti da sindrome dell'elefantinismo, con forti dolori localizzati nella parte del collo e della pianta.
se volete continuo....o può bastare?

a parte questo, sto bene...
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.
- mammy81
- Master~GolGirl®
criss ora sto mangiando...mi sono lasciata tentare da wurstel e filadephia...e ora va meglio...credo che Paolo si faccia capire quando ha fame...si può? comincia gà a comandare!!!
- Terry82
- Master~GolGirl®
aua2000 ha scritto:terry l'apgar è una sorta di voto che danno al momento della nascita al bambino in base a 5 parametri, vitalità, respiro, reazione agli stimoli e non ricordo che altro, questo viene fatto dal pediatra e i 5 puntaggi sommati devono essere superiori a 7, lo stesso viene ripetuto a 5' dalla nascita!!! ma no te l'hanno spiegato al corso?????????????? ciao

no, al corso non ci hanno detto nulla al riguardo, ma quando abbiamo visto la sala parto c'era quel macchinario che serve appunto x calcolare l'indice apgar.
apposto, adesso c'ho pure l'ansia che mio figlio prenda + di 7...ma già appena nati si comincia con i voti?

- criss
- Bronze~GolGirl®
Mammy buon appetito allora
Terry altro che Geriatria On Line, direi che sei pronta per la rottamazione
... non temere che prima di sfornare fa in tempo a venirti qualche altro fastidio, magari un bel crampo all'anca tipo il mio di ieri (ho visto che ti manca
:ahah :ahah ) ...
ragazze scappo a mangiare pure io, a dopo

Terry altro che Geriatria On Line, direi che sei pronta per la rottamazione

C♥C=F'06&F'08
- danyta
- Expert~GolGirl®
NOOOOOOO TERRY STAVO DANDO UNA RISPOSTA STRASCIENTIFICA ALLA TUA DOMANDA SULL'APGAR (ESAME DI TECNICA DI OSSERVAZIONE DEL BAMBINO
)
MA MI SI è CANCELLATO TUTTO
CMQ IN BREVE HA RISPOSTO ANNA
.
DERIVA DALLA SCALA DI OSSERVAZIONE DI BRAZELTON (pediatra americano) CHE MISURA PARAMETRI VITALI (BATTITO CARDIACO, MOVIMENTI/TONO MUSCOLARE, COLORE DELLA PELLE, RESPIRO E RISPOSTE RIFLESSE/PIANTO) CON PUNTEGGI O - 1 -2 IN DUE MOMENTI DIVERSI (PRIMO DOPO 1 MIN DALLA NASCITA E IL SECONDO DOPO 5 MIN). IL PUNTEGGIO TOTALE è NELLA NORMA SE COMPRESO TRA 7 E 10, CON MIGLIORAMENTO NELLA SECONDA VALUTAZIONE.

MA MI SI è CANCELLATO TUTTO

CMQ IN BREVE HA RISPOSTO ANNA

DERIVA DALLA SCALA DI OSSERVAZIONE DI BRAZELTON (pediatra americano) CHE MISURA PARAMETRI VITALI (BATTITO CARDIACO, MOVIMENTI/TONO MUSCOLARE, COLORE DELLA PELLE, RESPIRO E RISPOSTE RIFLESSE/PIANTO) CON PUNTEGGI O - 1 -2 IN DUE MOMENTI DIVERSI (PRIMO DOPO 1 MIN DALLA NASCITA E IL SECONDO DOPO 5 MIN). IL PUNTEGGIO TOTALE è NELLA NORMA SE COMPRESO TRA 7 E 10, CON MIGLIORAMENTO NELLA SECONDA VALUTAZIONE.
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- Terry82
- Master~GolGirl®
ma io voglio che qualcuno me le toglieeeeeeeeeeeedanyta ha scritto:BUONGIORNO!!!! NON è MIA INTENZIONE CANCELLARE LE TUE ANSIE E LE TUE PAURE, PERCHè COME TI HO GIà DETTO SE MISURATE SONO FUNZIONALI AI CAMBIAMENTI! PERò è IMPORTANTE CONDIVIDERLE, ACCOGLIERLE E "USARLE" E IN QUESTO MODO RIDIMENSIONARLE! NON ESISTE UNA VITA SENZA ANSIE Nè PAURE!!!!!!

odio l'ansia e la gente ansiosa...uffa...
- Terry82
- Master~GolGirl®
che ignurant che sono...non ne saspevo proprio nulla e essendo specializzata negli adulti sta cosa non l'ho imparata manco nel mio piano di studi.danyta ha scritto:NOOOOOOO TERRY STAVO DANDO UNA RISPOSTA STRASCIENTIFICA ALLA TUA DOMANDA SULL'APGAR (ESAME DI TECNICA DI OSSERVAZIONE DEL BAMBINO)
MA MI SI è CANCELLATO TUTTO![]()
![]()
![]()
CMQ IN BREVE HA RISPOSTO ANNA.
altro che "gli esami nella vita non finiscono mai...". direi "gli esami iniziano appena nati"
- Terry82
- Master~GolGirl®
ma andate tutte a mangiare??????????sarà che io ho fatto colazione mezz'ora fa... 

- Terry82
- Master~GolGirl®
ve l'avevo detto di non sfidarmi....criss ha scritto:Mammy buon appetito allora![]()
Terry altro che Geriatria On Line, direi che sei pronta per la rottamazione![]()
![]()
... non temere che prima di sfornare fa in tempo a venirti qualche altro fastidio, magari un bel crampo all'anca tipo il mio di ieri (ho visto che ti manca
:ahah :ahah ) ...
ma se mi rottamano, me lo danno il contributo statale?
- danyta
- Expert~GolGirl®
TERRY STI C@ZZI!!!
IO ALLORA SONO UN FIORE (ANCHE SE DEVO AGGIUNGERE: GENGIVE SANGUINANTI, DENTI A TRATTI DOLORANTI E MANDIBOLA CHE SCROCCHIA + FITTE SPARSE ALLA PATATA E ALLA PANCIA IN BASSO!) PERò STO BENISSIMO RISPETTO A TE!!!! :prrrr
IO ALLORA SONO UN FIORE (ANCHE SE DEVO AGGIUNGERE: GENGIVE SANGUINANTI, DENTI A TRATTI DOLORANTI E MANDIBOLA CHE SCROCCHIA + FITTE SPARSE ALLA PATATA E ALLA PANCIA IN BASSO!) PERò STO BENISSIMO RISPETTO A TE!!!! :prrrr
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- mammy81
- Master~GolGirl®
terry nessuno può togliertele...sono normali...
mia suocera miha detto di non sfornare domani...ma insomma...se proprio o stasera o dopodomani...e che @@...io sono qui che non ne posso più e ognuno ha una pretesa sul giorno...
mia suocera miha detto di non sfornare domani...ma insomma...se proprio o stasera o dopodomani...e che @@...io sono qui che non ne posso più e ognuno ha una pretesa sul giorno...

- danyta
- Expert~GolGirl®
MAMMY HA RAGIONE CRISS.... VA BENE STANARLI MA SE POI PAOLO TI ASCOLTA, L'ENERGIA TI SERVE!!!!!!
TERRY SE TI ROTTAMANO AL MASSIMO TI DANNO LA CARTA ARGENTO DEGLI ANZIANI!!!!! COS' PASSI DIRETTAMENTE DALLA CARTA VERDE (FINO AI 26 AA) A QUELLA DEI PENSIONATI!!!!! :prrrr
IO PER ORA NON HO FAME.... HO FATTO AMPIA COLAZIONE ALLE 9 E NON è CHE MI SONO MOSSA TANTO STAMATTINA
ANZI VADO 3 MINUTI A STENDERE! TORNO SUBITO!
TERRY SE TI ROTTAMANO AL MASSIMO TI DANNO LA CARTA ARGENTO DEGLI ANZIANI!!!!! COS' PASSI DIRETTAMENTE DALLA CARTA VERDE (FINO AI 26 AA) A QUELLA DEI PENSIONATI!!!!! :prrrr
IO PER ORA NON HO FAME.... HO FATTO AMPIA COLAZIONE ALLE 9 E NON è CHE MI SONO MOSSA TANTO STAMATTINA

DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- mammy81
- Master~GolGirl®
non cominciamo con le magagne...io sono ko...e da rottamare ancora da prima della gravidanza...lo dice sempre mio marito...