GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE LA CIKA E' ARRIVATA SOTTO IL SOLE L'ABBIAMO BECCATA

Bloccato
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINE LA CIKA E' ARRIVATA SOTTO IL SOLE L'ABBIAMO BECCATA

Messaggio da Valery83 » 24 set 2007, 12:22

Alessia2510 ha scritto::ahaha no Valery ... se ti ha reso felice farlo hai fatto bene!!! Però se posso darti un consiglio non comprarne molte.... te ne regaleranno tantissime che non riuscirai nemmeno a mettergliele tutte!!!
No perchè qui tutte fanno gli scongiuri...e comprano solo al 5 mese,se andrà male qualcosa non me ne frega proprio! doveva succedere e sono talmente ottimista che non ci penso a qualcosa di brutto ecco può succedere ke come dici tu non farò in tempo neanche a mettergliele,ci sono rimasta male sai..tutte mi dicono no è presto... :sorrisoo
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Alessandra-1601
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra-1601 » 24 set 2007, 12:27

Valery83 ha scritto:No perchè qui tutte fanno gli scongiuri...e comprano solo al 5 mese,se andrà male qualcosa non me ne frega proprio! doveva succedere e sono talmente ottimista che non ci penso a qualcosa di brutto ecco può succedere ke come dici tu non farò in tempo neanche a mettergliele,ci sono rimasta male sai..tutte mi dicono no è presto... :sorrisoo
Valery non volevamo certo farti rimanere male, figurati.
Ha ragione Alessia, se ti ha reso felice hai fatto bene.
È che alcune di noi, me compresa, hanno avuto esperienze "non proprio felici" in precedenza e ora preferiscono andarci piano. Ma è solo paura, sai?
Anzi, magari riuscissi a contagiarci con il tuo ottimismo. :sorrisoo
L'Apessandra e le due stelle speciali del suo cielo ♥♥
Perchè non c'è mai fine al viaggio, anche se un sogno cade.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 24 set 2007, 12:37

Alessandra ci sono rimasta male si...ma sai sono gli ormoni ke mi rendono più sensibile!!!
io ho provato x un anno e mezzo ad avere questo bimbo,x questo ora ke finalmente dopo delle cure,e mesi interi a piangere sono così felice che mi viene naturale preparargli tutto! :sorrisoo mi dispiace x te,e anche x le altre xkè è la cosa più terribile del mondo....!!!! ma bisogna essere ottimisti e lottare x ciò ke si vuole in bocca al lupo!!! a te,a me,e alle altre! vado a pranzoooo :bacio
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 24 set 2007, 12:49

valery io avevo già preso le tutine prima di rimanere incinta con Nicole :che_dici al quarto mese avevo comprato il trio e qualche vestitino...ma sai ho partorito a 24 settimane dopo. Per questo sono molto titubante...hjo paura che possa succedere di nuovo e che possa perdere questo bambino! non voglio poi ritrovarmi a guardare le tutine e a piangere come facevo con Nicole. Quindi aspetterò un pò prima di comprare! cmq non si sa mai perchè se vedo che la gravidanza procede bene allora comprerò qualcosa prima :fischia
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 24 set 2007, 12:50

cmq io avevo già ricevuto regali a metà terzo mese quindi!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 24 set 2007, 12:55

Buongiorno apriline!
Prima di tutto una :coccola speciale a Marieclaire, mi dispiace sentire che sei giù ma sono sicura che sia solo un momento passeggero... e poi è colpa degli ormoni, no? :prrrr Pensa che tutti i tuoi malesseri sono per il tuo bimbo, vedrai che quando lo stringerai tra le braccia ti dimenticherai di tutto!
Per il bere, hai provato con un po' di tè caldo? Magari va giù meglio dell'acqua e ti dà meno la sensazione di nausea...

Vedo che si parlava di tutine & co., bene io sono tra le scaramantiche che non comprerà NIENTE fino all'ultimo (tanto erediteremo molto da cuginetti e amici...). Pensate che sabato sono andata a un matrimonio e c'erano due pancine in attesa, tutti a congratularsi e fare loro gli auguri, noi non abbiamo detto niente a nessuno e così sono passata "inosservata" con la mia mini mini pancia (che può essere tranquillamente scambiata per ciccia :fischia ). Però devo ammettere che dentro di me è stato bello cullare il "segreto"...

Vi abbraccio forte, buona giornata a tutte :bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 24 set 2007, 13:19

Io non sono riuscita a tenere il segreto nemmeno un giorno, figuriamoci 10 settimane!!!!! Ma come fate??? non vorresti gridarlo al mondo????
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 24 set 2007, 13:25

anche io l'ho gridato ai 4 venti ma non me la sento di comprare neanche un calzino..xo' valery secondo me sei ti ha reso felice ai fatto bene e poi io spero sia femmina cosi' eredita dalle cugine :prrrr
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 24 set 2007, 13:59

anche io vado a bimbi in fieraa milano.....chi viene? se siamo un bel gruppo ci si incontra che dite??
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 24 set 2007, 14:17

MARIECLAIRE: abbiamo tuttedei momenti di sconforto. Io certi giorni mi sento così male... non mi sono mai pentita della decisione di cercare un bimbo ma spesso penso che dovrebbero avvisarci prima... scriverlo a chiare lettere: PREPARATEVI: POTRESTE STARE MOLTO MALE, quelle che dicono di essere state benissimo si dividono in 3 categorie:
- bugiarde
- smemorate
- se dicono la verità beh... beate loro ma preferirei non sentirmelo ripetere 500 volte al giorno (scusate: sfogo personale contro mia suocera!!!).
KITTY: certo che la tua esperienza con la nascita di Nicole è stata proprio brutta... ogni volta che leggo che ne parli guardo la foto della tua piccola e mi emoziono al pensiero che tutto sia finito bene. :cuore

Avete qualche consiglio naturale per raffreddore e mal di gola? Il miele lo posso mangiare?
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 24 set 2007, 14:23

Ragazze, grazie, grazie a tutte per l'appoggio, siete veramente preziose :bacio

Alla fine mi son addormentata alle 4, sveglia alle 10 (almeno ho recuperato :fischia ) motivata da mille buoni propositi.
Dopo una colazione ricchissima di fibre (prugne secche...uva...crusca) ho impugnato il telefono e ho chiemato l'estetista: giovedì ceretta a gambe, inguine, ascelle, manicure e...masaggio linfodrenante al viso!!! Yeeee!!! Poi sarà il turno del parrucchiere: hennè scuro scuro, ho deciso :-D
E questa mattina mi sono fatta un bel bagno rilassante, poi unta bene con l'olio, insomma...mi sono coccolata un po' cercando di stare in pace con me stessa.
E poi ho cercato qualche piscina dove facciano corsi per gestanti, per chi è di Milano...ho visto l'H2O, sembra molto interessante..
Appena esco dal terzo mese mi scateno...ehm..compatibilmente con la situazione...
Quando ci vuole... :ok

Ho chiamato il gine: purtroppo il gonfiore è normale, devo cercare di bere tanto (io, tè dipendente ora non lo reggo...sigh...) e soprattutto si è raccomandato di combattere l'intestino pigro, mi ha spiegato che la cura che sto facendo praticamente paralizza le viscere bloccando tutte le normali attività e causando un forte rilascio dei tessuti, da qui il gonfiore di pancia. Per il resto è il cortisone...ma il mese prossimo dovrei diminuire le dosi e la situazione dovrebbe migliorare...speriamo!! :incrocini

:bacio :bacio :bacio :bacio a tutte!!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 24 set 2007, 14:26

Alessandra-1601 ha scritto: Valery non volevamo certo farti rimanere male, figurati.
Ha ragione Alessia, se ti ha reso felice hai fatto bene.
È che alcune di noi, me compresa, hanno avuto esperienze "non proprio felici" in precedenza e ora preferiscono andarci piano. Ma è solo paura, sai?
Anzi, magari riuscissi a contagiarci con il tuo ottimismo. :sorrisoo
Valery scusa, non volevo farti rimanere male, assolutamente...è che quoto al 100% Alessandra: avendo anch'io brutte esperienze alle spalle, fatico molto a gioire della situazione, sono ancora incredula, spaventata, e ho paura a lasciarmi andare.
Ma noi siamo un caso limite...e anzi, io ti invidio per la gioia e serenità con cui (giustamente) vivi la gravidanza. Scusa per la mancanza di tatto :bacio

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 24 set 2007, 14:27

Alessia2510 ha scritto:Io non sono riuscita a tenere il segreto nemmeno un giorno, figuriamoci 10 settimane!!!!! Ma come fate??? non vorresti gridarlo al mondo????
Guarda, noi ci abbiamo messo così tanto, in termini di tempo (3 anni) e fatica (5 tentativi di PMA) che ora abbiamo quasi "paura" a dirlo in giro... eppure la gravidanza sta andando bene :incrocini
Non so perché, siamo felicissimi ed emozionatissimi, però preferiamo aspettare almeno di aver superato il terzo mese prima di dirlo a tutti (i parenti stretti lo sanno già). E poi ormai manca poco... Certo, non vedo l'ora di dirlo agli amici, soprattutto ad alcuni, e già mi immagino la scena :ahaha
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Alessandra-1601
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra-1601 » 24 set 2007, 14:27

Cinzia79 ha scritto:Avete qualche consiglio naturale per raffreddore e mal di gola? Il miele lo posso mangiare?
Io sto combattendo entrambi con latte e miele e tè caldo, ovviamente non passano velocemente ma migliorano.
Se qualcuna ha altri consigli, sono tutta occhi. :sorrisoo
L'Apessandra e le due stelle speciali del suo cielo ♥♥
Perchè non c'è mai fine al viaggio, anche se un sogno cade.

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 24 set 2007, 14:28

MARIECLAIRE: Per la stitichezza, se lo trovi puoi provare anche con il succo di prugne secche Sunsweet, io lo trovo alla Coop. Prova con non più di mezzo bicchiere per cominciare... io ero bloccata da parecchi giorni e ne ho bevuto un bicchiere intero... il giorno dopo non potevo allontanarmi dal bagno. :arrosisco
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 24 set 2007, 14:30

Grazie Alessandra! Proverò anch'io con latte e miele.
Quando inizia la scuola purtroppo mi becco tutti i malanni dei miei pargoli.

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 24 set 2007, 14:37

Ro non volevo giudicarti.... Quello che ho detto a Valery vale anche in questo caso... ciascuna di noi ha le proprie esperienze e idee quindi è giusto che si reagisca ciascuna a suo modo!!!!
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)

m3lany
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da m3lany » 24 set 2007, 14:43

...e rieccomi qui tra voi... lo sò dopo la mia prima apparizione praticamente non mi sono più fatta viva... sapete cos'è?... e che mi sono sentita una vera e propria ignorante... leggevo i vostri commenti e non capivo metà dei termini che usavate... e per questo mi sono sentita un pò non sò come dire.... non vi sò spiegare.... cmq oggi ho sentito proprio il bisogno di passare... ho voglia di parlare un pò con altre panciotte perchè sono un pò in paranoia.... mancano ancora 10 giorni all'ecografia... e ho mille perplessità... in questi giorni poi la nausea non mi dà tregua e ho passato tutto il week end a riposare perchè mi sentivo proprio ko.... ho molte sensazioni strane... uffffffffffffffffff
mamma di Giada, nata il 17.04.08 alle 9.23

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 24 set 2007, 14:44

Dopo i precedenti avevamo giurato a noi stessi che prima della fine del terzo mese non avremmo detto nulla a nessuno, invece...un po' non siamo capaci di tenere una cosa simile per noi, un po' per cause di forza maggiore (io a casa subito, niente uscite, niente gite, niente cene pane e salame, ecc...)...ci hanno sgamati subito.
E in effetti va bene così, dovesse capitare qualcosa vorrei cmq avere l'affetto di chi mi sta intorno, quindi...nel bene e nel male...abbiamo coinvolto il mondo intero :fischia

Grazie Cinzia, proverò senz'altro...anche solo perchè è sicuramente meno caloriche che mangiare 15 prugne secche al giorno :che_dici
Per il mal di gola: tanto miele, fa anche benissimo! :ok

Ro...caspita, con quello che avete passato ci credo vi sia pudore nel condividere la notizia :bacio

Alessandra..ad un matrimonio con altre pancette e non hai detto nulla? Troooopo stoica! :sorrisoo

Kitty...anche tu ne hai vissute eh? Caspita, ma quante siamo ad avere trascorsi negativi? Incredibile... :domanda

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 24 set 2007, 14:50

m3lany ha scritto:...e rieccomi qui tra voi... lo sò dopo la mia prima apparizione praticamente non mi sono più fatta viva... sapete cos'è?... e che mi sono sentita una vera e propria ignorante... leggevo i vostri commenti e non capivo metà dei termini che usavate... e per questo mi sono sentita un pò non sò come dire.... non vi sò spiegare.... cmq oggi ho sentito proprio il bisogno di passare... ho voglia di parlare un pò con altre panciotte perchè sono un pò in paranoia.... mancano ancora 10 giorni all'ecografia... e ho mille perplessità... in questi giorni poi la nausea non mi dà tregua e ho passato tutto il week end a riposare perchè mi sentivo proprio ko.... ho molte sensazioni strane... uffffffffffffffffff
M3lany, ma non dire così!!!! Guarda, noi tante cose le abbiamo imparate per forza, sia perchè ci sono già tante già mamme, sia perchè molte di noi è tanto che aspettano questo momento e hanno passato gli ultimi mesi a documentarsi e negli altri forum (AAA Cercasi bebè e SOS cicogna) dove si impara moltissimo. Anzi, per avere una infarinatura, perchè non dai un'occhiata a questo sito? Ci sono un sacco di informazioni utili che ti aiuteranno a capire meglio cosa sta succedendo dentro di te, e tante imformazioni preziose che spesso i ginecologi forniscono poco o in modo frammentario.
Dalla home-page ci sono moltissimi link sulla gravidanza che ti sveleranno il modo delle beta, della TN, del bitest, ecc...
Io prima di rimanere incinta ero di un'ignoranza abissale, poi ho studiato e....le pare rimangono ma almeno so che sono quasi sempre immotivate, e se mi viene prescritto un esame so perchè e a cosa serve!
Cmq noi siamo qui apposta, per confrontarci, rincuorarci, sfogarci e starci vicine :cuore

Bloccato

Torna a “Aprile”