GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE FORZA CORAGGIO SIAMO GIA'A META'VIAGGIO!

rosy75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE FORZA CORAGGIO SIAMO GIA'A META'VIAGGIO!

Messaggio da rosy75 » 15 lug 2008, 9:45

vale87 ha scritto:Ciao Novembrine. Oggi ho fatto l'esame della curva glicemica. :che_dici giovedì i risultati. Speriamo bene.
Un :bacio
ma perchè fate l'esame della curva glicemica? :domanda
a me non l'hanno mai fatto fare, nè di questo, nè di Eleonora...... mi devo preoccupare o dipende dai risultati delle analisi :domanda
Immagine

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 15 lug 2008, 10:09

Adore, mmmm a me non è mai successo...o forse non ci ho fatto caso....mi capita di avere tipo una cosa gialla....ma secca.... :domanda
Giovanni è nato il 7 novembre alle 18.08 3 kg 660, 51 cm

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 15 lug 2008, 10:11

rosy75, le mie analisi erano perfette...il mio gine dice che in questo periodo gestazionale bisogna farlo....è una mega st******a secondo me....ma mi tocca ubbidire anche se ho zero voglia...ed è pure a pagamento!!!!!!!!!!!! :aargh

rosy75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosy75 » 15 lug 2008, 10:15

panda ha scritto:rosy75, le mie analisi erano perfette...il mio gine dice che in questo periodo gestazionale bisogna farlo....è una mega st******a secondo me....ma mi tocca ubbidire anche se ho zero voglia...ed è pure a pagamento!!!!!!!!!!!! :aargh
meno male che la mia gine non me lo ha imposto.... mi ha detto che si fa solo se le analisi danno qualche segnale di allarme.............le nausee non sono ancora passate del tutto, quindi sarebbe stata una tragedia per me...... :x: e quindi sono pure a pagamento :che_dici brutta cosa..... brutta cosa....... :che_dici
Immagine

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 15 lug 2008, 10:27

Cry che fame a leggere le tue ricette!!!
Anch'io d'estate faccio le zucchine ripiene (in alternativa alla carne) metto i formaggi!! Servite fredde sono una delizia!! Altrettanto buona la pasta fredda con zucchine (lprima cotte in padella trifolate) e philadelfia!!! Provare per credere!!!
Anch'io faccio acquagym per gestanti da un paio di mesetti, anche se solo una volta a settimana causa lavoro. E' molto bello e rilassante!!! Te lo consiglio! E poi non basarti sull'impessione della ragazza in segreteria, l'importante è che sia in gamba l'istruttrice!! :ok

Rosy75 il discorso di fare la minicurva o meno dipende tanto da ginecologo a ginecologo. Non è un esame passato, quindi è facoltativo. Il mio gine di solito la prescrive comunque, ma ripeto è facoltativo, come lo è il citomegalovirus, o per esempio fare l'urinocultura piuttosto che lesame delle urine ecc. Dipende tutto dalle idee del medico dove sei seguita.

Silmas benissimo per la morfologica!! :yeee

Silviab mi candido anch'io per aiutarti la prossima volta a finire le 6 palline!!! :ahaha

Adore :incrocini per l'eco di giovedì!! Se pemnso che io rivedrò il pupotto solo il 21/8 mi viene male!! Per fortuna il piccolo si fa sentire molto spesso ora!! :sorrisoo
Anche a me cmq è capitato di perdere qualche gocciolina di liquido trasparente dal capezzolo, in realtà non sapevo cosa fosse. Però non ci ho dato più di tanto peso. Pensavo fosse dovuto alla crema anti smagliature, però ora che mi dici così ... :domanda

Fly :incrocini :incrocini speriamo passino presto i fastidi lì sotto!
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 15 lug 2008, 10:27

buongiorno pancine!
CRYbella la tua ricetta!! la proverò! anche a me piace tanto cucinare! oggi creod che farò pasta con sughetto di gamberi e zucchine!!
però non sò se avrò fame a pranzo perchè per colazione mi sono spazzolata cereali e latte+ 3 fette biscottate con marmellata+ pesca!!! :urka avevo fame....... :ahaha
ieri sono andata all'ASL della mia città per info sul corso preparto: comincerà a settembre e durerà due mesi (preciso preciso!!fino a fine ottobre!!) e posso scegliere tra quello normale (solo per le mamme e con un incontro finale con i papà) oppure quello per la coppia!
inoltre ogni mercoledì ,GRATUITAMENTE,fanno ginnastica per gestanti al consultorio! che bello...domani provo ad andarci e vediamo com'è!!

domani devo gia andare a ritirare lettino+fasciatoio+trio al negozio perchè sono gia arrivati e loro non possono tenerli in magazzino piu di due settimane!!! :pistole ...quindi dovrò tenermeli imballati in casa(anche perchè non ho ancora sistemato) per almeno due mesi!!!
uffa....
però sarà bello averli gia hihihihi :-D

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 15 lug 2008, 10:28

Caspita ragazze ora realizzo: sono entrata nel 6° MESE!!! :yeee :yeee :yeee :sorrisoo

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 15 lug 2008, 10:28

rosy anche a me il gine ha detto che è una cosa che si deve fare...a me pare proprio di no visto che la mia glicemia è sempre stata ed è dall'inizio nella norma, ma...che ci devi fare?va a finire che se non la faccio si inca e già che la volta scorsa non mi ha fatto il mazzo per il peso(visto che mi sto regolarizzando), stavolta non ho proprio voglia di farmi fare il mazzo :sorrisoo !!!
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 15 lug 2008, 10:28

Adore ha scritto:

Ps ieri pomeriggio dopo incontri mooooooooolto ravvicinati col socio ho avuto una perdita di colostro che poi si è arrestata subito.....è capitatao mai a voi???? :domanda
Si stai tranquilla è normale. A me capita da qualche giorno :sorrisoo
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 15 lug 2008, 10:32

Io la curva glicemica l'ho fatta alla scorsa gravidanza. Questa volta la gine visto che non sono ingrassata molto e l'altra grav ho preso solo 7.5 kg ha detto che posso evitarla :yeee

Cmq a parte essere una bevanda troppo dolce state tranquille :ok specie x chi mangia 6 palline di gelato :prrrr

A proposito volete fare una gara a chi mangia più dolci? :prrrr

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 15 lug 2008, 10:32

buongiorno a tutte mammine....

panda....come a pagamento? non ti ha messo il codice di esenzione? che so io è esente come tutti gli altri esami per noi... :hi hi hi hi
si rosy, anche il mio la ordina di prassi al 6 mese, dice che il controllo è meglio farlo...

:che_dici
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 15 lug 2008, 10:32

Opss...

BUONGIORNO :yeee :yeee

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 15 lug 2008, 10:35

panda ha scritto:Adore, mmmm a me non è mai successo...o forse non ci ho fatto caso....mi capita di avere tipo una cosa gialla....ma secca.... :domanda
Perdere il colostro credo sia un buon segno perchè è quella cosa che poi si trasformerà in latte.
Alla visita dei 3 msei la gine me ne ha fatto uscire un pò per vedere la situazione ed è rimasta soddiafatta. Poi non me ne è uscito più....ma ieri le tette sono state super- stropicciate dal socio :emozionee e forse hanno "staripato".....

Panda credo che la tua cosa gialla sia colostro perduto che si è seccato.........giovedì lo chiedo alla gine e appena posso mi informo sul forum...
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 15 lug 2008, 10:35

A meno che non abbiate l'esenzione x grav a rischio o che non abitiate in Toscana dove tutte le analisi in gravidanza sono gratuite, la glicemia basale è in esenzione a questa sett la curva no :ok

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 15 lug 2008, 10:48

Quoto babbala, la curva è a pagamento!!

Caspita non credevo che già in questo periodo della gravidanza si iniziasse a formare il colostro!!
A me in realtà è capitato di perdere solo qualche gocciolina, già in qualche occasione! Bhe se dite che è un buon segno tanto meglio!

Arcady che bello anche tu hai fatto shopping sfrenato per il piccolo!! Brava :yeee

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 15 lug 2008, 10:51

babbalaaaa ciaooooo..... dici che viste le sei palline nn dovrei avere problemi???

il mio gine, mi ha scritto l'esenzione sulla ricetta, quando lo faccio la sett. prossima vi farò sapere ok..

il prossimo w.e. quello del 26-27 sto organizzando vado a pisa da un'amica... con il socio..e poi faremo un bel giretto al mare.... che bello..nn vedo l'ora :yeee

ragazze...bisogna pensare al nuovo post.... lau lo apri tu come questo?

Immagine

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 15 lug 2008, 10:56

ufffffffi tutte state facendo shopping sfrenato.....io niente ancora... :buuu
venerdì vado con la suocera (futura) a prendere le tende per la cameretta della bimba.... non so come prenderle... andiamo a vedere i tessuti poi me le fa lei....spero le faccia come voglio io però...e anche il tessuto VOGLIO SCEGLIERE QUELLO CHE VOGLIO IO...... :che_dici
pure il corredino da ospedale ha detto che vuole regalarmelo lei...andiamo assieme e io lo scelgo.... è molto carina..... :cuore

Immagine

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 15 lug 2008, 10:56

silviab, da noi è a pagamento...la glicemia è esente come gli altri esami ma la curva no................... :aargh
quanti acquisti ragazze!!!!!!!!!!!!!!!!!!la prossima settimana inizio anche io accidenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CRY73anche io faccio acqua gim gia dall'inizio della gravidanza, ma quello normale, non specifico per gestanti...mi trovo bene e fino a che risco continuo con questo....quando la panza sarà enorme mi iscrivo a quello per le mammine!!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 15 lug 2008, 11:02

ragazze..ma sono solo io che soffro per l'acqua della piscina freddina...???
stasera devo andare a nuoto....e non ho molta voglia....ufffffiiiiii :buuu
ieri sera involtini di melanzane ai ferri con robiola.... mio papà (che è a casa da solo tutta la sett...allora io e il socio ci siamo fermati a mangiare da lui) se ne è mangiato un piatto pieno... :sorrisoo :cuore

Immagine

rosy75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosy75 » 15 lug 2008, 11:06

satrusteghi - silviab: che vi devo dire: sono felice che la mia gine non me lo faccia fare. del resto lei mi scoccia come un tamburo per il peso. ogni mese è la stessa storia. ma io non ce la faccio a stare a dieta, ci ho provato ma con questo non ho la pazienza :buuu (nè la voglia :hi hi hi hi );
ho già preso 7,5 kg :fischia
Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”