GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con sto caldo torrenziale i dicembrini mangian male

Bloccato
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Con sto caldo torrenziale i dicembrini mangian male

Messaggio da scarlet » 15 lug 2008, 8:29

valemilla ha scritto:allora vi aggiorno su di noi
oggi per la prima volta abbiamo rispettato la tabella del ped:
bene...siete bravissimi :yeee
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 15 lug 2008, 8:41

Buongiorno!
oggi niente mare, c'è troppo vento

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 15 lug 2008, 9:18

nelly67 ha scritto:
valemilla ha scritto:allora vi aggiorno su di noi
oggi per la prima volta abbiamo rispettato la tabella del ped:
7 latte
9,30 frutta
11 pappa
14 latte
16 frutta
19 pappa
21 latte
:yeee :yeee :yeee :yeee
sono felicissima perchè finalmente circa da una settimana il mio ometto prende il ciuccio, riesco a farlo addormentare senza tetta.. così la pappa la mangia più volentieri!
DIMMMI DIMMMI COME HAI FATTO A FARGLI PRENDERE IL CIUCCIO ,IO NON CI RIESCO ,NON LO VUOLE :bacio
niente dani, ho cominciato a proporlo sempre, Ludo ha capito che oltre che mordicchiarlo può anche succhiarlo ed è andata! :incrocini

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 15 lug 2008, 9:34

rocciajubba ha scritto:
valemilla ha scritto:chicca vado a nanna
visto che fede ha problemi alla pelle, io ti consiglierei di lasciar perdere tutti i pannolini sintetici e di micropile che si trovao in giro. comunque per info sono a disposizione
secondo me il meglio sono i prefold (quelli che usa ludo, ora col caldo senza mutanda impermeabile) e gli swaddlebees. fibre naturali sulla pelle.
notte cara
Ma a Ludo con i gancini stanno su? Ida è un'anguilla e stacca gli snappy già mentre glieli metto :che_dici
si Sara, si stacca solo quello centrale che mi ha già bucato qualche maglia (mia). quelli laterali sono molto forti e tengono. tieni conto però che io uso quelli presi su babykind, quelli di babynatura fanno schifo, si sganciano immediatamente

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 15 lug 2008, 9:35

scarlet ha scritto:ciao Belle Mammine....il pc di mio padre fa le bizze quindi non posso collegarmi facilmente, ma volevo salutarvi :bacio

qua tutto ok; lea è un po' in fermento (nuovo soprannome Vulcano) non si sa se per le novità o se perché "cova" qualcosa a livello di progressi, ma non si tiene...quindi bisogna intrattenerla o uscire....per il resto la pappa serale la prima sera l'ha finita, la seconda l'ha mangiata a metà e ieri 1/3....devo ancora capire gli orari nuovi....per il resto prende 7-8 poppate, quindi non mi preoccupo, ma è cmq impegnativa...

Pietro è strafelice con zii e nonni e novità varie....montagna, parchi e oggi proviamo la piscina noi 3 ....+ santo marsupio

domani risonanza per mia madre :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

cia Aleee! :bacio

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 15 lug 2008, 11:10

scarlet ha scritto:
rocciajubba ha scritto:AUGURI LEEEEEEEEEE! :bacio
AUGURONI PICCOLA GRANDE BIMBA :festa :-D
:yeee naturalmente mi associo :yeee

buongiorno ho bisogno di un consiglio da quelle di voi che non danno LM perchè smetto di allattare al seno Ale, ho già sentito la pediatra che mi ha consigliato naturalmente ancora per un mesetto il latte di proseguimento due volte al giorno, mattino e sera ma adesso mi trovo incasinata perchè abituata con la tetta non so come regolarmi, nel senso che la mattina ok appena si sveglia facciamo colazione ma la sera voi quando lo date?, Ale fa due pasti + merenda con frutta o yogurt ecc. la cena di solito la fa presto tipo 18,30 e a quel punto il latte quando? dopo due ore? e poi fino al mattino nulla?....oddioooooooooooooo help sono in confusione :urka :buuu
con Gabri ho un vuoto mentale...non ricordo più come mi regolavo quando ho smesso di allattarlo a 9 mesi :che_dici che madre snaturata che sono e smemorata :aargh
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 15 lug 2008, 11:14

adesso dovrò rispolverare l'odiato ciuccio mai voluto....perchè come faccio ad abituarlo senza la tetta di notte :domanda visto che anche stanotte si è svegliato come minimo 4 volte solo per usarmi da ciuccio :che_dici
help urgono consigli, chicca, Tizj, Lilli, Nelly ecc. ecc. :help:

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 15 lug 2008, 11:16

vado a scaldare il brodo per Ale ma resto on line :sorrisoo

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 15 lug 2008, 13:20

RIBUONGIORNO

ALLORA DOMANI SI COMINCIA A PROVARE A MANGIARE AL NIDO ,SPERIAMO CHE ALMENO LA MANGI
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 15 lug 2008, 13:24

valemilla ha scritto:Chicca che bello il nuovo avatar!
Paoletta come è andata con la pappa? ho collaudato che se non mangia per niente è perchè è già sazio di latte, prima alle 9,30 davo il latte al posto della frutta, poi però in questo modo non voleva la pappa per niente
Tizi auguri alla bella di zia per i suoi 8 mesi! :-D
ma che stai affà!? dai dimmeloo sono curiosa!!
Naty ad agosto passo un po' di giorni a VR, ci dobbiamo assolutamente vedere, voglio conoscere sammy!
tesoro dalla prox settimana mi trasferisco ad Alba,quindi altro che se ci vediamo :yeee ,anzi una bella biciclettata ci sta proprio bene!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 15 lug 2008, 13:26

ammazza Vale ma Ludo mangia un sacco,a confronto noi siamo a dieta :buuu
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 15 lug 2008, 13:27

TANTI AUGURI LIVIETTA :festa

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 15 lug 2008, 13:34

oniria ha scritto:adesso dovrò rispolverare l'odiato ciuccio mai voluto....perchè come faccio ad abituarlo senza la tetta di notte :domanda visto che anche stanotte si è svegliato come minimo 4 volte solo per usarmi da ciuccio :che_dici
help urgono consigli, chicca, Tizj, Lilli, Nelly ecc. ecc. :help:
CIAO CARA ,NON SAPREI ,COSA DIRTI ,ALEX ALLA NOTTE NON MANGIA ORMAI DA 4 MESI ,IO IL LATTE LO DO QUANDO COMINCIA A PIANGERE PERCHè A SONNO ,GLI PREPARO IL BIBERON ,SI ADDORMENTA CON IL BIBE IN BOCCA LO METTO GIU E STA LA FINO ALLA MATTINA ,E POI LO DO PER COLAZIONE ,E BASTA ,MA PENSO CHE DIPENDA DA BAMBINO A BAMBINO ,MA SE DI NOTTE SI SVEGLIA SOLO PER SUCCHIARE LA TETTA (NON PER MANGIARE )DAGLI IL CIUCCIO ,E SE NO LASCIALO PIANGERE ,PER DUE O TRE SERE ,POI IO PENSO CHE SI RENDA CONTO DA SOLO CHE NON SI MANGIA LA NOTTE

CMQ QUESTO è UN MIO PENSIERO ,DOPO I 4 MESI NON DOVREBBERO PIU MANGIARE ALLA NOTTE ,RIPETO è UN MIO PENSIERO

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 15 lug 2008, 13:36

rocciajubba ha scritto:
Stellina82 ha scritto:CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Sara...mi daresti x favore la ricetta dettagliata del cees cake?!(nn sn buona a scriverlo :hi hi hi hi )
IL CHEESE CAKE :hi hi hi hi :

Ingredienti:
500g di ricotta
200g di biscotti secchi (meglio integrali)
200g di zucchero
200g di panna liquida
4 uova
1 vasetto di marmellata (le migliori: pesche, albicocca, frutti di bosco)
1 bustina di vanillina

Procedimento:
Sbriciola i biscotti secchi, mescolali a un quarto della panna e usa il tutto per foderare uno stampo a ceriera (25 cm circa di diametro) sul cui fondo avrai messo un foglio di carta da forno.
Metti in frigo.
Mescola col frullatore le uova, lo zucchero, il resto della panna, la vanillina e per ultima la ricotta.
Versa nello stampo, metti in forno già caldo a 175-180° per un 30 minuti (se ventilato, 40 se statico). Sopra deve essere dorato e se muovi lo stampo non deve "ballonzolare" :ahaha
Tira fuori, fai raffreddare e spalmaci sopra la marmellata.
Mezz'ora in frigo ed è pronta.
LEGGERINO STO DOLCE :prrrr

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 15 lug 2008, 14:49

TESOREEEEEEEEEEEE CIAO!!!
PRIMA COSA AUGURI A LEE E POI GRAZIE MILLA A Sara x le ricetta...un sabato provo a farlo... :sorrisoo
Aggiornamento tagliando...Ele è 8,250 kg x 68 cm...ha preso 250g e 2 cm la pediatra è soddisfatta...mi ha chiesto cosa ha imparato e io ho elencato...e mi ha detto che è molto sveglia... :ok da domani aggiungiamo la pappa la sera e a mezzogiorno la pastina,a merenda lo yogurt...poi tra 15 gg la carne fresca e le albicocche...cmq mi ha lasciato uno schemino cn su sritto lo svezzamento fino all anno...

Ora ho qualche domandina x voi...xchè se tel alla pediatra mi prende x sc**a sicuramente...mi ha detto che possiamo usare il semolino e i cereali...ma il semolino quello che mangiamo noi va bene?!e gli yogurt...mi ha detto che la yomo ne fa un tipo particolare cn la frutta omogenizzata dentro :domanda possibile?!io nn l ho trovato...voi quale date ai vs bimbi?!
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 15 lug 2008, 15:26

nelly67 ha scritto:
CIAO CARA ,NON SAPREI ,COSA DIRTI ,ALEX ALLA NOTTE NON MANGIA ORMAI DA 4 MESI ,IO IL LATTE LO DO QUANDO COMINCIA A PIANGERE PERCHè A SONNO ,GLI PREPARO IL BIBERON ,SI ADDORMENTA CON IL BIBE IN BOCCA LO METTO GIU E STA LA FINO ALLA MATTINA ,E POI LO DO PER COLAZIONE ,E BASTA ,MA PENSO CHE DIPENDA DA BAMBINO A BAMBINO ,MA SE DI NOTTE SI SVEGLIA SOLO PER SUCCHIARE LA TETTA (NON PER MANGIARE )DAGLI IL CIUCCIO ,E SE NO LASCIALO PIANGERE ,PER DUE O TRE SERE ,POI IO PENSO CHE SI RENDA CONTO DA SOLO CHE NON SI MANGIA LA NOTTE

CMQ QUESTO è UN MIO PENSIERO ,DOPO I 4 MESI NON DOVREBBERO PIU MANGIARE ALLA NOTTE ,RIPETO è UN MIO PENSIERO
grazie tante per il consiglio in effetti Ale la notte non si attacca per mangiare ma per consolarsi, hai ragione tu devo essere ferma e risoluta altrimenti non combino nulla, ad es. prima ho fatto una prova siamo andati a letto e puntualmente Ale si è girato cercando la tetta, non gliel'ho data ed ho provato con il ciuccio (visto che aveva pranzato da poco), morale: il ciuccio come al solito lo sputa, lo odia proprio se potesse lo spezzerebbe :che_dici e poi ha attaccato una bizza esagerata non si calmava con nulla, un pochino l'ho fatto piangere e poi gli ho offerto il seno, lo ha preso per 30 secondi di numero e appena è arrivato il latte lo ha lasciato e si è addormentato :che_dici credo che sia solo questione di qualche sera di tribolazione e forse ce la facciamo :incrocini speriamooooo :fischia

grazie :bacio

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 15 lug 2008, 15:30

Stellina82, il semolino all'inizio si dovrebbe dare senza glutine e forse è per questo che fanno comprare le farine apposta per lo svezzamento, io lo yogurt do quello che mangiamo noi e se ci sono pezzi dentro li tolgo, insomma non mi formalizzo troppo, ho comprato anche quelli in vasetti della mellin per neonati ma ad Ale non piacciono molto :sorrisoo

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 15 lug 2008, 15:32

eccomi qua di corsa..giornata no....io non so se sono i denti,l'antibiotico,il tempo...ma e' noioso come non e' mai stato e lascia li tutto..pappa,latte...uffaa...
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 15 lug 2008, 15:37

valemilla ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
valemilla ha scritto:chicca vado a nanna
visto che fede ha problemi alla pelle, io ti consiglierei di lasciar perdere tutti i pannolini sintetici e di micropile che si trovao in giro. comunque per info sono a disposizione
secondo me il meglio sono i prefold (quelli che usa ludo, ora col caldo senza mutanda impermeabile) e gli swaddlebees. fibre naturali sulla pelle.
notte cara
Ma a Ludo con i gancini stanno su? Ida è un'anguilla e stacca gli snappy già mentre glieli metto :che_dici
si Sara, si stacca solo quello centrale che mi ha già bucato qualche maglia (mia). quelli laterali sono molto forti e tengono. tieni conto però che io uso quelli presi su babykind, quelli di babynatura fanno schifo, si sganciano immediatamente
Ok...ordinati :hi hi hi hi
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 15 lug 2008, 15:38

nelly67 ha scritto:RIBUONGIORNO

ALLORA DOMANI SI COMINCIA A PROVARE A MANGIARE AL NIDO ,SPERIAMO CHE ALMENO LA MANGI
:incrocini
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

Bloccato

Torna a “Dicembre”