GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Bloccato
koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Messaggio da koala1 » 15 lug 2008, 7:01

Mamma mia anche oggi sveglia alle 5,30 e questa volta non è colpa dei bambini (Ale ha bevuto un bibe di latte e si è riaddormentato subito) ma di questa maledetta tosse che mi sta devastando

Oggi è il compleanno di Andrea e devo ancora pensare ad un regalo, anzi non non è vero ci avevo pensato ma non ho avuto il tempo di 'costruirlo'. Ho fatto stampare le foto del viaggio di nozze e volevo metterle in un album organizzate un pò bene con un pò di commenti ... non ce l'ho fatta! Ho le foto, l'album ma non sono ancora riuscita a mettermi con calma a 'costruirlo'
Voi invece che gli date? e secondo voi la carne in grandi quantità (tipo 1 vasetto intero al giorno + verdure+pasta) gli fa bene per lo sviluppo oppure male?
Io a pranzo le metto passato+tempestina+mezzo vasetto+due cucchiaini di olio e due di formaggio , alla sera passato+crema di riso+formaggio (ieri sera robiola)+due cucchiaini di olio e due di formaggio.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 15 lug 2008, 7:25

koala, anche io ho fatto da poco stampare le foto del matrimonio a mò di photoalbum :sorrisoo
puoi vedere se riesci a realizzarlo oggi :incrocini altrimenti mi sa che dovrai ripiegare su un regalo dell'ultimo minuto.

Brutta notte anche qui, cucciola e maritozzo hanno dormito saporitamente mentre io mi sono svegliata di continuo per il caldo. Ho anche lasciato acceso il ventilatore però c'era proprio caldo, speriamo stanotte vada meglio.

Noi pranzo come te, koala, cena ancora con latte visto che ne prende poco la mattina e poi solo a cena. E penso che continueremo così per un bel pezzo...quando sarà più grande introdurremo la cena, sperando che nel frattempo cambi qualcosa. La mia vicina ha sempre avuto problemi a dar da mangiare alla figlia, dice che a 1 anno scarso ha iniziato a darle il latte fresco e la piccola ha finalmente ripreso a bere latte, e che dopo l'anno quando aveva i denti ha iniziato a mangiare come i grandi (pasta asciutta, fettina di carne...) e allora ha iniziato a mangiare di gusto.
Chissà :incrocini

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 15 lug 2008, 7:33

Ciao...
Ishetta ma ce n'è sempre una??Povere :incrocini :incrocini

Sandina mi spiace pe ril brutto periodo, spero vi riprendiate presto e per Yannik lntano, se sei serena non farti problemi.

Garden quale sarebbe una motivazione valida??Farli camminare a testa in giù?? :prrrr E' normale che sono cose che si possono prevedere(vedi scale o altro°)è sempre una scelta soggettiva come ad esempio farli stare o no nel box ma non dirmi che quelle elencate non sono motivazioni valide oggettivamente.Aida attaccata al cassetto può essere simpatica ma pensa se il cassetto si fosse staccato e le fosse andato in testa, anche se son di quelli che si bloccano tutto è possibile.Non credo che la segui ad ogni passo con il girello, invece per esperienza quando camminano istintivamente si è portati a non lasciarli soli quindi il campo di azione e la visuale di chi li guarda è molto più ristretta.Certo comunque ne combinano però diciamo che sono più sorvegliati, almeno io la penso così.

Dosaggio carne:a questi mesi la quantità di carne dovrebbe variare dagli 80-100 g in una giornata poi dipende anche dall'appetito del bimbo.Io a pranzo metto un vasetto intero di carne con verdure, brodo e cereali(perchè rifiuta ancora la pastina)1 cucchiaino di parmigiano e due di olio.Con federica sempre mezzo ma lei era un caso a parte
La sera idem ma metto il formaggio al posto della carne(formaggino, robiola, ricotta etc)
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 15 lug 2008, 7:36

Margherita beve il latte quando si sveglia (massimo 120) poi un altro bibe (sempre massimo 120) a metà mattina, poi pappa, a metà pomeriggio frutta e a volte un pò di latte poi pappa alla sera. Ale anche se ha già 3 anni e tantissimi denti di mangiae la fettina di carne se ne guarda bene. Mangia anche il mangiare da grandi ma solo pochissime cose altrimenti si va ancora di pappone e per la carne SOLO omo altrimenti non la mangia. Per il latte lui quello fresco non lo vuole e beve solo il latte plasmon 1-3 anni
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 15 lug 2008, 7:38

Koala speriamo tu riesca finire l'album per il marito :incrocini

qui stanotte era fresco invece e anche stamattina.

Garden ma fa lo stesso con la pappa con il formaggio?Magari la mangia più volentieri.Giancarlo a pranzo(con la carne)fa più storie, la sera invece la pappa la divora.Non è che metti troppe verdure???
Anche federica come la figlia della tua vicina, a 13 mesi(dopo aver smesso la tetta)ha cominciato subito con il latte vaccino schifando gli altri.Era una mucchetta e anche se mi ha fatto disperare ha cominciato subito a mangiare da grande a pezzetti.
Speriamo a questo punto che anche Aida faccia così :incrocini

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 15 lug 2008, 7:41

qui stanotte era fresco invece e anche stamattina
Qui adesso fa già un caldo boia

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 15 lug 2008, 8:12

Buongiorno novembrine!

Intanto :incrocini a tutti i novembrini acciaccati e :incrocini alle mamme altrettanto acciaccate.

Pappa: noi la cena non l'abbiamo ancora introdotta :hi hi hi hi sono uno scandalo vero? Ma continuo a rimandare perchè la sera sono stanca morta.. mi sono ripromessa che entro fine mese si parte.
Io cmq alterno carne, pesce, formaggio e lenticchie. Così la carne la mangia 2-3 volte alla settimana.
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 lug 2008, 8:18

Buongiorno ragazze,

nottata fantastica. Emma ha tirato dalle 8.20 alle 5.30... e io con lei! :yeee Alle 5,30 poppata di una decina di minuti e poi ancora nanna fino alle 7,30.

Omo di carne: la mia ped sostiene che non va dato più di mezzo al giorno. Io cmq faccio girare pesce, formaggio, lenticchie, carne quindi può capitare che non la mangi per un giorno. Noi a casa spesso non la mangiamo. Io non sono una grande carnivora.

Cagionevole: no Garden direi di no, la prima influenza l'ho fatta quest'anno quella scorsa mi sembra risalga a 4 o 5 anni fa. Però da piccola ero sempre malaticcia, non vorrei che Emma avesse preso da me
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 15 lug 2008, 8:29

Buondì
nottata ok anke se, come ormai di consueto, l'addormentamento è stato allucinante
omo di carne: 1 o anke 2 vasetti al giorno perché la piccola vomita tutti i derivati del latte e sputacchia i legumi in ogni dove

koala: non so come fai con questew levatacce e 2 bimbi :coccola

:bacio ai novembrini, ai fratellini e alle mammae malate :bacio
carmpan ha scritto: Garden quale sarebbe una motivazione valida??Farli camminare a testa in giù?? :
:ahah :ok
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 15 lug 2008, 8:37

carmpan ha scritto:non dirmi che quelle elencate non sono motivazioni valide oggettivamente.
dire che si possono fare male se li lasci incustoditi non è una motivazione valida, perchè si possono fare male anche quando camminano o gattonano. In questo caso la discriminante non è il girello ma l'attenzione dei genitori. Perchè dare la colpa al povero girello? :domanda semmai si può dire che i bibmi vanno controllati anche se sono sul girello, che è diverso.
Quindi o scegli di seguirli con attenzione con o senza girello, oppure poni rimedio ai pericoli più grandi (es. scale) e per il resto lasci che sperimentino da soli, con o senza girello (ed io ho scelto questa seconda via).
Aida infatti si è attaccata al cassetto stando in piedi da sola accanto a me, non era sul girello.

cibo: Margherita mangia il doppio di Aida :urka la quale non gradisce gelato, formaggio, zucchero, carne con o senza verdure...le ho provate tutte. Se però prima si fa un lungo bagnetto poi è più rilassata e mangia controvoglia ma almeno non strepita.
però a pranzo le do ben 40 grammi di pastina :prrrr viene fuori un piatto che, tra omo e verdure, è grande quanto il mio :fischia

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 15 lug 2008, 8:40

ishetta ha scritto: Cagionevole: no Garden direi di no, la prima influenza l'ho fatta quest'anno quella scorsa mi sembra risalga a 4 o 5 anni fa. Però da piccola ero sempre malaticcia, non vorrei che Emma avesse preso da me
a questo punto mi sa di sì. Però se lo eri solo da piccola poco male, in fondo l'infanzia è solo un periodo limitato (sigh!), l'importante che non lo sei anche da grande, perchè se ha preso da te vuol dire che tra qualche anno questi malanni diminuiranno drasticamente. :sorrisoo :incrocini

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 15 lug 2008, 9:03

Ciao belle

Carne Anche a me la ped. ha detto max 40 gr al dì, cioè mezzo vasetto. Io gliela do tutti i giorni, alternando i tipi, la sera gli do solo la minestrina con verdure olio e formaggio.

Girello Non ce l'ho e non lo compro. Il box ce l'ho e mi serve per salvare giacomo dagli agguati di ale mentre devo per esempio andare in bagno o fare una veloce telefonata. poi lo tiro fuori e li lascio entrambi per terra, e lì però non posso perderli MAI di vista. Ah, l'amore fraterno!! :fischia
Printemps e i suoi Ciccetti

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 15 lug 2008, 9:09

garden ha scritto:
carmpan ha scritto:non dirmi che quelle elencate non sono motivazioni valide oggettivamente.
dire che si possono fare male se li lasci incustoditi non è una motivazione valida, perchè si possono fare male anche quando camminano o gattonano. In questo caso la discriminante non è il girello ma l'attenzione dei genitori. Perchè dare la colpa al povero girello? :domanda semmai si può dire che i bibmi vanno controllati anche se sono sul girello, che è diverso.
Quindi o scegli di seguirli con attenzione con o senza girello, oppure poni rimedio ai pericoli più grandi (es. scale) e per il resto lasci che sperimentino da soli, con o senza girello (ed io ho scelto questa seconda via).
Aida infatti si è attaccata al cassetto stando in piedi da sola accanto a me, non era sul girello
Ribadisco:è una questione di scelte, non si tratta di demonizzare un oggetto, ovviamente lasciare incustodito un bambino è dannoso sempre.Ma sono convinta che molte volte il girello venga usato per comodità(non riferendomi a nessuno, parlo in generale)e sono ancora più convinta che l'idea che siano "bloccati" spinga a lasciare i bimbi più liberi di andare(scale e simili permettendo), di esplorare da soli.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 15 lug 2008, 9:14

Print leggo ovunque che la quantità di carne fresca è 50g, quella di omo industriale 80g.
Poi come in tutto ci sono le scuole di pensiero, vedi girello, vedi vasino, vedi box, vedi introduzione di alimenti.In generale credo che ogni mamma vada un pò ad istinto e secondo le esigenze del proprio bimbo, è ovvio poi che non ssi daranno 5 etti di carne, ma variare dai 40-agli 80/100 non credo comporti danni :sorrisoo

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 15 lug 2008, 9:20

No no carmpan, la penso anch'io come te, le piccole variazioni credo siano proprio innocue. Sempre se prendiamo per buone tutte ste dosi perchè sono talmente diverse le une dalle altre che alla fine non si capisce nemmeno tubo e bisogna affidarsi a chi ci dà fiducia.
Printemps e i suoi Ciccetti

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 15 lug 2008, 9:24

Infatti.. io seguo la mia ped anche se vedo che alcuni danno consigli molto diversi. Però mi sono detta: mi convince, mi piace? Sì, anche se se a volte ho dubbi, le dò fiducia e vediamo che succede. Finora sono soddisfatta :sorrisoo
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 15 lug 2008, 9:30

Tweetie72 ha scritto:Infatti.. io seguo la mia ped anche se vedo che alcuni danno consigli molto diversi. Però mi sono detta: mi convince, mi piace? Sì, anche se se a volte ho dubbi, le dò fiducia e vediamo che succede. Finora sono soddisfatta :sorrisoo
d'accordissimo :ok
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 15 lug 2008, 9:32

carm: ma la quantità giornaliera è di 50 fresca 80 omo? io a volte, do il doppio
non aggiungo mai parmigiano perché renderei il tutto iperproteico ma mi sa che è troppo lo stesso :domanda

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 15 lug 2008, 9:47

carmpan ha scritto:
garden ha scritto:
Aida infatti si è attaccata al cassetto stando in piedi da sola accanto a me, non era sul girello
Ribadisco:è una questione di scelte, non si tratta di demonizzare un oggetto, ovviamente lasciare incustodito un bambino è dannoso sempre.Ma sono convinta che molte volte il girello venga usato per comodità(non riferendomi a nessuno, parlo in generale)e sono ancora più convinta che l'idea che siano "bloccati" spinga a lasciare i bimbi più liberi di andare(scale e simili permettendo), di esplorare da soli.
Appunto Carmy l'abbiamo detto dall'inizio che il concetto sbagliato è quello di lasciarli lì a pascolare nel girello x ore e quindi usato per comodità.....stiamo parlando dell'uso del girello limitato a tipo una mezz'oretta al giorno suddivisa tra mattina e pomeriggio. i bimbi nel girello non sono “bloccati", se per questo si tirano dietro di tutto ma e si devono tenere sott'occhio.... questo sempre, in piedi, seduti, che gattonano o anche quando cammineranno.
La settimana scorsa vicino Napoli è morto un bimbo, figlio di un calciatore, che aveva 2 anni e giocava a bordo piscina con il fratellino. è caduto in piscina e il pannolino che si è riempito d'acqua gli ha fatto da zavorra e lo ha tenuto giù sott’acqua. Il padre quando lo ha recuperato era già privo di sensi. questo per dire che il bambino a 2 anni era lasciato incustodito a bordo piscina.....non voglio fare un processo ai genitori che poverini si staranno massacrando dai sensi di colpa...però questa non è fatalità ma irresponsabilità!!!e' una cosa che mi ha scioccato!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 15 lug 2008, 9:49

Minù forse due omo sono troppi, siamo sui 160g.Ma alla sera niente formaggio?Ci sono i formaggini plasmon che sono davvero buoni o la ricotta fresca e vari.Prova ad insistere.

Bloccato

Torna a “Novembre”