GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sett' 05 fan la hola per TnT nella casina nova!

Bloccato
munequita
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sett' 05 fan la hola per TnT nella casina nova!

Messaggio da munequita » 24 set 2007, 12:14

Maura anche io sarei preoccupata x tua suocera ma, anche se non capisco assolutamente il rifiuto psicologico di farla vedere da un medico da parte dei figli, con gli anni ho imparato (a mie spese) a non mettermi mai in mezzo a vicende familiari, anche se si tratta di stupidaggini...so che è brutto ed assurdo, ma forse è meglio così...

Tiz che sf@@a!!! CApisco bene che WE hai passato, in più se questo ti ha fatto rimandare il trasloco :bomba :bomba :bomba :bomba sarei furiosa!!!!!!!!!! Ma se ti prendi qualche giorno dal lavoro adesso che stai meglio e recuperi il tempo perduto?
X la tua amica, io ho avuto un parto indotto (perchè rifiutavo il cesareo) x due volte e tutti, tra medici ed ostetriche, scommettevano su di me, questo perchè nel 75% dei casi l'induzione finisce poi in cesareo...non so perchè, avendolo provato credo sia dovuto al fatto che non provoca contrazioni (peraltro fortissime) efficaci x una buona dilatazione. La decisione poi di optare x un cesareo non dipende tanto dal peso del bimbo quanto dalla misura della sua testolina e del bacino della madre, se c'è o meno la cosiddetta sproporzione materno-fetale, insomma. Dieci gg fa ha partorito una mia amica (naturalmente) che è minuscola (lei) mentre il bimbo pesava già 3,300 Kg alla fine del 7° mese x via del diabete gestazionale...insomma spesso molti medici optano x il cesareo x indubbia comodità ma comunque l'induzione non è una soluzione sicura questo è certo!!!
Mamma Giulia con Alessandro (18/9/2005), Angioletto (3/2/2007) e Viola Luna (1/3/2008)

munequita
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da munequita » 24 set 2007, 12:19

Billi che lavoraccio!!!!!! Però che bello vedere i nostri cuccioli felici!!!! :emozionee :emozionee :emozionee
Comunque ai tuoi suoceri :pistole :pistole :pistole
Mamma Giulia con Alessandro (18/9/2005), Angioletto (3/2/2007) e Viola Luna (1/3/2008)

munequita
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da munequita » 24 set 2007, 12:21

puravita ha scritto:
BILLI ha scritto:MUNE, nn parlarmi di PC!
Noi avevamo fatto il dvd delle foto di Sara la settimanprima del famoso temporale che ha bruciato letteralmente il pc!
Quindi grazie al cielo adesso è tutto salvato e nn abbiamo perso le foto!
Ma dai, poteva davvero andar peggio!

Week end di febbre?mi spiace davvero.speriamo vi rimettiate in fretta :incrocini
povera tesora...nn parlatemi di pc io ne fulmino due per volta :urka
mune magari oggi arriva una busta a casa e ti risolleva il morale...spero :hi hi hi hi
Sì! Sì! Sì! Speriamo di sììììììììììììì!!!! NOn vedo l'ora!!!!

munequita
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da munequita » 24 set 2007, 12:24

Adesso vado, devo farmi la doccia, poi pranziamo e poi si va dalla gine alle 14.00. Vi faccio sapere....baci bellezze! :bacio

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 24 set 2007, 12:37

munequita ha scritto:Adesso vado, devo farmi la doccia, poi pranziamo e poi si va dalla gine alle 14.00. Vi faccio sapere....baci bellezze! :bacio
baci a te e al cucciolo raffreddoso
ed un sorriso alla fagiolina :emozionee
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 24 set 2007, 13:27

ciao a tutte :bacio
leggo indietro e torno...
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 24 set 2007, 13:27

PURA mi stupisci sempre di più! Ora hai anche l'avatar random!!!
Giuly

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 24 set 2007, 14:24

Grazie per le info, Pura e Mune! La mia amica è piccolina, tipo me, io a fare Franci (3,6 Kg) ce l'ho fatta benino, e forse se mi facevano dare altre due spinte evitavano anche di tagliarmi! :pistole Quando tornerà a casa e ne avrà voglia andrò a trovarla, oppure meglio fuori se esce con il bimbo! Io i primi tempi non volevo vedere nessuno a casa!! :fischia

Allora piccolo aggiornamento: ho portato Franci dal ped. e la tosse che ha non è nulla, solo dovuta al forte raffreddore e agli umori che "scivolano" giù, ma bronchi e polmoni sono a posto! L'unico problema è che rifiuta totalmente lavaggi, pompette, spray, gocce nasali e via così! E dire che fino a giugno adorava mettersi roba nel naso!! :ahah :urka :ahah Comunque il mio ped, mi ha detto di non stressarla oltre misura, tanto il raffreddore se ne va da solo e non è che le "acque varie" siano miracolose! ...il mio pediatra mi piace...poche parole, e sempre quelle che voglio sentire!! :ahah Ed è anche un uomo discreto... :fischia

Io ancora non sto bene...anzi! Ma ho fiducia nella nottata!
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 24 set 2007, 14:25

...e ho cambiato l'Avatar! Non è uno splendore?!? Un'altra delle sue espressioni fantastiche! (almeno per me!) Quando le dici, sorridi (per la foto) fa quella faccia là! Mi fa schiantare!! E' la bimba più simpatica che conosca! ...giudizio di parte, forse... :fischia
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 24 set 2007, 14:28

Mune: meno male che le foto non le hai perse! Io le ho fatte tutte stampare, ma devo metterle ancora tutte a posto...due anni di foto!! :urka Non ce la farò mai!! :urka

Pura: il tuo avatar è troooooppo tecnologico!

Billi: bella la festa! I tuoi suoceri li avrei cortesemente salutati, dicendogli che mi spiaceva, ma la torta la tagliavamo più tardi...anche se non fosse stato vero!! :fischia

Giuly, carissima, non ci incrociamo più! Uff! A dir la verità non incrocio più nessuna! dev'essere il momento di sfig@!

Comunque io il prossimo we ci provo lo stesso ad entrare nella casetta nuova!!! :pistole

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 24 set 2007, 14:31

sweet ha scritto:Tra un ora torno dalla mia dolcissima Alice.
Lo sapete che è proprio brava? Stamattina cacca nel water e senza falsi allarmi, e anche all'asilo cosi in questi ultimi giorni. Sono proprio orgogliosa.
E quanto apprezza le mutandine!!! Mi dice ogni mattina "belle quete qua" .. me la mangerei!
E' cosi sveglia, testarda, dolce, sensibile ... e troppo simpatica! (sono un pò di parte :fischia )
Incredibile! NOn lo avevo letto questo messaggio ed ho scritto più o meno la stessa cosa di Francesca! E poi si dice che la Telepatia non esiste!!

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 24 set 2007, 14:32

....ma Tweety...??? :domanda Non è che Martina s'è fatta viva un po' prima? E' da venerdì che non appare..... :fischia

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 24 set 2007, 14:47

Eccomi ... vi scrivo da casa ... Alice ha l'otite! :buuu

Il fine settimana è stato pesante, mattina di sabato al lavoro e poi fino a tarda notte sola .. casini vari con la misurazione della casa .. si sa, c'è n'è sempre una di nuova e magari fosse una sola ...

Domenica sono passate a salutare Alice mia mamma e mia sorella :yeee , ovviamente mio padre di domenica va in giro da mattina a sera in moto .. e comunque non penso sarebbe venuto anche lui a casa nostra ....
Alice era felicissima di vedere la zia, ed io con lei.
Durante la serata a parte il raffreddore e la tanta tosse Alice ha iniziato a lamnetarsi di un dolore all'orecchio destro ... siamo stati in piedi fino alle 3 passate tra pianti, naso che non la faceva respirare ma niente febbre ...
Stamattina ho deciso di stare a casa dal lavoro e farla controllare dal pediatra ed HO FATTO BENE.
Otite all'orecchio che giustamente la Ali indicava ... antibiotico e 3 giorni di certificato per stare a casa con lei. E' la prima volta che ne usufruisco .. un pò mi sento in colpa ma d'altronde non ho alternative evisto che questo diritto esiste ...
Visto che c'eravamo abbiamo fatto anche il controllo dei 2 anni. 12.860 kg e 86 cm. di altezza :sorrisoo

Adesso vado a sistemare la cucina, lavare i piatti, preparare il pollo per fare il brodino buono e poi .. stirare .. sperando che la Ali dorma per un pò.

Nel frattempo il raffreddore sta intasando anche me ....
UN BACIONE.
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 24 set 2007, 14:51

TNT: S T U P E N D A la foto di Francesca nell'Avatar .. anche Alice fa le faccie strane quando le facciamo le foto! :bacio

BILLI: bei scassapalle i tuoi suoceri ... bellissima però la domenica in intimità ... pensa che noi dovremmo discutere di misure e decisioni per la casa e con alice è IMPOSSIBILE. si mette in mezzo ad ogni discorso ... a volte mi sembra d'avere in casa una CICALA :ahah

MUNE: :bacio

vado altrimenti non combino nulla
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 24 set 2007, 15:02

Ciao Sweet! Già, anche io ho fatto il controllo dei due anni a Franci due settimane fa, ma mi sono dimenticata di scriverlo! Anche lei non è un gigante...87 cm di altezza e 13 kg di peso. Mi pareva fosse cresciuta di più in altezza, ma non so neanche se il ped. l'ha misurata bene, visto che strillava e non stava ferma!! :hi hi hi hi

Ho fatto copia-incolla del racconto del parto su questo nuovo gol. vi metto il link, ma solo se qualcuna avesse voglia di leggerlo a distanza di due anni! Magari chi si avvicina ad un nuovo parto e vuole leggere di uno...allegro!

forum/viewtopic.php?f=8&t=3471 :sorrisoo

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 24 set 2007, 15:08

xò così non vale, scrivi tre ore e poi si cancella tutto :bomba ora mi è venuto il nervoso e non scrivo + niente, ciao a dopo :bacio
Sam è arrivato il 26 settembre 2005

Immagine

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 24 set 2007, 15:11

tnt ha scritto:...e ho cambiato l'Avatar! Non è uno splendore?!? Un'altra delle sue espressioni fantastiche! (almeno per me!) Quando le dici, sorridi (per la foto) fa quella faccia là! Mi fa schiantare!! E' la bimba più simpatica che conosca! ...giudizio di parte, forse... :fischia
mamma ma quanto bella è :emozionee :emozionee

ps ho sentito la mia amica dell'agriturismo...si può fare :fischia
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 24 set 2007, 15:13

Che fatica mettermi in pari mentre dovrei pure lavorare!!! Ma ce l'ho fatta!

MAURA Andrea verrà operato alla Mangiagalli di Milano, più precisamente al Padiglione Alfieri, dove c'è il reparto di chirurgia pediatrica. Ma certo che mi farebbe piacere se passassi di lì! Certo, ci potrebbero essere occasioni migliori, ma se tu fossi in zona perché non passare e cogliere l'occasione x conoscerci? (magari solo evitando proprio il giorno dell'intervento, xchè già immagino che sarò in super fibrillazione...).
Power Rangers? Mamma mia, inorridisco, ma penso che tra un po' toccheranno pure a noi!
Nel frattempo sabato abbiamo finalmente comprato il regalo x Andrea (in mega ritardo): la moto elettrica della Peg Perego! Era entusiasta anche se sicuramente è prestino: l'ha provata nel cortile del box, ma non è ancora in grado di guidarla bene e soprattutto non capisce che x non andare a sbattere contro il muro deve levare il piede da quel benedetto pedale!!! :ahaha

ZIAFRA mi spiace che il periodaccio continui :coccola Spero che tutto si risolva presto!

TNT mi spiace x il trasloco saltato! Ancora acciaccatella, eh? Ma sempre positiva, come sempre! Come vorrei avere un pizzico della tua positività!
L'avatar nuovo è spettacolare, ha proprio il musetto da birba!

MUNE bella sf**a col PC... ah, 'sta tecnologia! Ora che ci penso... io le fotine le ho tutte lì, tranne quelle che metto sulla chiavetta USB quando le porto a stampare... ma sistematicamente cancello le vecchie x le nuove... Mi converrà farmi un bel CD!
Buona visita dal gine!

Wow BILLI, che bel week end... (a parte i suoceri che premevano x la torta...)

SWEET un bacetto alla tua Ali con l'otite! :coccola
Giuly

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 24 set 2007, 15:15

puravita ha scritto:
tnt ha scritto:...e ho cambiato l'Avatar! Non è uno splendore?!? Un'altra delle sue espressioni fantastiche! (almeno per me!) Quando le dici, sorridi (per la foto) fa quella faccia là! Mi fa schiantare!! E' la bimba più simpatica che conosca! ...giudizio di parte, forse... :fischia
mamma ma quanto bella è :emozionee :emozionee

ps ho sentito la mia amica dell'agriturismo...si può fare :fischia
MA DAVVERO??? :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo Adesso devo solo convincere Ric.... :hi hi hi hi Che per l'ultimo dell'anno è sempre pigro... :fischia

Grazie per i complimenti a Franci....sei sempre speciale! Anche il tuo pispolo non scherza, anche se quell'Avatar girando così velocemente non me lo fa godere! Io non sono fatta per le cose troppo tecnologiche!! :ahaha

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 24 set 2007, 15:17

Oggi pomeriggio avevo in programma una spesa (coi minuti contati), ma stamattina sono arrivata in mega ritardo (1 ora e 3 minuti x fare 11 km, da paura!!!), così resto di + in ufficio x recuperare.
E la spesa slitta a domani, tanto + che tanto Silvio stasera ha gli allenamente (che novità! :fischia ) e la suocera mi ha rifilato ieri un avanzo di arrosto x i bimbi. Quindi perlomeno non si salta il pasto...
Giuly

Bloccato

Torna a “Settembre”