GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Messaggio da garden » 14 lug 2008, 17:04

beh, se è solo questo allora rimango della mia opinione per i motivi di cui sopra.
Trovo al contrario utile che il bimbo si sperimenti in varie posizioni, impari che sul girello si può muovere in un certo modo, a terra in un altro, appoggiato al muro in un altro ancora, tenuto per mano in un modo ancora diverso e così via. :sorrisoo
Poi alla fine i nostri figli cammineranno tutti, ognuno coi suoi tempi, e vedrete che avranno tutti le gambe perfette.

Clo tua figlia ha una faccia, ma una faccia...che secondo me ne sa una più del diavolo :fischia

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 14 lug 2008, 17:37

garden ha scritto: Poi alla fine i nostri figli cammineranno tutti, ognuno coi suoi tempi, e vedrete che avranno tutti le gambe perfette.
:fischia
Quasi tutti, Yannick le ha già storte :ahaha :ahaha

A parte gli scherzi io ero assolutamente pro girello ma l'ortopedico
è stato categorico "NO". Credo sia più che altro perché Yannick ha già
i piedini storti e perché si mette già in piedi. Mi ha detto di fare attenzione
e di non tenerlo troppo in piedi ma io mi chiedo come posso proibirglielo, mica
lo posso tenere sempre in braccio? :aargh
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 14 lug 2008, 17:39

roxyross ha scritto:Buongiorno a tutte e bentornata M76.
Qui oggi tempo da lupi,ci sono 15 gradi! :urka
Ovviamente,visto il freschino,Ludo ha dormito fino alle 9 e così ritarderò un pò al lavoro :fischia

Ieri mi ha fatto morire dal ridere.Spingeva per fare la cacca e tirava fuori l'anima,così ho deciso di metterla seduta sul qater per vedere se riusciva meglio.Beh,le mancava il giornale e la sigaretta e il quadretto era completo!Nata x fare la cacca sul water......
A proposito di sigarette......datemi pure della mamma degenere.....l'altra sera,NON SO COME,è riuscita a prendere il pacchetto di sigarette che era appoggiato sul tavolo (eh si,lei dal seggiolone fa i numeri da circo x prendere ciò che vede sul tavolo....)e nei 3 minuti che io non la stavo guardando xchè impegnata a montarle il balla balla,ha aperto il pacchetto,si è tolta una sigaretta e se la stava magnando....tolta subitissimo al volo! Meno male che non sa usare l'accendino :che_dici
A questo punto il massimo sarebbe stato sul water con la sigaretta !!! Decisamente da calendario !!!
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 14 lug 2008, 17:58

garden ha scritto: Se però Yannick sta bene e tu pure...che male c'è? in fondo si tratta solo di qualche giorno.
Ma se fosse per solo qualche giorno non sarebbe così grave, ma si tratta di ben 8! GIORNI :buuu
Comunque oggi per esempio mi manca tantissimo quindi in fondo sono normale anche io. No?
Posso farcela -5 !
novembrina2007, 1980

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 lug 2008, 18:47

8 giorni....io me lo andavo a riprendere a nuoto!! :che_dici questo perchè mi ripromettevo di non essere una mamma appicciosa, ecco... :fischia

però se lui sta bene non hai di che preoccuparti. Cerca di chiamarli spesso, così almeno sente la tua voce, e magari fai qualche videochiamata o chat con telecamera, così lo senti più vicino.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 14 lug 2008, 20:12

http://italiasalute.leonardo.it/news2pag.asp?ID=5805

Qui ci sono un pò di motivazioni valide che vanno oltre quelle elencate....
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 lug 2008, 20:35

Ragazze io ed Emma siamo a casa entrambe con febbre e mal di stomaco. Non ha mangiato praticamente nulla e io meno di lei. Domani pediatra. :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 14 lug 2008, 20:44

Mi dispiace ishetta..ma non sarà il nido+gli sbalzi di temperatura che vi fanno ammalare? Qui da me stamattina c'erano 15 gradie pioggia,nel pomeriggio sole ma vento da nord pazzesco....io ho mal di gola Ludo meno male niente....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 lug 2008, 20:45

insomma, c'è scritto quello che avevamo detto dall'inizio, ossia che i bimbi incustoditi possono riportare incidenti, pure se sono nel girello, il che mi pare ovvio visto che non si tratta di un campo di forza indistruttibile che avvolge il bimbo e lo previene da ogni pericolo.
E' chiaro che se hai delle scale e lasci tuo figlio incustodito di fronte ad esse e poi cade nella tromba delle scale, la colpa non è del girello :che_dici idem per finestre aperte, sportelli aperti...quando cammineranno e sbatteranno nello spigolo di un tavolo (esempio di tipico incidente riportato col girello) o cadranno nella tromba delle scale che non è stata chiusa dai genitori con un cancelletto, la colpa chiaramente sarà allora delle gambe. :ahah
Io a casa però non ho messo paraspigoli, Aida sin da piccola è stata lasciata libera di scorrazzare e piano piano ha imparato a prendere le misure, e fino ad ora non si è fatta manco un bernoccolo, e sì che gira in lungo e il largo...
A questo proposito, poco fa stavo cucinando, allora Aida arriva gattonando, mi sorride, poi si alza tenendosi sulla sedia, poi scende e mi viene accanto tenendosi alle maniglie degli sportelli e dei cassetti. Sembrava una bimba grande... :urka poi un cassetto le si è aperto di scatto, ma siccome tutti i cassetti si aprono fino alla fine ma non cadono, non è caduta ma si è tenuta saldamente, poi coi piedini si è rimessa in piedi e poi se n'è andata. Topolotta della mamma! :sorrisoo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 lug 2008, 20:46

ishetta, secondo me devi stanare il gufo e mangiartelo arrosto :aargh detto questo, sicuro che non ci siano virus al nido? emma è l'unica che sta male? :domanda

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 14 lug 2008, 20:46

Comunque,darle l'agnello o una pedata nei denti è uguale :che_dici
In compenso il cane ha gradito tantissimo.....

Basta,non ci proverò più con l'agnello,sa troppo di selvatico

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 lug 2008, 20:46

roxyross ha scritto:Mi dispiace ishetta..ma non sarà il nido+gli sbalzi di temperatura che vi fanno ammalare? Qui da me stamattina c'erano 15 gradie pioggia,nel pomeriggio sole ma vento da nord pazzesco....io ho mal di gola Ludo meno male niente....
non so al nido per tutta settimana scorsa sono stati in classe in 3 (sono tutti in ferie... e io rosico :fischia ) e gli altri stanno bene.
Una mia collega non è stata bene settimana scorsa ma le ha preso la gola. Nel frattempo devo fare un abbonamento al water... ah che bei discorsi. :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 lug 2008, 20:48

roxyross ha scritto:Comunque,darle l'agnello o una pedata nei denti è uguale :che_dici
In compenso il cane ha gradito tantissimo.....

Basta,non ci proverò più con l'agnello,sa troppo di selvatico
pensa che emma è la carne che preferisce, specie da quando gliela faccio io fresca. ma dopo i morsetti di bisteccona che si è fatta ieri non mi stupisco più di niente.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 lug 2008, 20:49

ishetta ha scritto:
roxyross ha scritto:Mi dispiace ishetta..ma non sarà il nido+gli sbalzi di temperatura che vi fanno ammalare? Qui da me stamattina c'erano 15 gradie pioggia,nel pomeriggio sole ma vento da nord pazzesco....io ho mal di gola Ludo meno male niente....
non so al nido per tutta settimana scorsa sono stati in classe in 3 (sono tutti in ferie... e io rosico :fischia ) e gli altri stanno bene.
Una mia collega non è stata bene settimana scorsa ma le ha preso la gola. Nel frattempo devo fare un abbonamento al water... ah che bei discorsi. :buuu
ah un'altra cosa, nonostante Emma beva moltissimo (al nido anche, le maestre dopo un po' le nascondono la tazza se no si sgargarozza tutto in un attimo) stasera ha fatto pipì molto concentrata e puzzolente.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 14 lug 2008, 20:54

ishetta ha scritto:
ishetta ha scritto:
ah un'altra cosa, nonostante Emma beva moltissimo (al nido anche, le maestre dopo un po' le nascondono la tazza se no si sgargarozza tutto in un attimo) stasera ha fatto pipì molto concentrata e puzzolente.
ludo non beve molta acqua ma beve sempre tanta tetta.L'acqua la beve solo dalla bottiglia o dal bicchiere e solo da un biberon che ha mia suocera (e che comprerò pure io...).Ho notato che se uso i pampers la pipì puzza tantissimo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 lug 2008, 20:57

roxyross ha scritto:
ishetta ha scritto:
ishetta ha scritto:
ludo non beve molta acqua ma beve sempre tanta tetta.L'acqua la beve solo dalla bottiglia o dal bicchiere e solo da un biberon che ha mia suocera (e che comprerò pure io...).Ho notato che se uso i pampers la pipì puzza tantissimo
i pannolini sono i soliti e l'avevo appena cambiata fra l'altro... non so se preoccuparmi.

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 14 lug 2008, 21:01

Questa sera per Margherita pappone con la robiola ... mangiata tutta in un attimo! Per fortuna che almeno no dei due non mi da problemi per mangiare perchè due inappetenti mi avrebbero stroncato.

Girello: secondo me usato con moderazione non è dannoso più di tanto ovviamente tenendo i bambini sotto controllo ma penso che valga per tutto. Io ho una casa con le scale ma Ale sul girello c'è andato (con il cancelletto chiuso) e per noi è stato l'unico modo per poter cenare senza problemi quando voleva camminare a tutti i costi e ancora non era capace. Anche casa nostra è senza paraspigoli e non è per niente a prova di bambino però fino adesso (e così me la sono tirata) nessuno dei due si è fatto male seriamente.

Influenza: Ale sta prendendo l'antibiotico da una settimana per tonsillite e anche a me fa male la gola e tossisco da venerdì scorso, per adesso Margherita sta bene ma mi aspetto che si prenda qualche cosa anche lei.

Vado a riordinare la cucina e poi a letto (i piccolo si sono svegliati alle 6,30 e sono distrutta), a domani
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 14 lug 2008, 21:11

eccomi!!! sono di ritorno dal we in montagna ....

ma quanti progressi i novembrini!!!! matilde ama molto mettersi in piedi e se le dai le mani ce la fa da sola ma per il resto niente!!! sabato ha anche gattonato per attenzione attenzione ben .... mezzo metro ... e poi ... BASTA!!!! :ahaha :ahaha
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 lug 2008, 21:43

a proposito di carne...
oggi mia mamma mi diceva che secondo lei dovrei darne di più alla piccola. Io tutti i giorni le do la pasta con vari tipi di passati di verdure e circa mezzo vasetto di omo (o l'equivalente in carne fresca) ma non tutti i giorni la metto perchè non voglio che si abitui a mangiare solo con la carne.
Voi invece che gli date? e secondo voi la carne in grandi quantità (tipo 1 vasetto intero al giorno + verdure+pasta) gli fa bene per lo sviluppo oppure male?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 lug 2008, 21:44

ishetta, ma tu sei cagionevole per natura?

Bloccato

Torna a “Novembre”