ho una curiosità riguardo ad un episodio che è successo stamattina in ufficio.
Premessa: la mia società ha sede in un ufficio preso in affitto con regolare contratto.
Nel mese di febbraio la cassetta dello scarico del WC di uno dei due bagni dell'ufficio ha iniziato ad avere dei problemi, in pratica scaricava acqua di continuo con una perdita di litri d'acqua esagerata. Abbiamo chiamato l'idraulico che ci ha fatto un preventivo di euro 250 in quanto il vecchio impianto non era piu' funzionante e non era possibile montare una cassetta uguale a quella che c'era gia' (che comunque era attaccata con due fili) ma era necessario accorciare il tubo di scarico e spostare la posizione della cassetta. In pratica un vero e proprio lavoro di manutenzione.
Con il preventivo in mano il mio titolare mi ha detto di chiamare il proprietario il quale ha dato l'ok per procedere e che per la spesa ci saremmo messi daccordo con le spese condominiali. Lavoro fatto e fattura conservata per 5 mesi!!!
Venerdì il proprietario ci fa avere le spese condominali, io mi ricordo della fattura dell'idraulico quindi lo chiamo per ricordargli che avrei detratto dalle spese il costo del lavoro fatto in bagno.
Beh lui mi ha detto che non se ne parla, che lui non ritiene questo tipo di lavori di sua competenza e che lui mi aveva dato l'ok per procedere ma che era sottinteso che non pagava niente
Da notare che noi COMUNQUE avremmo fatto il lavoro, ovvio mica posssiamo stare con il bagno dell'ufficio senza scarico..... e poi due mesi fa abbiamo rotto la cassetta dell'altro wc dell'ufficio e quella l'abbiamo cambiata noi senza dire niente al proprietario visto che era stato un nostro sbaglio.
Visto che il mio titolare non vuole grane mi ha detto di lasciare stare e di pagare, a me sta cosa pero' non va giu' perche' mi ha presa in giro.





