lei è piuttosto agiata di famiglia, tant'è che loro abitano in una villa in collina con vista sul lago e annessa piscina, il tutto "foraggiato" dal padre di lei.
la cosa non mi ha mai creato problemi di gelosia, se non quella "sana" invidia del "piacerebbe anche a me..."
ciò premesso, sabato devo dire che mia cognata ha avuto un'uscita che mi ha proprio urtato sui nervi.
stavamo prendendo in giro il socio e suo fratello perché non erano in grado di montare un'amaca dell'ikea e io detto "beh s., la prossima volta sposiamo un idraulico e un carpentiere, così con i lavoretti di casa siamo a posto!"
e lei mi risponde "altro che idraulico e carpentiere! la prossima volta sposo un miliardario! se vuole che non torni neanche a casa a dormire... basta che mi dia i soldi e io sono a posto!"
lì per lì non ho detto niente, anche perché sono rimasta a bocca aperta.
poi però ripensandoci mi è salita una carogna...
insomma, noi ci arrabattiamo per arrivare a fine mese e non sappiamo nemmeno se riusciremo a fare una settimana in tenda pur di portare sara al mare, e lei se ne esce con 'ste sparate?!?!?
va bene che non lo sa che siamo in questa situazione, ma in ogni caso trovo fuori luogo un'affermazione del genere da una persona che non ha nessun tipo di problema economico.
in più l'ha detto davanti alle sue figlie (una di 8 e l'altra di 6 anni), che a quell'età assorbono tutto come spugne.
il fatto è che lei non se ne rende proprio conto.
mi viene in mente quando anni fa (ben prima che io rimanessi incinta), si parlava del fatto che ad agosto lei si portava la figlia più grande in ufficio (lavora nell'azienda di suo padre). le dissi "però sei fortunata tu che puoi portare g. al lavoro con te quando il nido è chiuso" e lei, cadendo dalle nuvole, mi rispose "beh, per forza! dove la dovrei lasciare sennò!?"
avrei dovuto risponderle "chiedi alle tue operaie dove lasciano i loro figli quando la scuola è chiusa!"