GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Riuscite a rilassarvi quando siete in ferie?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Riuscite a rilassarvi quando siete in ferie?

Messaggio da Vanessa70 » 14 lug 2008, 12:22

Premesso che andare in vacanza è pur sempre meglio che stare a casa......ma le vacanze con i bambini sono verametne vacanze??
Ale ha bisogno di mare perché soffre di infezioni ricorrenti alle vie respiratorie e quindi ad agosto io mi prendo 3, anche 4 settimane di ferie. Niente viaggi perché è ancora piccolo e temo si stranirebbe troppo. Ovviamente affittiamo una casa e qua ricomincia la routine....vai in spiaggia presto, torna, doccetta, pranzo, sonnellino, rivai in spiaggia il pomeriggio. Della casa non mi importa niente, però un minimo va seguita e quindi dai una pulita, cucina..... :bomba
Avevamo pensato di andare in campeggio e scegliere il bungalow che è un po' meglio della tenda e meno impegnativo di una casa, ma nei bungalow d'estate fa caldo e mio marito ha detto "allora spendiamo di più ma prendiamo la casa".....ma voi come fate???
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Riuscite a rilassarvi quando siete in ferie?

Messaggio da lucilla76 » 14 lug 2008, 12:49

credo tornerò + stanca di quando sono partita,
ma cercherò di portarmi nel cuore gli occhietti gioiosi delle mie bimbe che vedono il mare e fanno tante cose che durante l'anno non è così facile fare.
coi figli non ti riposi (questo vale per le mamme di sicuro)
forse tra qualche anno andrà meglio (miniclub, le prime compagnie ecc) ma in compenso avremo più preoccupazioni (temo).
x la cronaca: mio marito ha accettato di fare con noi 3 settimane di vacanze su 4 che ne ha ma ha già detto che gli faremo venire l'esaurimento :fischia
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 14 lug 2008, 12:53

Anche mio marito non vorrebbe venire in vacanza :che_dici
Noi andremo in albergo.. così devo occuparmi "solo" dei cuccioli :cuore certo.. non potrò mettermi a leggere un libro sotto l'ombrellone, ma sarò felicissima di stare coi miei tesori.. :cuore

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 14 lug 2008, 16:33

:che_dici si io mi sono rilassata solo quando il pupo lo teneva mia mamma :che_dici
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 lug 2008, 16:48

:ahah :ahah

Mio marito, ogni anno (da quando è nato Miki) dice: "quest'anno dopo le vacanze mi prendo una settimana di ferie!!!!" :ahah :ahah

il segreto è quello di non fare una routine.
ogni sempre la solita palla.....invece cambiate spiaggia spesso, andate in posti diversi, evitate la spiaggia tutti i giorni...e la casa...........che coli a picco. :ahaha

il letto si butta su..
le stoviglie di plastica.....ecc ecc..
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 14 lug 2008, 17:10

Noi il primo anno abbiamo preso la casa al mare per un mese insieme ai miei genitori, senza aria condizionata, faceva troppo caldo anche per dormire e le faccende da sbrigare quasi uguali a quelle solite,gli ultimi giorni non passavano mai... L'anno scorso invece due settimane ma in albergo con piscina, animazione, biclette, ecc... abbastanza stancante ma bellissimo, solo un po' troppo costosino. Quest'anno una sola settimana in un campeggio/villaggio per ridurre le spese, però la roulotte che abbiamo affittato è super accessoriata, con bagno, aria condizionata e due camerette da letto separate: speriamo che il campeggio lasci più libertà dell'albergo sia a lui che a noi, e poi più il bimbo cresce più dovrebbe essere gestibile e apprezzare la vacanza... Speriamo che la formula funzioni, così l'anno prossimo, che se tutto va bene saremo in quattro, possiamo ritentare la stessa formula e magari allungare un po' il soggiorno!
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 14 lug 2008, 17:10

vanessa, sono un'intrusa in questa sezione perchè filippo ha 2 anni e 4 mesi ma inizio a sbirciare :fischia
io potrei suggerirti l'albergo al posto della casa, così eviteresti le faccende domestiche e ci sarebbe qualcuno pronto a servirti e riverirti :fischia :fischia
noi abbiamo scelto l'hotel fin da quando filippo aveva 3 mesi e ci siamo sempre trovati benissimo :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 lug 2008, 17:18

newmamy ha scritto:vanessa, sono un'intrusa in questa sezione perchè filippo ha 2 anni e 4 mesi ma inizio a sbirciare :fischia
io potrei suggerirti l'albergo al posto della casa, così eviteresti le faccende domestiche e ci sarebbe qualcuno pronto a servirti e riverirti :fischia :fischia
noi abbiamo scelto l'hotel fin da quando filippo aveva 3 mesi e ci siamo sempre trovati benissimo :ok
Hai idea di cosa costa un mese di hotel??????....... :ahaha
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 14 lug 2008, 17:24

floddi ha scritto:
newmamy ha scritto:vanessa, sono un'intrusa in questa sezione perchè filippo ha 2 anni e 4 mesi ma inizio a sbirciare :fischia
Hai idea di cosa costa un mese di hotel??????....... :ahaha
vanessa ha parlato di 3-4 settimane :prrrr
personalmente farei una vacanza più breve ma servita e riverita in un albergo (non è necessario andare in un grand hotel) piuttosto che un periodo lungo in una casa in affitto (comunque anche le case in affitto non te le regalano :fischia )

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 14 lug 2008, 18:47

Noi l estate scorsa siamo andati in albergo ma l ora di pranzo e cena era un incubo coi bimbi perchè non stavano 1 MINUTO a tavola,tutti che ci guardavano,insomma mangiavamo con un ansia addosso che la prossima vacanza TASSATIVA in appartamento!

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 14 lug 2008, 21:52

da quando è nato Lorenzo fittiamo un appartamento xchè con la stessa cifra più o meno, faccio fare 4 settimane di mare ai cuccioli piuttosto che 2
certo, è una smazz** non da poco ma stoviglie di carta, pochi bagagli e un pò di organizzazione danno i loro frutti
tranne che x la mamma che avrebbe poi bisogno di 2 settimane full-immersion in una beauty farm!!!!!
:ahaha
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 14 lug 2008, 23:01

da quando è nato Francesco siamo passati dalle vacanze in villaggio turistico serviti e riveriti che facevamo prima a..... appartamento. Siamo molto contenti lo stesso anche se è vero che ci si riposa poco. Però già quest'anno è stato più rilassante: Francesco giocava spesso con altri bambini, io potevo stare - un po' - seduta in sdraio a controllarlo, dato che era giugno c'era poca gente e gli permettevo di andare a prendere l'acqua da solo, ovviamente seguendolo con gli occhi!
Quoto chi dice che con un po' di organizzazione si può fare tutto senza tanta fatica: noi ad es. cucinavamo la cena mentre Francesco faceva il pisolo, poi rimaneva cmq tempo anche per noi per rilassarci. Quando si tornava su dal mare uno si occupava del bambino (doccia, ecc.) e l'altro metteva su l'acqua per la pasta, ecc.
Io per ora non andrei in hotel soprattutto perchè si è troppo vincolati a orari, ecc. Inoltre mio figlio è moooolto difficile nel mangiare :che_dici oltre al fatto che al ristorante si distrae e non mangia
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 15 lug 2008, 10:56

Ho fatto x 3 anni vacanze in appartamento...
Portarsi da casa tutto è stata la cosa + stancante...e poi dover sempre andare a fare la spesa....tenere comunque pulito....mi mancavano tantissimo la mia lavastoviglie e la mia lavatrice!!! :buuu

il primo anno c'era mia mamma e poi mio marito, ma i successivi me li son fatti da sola...E' stata dura!!! E per me non sono state ferie (mai buttata sul lettino....mai un giornale letto in santa pace...), però non lavoravo e quindi...Quest'anno andremo in hotel....e so già che Marco sarà bravo (perchè c'è già stato in giugno con le nonne). Forse quest'anno mi rilasseò anch'io!!!! :yeee
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 15 lug 2008, 12:47

Rilassarsi in ferie ? Affatto!
Il ns escamotage è stato andare in albergo/pensione che affacci direttamente sul mare, così niente pulizie, cucina, niente auto, insomma eliminiamo tutto ciò che è fatica senza divertimento.
Il rovescio della medaglia è che invece di fare 20/30 gg di vacanze al mare in htl, ne facciano 7/10gg e poi a casa in montagna....

Per quel che mi riguarda, affittare una casa per vacanze? MAI, vacanza per chi?
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 15 lug 2008, 14:31

PITA ha scritto:Rilassarsi in ferie ? Affatto!
Il ns escamotage è stato andare in albergo/pensione che affacci direttamente sul mare, così niente pulizie, cucina, niente auto, insomma eliminiamo tutto ciò che è fatica senza divertimento.
Il rovescio della medaglia è che invece di fare 20/30 gg di vacanze al mare in htl, ne facciano 7/10gg e poi a casa in montagna....

Per quel che mi riguarda, affittare una casa per vacanze? MAI, vacanza per chi?
quoto ogni parola :ok

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 lug 2008, 14:55

Già..peccato che quando arriva l'ora dei pasti è un delirio......con miki. :x:
io scelgo residence, non porto NULLA per la casa. C'è tutto. dalle lenzuola, agli asciugamani, dalle tovaglie, a tutte le stoviglie.

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 15 lug 2008, 15:00

floddi ha scritto:Già..peccato che quando arriva l'ora dei pasti è un delirio......con miki. :x:
con filippo no :prrrr .............................lo so, sono moooooolto fortunata :hi hi hi hi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 lug 2008, 15:01

newmamy ha scritto:
floddi ha scritto:Già..peccato che quando arriva l'ora dei pasti è un delirio......con miki. :x:
con filippo no :prrrr .............................lo so, sono moooooolto fortunata :hi hi hi hi
dove pecca il primo....arriva il secondo.... :fischia

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 15 lug 2008, 15:08

floddi,
in che zenzo ????
se ti riferisci al mio ticker , è solo una prova tecnica......una finzione eh :hi hi hi hi

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 lug 2008, 12:28

:buuu Noi abbiamo una casa in riviera e ogni volta che ci andiamo torno che sono stravolta. Primo non c'è la lavastoviglie :bomba , secondo ogni anno ci portiamo dietro un bel po' di cavolate varie dall'ikea per migliorarla :bomba e ci ritroviamo a passare diverse serate a montare mobiletti mentre dormono i bambini :bomba Non parliamo della routine del mare: sveglia, colazione, preparazione borse mare, mattinata al mar, doccetta, pranzo, sonnellino, mare, spesa (la parte che odio di più :buuu ) doccia, stendi asciugamani, lava i costumi, cena, uscita per gelato dopo cena ... aiutoooo :buuu il tutto condito dai capricci per salire sulle giostre :buuu :buuu :buuu
Poi mio marito se ne esce con le gite da qualche parte di diverso e così devo pure aggiungerci la colazione al sacco, l'uscita nei sentieri con gli zaini portabimbi ... una fatica! :buuu
Quest'anno ce ne andiamo in qualche paese del nord a prenderci un po' di fresco alloggiando in un bed & breakfast e al diavolo il mare .. che poi io .. detto tra noi .. odio andare in spiaggia a morire dal caldo e riempirmi di salino e di sabbia
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”