GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO (05) CORRI AL RADUNO, SPERIAM NON MANCHI NESSUNO!

Bloccato
lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO (05) CORRI AL RADUNO, SPERIAM NON MANCHI NESSUNO!

Messaggio da lacla » 13 lug 2008, 15:40

PRINTEMPS a me Federico ha fatto impazzire a 7 mesi .. quando ero al mare .. fino a 7 mesi si addormentava da solo aveva i suoi risvegli pero' abb bene ..
all'inizio al mare e' stata dura pero' era nel lettino da campeggio e in quelle 3 settimane mi ha messo 3 denti ..
cmq sia , ora si riaddormenta da solo ma lo devo guardare :che_dici e in genere piagnucola 2 volte a notte ma gli do' il ciuccio in velocita' ..
quindi non so se a 7 mesi ha rotto perche' aveva disturbi o perche' era una fase .. sta di fatto che mi sono fatta alcune notti seduta sul letto con questo che dormiva solo cosi' e non c'era verso eh ... valli a capire ..

MA IN CHE SENSO NON DORME PIU'??? cioe' vuole stare sempre in braccio o non dorme proprio piu'???????????????? non farmi preoccupareeeeeeeeeeeeee

CAPELLI appero' .. allora mi sa che la cosa e' ereditaria :hi hi hi hi
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 13 lug 2008, 17:12

Non dorme più da solo! Prima lo ficcavo nel lettino e ci stava, ora mi tocca cullarlo e poi ha mille risvegli e si riaddormenta solo se lo cullo oppure se me lo metto sul petto, cosa che anche da neonato non ha mai fatto... :aargh

HO SONNOOOOOOOOOOOO!!! E poi non voglio assolutamente portare anche lui nel lettone! Come faccio però... mi tocca svegliarmi cento volte a notte e cullarlo in braccio :bomba :urka
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 14 lug 2008, 9:29

Ciao ragazze buona settimana!

Stanotte pure peggio del solito... non ce la faccio piùùùùùùùùù
E poi ieri pomeriggio Ale è caduto al giardino e ha sbattuto il labbro inferiore contro la scaletta dello scivolo, si è tagliato coi denti e ha avuto la febbre tutta la notte e un labbro gigantesco...sembra un pugile e poi le ferite dentro la bocca sono grosse e profonde... la ped. è in ferie :aargh e io non so bene cosa fare.

Spero che a voi vada meglio.

Un bacione
:bacio

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 14 lug 2008, 10:49

PRINTEMPS: Povero Ale, se continua ad avere la febbre e quelle ferite portalo a far vedere. Non c'è un sostituto alla tua pediatra? Se no un ps pediatrico?

Per le notti :incrocini sarà un periodo a volte lo fanno!

Sun anche se non mi leggi BUONE FERIE
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 14 lug 2008, 12:40

Grazie delfi :bacio , sto appunto per andare al ps perchè la sostituta dice che è meglio. povero ale mi sento male per lui, speriamo non rimanga traumatizzato ... poverino ha ancora febbre e il labbro gigante e ferita brutta

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 14 lug 2008, 13:23

:incrocini facci sapere
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 14 lug 2008, 13:39

Si è addormentato come un sasso.. a questo punto aspettiamo che si svegli e poi andiamo.
Grazie! :cuore

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 14 lug 2008, 14:58

Ciao e buon lunedì a tutte!

PRINTEMPS: In bocca al lupo per Ciccetto!

LACLA: Non mi parlare del ciuccio ... è un macello! Durante il giorno cerco di distrarla il più possibile e riesco a darglielo solo una mezz'ora in tutto ..... la notte invece ne vuole sempre 2 :bomba uno da tenere in bocca e l'altro in mano, per sentirsi puiù sicura ....Cecilia dorme ancora nel suo vecchio lettino con tanto di paracolpi per cui i suoi amati ciucci sono ben protetti, ma a fine anno vorremo comperarle la cameretta nuova con tanto di letto da "grandi" e lì sì che saranno dolori ... i ciucci le cadranno mille volte! Io mi auguro che quando andrà all'asilo mi perda questa brutta abitudine ....

NAT: Bentornata!!!!!!!!!!!! Complimenti per i progressi di Alissia! Ma ragazza mia, hai solo 29 anni?? Ma sei giovanissima!!!! Ecco, adesso mi sento ancora più vecchia .... io ad ottobre ne farò 34 e sono ancora a quota 1 (figlia) :buuu :buuu Per il palato di Aurora ... per me sarà lo stesso con Cecilia, quel cavolo di ciuccio ha fatto danni!

Ci stavo pensando in questi giorni ....... e se le mettesi un po' di pepe nel ciuccio dite che mi odierebbe a vita? :che_dici

Ripasso più tardi .... ciao!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 14 lug 2008, 15:02

Cecil Ma quale vecchia????????? E io che ne ho 38 che cosa dovrei dire?????? :fischia
Basta lamentarvi delle vostre giovanissime età... lasciatemelo fare a me che sono prossima alla pensione :hi hi hi hi
Ma sì, col ciuccio vedrai che passerà.. sentendo in giro di solito si stufano da soli appena vedono i bimbi della materna che non lo usano più e cercano di imitarli e fare i grandi anche loro :incrocini
Io il pepe non lo metterei.

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 14 lug 2008, 15:11

Ciaooooooo :sorrisoo Lacla anche se per te è dura raccogliere le cacchette e pipì( anche per me) ma immagino Jacopo con sto vasino che si diverte un mondo.......
Venerdì ero dalla pediatra, e c'era una mamma con una bimba in fase di spannolinamento. A un certo punto la porta in bagno e sentivo " su falla.......ti rimetto il pannolino.....dai........) :ahaha ridevo perchè mi sentivo molto ma molto vicina a questa povera mammacolor=#FF4000]PRINTEMPS[/color] carina qunado dici che ti avvicini alle altre e a me no :emozionee per i capelli, tieni duro non mollare e vedrai che Giacomino si toccherà i suoi di capelli :incrocini o in alternativa ti metti una bandana :incrocini

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 14 lug 2008, 15:14

Ci stavo pensando in questi giorni ....... e se le mettesi un po' di pepe nel ciuccio dite che mi odierebbe a vita?
no......... aspetta che babbo natale le porta i regali e lei in cambio gli regala il ciuccio

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 14 lug 2008, 15:20

Cecil ho visto le foto del raduno :emozionee ma ceh buffet di dolci :slurpatona: :slurpatona: :slurpatona: :slurpatona: :slurpatona:

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 14 lug 2008, 15:24

PRINTEMPS
non voglio passarmi per esperta di sonno dei bimbi perche' non lo sono ma come vedi anche Fede ha cambiato verso quei mesi...prima stava soletto nel letto di colpo ha iniziato a vomitare la sera se lo lasciavo solo. Ora e' una via di mezzo , in genere si addormenta nel lettino ma devo star li' a guardarlo.
Guarda io ammetto che nello sconforto e stanca l'ho messo pure nel lettone MA FEDERICO NON VUOLE ASSOLUTAMENTE STARCI E URLA COME UN DANNATO!!!
boh il mio consiglio da INESPERTA e' non mollare !!!!

SPANNOLINAM ieri 3 pipi'
per ora zero nel vasino ..
pupu zero ...

CECIL anche Jacopo dorme con un ciuccio in mano e uno in bocca la notte!! (alle volte anche 2 o 3 ma allora glieli tolgo .. :che_dici
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 14 lug 2008, 16:16

Buongiorno!!
Sun: buona vacanza e divertitevi!!!
Ciuccio: la mia non l'ha mai preso quindi non so che dirvi :hi hi hi hi
Spannolinamento: ho assistito al tentativo di spannolinamento di jacopo.... :ahaha :ahaha Claudia portati dietro il sacchettino di plastica come per i cani quando lo porti fuori :ahaha scusa ma mi ha fatto troppo ridere!
Nottate: printemps non so come mai non vuole più dormire da solo...sapete che io su queste cose sono sempre drastica e estevill in confronto è un santerello...quindi :fischia
Povero ciccetto!! facci sapere se lo porti al ps e cosa ti dicono! mannaggia!
didl: ciao cara! allora ti aspetto per il giapponese....sto già tormentando la mia amica :hi hi hi hi ! per gli sms hot penso anch'io che tengano vivo sia l'amore che il desiderio...BUTTATEVI RAGAZZE è bello tirar fuori una personalità che non pensate neanche di avere :hi hi hi hi
Dai un bacio a sara per la febbre :coccola

un bacio a tutte!!
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 14 lug 2008, 17:55

Ciao care ... anche oggi è finita qui in ufficio ..... in giro sono tutti in ferie e c'è una tale desolazione!

LACLA: Mi consolo con il ciuccio ... vedo che anche Jacopo è messo come Cecilia ..... Speriamo che prima o poi gli passi questa fissazione!

DIDL: Sbava, sbava, ci siamo fatte proprio una bella magiata!
Tanti incrocini per la febbre della piccola!

PRINTEMPS: Sei dal pediatra?

CHRY: Anche a me è piaciuta la storia degli SMS bollenti ..... nel mio caso però ci sarebbe un piccolissimo impedimento .... MIO MARITO NON HA ANCORA IMPARATO A MANDARE GLI SMS!!!!! GIURO, E' LA PURA VERITA' !!!! E io lo prendo sempre in giro per questo .... mi risponde che non gli interessa un fico secco e che se deve dire qualcosa a qualcuno, gli telefona direttamente ..... il signorino però ha il telefono pagato e spesato dall'azienda, quindi i soldi non ce li rimette, ecco spiegato il motivo ....

A domani, buona serata a tutte!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 14 lug 2008, 22:26

Ciao ragazze!

Grazie Lacla per i consigli sul sonno e grazie a tutte per la solidarietà per ciccetto!
Oggi siamo stati al ps e ci hanno sgridati perchè si trattava di ferita trasfossa :domanda cioè che passa da una parte all'altra della bocca (da dentro a fuori) e quindi bisognava andare subito, fare la totale e mettere tre punti 2 dentro e 1 fuori :domanda :domanda Ma vi giuro ragazze che ieri era solo un labbro gonfio e un taglio interno, niente più! E naturalmente non si vedeva assolutamente nessun trapasso da una parte all'altra!!! Figuratevi se avessi visto la bocca di mio figlio aperta da dentro a fuori non sarei andata di corsa all'ospedale???!!! Ciccetto parlava giocava faceva le sue cose tranquillo, è che poi glie è venuta la febbre e nella notte il taglio si è imbruttito ed è comparso un ematoma anche fuori... che secondo il ps sarebbe il buchino sull'esterno.
Poi ci hanno mandati su in pediatria e la pediatra è stata meno allarmante, ci ha detto che volendo si poteva suturare ma non è che fosse obbligatorio... ci ha dato augmentin e colluttorio e ci ha detto di tener ben d'occhio la ferita. L'unico rischio è che si infetti e ci sia da fare la pulizia chirurgica (vorrebbe dire pulirla in anestesia totale :urka ) e io spero con tutto il cuore che non ci sia da fare questa cosa :incrocini :incrocini :incrocini però secondo questa dottoressa potrebbe rimarginarsi tutto bene grazie all'antibiotico e agli sciacqui tanto che poi al limite sentirà solo un "cicciolino" quando si toccherà il labbro dentro con la lingua. Speriamo!
Ora però niente asilo per una settimana, dieta liquida e fredda, e controlli ogni due gg dalla pediatra.
Povero il mio ciccetto!

Ciao ragazze vado che li ho ancora svegli tutti e due, è stata una giornata molto pesante e siamo tornati a casa tardissimo fra attese medicine e naturalmente acquisto del super regalo consolatorio per ciccetto (un camioncione dove già abbiamo ficcato giacomino per farlo trainare dal fratello :hi hi hi hi )

BUONANOTTE e grazie a tutte
a domani :bacio

P. S. Oggi mi è arrivata la piantina della nostra nuova casa... che bello :yeee

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 15 lug 2008, 9:10

Ragazze, povero ale! Stamattina si vede bene che ha tutta una macchia di sangue che sta già diventando crosticina subito sotto il labbro, dal di fuori. E' dove il taglio è passato di là. Ma davvero sul momento non si vedeva nulla, è iniziato ad apparire tra ieri e oggi. Deve essere un minibuchino che pian piano ha fatto uscire un po' di sangue.
Scusate ragazze vi chiedo scusa per qti dettagli cruenti, ma mi sento così male, e anche un po' in colpa perchè non ci siamo accorti subito che era una ferita così brutta. Da una parte però preferisco che non l'abbiano addormentato e suturato se come dice la dottoressa pediatra dell'ospedale guarirà comunque bene anche così.
Povero ale al pensiero di che male deve aver avuto quando ha sbattuto la bocchina mi viene male. E non si è lamentato nemmeno tanto povero tesoro.

Scusate ancora se vi tedio già di mattina presto con questa storia.

Buona giornata
e baci a tutte :cuore

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 15 lug 2008, 10:47

buongiorno!
Printemps: mannaggia povero ciccetto!!! speriamo davvero che guarisca con l'antibiotico e non ci sia bisogno di fare la pulizia in anestesia....però tu non hai colpe, anch'io l'avrei scambiato per un ematoma! l'unica cosa che doveva allarmarti, e infatti è stato così, era la febbre...magari se non gli fosse venuta non ti sarebbe neanche venuto in mente di portarlo al ps e avresti peggiorato la situazione! per fortuna non è andata così! :bacio :bacio

:yeee per la piantina! DESCRIZIONE PLEASE!

cecil: magari se proponi a tuo marito sms hot imparerà di corsa a mandarli :hi hi hi hi
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 15 lug 2008, 11:21

Chry Anche io e mio marito a volte chattiamo con skype da una stanza all'altra :hi hi hi hi allora non siamo gli unici fuori di testa!!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 15 lug 2008, 11:23

Tu dirai: ma se siete nella stessa casa perchè non lasciate perdere skype e state direttamente insieme?? Ma con i due piccini è quasi impossibile ritagliarsi del tempo, e così almeno troviamo un modo di comunicare tante cose che magari a voce non riusciamo nemmeno a dirci.

Quando ho tempo e ciccetto sta meglio vi speigo la casa nuova :ok

Bloccato

Torna a “Novembre”