GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cerco consigli da Golline Pugliesi

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Mythril
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Cerco consigli da Golline Pugliesi

Messaggio da Mythril » 3 lug 2008, 10:06

Ciao,

quest'anno trascorrerò le vacanze estive :ok in Puglia così suddivise:

1 settimana Gargano - Marina di Lesina

1 settimana Salento - Torre dell'Orso

avendo una bimba di tre anni ovviamente non farò escursioni diurne perchè troppo "accaldate e stressanti" :urka ...però mi piacerebbe nel tardo pomeriggio e serata visitare qualche paesino o località caratteristica magari fermandomi a cena.

Vi chiedo consigli.... quali sono i posti da non perdere e indirizzi o indicazioni di posti dove si mangia bene....

Grazie per l'aiuto... :bacio

Manu
Penelope è arrivata il 18/7/05 alle 08.03.

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Cerco consigli da Golline Pugliesi

Messaggio da Maggie1 » 8 lug 2008, 16:30

TORRE DELL'ORSO è stupendo... ma ci sono anche in quella zona
- PORTO CESAREO
- NARDO'
- SANTA CROCE
- SANTA CESAREA TERME

e tanti altri posti ancora che ora come ora non mi vengono in mente...spero d'eesrti stata d'aiuto.
:ok

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 8 lug 2008, 17:35

settimana Gargano - Marina di Lesina
Non è esattamente sul gargano, ma a 50 km... che con le montangne vuol dire un'ora di strada.
Se vuoi mangiare la migliore mozzarella di bufala c'è un caseificio a Lesina.
Imperdibile

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 8 lug 2008, 18:08

Alla sera ci sono spesso sagre di paese, si mangia bene e costano poco; guarda in internet, ne troverai tantissime
Se sei nel salento la settimana di ferragosto puoi andare a vedere qualche processione, sono molto caratteristiche e ci sono anche gli incapucciati.
Ad Alezio ad esempio c'è la processione della Madonna della Lizza il 14, credo inizi verso le 18.30; alla sera c'è la "lizza"; il paese esplode in una festa di luci, è tutto addobbato, ci sono le bancarelle e a tarda notte la gara dei fuochi d'artificio (ma per questi con una bimba piccola la vedo dura).
Fatti un giro anche a Gallipoli, soprattutto nella Gallipoli vecchia (il problema è il traffico, sembra di essere a Milano nell'ora di punta).
Puoi anche andare a Cutrufiano dove ad agosto si tiene la festa della ceramica.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Sunny73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sunny73 » 10 lug 2008, 18:26

Chicca6 ha scritto:Alla sera ci sono spesso sagre di paese, si mangia bene e costano poco; guarda in internet, ne troverai tantissime
Se sei nel salento la settimana di ferragosto puoi andare a vedere qualche processione, sono molto caratteristiche e ci sono anche gli incapucciati.
Ad Alezio ad esempio c'è la processione della Madonna della Lizza il 14, credo inizi verso le 18.30; alla sera c'è la "lizza"; il paese esplode in una festa di luci, è tutto addobbato, ci sono le bancarelle e a tarda notte la gara dei fuochi d'artificio (ma per questi con una bimba piccola la vedo dura).
Fatti un giro anche a Gallipoli, soprattutto nella Gallipoli vecchia (il problema è il traffico, sembra di essere a Milano nell'ora di punta).
Puoi anche andare a Cutrufiano dove ad agosto si tiene la festa della ceramica.
quoto Chicca :ok
se vuoi ulteriori informazioni, ti posso segnalare qualche sito...Comunque, sul quotidiano locale sono riportati tutti gli eventi, e ce ne sono per tutti i gusti :sorrisoo
MammaImbranata di R.(giugno 2012),dell'angioletto Gaia (29 novembre 2010,22+1)e due stelline (30 luglio '09/Twin-dicembre '11) dopo 2 icsi,2 iui e una grande bdc! Endina*Veterana*SoSsina

lela83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lela83 » 14 lug 2008, 14:32

Ciao.... io non sono Pugliere ma Romagnola... detto questo però vorrei dirti che io l'anno scorso sono stata nel Salento... l'anno prima ad Ostuni-Gargano... e vorrei dirti che IL SALENTO è IL MARE + BELLO CHE ABBIA MAI VISTO....

Come tutti gli anni dove di solito prendo il villaggio... l'anno scorso ho pensato... mi prendo casa e giro tutti i giorni i posti di mare... così me li vedo quasi tutti....

Beh che dire... ho fatto la scelta migliore....
Ho preso casa a Torre Suda vicino Gallipoli....
Ho visto la spiaggia Maldive (devi andarci presto se no troppa gente.... tutti accalcati... e il mare non rende il suo splendore), Torre S. Giovanni... il posto con il mare ++++++++++++++++ bello.... isolotti in mezzo al mare di sabbia.... (anche li presto è spettacolare).... Santa Caterina (bellissimo mare...) Porto Cesareo... molto bello (ma ci sono stata alle 12 e l'acqua non era limpida), Porto Selvaggio... stupendooooooooooo ma purtroppo c'è da camminare molto... passare nella pineta.... ma davvero stupendo..... S.M. di Leuca.... bello davvero... ma solo per escursione l'ho vista....

Beh la mia vacanza + bella l'ho fatta li... e te lo consiglio....

Otranto di notte è bellissima... si passeggia... vedi musica e artisti... davvero caratteristico.
Gallipoli... caos tremendo ma anche quella carina!
Ti prego non ti fare abbindolare dai locali in spiaggia che tagliano il pesce fresco davanti alla gente..... tu credi che si mangi da dioooooooooooooo e invece..... noi di 10 persone siamo stati male in 5!!! E meglio che non racconto gli aneddoti ehehehehe!

Ostuni... di serà è molto bella.... di giorno io purtroppo avevo il mare con i sassi... e un pezzettino di spiaggia.... molto bella... ma un'acqua verde... pulita.... ma se devo consigliarti ti consiglio il salento anche per la vita notturna... gli spettacoli e quant'altro.
Se hai bisogno di appartamenti ecc... .dimmelo ti fornisco un sito molto conveniente!

Buon divertimento....
Non dir di me se di me non sai, pensa per te poi di me dirai!!
RUMAGnO'lA D.O.C.

Immagine

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 16 lug 2008, 17:12

Si si, dicci il sito!
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

lela83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lela83 » 16 lug 2008, 17:20

Per chi è interessato scrivetemi in mp così ve lo fornisco e magari vi do anche una dritta sul paese dove sono stata io.... e il proprietario dove sono stata io!!!
Non dir di me se di me non sai, pensa per te poi di me dirai!!
RUMAGnO'lA D.O.C.

Immagine

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 17 lug 2008, 13:16

io vado da anni sempre a S. maria di Leuca.....bellissima :ok
la spiaggia delle Maldive merita però ad agosto non rende molto l'idea
quoto chi diceva delle sagre: ce n'è una ogni sera nei vari paesi si mangia bene e si spende poco
quoto anche Cutrufiano: ad agosto c'è la mostra della ceramica
io sarà a SML ad agosto :ok
m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 18 lug 2008, 18:32

Ciao, sono 34 anni che vado al mare a marina di lesina( anzi Lesina MArina) :sorrisoo spero tu vada al villaggio albratos :sorrisoo è l'unico della zona ed è migliorato molto. Per gli spostamneti, oltre al gargano( san giovanni rotondo, vieste, peschi etc) se vai per i primi di agosto nei paesi limitrofi ogni sera c'è una serata di festa diversa, ovvero Lesina, Poggio Imperiale( w) e Apricena. IL caseificio che diceva "Paperita" è ottimo, e si tratta della "Bufalara" infatti ci passi prima di arrivare a Lesina Marina, e si sente....... il profumo di escrementi di bufala :ahaha se vuoi chiedermi altro, fammi sapere :sorrisoo

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”