La mia bimba ha quasi 11 mesi e fortunatamente mangia un po' di tutto. Abbiamo finalmente superato la fase delle pappette (che lei non ha mai apprezzato troppo) per arrivare con successo alla pastasciutta!

Ora... premesso che io in cucina non ho proprio fantasia, e che nonostante i libri di ricette che mi piace avere e consultare ogni tanto... finisco sempre per mangiare le solite cose... vorrei stilare una specie di menù settimanale per la mia bimba (e di conseguenza anche per noi grandi

Penso che la cosa avrebbe diversi vantaggi, innanzitutto dal punto di vista nutrizionale, ma (un aspetto non secondario) mi permetterebbe anche di sapere sempre in anticipo "cosa faccio da mangiare oggi".
Ricordo che una mia compagna di studi seguiva in famiglia un vero "menù settimanale" e nonostante allora mi sembrasse una cosa "strana" penso che tutto sommato non sarebbe male se provassi a fare così anch'io...
Ovviamente le eccezioni sono previste, e ci saranno di sicuro! Le "regole" non fanno proprio per me...

Però sarei davvero contenta se avessi delle "linee guida" da seguire più o meno, giusto per non far mangiare alla piccola pastasciutta al pomodoro a pranzo e passato di verdura a cena tutti i giorni!
Ho visto che ci sono già disponibili delle belle ricettine che proverò a fare di sicuro, ma qui si tratta più che altro di "abbinare" alimenti diversi a pranzo e a cena, e di creare combinazioni diverse per almeno 7 giorni...
Che dite, mi aiutate?