premetto che mio figlio si ammala spesso e per evitare di prendere sempre giorni di ferie a volte dal mio medico faccio fare, a mio nome, il certificato, ma questo comporta che devo stare a casa entro quegli orari che può arrivare il controllo

il mio è un contratto commercio e il mio ufficio paghe ha detto che il certicato medico a nome di mio figlio giustifica solo la mia assenza, ma cmq la giornata non viene pagata, perchè

pensate che addirittura per il ricovero ospedaliero di Ricky ho dovuto prendere una settimana di ferie

la mia amica che lavora alla ASL, quindi ha un contratto sicuramente diverso dal mio, può fare tutte le volte il certificato medico a nome del figlio e gli viene retribuita la giornata tranquillamente

non mi sembra affatto giusto che io debba fingere ogni volta di stare male per farmi pagare la giornata, mio figlio ha bisogno di qualcuno quando è malato, perchè non permettermelo contrattualmente

lo stesso vale per i permessi per lutto che a me non vengono proprio riconosciuti se non per genitori o figli, invece a lei per qualunque parentela, anche uno zio alla lontana gli danno 2/3 giorni

chi le regola tutte queste differenze