GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con sto caldo torrenziale i dicembrini mangian male

Bloccato
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Con sto caldo torrenziale i dicembrini mangian male

Messaggio da oniria » 14 lug 2008, 9:38

ragazze ma voi come capite che non vogliono più pappa :domanda
mi spiego meglio, Ale non rifiuta mai categoricamente è sempre un pò svogliatello mentre mangia, colpa anche del latte che prende ogni tanto e che comunque lo riempie e lo disseta e forse colpa dei dentini ma non ha molta fame, insomma dall'inizio alla fine ha il solito comportamento e spesso io smetto di mia iniziativa perchè ho paura di ingozzarlo troppo, quando invece raramente mi manifesta che non ne vuole più ad es. serra la bocca o lo sputa, ma non sempre lo fa, allora vado in confusione come una cretina e m'incolpo come ieri d'averlo fatto mangiare troppo. :che_dici
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 14 lug 2008, 9:47

lillipink ha scritto:
rocciajubba ha scritto:Paoletta vedrai che ci mollerà. Oggi Ida ha preso 3 cucchiaini di frutta da me senza papà :62_son_soddisfazioni: (poi ho dovuto chiamarlo...ma tralasciamo).

Anche a me ieri è andata leggermente meglio...qualche cucchiaino l'ha preso :urka
:resisti: :forza: :fajepaura:
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 14 lug 2008, 9:49

lillipink ha scritto:
rocciajubba ha scritto:Noi qua tutto bene.
Finalmente c'è un po' d'aria e si respira.
Oggi ho preparato il primo pranzo domenicale da SECOLI. Nulla di speciale (pasta con prosciutto e zucchine, pollo ai peperoni, carote in insalata e cheescake...i miei cavalli di battaglia sprint insomma :044-Astuta: ) ma mi ha dato la soddisfazione di riuscire ancora ad occuparmi della mia famiglia. :emozionee
Ora sistemo due cose in casa e poi vado da AL e Ida che sono in piazza :bacio

Ricettina pliZ!
:hi hi hi hi
Faaaaaaacile!
Allora prendi le zucchine (ne ho usato 4 medie per 4 persone), le tagli a rondelle (io le faccio di solito in obliquo così si sfanno meno) e le fai andare in padella con olio (abbondante ma non che ci galleggino) e due spicchi di aglio. Quando sono rosolate (quindi un po' scurite) e morbide aggiungi un 50-70 g di prosciutto crudo affettato sottile e poi tagliato a listarelle. Fai andare cinque minuti, aggiusti di sale ed è fatta. :ok

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 14 lug 2008, 9:52

oniria ha scritto:ragazze ma voi come capite che non vogliono più pappa :domanda
mi spiego meglio, Ale non rifiuta mai categoricamente è sempre un pò svogliatello mentre mangia, colpa anche del latte che prende ogni tanto e che comunque lo riempie e lo disseta e forse colpa dei dentini ma non ha molta fame, insomma dall'inizio alla fine ha il solito comportamento e spesso io smetto di mia iniziativa perchè ho paura di ingozzarlo troppo, quando invece raramente mi manifesta che non ne vuole più ad es. serra la bocca o lo sputa, ma non sempre lo fa, allora vado in confusione come una cretina e m'incolpo come ieri d'averlo fatto mangiare troppo. :che_dici
Tesoro Ida quando non vuole gira la testa, chiude le fauci (con 6 denti è un buon sistema :che_dici ) e piagnucola. Quindi direi che si fa intendere :hi hi hi hi
Io mi fermerei a pappa finita se non è categorico, mentre se vedi che da svogliato diventa insofferente...stop.
Anche Ida col latte si riempie bene e di sicuro mangia meno, però vedo che ora inizia a cercarlo meno quindi probabilmente ci vuole solo pazienza.

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 14 lug 2008, 10:04

rocciajubba ha scritto: Tesoro Ida quando non vuole gira la testa, chiude le fauci (con 6 denti è un buon sistema :che_dici ) e piagnucola. Quindi direi che si fa intendere :hi hi hi hi
Io mi fermerei a pappa finita se non è categorico, mentre se vedi che da svogliato diventa insofferente...stop.
Anche Ida col latte si riempie bene e di sicuro mangia meno, però vedo che ora inizia a cercarlo meno quindi probabilmente ci vuole solo pazienza.
grazie del consiglio in fondo se è vero il detto delle nonne che i bimbi si regolano da soli allora in teoria non dovrebbero esserci problemi :fischia :hi hi hi hi

come sta la mia nuora modella :domanda :cuore

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 14 lug 2008, 10:10

scappo :bacio

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 14 lug 2008, 11:05

no nessuna mail,cara!
per la mia amica aspettiamo le 13 per avere il rsponso delle beta :incrocini !
vado che devo debellare le formiche sul balcone,salgono dal vaso sotto,e mi stanno infestando il balcone :bacio
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 14 lug 2008, 12:10

paoletta help ho fede con un eritema da pannolino brutta brutta nell' inguine che fo'? :domanda
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 14 lug 2008, 12:29

chicca anch'io sto notanto la pelle sopra le natiche,alla base della schiena un pò secca,e passandoci la mano sembra come se ci siano sotto pelle dei piccolissimi puntini,però nn mi sembra arrossato,io sti giorni sto mettendo una crema nutritiva al riso e malva,però sta mi sta venendo in mente che potrebbe essere un pò di dermatite da pannolino?ma di solito nn dovrebbe venire tra le pieghette?boooooooooooooooo
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 14 lug 2008, 13:08

oniria ha scritto:
rocciajubba ha scritto: Tesoro Ida quando non vuole gira la testa, chiude le fauci (con 6 denti è un buon sistema :che_dici ) e piagnucola. Quindi direi che si fa intendere :hi hi hi hi
grazie del consiglio in fondo se è vero il detto delle nonne che i bimbi si regolano da soli allora in teoria non dovrebbero esserci problemi :fischia :hi hi hi hi

come sta la mia nuora modella :domanda :cuore
Oggi a pranzo era stanca (è stata in giro tutta mattina con me o i nonni) così ha voluto la tetta, ha dormito mezz'ora e poi ha mangiato mezza pappa, però va bene così.
Qui fa finalmente un po' fresco e se la gode a stare fuori.

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 14 lug 2008, 13:09

proferina ha scritto:no nessuna mail,cara!
per la mia amica aspettiamo le 13 per avere il rsponso delle beta :incrocini !
vado che devo debellare le formiche sul balcone,salgono dal vaso sotto,e mi stanno infestando il balcone :bacio
:incrocini per l'amica e... :fajepaura: per le formiche :pistole

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 14 lug 2008, 13:10

Credo che la cosa migliore per la dermatite da pannolo sia lasciare il piccolo chiappe al vento :hi hi hi hi Così in poco tempo passa. Ma non so se esiste una pomata o simili curative...sicuramente sì :ok

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 14 lug 2008, 14:33

oniria ha scritto:ragazze ma voi come capite che non vogliono più pappa :domanda
Gessi anche io ho gli stessi dubbi e mi regolo come te, se mi sembra svogliata insisto, se serra la bocca o sputacchia tutto lascio pedere
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 14 lug 2008, 14:36

chiccagiambi ha scritto:paoletta help ho fede con un eritema da pannolino brutta brutta nell' inguine che fo'? :domanda
Come ti suggerisce Sara se puoi lascialo un pò scoperto. Come cura applica ad ogni cambio del pannolo un antimicotico (tipo canesten, miclast, etc.) mescolato al 50% con una pasta all'ossido di zinco (Eryase, Eryplast, No-all baby, etc.) per qualche giorno

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 14 lug 2008, 14:37

proferina ha scritto:chicca anch'io sto notanto la pelle sopra le natiche,alla base della schiena un pò secca,e passandoci la mano sembra come se ci siano sotto pelle dei piccolissimi puntini,però nn mi sembra arrossato,io sti giorni sto mettendo una crema nutritiva al riso e malva,però sta mi sta venendo in mente che potrebbe essere un pò di dermatite da pannolino?ma di solito nn dovrebbe venire tra le pieghette?boooooooooooooooo
Più probabilmente è una sudamina

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 14 lug 2008, 14:39

Ho scoperto che MG fa una pappa molto più liquida di quella che preparo io...magari è quello il segreto... :domanda

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 14 lug 2008, 15:49

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Sara...mi daresti x favore la ricetta dettagliata del cees cake?!(nn sn buona a scriverlo :hi hi hi hi )
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 14 lug 2008, 16:26

Ecco, alla buonora ci presentiamo anche noi.
Innanzitutto augurissmi a Fede e Lea per i loro 7 mesi.
La vecchiarda domani ne farà otto :urka .
Poi coccole a Fede e Sammy che hanno qualche fastidio con la pelle :incrocini .
Bravissima mamma Sara che sta riprendendo le redini della sua invidiatissima cucina (ricordo con l'acquolina in bocca le conserve della gravidanza :ok ).
Mi spiace per Ale che ieri ha avuto qualche problemino con la pappa :coccola , spero oggi tutto ok!
Bene per Ida e Chicca Jr che hanno mangiato un pochino meglio anche in assenza dei loro tutors :hi hi hi hi .
Gessi la pappa è lei che non la prende più quando ne ha abbastanza (o non le piace), prendendola a pernacchioni :prrrr .
Vale come siete stati in spiaggia :sorrisoo ?
AleS auguri per la data fissata per le nozze!
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 14 lug 2008, 16:28

Bacini a mamme e piccoli di casa Ele, Lea, Ricky, Alex...casa Mattia e Carlotta sono in ferie?
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 14 lug 2008, 16:36

ce la posso fare??no..non credo..oggi giornataccia..di scioperi della fame...rosari....e sensi di colpa.... :grrr
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

Bloccato

Torna a “Dicembre”