GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Bloccato
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Messaggio da Tweetie72 » 14 lug 2008, 8:36

Buongiorno a tutte!

Sanda che periodo!! Ma tra poco vi riposate no? Quanto al distacco.. un pò ti invidio io faccio fatica a separarmi. Ma non credo sia dannoso se siete sereni entrambi. Anzi, ben venga un pò di tempo per la coppia.

A tutte un abbraccio.. qui sembra autunno, ci sono 15 gradi.. ma dopo il caldo infernale ben venga! (ma mi :incrocini antiraffreddore)
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 lug 2008, 8:50

Buongiorno ragazze, qui tutto ok, a parte che il mio sonno è stato interrotto almeno 6 volte. Emma non sta mangiando di notte ma è molto agitata e continua a svegliarsi.

Cmq ieri sera l'abbiamo portata a mangiare con noi al ristorante. Si è fatta fuori mezza patata al cartoccio e poi un po' di bistecca premasticata da me. :ahaha

BUON INIZIO SETTIMANA A TUTTE
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 14 lug 2008, 9:21

buongiorno a tutte siamo tornati!!
come va?? mi fate un riassuntino?
il tempo è poco e giovedì riparto.
questa volta una cosa tranquilla, vado al lago con mia mamma e mia nonna, poi venerdì prossimo partenza ufficiale con il papà!

i bimbi al mare sono stati bravissimi.
dormivano anche tre ore ogni pomeriggio, e la sera si facevano la 12 ore..
meglio di così..
è impegnativo però, in spiaggia da sola facevo fatica, la mia amica aveva anche la sua bimba da guardare qe quindi è stata un pò dura.
progressi noi non ne abbiamo.. siamo fermi alle solite cose.
ale gattona aurora no.. rotola e basta.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 14 lug 2008, 9:33

Buongiorno a tutte e bentornata M76.
Qui oggi tempo da lupi,ci sono 15 gradi! :urka
Ovviamente,visto il freschino,Ludo ha dormito fino alle 9 e così ritarderò un pò al lavoro :fischia

Ieri mi ha fatto morire dal ridere.Spingeva per fare la cacca e tirava fuori l'anima,così ho deciso di metterla seduta sul qater per vedere se riusciva meglio.Beh,le mancava il giornale e la sigaretta e il quadretto era completo!Nata x fare la cacca sul water......
A proposito di sigarette......datemi pure della mamma degenere.....l'altra sera,NON SO COME,è riuscita a prendere il pacchetto di sigarette che era appoggiato sul tavolo (eh si,lei dal seggiolone fa i numeri da circo x prendere ciò che vede sul tavolo....)e nei 3 minuti che io non la stavo guardando xchè impegnata a montarle il balla balla,ha aperto il pacchetto,si è tolta una sigaretta e se la stava magnando....tolta subitissimo al volo! Meno male che non sa usare l'accendino :che_dici
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 lug 2008, 9:54

Buongiorno!
Qui tutto tranquillo, tranne la sofferenza delle pappe di Aida. :bomba Beh, sorvoliamo che è meglio.

Sanda capisco che ogni tanto si abbia voglia di staccare e non ci trovo niente di male. Io però al massimo sto lontana dalla piccola 1-2 ore, non di più perchè se no mi manca e mi chiedo cosa fa, se le manco e si sente abbandonata etc. Infatti mia suocera si è offerta di tenercela se usciamo o abbiamo cose da sbrigare o qualche giorno addirittura, ma io non ci penso proprio.
Se però Yannick sta bene e tu pure...che male c'è? in fondo si tratta solo di qualche giorno.

Sabato è venuta mia sorella, ha trovato la piccola molto sveglia, intelligente, precoce...insomma, una pioggia di complimenti :fischia perchè dice che era convinta che in mano mia la bimba sarebbe venuta su mezza addormentata :che_dici
In effetti è davvero sveglia, parte del merito lo attribuisco alla baby sitter, che le sta stimola molto, e parte al fatto che la lascio libera di scorrazzare per casa, per cui fa continuamente esperienze.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 lug 2008, 9:55

aggiungo: ma una parte me la attribuisco pure io, in fondo ci ho messo il codice genetico e bado a lei 20 ore al giorno + i week-end, eh! :fischia

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 14 lug 2008, 10:03

Buongiorno e buon inizio settimana!!!
Week end senza mare, nè piscina, nè similari......siamo ancora sotto antibiotico e quindi meglio evitare imprudenze!!!!! Almeno Lorenza ha ricominciato a mangiare...era troppo palliduccia e piano piano sia sta mettendo in carreggiata!!!!
Dieta: consiglio per Ishetta e x chi vuole perdere qualche kilo: non è necessario aspettare di smettere di allattare x iniziare la dieta....io ho iniziato la dieta da quando sono tornata a casa dall'ospedale...certo non costantemente nè in maniera radicale ma allatto ancora e di latte ce n'è abbastanza!!!Tesoro approfitta adesso che è estate e di alimenti leggeri ce ne sono abbastanza, secondo me x iniziare a scendere qualche kilo non c'è bisogno del dietologo, solo un po' di buona volontà!!! la sera fatti delle insalatone con tonno o prosciutto cotto o dei pezzettini di formaggio magro, senza pane e frutta e vedrai almeno all'inizio ti sgonfi da morire. Io sono stata attenta tutto l'inverno poi adesso con il caldo sto tirando un po' la cinghia e infatti mi sto sgonfiando molto!!!!
Garden ottima la ricetta del cous cous dietetico!!!
Mi hanno regalato un girello......lo so che è presto ma ho provato a metterci la provola dentro.......vabè camminava ( leggi strisciava) all'indietro....praticamente un gambero!!!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 14 lug 2008, 10:45

Buondì, ripasso dopo :bacio
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 14 lug 2008, 11:14

Clo: un mio amico ortopedico, figlio di un noto e bravissimo ortopedico, mi ha VIETATO il girello. io ho "obbedito", le spiegazioni sono state convincentissime.
:cuore :bacio a lorenza, carinissima nel nuovo avatar (mi ricorda la mia col sorrisetto dolce ma un po' da furbetta)
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 lug 2008, 11:20

il girello: io sono favorevole, naturalmente con moderazione.
Mia sorella me lo ha portato, e lei ci sta volentieri per qualche minuto, poi si scoccia perchè vuole muoversi liberamente. Però è utile perchè la metto nel girello sui balconi, così può moversi senza pulirli tutti :che_dici e perchè con questa scusa le metto ogni tanto le scarpine.
Ad ogni modo, io a mio tempo ebbi il girello e pare che fosse mio compagno di scorribande :che_dici ciò nonostante ho imparato a camminare a 11 mesi e ho le gambette dritte :sorrisoo

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 14 lug 2008, 11:40

Minù è proprio vero...hanno questo sorrisetto da furbette.....come quello di Aida... :ahaha!! Io noto sempre tante somiglianze!!
Per il girello sapevo che tutti i dottori di qualsiasi specie lo vietano...così come vietano il box( si sentirebbero in gabbia :domanda )Credo che tra poco i nostri cuccioli saranno irrefrenabili, vorranno camminare, stare sempre in piedi e noi lì piegate a non poter fare nient'altro allora se si trova qualcosa che li tiene impegnati per un po', che sia il girello, il box o....la cavallina, che ben venga.....credo che tutto ciò fatto con la dovuta moderazione, tipo una mezz'oretta al giorno non possa fare danni irreparabili....siamo o non siamo state tutte nel girello :fischia ?????
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 14 lug 2008, 11:44

Anche io ho letto che il girello è sconsigliato.. ma il principale motivo per cui non lo prenderò è che in casa nostra non ci sta più NIENTE!

Garden: tu che hai tante piante, come le difendi da Aida? Qui sono giorni che col socio litighiamo perchè io voglio farle sparire e lui no..

M76 bentornata!

Clò :incrocini per la completa guarigione di Lorenza!

Roxy mi hai fatto morì :ahah certo x la sigaretta dev'esserti preso un colpo..

A tutte :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 lug 2008, 11:55

[quote="Minù"]Clo: un mio amico ortopedico, figlio di un noto e bravissimo ortopedico, mi ha VIETATO il girello. io ho "obbedito", le spiegazioni sono state convincentissime.
quote]

quoto e pure in casa mia ci manca solo il girello :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 14 lug 2008, 12:47

Ragazze Maia a forza di preghiere sta cominciando a muovere passettini gattoni :urka sono strafelice e al contempo.. terrorizzata..non ho ancora messo casa in sicurezza
AIutOOO

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 lug 2008, 14:04

Tweetie72 ha scritto:Garden: tu che hai tante piante, come le difendi da Aida? Qui sono giorni che col socio litighiamo perchè io voglio farle sparire e lui no..
le piante nei vasi in casa le ho messe fuori, perchè le veniva facile rovesciarle ed era un gioco troppo irresistibile per lei. Tanto è estate e semmai il sole fuori può giovare alla maggiorparte di loro.
Per quelle esterne, in vasi più grandi che quindi non si possono rovesciare, nel girello l'ho messa sul balcone, e perso il gusto del proibito devo dire che le tocca, magari cerca di strappare qualche foglia ma non fa danni.
Vedi un pò come si comporta e poi ti regoli di conseguenza...

Per il girello io la penso come Clo, ma si è capito che sono una mamma abbastanza tranquilla ed elastica... :fischia

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 14 lug 2008, 14:51

e brava maia! mi sa che tra le grandi, solo Aurora e Claudia sono rimaste col cu*o attaccato al suolo. A proposito di grandi...Lucilla chissà che fa
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 14 lug 2008, 14:55

ank'io sono una mamma "elastica" e, a detta di mia madre- fin troppo spartana. ma quando parla un medico di cui ho stima, non ho la presunzione di dire che è esagerato o sbagliato ciò ke consiglia naturalmente nell'interesse della bimba

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 lug 2008, 15:24

parlando seriamente del girello:
alcuni anni fa studi effettuati su numeri limitati di casi e quindi considerati non risolutivi dimostrarono che l'uso del girello mediamente ritardava di circa 2-3 SETTIMANE (stiamo parlando di 15-20 giorni...) la capacità di strisciare e gattonare, sul deambulare non c'erano pareri uniformi.
Ma anche quando, che mia figlia cammini 2 settimane prima o dopo mi importa poco perchè non sono queste le cose importanti della vita, anzi trovo diseducativo che un ritardo medio così insignificante possa essere preso in considerazione perchè non è una gara e i genitori non dovrebbero essere indotti a sperare che i loro figli siano iper-precoci il più possibile sempre e comunque.
Che poi un'oretta di girello ogni tanto non credo comporti nemmeno questo ritardo infinitesimale, tant'è che Aida non ha smesso di stare in piedi e camminare appoggiandosi al muro.
Il motivo più serio per cui viene vietato è perchè a volte i genitori li lasciano lì per un pezzo incustoditi e possono farsi male, però questo può succedere anche senza girello, chiaramente, per cui anche questa motivazione la trovo pretestuosa.
Per non parlare di chi dice che fa venire le gambe storte...generazioni di bimbi lo hanno usato, me compresa, quante persone conoscete con le gambe storte da girello? :domanda
Altro falso mito: fa camminare sulle punte. Beh, basta non metterlo alto e appoggeranno tutta la pianta del piede, già questo l'ho verificato con Aida.
Minù, a te hanno dato altre motivazioni più interessanti?

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 14 lug 2008, 15:37

garden ha scritto:parlando seriamente del girello:
studi dimostrano che l'uso del girello mediamente ritarda di circa 2-3 SETTIMANE (stiamo parlando di 15-20 giorni...) la capacità di strisciare, gattonare e deambulare.
Che mia figlia cammini 2 settimane prima o dopo mi importa poco perchè non sono queste le cose importanti della vita, anzi trovo diseducativo che un ritardo medio così insignificante possa essere preso in considerazione perchè non è una gara e i genitori non dovrebbero essere indotti a sperare che i loro figli siano iper-precoci il più possibile sempre e comunque.
Che poi un'oretta di girello ogni tanto non credo comporti nemmeno questo ritardo infinitesimale, tant'è che Aida non ha smesso di stare in piedi e camminare appoggiandosi al muro.
Il motivo più serio per cui viene vietato è perchè a volte i genitori li lasciano lì per un pezzo incustoditi e possono farsi male, però questo può succedere anche senza girello, chiaramente, per cui anche questa motivazione la trovo pretestuosa.
Per non parlare di chi dice che fa venire le gambe storte...generazioni di bimbi lo hanno usato, me compresa, quante persone conoscete con le gambe storte da girello? :domanda
Altro falso mito: fa camminare sulle punte. Beh, basta non metterlo alto e appoggeranno tutta la pianta del piede, già questo l'ho verificato con Aida.
Minù, a te hanno dato altre motivazioni più interessanti?
STRAQUOTO!!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 14 lug 2008, 15:42

circa il girello, riporto una delle tante spiegazioni trovate su internet che, in linea di massima, coincide con quella del mio amico medico (ortopedico specializzato,per di +, in problemi di anca e un altro pezzo ke nn ricordo :fischia )
Imbracato nel girello, il bambino tende a spingersi, mentre per camminare deve imparare a stare in equilibrio nella stazione eretta. Così il piccolo è invece obbligato a una posizione innaturale che preme troppo sull’anca e....

Bloccato

Torna a “Novembre”