GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

anemia mediterranea

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: anemia mediterranea

Messaggio da ale77 » 14 set 2007, 12:06

Io ce l'ho, il mio compagno no...ma mio padre si e i suoi genitori erano portatori sani tutti e due. 60 anni fa non c'erano esami e mio padre e' portatore sano non malato...questo per dirti che non e' detto che la diagnosi sia sempre infausta e una coppia non debba provare a d avere figli.
sara0 una rottura per i vari esami ed accertameti da fare ma... :incrocini :incrocini :incrocini
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008

L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 14 set 2007, 18:16

ale77 ha scritto:Io ce l'ho, il mio compagno no...ma mio padre si e i suoi genitori erano portatori sani tutti e due. 60 anni fa non c'erano esami e mio padre e' portatore sano non malato...questo per dirti che non e' detto che la diagnosi sia sempre infausta e una coppia non debba provare a d avere figli.
sara0 una rottura per i vari esami ed accertameti da fare ma... :incrocini :incrocini :incrocini
...NON HO BEN CAPITO...
:domanda
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ale77 » 15 set 2007, 8:29

ariel76 ha scritto:
ale77 ha scritto:Io ce l'ho, il mio compagno no...ma mio padre si e i suoi genitori erano portatori sani tutti e due. 60 anni fa non c'erano esami e mio padre e' portatore sano non malato...questo per dirti che non e' detto che la diagnosi sia sempre infausta e una coppia non debba provare a d avere figli.
...NON HO BEN CAPITO...
:domanda

praticamente volevo dire che io l'ho presa da mio padre (portatore sano) che e' figlio di due portatori sani ....volevo dire che certe cose non devono scoraggiare subito fin dall'inizio...sono stata piu' chiara? :sorrisoo

L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 15 set 2007, 12:02

ale77 ha scritto:...questo per dirti che non e' detto che la diagnosi sia sempre infausta e una coppia non debba provare a d avere figli.
ALE, SI...MA IO MI RIFERIVO A QUESTA FRASE...NON E' QUESTIONE DI DIAGNOSI INFAUSTA, MA DI LEGGI DELLA GENETICA.
SE DUE PORTATORI SANI GENERANO PROLE, IL 25% PER OGNI CONCEPIMENTO PUO' RISULTARE MALATO. TUTTO QUI.
TUO PADRE E' STATO SEMPLICEMENTE FORTUNATO!
MA LA QUESTIONE SECONDO ME NON E' CHE "NON SI DEBBA PROVARE AD AVERE FIGLI"...E' CHE, SE ENTRAMBI I GENITORI SONO PORTATORI, CI SI DEBBA CHIEDERE SE VOLERSI PRENDERE LA RESPONSABILITA' DI RISCHIARE COSCIENTEMENTE O NO DI FAR NASCERE UN BIMBO DESTINATO AD UNA VITA DI SOFFERENZE.
...NON E' UN TERNO AL LOTTO.
:sorrisoo
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ale77 » 15 set 2007, 13:47

ariel76 ha scritto:
ale77 ha scritto:...questo per dirti che non e' detto che la diagnosi sia sempre infausta e una coppia non debba provare a d avere figli.
ALE, SI...MA IO MI RIFERIVO A QUESTA FRASE...NON E' QUESTIONE DI DIAGNOSI INFAUSTA, MA DI LEGGI DELLA GENETICA.
SE DUE PORTATORI SANI GENERANO PROLE, IL 25% PER OGNI CONCEPIMENTO PUO' RISULTARE MALATO. TUTTO QUI.
TUO PADRE E' STATO SEMPLICEMENTE FORTUNATO!
MA LA QUESTIONE SECONDO ME NON E' CHE "NON SI DEBBA PROVARE AD AVERE FIGLI"...E' CHE, SE ENTRAMBI I GENITORI SONO PORTATORI, CI SI DEBBA CHIEDERE SE VOLERSI PRENDERE LA RESPONSABILITA' DI RISCHIARE COSCIENTEMENTE O NO DI FAR NASCERE UN BIMBO DESTINATO AD UNA VITA DI SOFFERENZE.
...NON E' UN TERNO AL LOTTO.
:sorrisoo
si si infatti sono d'accordo.

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 21 set 2007, 16:37

ECCOMI COI RISULTATI!
ALLORA...DOVREBBE ESSERE TUTTO A POSTO, NEL SENSO CHE L'EMOCROMO E' TUTTO OK!
SOLO CHE VOLEVO CHIEDERE...MA BASTA VEDERE L'EMOCROMO PER ESSERE SICURI??
CIOE', SE NO HO IL TRATTO MICROCITEMICO E' SICURO AL 100% CHE NON HO IL GENE??
A ME SEMBRA UN PO' STRANO... :domanda
ENDOMETRIOSINA...

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 21 set 2007, 18:57

babi80 ha scritto:io sono portatrice sana di beta talassemia...mio marito x fortuna no...qui in sardegna purtroppo è una malattia molto frequente..infatti a Cagliari c'è un ospedale specializzato x chi ha questa malattia,i malati di talassemia devono sottoporsi a cicli di trasfusioni continue e la prospettiva di vita non và oltre i 40 anni...Il rischio di avere un bimbo con la talassemia,essendo entrambi portatori,è il 50% x ogni gravidanza......Purtroppo sì...l'unico è la diagnosi pre-impianto......
......mi sono sbagliata con le percentuali. :aargh ..scusa...se entrambi si è portatori si ha il25% di probabilità che il bimbo nasca malato,il 25 % che nasca sano e il 50% che nasca portatore sano di betatalassemia.
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

Robella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Robella » 24 set 2007, 10:32

Ciao Alessia,sono nuova,ma conosco bene e da vicino il tipo di problema...
Non dovete scoraggiarvi,perchè oggi la ricerca è molto avanti...devi solo consigliare ai tuoi cugini di rivolgersi ad un importante e serio centro di ematologia...se sono disposti a viaggiare a Palermo c'è il Cervello,dove luminari della medicina studiano da oltre trent'anni questo tipo di problema!
Avvolte le emoglobine sono di forma diverse e quindi uno si preoccupa per niente...conosco una coppia che è stata 7 anni senza nemmeno provarci e poi hanno scoperto che erano "diversi"...si erano preoccupati inutilmente!
Spero davvero con tutto il cuore che sia così,anche il caso dei tuoi cugini...l'importante è conoscere il problema e restare uniti!
Speriamo bene... :incrocini :incrocini :incrocini
La nostra piccola stella Elena è arrivata tra le nostre braccia,il 9 aprlile 2008,di sera,come tutte le stelle..alla nascita pesava 3kg tondi tondi!
Adesso ci riempe la vita di gioia e di allegria!

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 24 set 2007, 11:26

Robella ha scritto:Ciao Alessia,sono nuova,ma conosco bene e da vicino il tipo di problema...
Non dovete scoraggiarvi,perchè oggi la ricerca è molto avanti...devi solo consigliare ai tuoi cugini di rivolgersi ad un importante e serio centro di ematologia...se sono disposti a viaggiare a Palermo c'è il Cervello,dove luminari della medicina studiano da oltre trent'anni questo tipo di problema!
Avvolte le emoglobine sono di forma diverse e quindi uno si preoccupa per niente...conosco una coppia che è stata 7 anni senza nemmeno provarci e poi hanno scoperto che erano "diversi"...si erano preoccupati inutilmente!
Spero davvero con tutto il cuore che sia così,anche il caso dei tuoi cugini...l'importante è conoscere il problema e restare uniti!
Speriamo bene... :incrocini :incrocini :incrocini
CIAO ROBELLA,
FORSE ALLORA TU MI PUOI AIUTARE...SE NON HO IL TRATTO MICROCITEMICO POSSO STARE TRANQUILLA O MI CONVIENE FARE IL CARIOTIPO?
ENDOMETRIOSINA...

Robella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Robella » 24 set 2007, 12:11

Hi fatto vedere i risultati al tuo medico di fiducia?
Io so che il cariotipo si fa se si è portatori sani entrambi,ma se risulti non portatore puoi stare tranquilla! :ok
Falli vedere subito al tuo medico...e tienici aggiornati,mi raccomando!:incrocini :incrocini :incrocini
La nostra piccola stella Elena è arrivata tra le nostre braccia,il 9 aprlile 2008,di sera,come tutte le stelle..alla nascita pesava 3kg tondi tondi!
Adesso ci riempe la vita di gioia e di allegria!

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”