GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SIA CHE GATTONI,PARLI, O CAMMINI OTTOBRINI CHE BIRICHINI

Bloccato
davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SIA CHE GATTONI,PARLI, O CAMMINI OTTOBRINI CHE BIRICHINI

Messaggio da davis » 13 lug 2008, 20:00

Ciao mamme!!
Sono tornata ieri sera dalle ferie..ebbene sì,ero a spassarmela al mare!! :hi hi hi hi
Ho portato dietro il pc e un paio di sere ho letto qualcosa ma proprio non ce l'ho fatta a scrivere..sorry!!

Ho letto di SIRIA e ora anche di VITTORIA..tanti tanti :incrocini per tutte e 2!! Che strazio vedere i propri cuccioli malati,anche se loro sono molto più forti di quello che pensiamo,ma quando si tratta del proprio bimbo penso sia inevitabile starci tanto male..

Poi ho letto del piccolo incidente domastico del nostro FRANCESCO..myri non ti abbattere,i nostri bimbi stanno diventando dei terremoti e purtroppo è inevitabile che si prendano qualche cragnata!! L'importante è che non sia stato niente di serio!! :coccola

Vado a rilggere qualcosa indietro e torno..oggi non ho preso appunti ehehe!!
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL♥ E DI JOEL♥ zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 13 lug 2008, 20:44

oggi di nuovo fiume :hi hi hi hi e Sofie ha di nuovo messo a frutto il corso di acquaticità..non le frega niente anche se l'acqua è fredda..lei vuole nuotare e basta :ahaha :ahaha oggi hanno messo in funzione il chioschetto degli aperitivi con tanto di dj..si sono fatte pure un balletto...
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 13 lug 2008, 20:56

a proposito..venerdi' ho parlato con mia suocera per kylie..risultato:l'hanno ossessionata talmente che lei è voluta tornare a casa con noi nonostante che il giorno dopo c'era un suo amichetto con cui sarebbe dovuta andare in piscina..boh..a volte mi par di parlare coi muri..mi sa che i libro che stiamo leggendo sull'educazione di un figlio un po difficile glielo facciamo leggere pure a loro :che_dici le hanno preso l'enesima borsa delle winx(ne ha già tre)più l'asciugamano,il costume(uguale a quello che le avevano preso la settimana scorsa),il cappello e la fascia per i capelli tutto rigorosamente winx..sapete kylie che le ha risposto?nonna..il costume e la borsa dalli pure alla mamma che li tiene per sofie..io non li voglio nemmeno vedere..e poi se n'è andata col naso all'insu' senza nemmeno guardare il resto...è la paga ai nonni per averla abituata ad avere tutto :hi hi hi hi :che_dici

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 13 lug 2008, 21:05

Rieccomi!! La connessione oggi funziona malissimo!! :martellopc
faco ciao!! volevo scrivere proprio a te!! Ho letto tutto quello che è successo con KYLIE e quello che ti hanno suggerito le altre,è una situazione molto difficile da gestire però anch'io ti avrei consigliato di parlare apertamene con i nonni,so che non è facile ma è assolutamente necessario,non puoi andare avanti così!!
Mi dispiace davvero e mi auguro che sia un momento passeggero!! :incrocini
Mi fa piscere leggere che abbiate trascorso una domenica piacevole al fiume..ci voleva,no?

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 13 lug 2008, 21:10

DAVIS si oggi ci voleva proprio un po di relax..ormai sono talmente tirata che mi scappa la lacrima per delle cavolate :che_dici
e SAMUEL come ha preso la vacanza??con quella faccetta avrà sicuramente fatto il bravo :emozionee

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 13 lug 2008, 21:17

Vi racconto un po' della nostra settimana al mare..
SAMUEL si è divertito come un matto,l'ho visto proprio rilassato e FELICE!! :emozionee
Ha tracorso molto tempo col papà,a quando è nato questo è stato il periodo più lungo che hanno trascorso assieme 24 ore su 24 e la cosa mi ha resa davvero felice!!
Siamo andati tutti i giorni in spiaggia e SAMY era tutto il giorno nudo a giocare con la sabbia,nella sua piscina e in mare!! Dovevate vederlo come impazziva quando ci avvicinavamo al mare,gli piace da matti e anche quando c'erano le onde enormi lui rideva tutto felice!! L'abbiamo anche messo sotto acqua e non ha fatto una piega..il corso in piscina ha dato i suoi frutti!!
La sera era distrutto e si addormentava prestissimo!! Una sera si è addormentato in spiaggia alle 18,30 e ha dormito fino alle 6,30 del giorno dopo!! (con un paio di risvegli per ciucciare ovviamente!! :emozionee )
La mattina alle 7 andavamo a fare una passeggiata con colazione sulla spiaggia e si stava benissimo!!
Ora però sembra aver preso questo ritmo e stasera si è addormentato alle 18,50..pensavo facesse solo un sonnellino e invece dorme ancora e non gli ho dato nemmeno la cena!! Oggi ha mangiato solo tre quarti di yogurth,un po' di pizza e latte di mamma a litri..mi sa che se ha preso questo ritmo devo anticipare l'orario della cena e del bagnetto!!
Ora carico qualche foto sul foto album!!
AH..dimenticavo!! è spuntato il secondo dentino e fortunatamente gli ha dato solo un po' di fastidio la notte e abbiamo risolto col dentinale. Unico neo: uno dei due dentini è storto!! :domanda com'è possibile? mammeeeeeeeeeee!! vi sembra normale sta cosa??? ora metto una foto in cui si vede..

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 13 lug 2008, 21:54

Sto mettendo e foto!! SAMY si è svegliato,l'ho trovato seduto sul lettino che frignottava con gli occhietti chiusi,l'ho portato sul divano con me,pensavo rimanesse sveglio invece è crollato dinuovo e ora dorme beato in braccio!! Così oggi niente cena,ha mangiato proprio poco e io mi sento in colpaaaaaaaaaaa!!

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 13 lug 2008, 22:27

ciao ragazze..
DAVIS che belle le foto!!!!! Complimenti, Samy è bellissimo!! E non ti preoccupare se non mangia una sera.. vedrai, si rifarà!! Bello sentirti, e sono contentissima che abbia passato un po' di giorni con il papà. Pippo viene qui a Nizza venerdì prossimo e staremo insieme, noi tre soli per una settimana e non vedo l'ora!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 13 lug 2008, 22:44

DAVIS che invidia..io non vedo l'ora che arrivi settembre..

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 14 lug 2008, 8:36

Buongiorno

Questa settimana mio marito è in ferie e dato che il mio capo ancora non mi ha pagato ne' maggio ne' giugno mi prendo ferie pure io e che azz....visto pure che ci sono diversi problemi e sto pensando di mollare tutto e mandarlo a cag.... vediamo, se entro fine luglio non mi paga me ne vado....non posso lavorare per la gloria

Aggiornamento Siria: la febbre è sparita, ha ancora l'occhietto spento ma sta meglio, puntini ancora non se ne vedono, dopo chiamo il pediatra e sentiamo che dice :incrocini

Bentornata Fede e che belle foto, per il dente tranquilla finchè non escono gli altri sembrano storti ma poi tornano apposto :ok

Barbara come sta Vittoria? spariti i puntini? :coccola
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 lug 2008, 8:43

Ciao belle...ci stiamo definitivamente facendo prendere dal panico per le pappe...nemmeno ieri ha voluto saperne...avete consigli o esperienze da riferirmi?
Scusate, ora scappo! Metto un post nell'angolo del bebè e mi vesto...
Fede, bentornata! Ti avevo scritto un sms, ma temo non ti sia arrivato...ho esaurito il credito! Uffaaaa!!!!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 lug 2008, 9:06

forum/viewtopic.php?f=9&t=21531

...hellpppp!!!! Aspetto suggerimenti... :bacio
24.10.07

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 14 lug 2008, 9:53

Dott.. la sesta malattia non è contagiosa per gli adulti.. mia nipotina l'ha presa quando io ero incinta di Marco.. e tutto tranquillo :ok
Bea.. come va? puntini?
Nico.. come va lo stettamento? :cuore

Ieri sera sono crollati tutti e tre nel lettone.. Martina con la tetta tra le mani.. Marco con il suo elicottero.. e mio marito che abbracciava tutti e due :emozionee :emozionee

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 14 lug 2008, 9:58

DOTT ho risposto di la
TWEETY certe scene fanno veramente tenerezza :emozionee

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 14 lug 2008, 10:32

dovremmo soffermarci più spesso a osservare i nostri amori... mi rendo conto di essere sempre presa dalla freneticità :cuore

dott.. anche io ti ho risposto di là :ok

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 14 lug 2008, 10:37

Vi racconto una scena.. a cui non so ancora dare una spiegazione.. sabato sera eravamo tranquilli a casa, dopo cena come sempre, i bimbi giocavano.. sono passati i miei genitori, giusto per prendere una borsa prima di andare a ballare.. Martina li ha visti.. si è messa a piangere così forte che non l'avevo mai sentita.. con le lacrime.. ed i singhiozzi.. non voleva andare in braccio a loro, si è calmata solo quando se ne sono andati .. mi ha fatto una tenerezza!!! :emozionee

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 14 lug 2008, 10:47

Buongiorno a tutte, è un po' che non mi faccio sentire ma è stato un week-end un po' partiocolare. Nella notte tra giovedì e venerdì è morta mia nonna. Non è stata un brutta notizia perchè poverina ormai soffriva troppo. Aveva 90anni e si è spenta piano piano, negli ultimi anni non aveva più nulla della nonna che conoscevo e gli ultimi mesi era veramente messa male. All'inizio sono rimasta quasi fredda alla notizia, poi sono riaffiorati i ricordi dei tempi felici, dlele cene della domenica a casa sua, delle sue risate e di quando cantava a squarciagola e allora sono arrivate anche le lacrime.
Ogni volta che muore una persona di quella generazione inoltre mi semba che se ne vada un pezzo di storia. Se penso che ha vissuto due guerre, il fascismo, la povertà vera, le case senza bagno nè riscaldamento (le sere d'inverno per scaldarsi andava nelle stalle)... insomma sembrano cose impensambili ai giorni nostri.

Margherita inoltre è malata da venerdì mattina con febbre molto alta da sabato pomeriggio (si sta facendo di quelle sudate!) e mega raffreddore. Stamattina sembra meglio ma non mi illudo perchè sono 3 giorni che peggiora nel pomeriggio

Giovanni ormai cammina spedito con una mano sola e bisogna assolutamente farlo andare dove dice lui. Si lancia deciso sull'obiettivo e se si cerca di fargli cambiare rotta punta i piedi e non si muove. Più che essere interessato a camminare credo sia interessato ad esplorare, sembra sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo. Inoltre è completamnete incosciente, ogni tanto, quando vede qualcosa di particolarmente interessante, mi molla anche l'altra mano come a voler andare da solo (cosa che non sa assolutamente fare).
Il problema è che è diventato veramente ingestibile perchè da solo non fa niente, appena lo metto seduto comincia a strillare come se lo avessi abbandonato alle porte dell'inferno, così va sempre a finire che cedo e gli do la mano per camminare con il risultato che sono sempre dietro a lui e faccio anche fatica a dare le giuste attenzioni a Margherita.

Ho letto pochi arretrati, vediamo cosa ricordo:

DOTT per quel che ne so la VI malattia si contrae entro i 18 mesi circa, quidni la tua amica non dovrebbe essere a rischio

NICO 4 denti? Altro che nervosa poverina! COncordo appieno sul distacco soft dalla tetta, la penso assolutamente come te.

FACO come ti hanno già detto non credo che Kylie sapesse quello che ha detto ma capisco l'effetto che può fare :urka . Sui nonni che viziano ne so qualcosa, anch'io discuto spesso con mia mamma per lo stesso motivo, ma credo (e spero) che i bambini sappiano riconoscere i ruoli diversi e se i nonni gli concedono tutto capiscono che possono avere tutto da loro, non dal resto del mondo.

BEA come sta Siria?

GIORDANA vedrai che tornare a lavorare non è così terribile. A me serve molto staccare la spina dai bimbi, mi aiuta ad essere una mamma più paziente e a godermi di più il tempo insieme.

CHIARETTA se vai a metà settembre non è un po' freddino il mare in Sardegna? Secondo me se vuoi stare tranquilla con il tempo è meglio se ti orienti sulla Sicilia o sulla Grecia.
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 14 lug 2008, 11:01

Mamma se son stordita! Dopo aver scritto il papirazzo mi sono resa conto di non aver letto l'ultima pagina :che_dici

DAVIS bentornata!!! Ma dove siete stati?

BEA c'è in giro una forma influenzale che da febbre alta er 2/3 giorni senza altri sintomi quindi non è detto che si sia trattato di sesta malattia. Anche Giovanni e Margherita l'hanno fatta e praticamente tutti i bimbi in classe con Margherita.

TWEETY valli a capire sti cuccioli. Magari temeva che tu te ne saresti andata via lasciandoli con loro come fai quando vai a lavorare :emozionee

FACO mi ha fatta morire Kylie :ahaha Sai che anche Margherita se gli regalano qualcosa che già ha risponde "ma io ce l'ho già la Barbie (o la borsetta o quello che è)". Della serie che a questi bimbi si da addirittura più di quanto loro chiedono.
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 14 lug 2008, 11:13

Buongiorno ragazze.

Sono di fretta. Faccio tanti :incrocini ai bimbi e alle bimbe malate, una :coccola a Renna
Mando un :bacio a tutte. Spero di ricollegarmi più tardi
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 lug 2008, 11:44

:coccola per Renna.

Grazie a tutte, ora vado a leggere le risposte. :bacio
24.10.07

Bloccato

Torna a “Ottobre”