Mi è stato diagnostica la sindrome da policisti ovarica.
Il mio ginecologo,in modo molto sbrigativo perche aveva fuori una fila di pazienti
(ma la cosa non mi è piaciuta perche comunque la volta scorsa ho pagato 110 euro di visita e paptest)mi ha detto di prendere Diane per 6 mesi dal 1 giorno del ciclo,quasi non mi faceva la ricetta se non glielo ricordavo...
cosi ho chiesto alla farmacista cose tecniche come quando la pausa...lei mi ha detto 21 giorni poi dal 22esimo faccio 7 giorni di puasa e dopo riprendo con una nuova scatola.
però io la pillola non l'ho mai presa,per me è un mondo nuovo.
immagino che sul bugiardino ci sia tutto ma intanto chiedo a voi
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
pillola Diane [per sindrome da PCO - come si prende?]
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
pillola Diane [per sindrome da PCO - come si prende?]
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- valbarr
- Active~GolGirl®
Re: pillola Diane
cosa vuoi sapere?
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
Re: pillola Diane
anche io ho preso DIANE per lo stesso problema due anni fà... la prendevo per 21 giorni e poi ne facevo 5 di pausa però, non 7
è un pò fortina come dosaggio, all'inizio potrebbe portarti mal di testa, mal di stomaco e per il primo mese perditine ogni giorno... io li ho avuti tutti, solo i primi 21 giorni però e oltretutto il problema si è risolto!!!
è un pò fortina come dosaggio, all'inizio potrebbe portarti mal di testa, mal di stomaco e per il primo mese perditine ogni giorno... io li ho avuti tutti, solo i primi 21 giorni però e oltretutto il problema si è risolto!!!

i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Re: pillola Diane [per sindrome da PCO - come si prende?]
VALBARR voglio sapere tutto,perche il gine non mi ha detto nulla :prrrr
L'unica cosa che mi ha detto è di fare la cura per 6 mesi partendo dal 1 giorno del ciclo.
La farmacista mi ha detto pausa di 7 giorni,ma adesso che leggo Ilarietta che ne faceva 5 mi viene il dubbio...
mi sa che dovrò chiedere lumi al gine.
Volevo sapere se a voi ha dato problemi
Poi volevo chiedervi ma DEVO SEMPRE PRENDERLA ALLA STESSA ORA?HO UN RANGE PER PRENDERLA?E SE PER CASO NE DIMENTICO UNA?
ilarietta DOPO LA CURA LA PCO TI E' PROPRIO SPARITA?
L'unica cosa che mi ha detto è di fare la cura per 6 mesi partendo dal 1 giorno del ciclo.
La farmacista mi ha detto pausa di 7 giorni,ma adesso che leggo Ilarietta che ne faceva 5 mi viene il dubbio...

Volevo sapere se a voi ha dato problemi
Poi volevo chiedervi ma DEVO SEMPRE PRENDERLA ALLA STESSA ORA?HO UN RANGE PER PRENDERLA?E SE PER CASO NE DIMENTICO UNA?
ilarietta DOPO LA CURA LA PCO TI E' PROPRIO SPARITA?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- alexa77
- Basic~GolGirl®
Ciao, anche io ho una LUNGHISSIMA esperienza con il Diane, preso per una vita per una brutta forma di acne (che adesso che sono in caccia è comunque uscita fuori in forma più lieve ma è uscita.....ho un'adolescenza luuuuuuuuunga!).....la si usa come una normale pillola anticoncezionale, la inizi il primo giorno di flusso pieno, ipotizziamo sia un lunedì.....finisci la scatola la domenica (21esimo giorno) e la riprendi il lunedì successivo!
Non so però se per la PCO cambia qualcosa, nopn credo,
Non so però se per la PCO cambia qualcosa, nopn credo,

Niente arriva alla testa se prima non passa da cuore (Schopenhauer) scimmietta
- alexa77
- Basic~GolGirl®
Ah a me non ha mai dato nessunissimo problema, e l'ho presa per circa 10 anni.....solo dopo tutto quel tempo mi dava un po' di spotting a metà ciclo, cosa risolta passando ad una più leggera, però ecco, tieni presente i 10 anni di assunzione!
Niente arriva alla testa se prima non passa da cuore (Schopenhauer) scimmietta
- Lorena
- Master~GolGirl®
Nicole, di solito i bugiardini della pillola sono chiarissimi, prova a leggere quello.
Cmq normalmente la pausa e' di 7 gg, forse in casi particolari si fa di 5 ma se non ti ha detto niente falla di 7. E' meglio prenderla sempre alla stessa ora, ma non e' indispensabile....pero' ti aiuta a ricordartela perche' la associ a una certa cosa (tipo quando ti lavi i denti la sera). Leggi bene cosa fare se te ne dimentichi una. (dipende dalle pillole). E poi stai attenta quando devi prendere egli antibiotici perche potrebbero ridurre l'effetto anticoncezionale anche se non e' per questo che la prendi , pero' comunque annullano l'azione della pillola).
Piu' o meno sono queste le cose essenziali.
Cmq normalmente la pausa e' di 7 gg, forse in casi particolari si fa di 5 ma se non ti ha detto niente falla di 7. E' meglio prenderla sempre alla stessa ora, ma non e' indispensabile....pero' ti aiuta a ricordartela perche' la associ a una certa cosa (tipo quando ti lavi i denti la sera). Leggi bene cosa fare se te ne dimentichi una. (dipende dalle pillole). E poi stai attenta quando devi prendere egli antibiotici perche potrebbero ridurre l'effetto anticoncezionale anche se non e' per questo che la prendi , pero' comunque annullano l'azione della pillola).
Piu' o meno sono queste le cose essenziali.

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- molli
- Original~GolGirl®
cara la pausa solitamente è di 7 giorno,se lui non ha specificato diversamente(posto che stesse pensando a quello che ti diceva
)
comunque i bugiardini delle pillole son sempre più completi,quello della mia si apre in 6 facciate tipo lenzuolo quindi c'è tutto...
la prima prendila il primo giorno del ciclo,alla sera prima di andare a dormire secondo me è l'ora migliore,anche perchè all'inizio potrebbe darti un pò di nausea quindi...21 confetti e poi pausa 7 giorni...si sarebbe meglio rispettare anche l'orario,comunque anche sui ritardi i bugiardini sono molto chiari

comunque i bugiardini delle pillole son sempre più completi,quello della mia si apre in 6 facciate tipo lenzuolo quindi c'è tutto...
la prima prendila il primo giorno del ciclo,alla sera prima di andare a dormire secondo me è l'ora migliore,anche perchè all'inizio potrebbe darti un pò di nausea quindi...21 confetti e poi pausa 7 giorni...si sarebbe meglio rispettare anche l'orario,comunque anche sui ritardi i bugiardini sono molto chiari

in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
ragazze grazie
MOLLI è vero...ho aperto il bugiardino e dalle dimensione piccole si è aperto ad effetto lenzuolo
MOLLI è vero...ho aperto il bugiardino e dalle dimensione piccole si è aperto ad effetto lenzuolo