GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SCELTA FRIGORIFERO

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

SCELTA FRIGORIFERO

Messaggio da rouge » 13 lug 2008, 21:38

Dobbiamo cambiare frigorifero. Con le caratteristiche che mi interessano (non a incasso, classe A+, combinato con freezer sotto a cassetti, colore alluminio o silver) ce ne sono una marea. Ma ho visto differenze enormi di prezzo (anche 500 euro di differenza su modelli apparentemente simili).
Cosa guardare a parte la classe energetica (e l'estetica :sorrisoo )? Consigli?
esiliata

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SCELTA FRIGORIFERO

Messaggio da sbu » 13 lug 2008, 21:43

prendilo con i due motori separati per freezer e frigo, io trovo anche comodo il fatto che i casetti siano trasparenti. Assolutamente no frost.
Io ne presi uno di una marca slovena sconosciuta e mi trovo benissimo (6 anni di dura attività)
http://www.gorenje.it/prodotti
l'ho scelto perchè volevo un frigo blu, due motori, freezer sotto e coi cassetti trasparenti
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 lug 2008, 22:34

Il mio è doppio quindi non rientra nelle caratteristiche che cerchi ma ha una funzione fantastica che si chiama Deodorize, sostanzialmente elimina i cattivi odori dal frigo... :yeee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 14 lug 2008, 13:08

Quello che vuoi è esattamente il mio che è anche in classe A++... solo che non ricordo più il nome :/
Stasera lo guardo e te lo dico ok?
Cmq dentro è ben organizzato, ha cassetti per carne e verdure molto comodi.
Sotto ha il freezer a 3 cassettoni molto capienti.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 14 lug 2008, 14:08

Ciao Rouge!
ho il tuo stesso problema anch'io....sabato ho fatto un salto da mediaworld e ne ho visti un'infinità, e diaciamo che per un frigo di marca, color alluminio, classe A+, 3 cassetti freezer, il prezzo si aggirava intorno ai 700/800 euro, a parte un indesit in offerta a 499
Io sto guardando classe e estetica e come dice Sbu, sarebbe meglio due motori separati!
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 15 lug 2008, 22:22

Allora, ho fatto un giro in un piao di posti:
sono quasi tutti con 1 solo motore. La commessa del media world ha detto che 2 motori con il no frost non servono, perché non dovendo sbrinare non hai bisogno di spegnere solo uno dei 2.
Cosa dite?
Il no frost è consigliabile, vero? Ma è vero che non si può mettere un piatto di insalata perché la asciuga se non è cellophanata?
grazie :sorrisoo
esiliata

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 lug 2008, 23:34

Io ne ho uno della Lg, in acciaio patinato, con i cassetti del freezer sotto trasperenti e no frost. Mi trovo benissimo e non sento la mancanza dei due motori separati perchè non ho mai dovuto sbrinarlo. In più sulla porta esterna del frigo ha dei pulsantini comodissimi per regolare la temperatura di frigo, freezer, consumo energetico e qualcos'altro così non devo stare nemmeno ad aprirlo..fantastico!

La storia dell'insalata l'avevamo detta anche a me, ma io metto dentro tranquillamente persino gli affettati aperti e non sono mai diventati duri..boh..adesso ho una fetta d'anguria senza chelophane da 2 giorni ed è ancora bella fresca.. :domanda

Ah, io l'ho pagato 699 €, mi pare.

Non so di dove sei, ma qui in zona milano da expert sui grandi elettrodomestici hanno trasporto e consegna al piano gratuiti.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 15 lug 2008, 23:47

Io ti sconsiglio i due motori: tieni presente (parlo da ingegnere elettronico) che ogni componente in più che introduci porta con sè una probabilità di guasto...In pratica con due motori dimezzi il tempo che passa fra un guasto e l'altro...In pratica è come se tu dimezzassi l'affidabilità del frigo.
Puoi comprare uno che abbia un solo motore e due tasti per accensione/spegnimento del frigo e del congelatore separati, così se parti ad esempio per le vacanze puoi spegnere solo il frigo lasciando acceso il freezer.
Sul no frost ci sono differenti scuole di pensiero: c'è chi lo ama e chi no...Ma come al solito in questi casi è molto una questione di abitudine.
Io credo che i migliori sul mercato siano i LIEBHERR...Sono un pò costosi ma ti assicuro che sono affidabilissimi e silenziosissimi.
Noi ne abbiamo comprato uno con le caratteristiche che tu cerchi...
Il frigo non è no-frost ma è ventilato, mentre il freezer è no frost è ha anche il tasto di abbattimento temperatura: in pratica arriva a -18 °C in molto meno tempo conservando meglio consistenza, qualità e sapore dei cibi..
L'estetica è un pò spartana ma ti assicuro che è un gran bell'acquisto...Se ha passato l'esame tecnologico/affidabilistico fatto da due ingegneri (me e mio marito) e quello funzionale (ad esempio ha i ripiani in vetro temperato per evitare che liquidi gocciolino verso il basso) vai sul sicuro :cuore :cuore
Grazie ai nostri consigli l'hanno comprato le mie due cognate e il mio capo e si sono trovati benissimo
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 16 lug 2008, 10:46

Eccomi!
Il mio è Hotpoint Ariston.
E' alto 210 cm circa.
Due sportelli: frigo sopra, freezer sotto con tre cassetti.
Classe A++
No ho la più pallida idea se abbia uno, due, tre, quattro motori ma funziona bene.
Non so nemmeno se sia no frost ma tanto io copro tutto comunque.
So che ha la regolazione della temperatura automatica e regolabile. Se metti la spesa grossa c'è una specie di 'turbo' che raffredda di botto.
Se dimentichi la porta aperta suona un allarme (e mi è già suonato due o tre volte :che_dici ).
E poi Max non riesce ad aprirlo! :hi hi hi hi
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 16 lug 2008, 10:48

Immagine

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 17 lug 2008, 10:48

Gatto per noi 210 è troppo alto. Comunque è molto bello.
Bicy di LIEBHERR ne ho visto 1 solo (e ho girato diversi posti!) ma era un po' troppo grande. Almeno in apparenza, senza dubbio il più solido (e anche il più caro :fischia )

Alla fine abbiamo preso un Bosch, no frost, cassetti trasparenti, allarme porta aperta, doppio termostato esterno, bellissmo :ok
non so se è esattamente questo modello ma è più o meno così
http://www.bosch-elettrodomestici.it/it ... did-24.htm

grazie a tutte dei consigli :sorrisoo
esiliata

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 17 lug 2008, 15:15

Bello!
Ma sembra altissimo! :-D
Immagine

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 17 lug 2008, 17:07

ma noooo
è sui 185 cm
esiliata

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 18 lug 2008, 10:21

Beh allora chiamo quel fotografo per far sì chei miei 164 cm sembrino molti di più! :-D
Immagine

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”