GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AIUTO! HO UNA FIGLIA ENORME!!!!
- dany75
- Master~GolGirl®

Re: AIUTO! HO UNA FIGLIA ENORME!!!!
Io non mi preoccuperei..........il bimbo di un amico di mio marito a 9 mesi pesa 14 Kg. come la mia che ha due anni.........e' pero' anche molto lungo.
In ogni caso poi iniziano a camminare e si smagriscono........io starei molto tranquilla
In ogni caso poi iniziano a camminare e si smagriscono........io starei molto tranquilla
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50
- Makotina
- Gold~GolGirl®

naico, tesoro,
tua figlia è stupenda, anzi, meravigliosa!!!!!!!!!!!!
me la ricordo ancora, troppo dolce!! beh, tu nn sei da meno
la cucciola della mia amica ha 12 mesi e ne pesa 15 e sta allattando a richiesta con circa un pranzo ed una cena (autosvezzamento e nn mangia nulla di che).
i pediatri dicono che sta benone, di nn preoccuparsi!!
nn vedo l'ora di rivederti!!
tua figlia è stupenda, anzi, meravigliosa!!!!!!!!!!!!
me la ricordo ancora, troppo dolce!! beh, tu nn sei da meno
la cucciola della mia amica ha 12 mesi e ne pesa 15 e sta allattando a richiesta con circa un pranzo ed una cena (autosvezzamento e nn mangia nulla di che).
i pediatri dicono che sta benone, di nn preoccuparsi!!
nn vedo l'ora di rivederti!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- naico
- Expert~GolGirl®

grazie, grazie e grazie!!!!
sono molto più tranquilla.. sono ancora un po' indecisa su cosa fare con la tetta, non mi sembra molto pronta a lasciarla e a quanto pare tutto sommato non incide più di tanto sul peso. mah, ci penserò!!
Sono graditi altri interventi!!!

sono molto più tranquilla.. sono ancora un po' indecisa su cosa fare con la tetta, non mi sembra molto pronta a lasciarla e a quanto pare tutto sommato non incide più di tanto sul peso. mah, ci penserò!!
Sono graditi altri interventi!!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- naico
- Expert~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahMimi75 ha scritto:Ciao cara
eccomi al rapporto
anche ma figlia smpre stata al 97% sia per peso ch eper lunghezza
suo padre è alto ma io sono solo 1,62 e me la porto al collo tutto il giorno
adesso però ch ha assato l'anno vedo che a peso si sta fermando, mentre insiste sulal altezza
penso che tra un pochino si regolarizzerà anch eli
lei è ancora allattata, e ci da dentro di tetta![]()
e a pappa siamo a due asti al giorno normali, non è una gran mangiona in effetti
ma non smette di crescere!![]()
al controllo di nove mesi era 12 kili!![]()
![]()
adesso a 13 pesa 13,5 kili, ma in lunghezza siamo ancora cresciuti tanto
vedrai che si regola..e la curva diminuirà
prima o poi :ahah
che dici.. le facciamo incontrare???
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Naico sei in buona compagnia
Pensa che quando Francesca è nata (10 giorni prima della 40 ma sett) pesava 3 kg e misurava 50 cm, un modestissimo e stentato 50mo percentile. E' lievitata
successivamente e all'ultimo controllo era al 90-95mo percentile per l'altezza e oltre il 95mo per il peso (10 kg a 6 mesi e qualche giorno).
Per strada mi fermano perchè è una bella bimba ma soprattutto perchè è una "gigantessa" e puoi immaginare i sensi di colpa che alimentano in me frasi tipo "ma cosa le dai da mangiare?!"
Pensa che quando Francesca è nata (10 giorni prima della 40 ma sett) pesava 3 kg e misurava 50 cm, un modestissimo e stentato 50mo percentile. E' lievitata
Per strada mi fermano perchè è una bella bimba ma soprattutto perchè è una "gigantessa" e puoi immaginare i sensi di colpa che alimentano in me frasi tipo "ma cosa le dai da mangiare?!"
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

Lilli come ho già detto in altra sede a Nicoletta, fregatene.
I bimbi crescono bene, sono solari, vivaci e giocherelloni.
Avranno tempo per bruciare le calorie, facciamoli vivere tranquilli e sereni e mandiamo al diavolo i soliti consiglieri ipocriti e ficcanaso da 2 lire.
Avranno tempo per bruciare le calorie, facciamoli vivere tranquilli e sereni e mandiamo al diavolo i soliti consiglieri ipocriti e ficcanaso da 2 lire.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- Makotina
- Gold~GolGirl®

io rientrerò al lavor a settembre. starò fuori casa dalle 8 alle 19.naico ha scritto:grazie, grazie e grazie!!!!
Sono graditi altri interventi!!!![]()
![]()
diana ciuccerà dalle 19 alle 8 e nei we e durante le ferie.
il latte si calibra perfettamente.
tutti mi dicono di iniziare a diminuire (lei ciuccia spesso in un'ora soprattutto quando siamo in casa, quando si esce è diverso poichè distratta da altro) per abituarla e abituarmi. francamente nn credo che lei incontrerà problemi. i primi 15 gg di sett faremo un gradualissimo inserimento al nido ed ecco che avverrà tutto in maniera naturalissima, ma per ora ANDIAMO A TUTTA BIRRA!! ehm.. A TUTTO LATTE!!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Barbarabu
- Original~GolGirl®

non togliere la tetta ..secondo me tra tutti gli alimenti è quello che fa meno male.
mia esperienza: carlotta ha 3 anni e pesa 14kg, è sempre stata al 25 percentile di peso, ma al 95 per altezza e allattata al seno fino a 22 mesi; Dario ha quasi sei mesi, pesa più di 9 kg ed è anche lungo...fuori dai percentili..e prende solo LM.....
crescendo comunuqe smagriscono perchè si muovono
non so se dai camomilla, tisane, etc..evita solo quelle zuccherate...
mia esperienza: carlotta ha 3 anni e pesa 14kg, è sempre stata al 25 percentile di peso, ma al 95 per altezza e allattata al seno fino a 22 mesi; Dario ha quasi sei mesi, pesa più di 9 kg ed è anche lungo...fuori dai percentili..e prende solo LM.....
crescendo comunuqe smagriscono perchè si muovono
non so se dai camomilla, tisane, etc..evita solo quelle zuccherate...
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Grazie SerenaSerena&Luca ha scritto:Lilli come ho già detto in altra sede a Nicoletta, fregatene.
- Angel75
- Basic~GolGirl®

ciao a tutte, anch'io ho un bimbo bello grande, ha 4 mesi e 20 giorni e pesa circa 7 kg per 68 cm di altezza. Come altezza è fuori dai percentili, come peso siamo sul 90° mi pare (non sembra così cicciotto perchè è molto lungo).
Anche a me danno un po' fastidio i commenti sulla grandezza di mio figlio, quasi fosse una colpa avere un figlio grande .... mah! A parte questo però sono tranquilla, perchè seguo le dosi di LA che mi ha dato la pediatra (la quale ad ogni visita commenta solo "però, cresce bene!") e per l'altezza, io sono piuttosto alta, mio marito è alto come me, per cui un figlio lungo ci sta.
Anche una mia amica ha un figlio molto grande (lei e suo marito sono molto alti) e mi ha detto che il suo pediatra dopo l'anno di età ha smesso di guardare le tabelle di accrescimento perchè per lui non avevano senso, era sempre fuori scala.
Che dire, cerchiamo di stare tranquille e goderci la crescita dei nostri figli "grandi"
Anche a me danno un po' fastidio i commenti sulla grandezza di mio figlio, quasi fosse una colpa avere un figlio grande .... mah! A parte questo però sono tranquilla, perchè seguo le dosi di LA che mi ha dato la pediatra (la quale ad ogni visita commenta solo "però, cresce bene!") e per l'altezza, io sono piuttosto alta, mio marito è alto come me, per cui un figlio lungo ci sta.
Anche una mia amica ha un figlio molto grande (lei e suo marito sono molto alti) e mi ha detto che il suo pediatra dopo l'anno di età ha smesso di guardare le tabelle di accrescimento perchè per lui non avevano senso, era sempre fuori scala.
Che dire, cerchiamo di stare tranquille e goderci la crescita dei nostri figli "grandi"
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)
- naico
- Expert~GolGirl®

Grazie veramente a tutte quante. Ora che siamo al mare tutti mi fermano per guardare e pure toccare (
) le cosciotte di Valentina e anche qui si sprecano i commenti "ma cosa le dai da mangiare?" "mamma mia che cosciotte!!" oppure "mamma mia come fai a tenerla in braccio, è un piombo!!" per non parlare di mia madre che l'ha chiamata "Valentona" (le ho ingiunto di non farlo MAI PIU' ma non so quanto mi darà ascolto) e continua a dirmi che lei non riesce a tenerla in braccio..
La pediatra l'ha vista alla visita dei 7 mesi, ora ne ha 9 e non ci siamo più viste. Lei era oltre il 97° percentile sia per il peso che per l'altezza e quello che mi ha detto allora è stato di togliere il latte materno!!!!!!
Ne è seguito un periodo di crisi dal quale non sono ancora uscita. Mi sembra di stare sbagliando qualcosa e il fatto di avere deciso di smettere di allattare a richiesta è dovuto anche a questo. Se fosse per me continuerei come prima, ma mi sembra di farle "del male"....
La pediatra l'ha vista alla visita dei 7 mesi, ora ne ha 9 e non ci siamo più viste. Lei era oltre il 97° percentile sia per il peso che per l'altezza e quello che mi ha detto allora è stato di togliere il latte materno!!!!!!
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Naico la mia babysitter mi ha raccontato che stamattina una signora l'ha fermata per strada e dai complimenti alla bambina è passata ai consigli non richiesti e commenti del tipo "ha troppe pieghe", "così le sarà difficile iniziare a camminare"...Ti lascio immaginare in questo momento quanto possa essere infuriata, ho deciso che se dovesse capitare a me un incontro del genere risponderò per le rime.
Pensa che io faccio allattamento misto e quindi è sempre stato complicato capire le dosi giuste di "aggiunte"
Pensa che io faccio allattamento misto e quindi è sempre stato complicato capire le dosi giuste di "aggiunte"
- naico
- Expert~GolGirl®

mp per te lilli..lillipink ha scritto:Naico la mia babysitter mi ha raccontato che stamattina una signora l'ha fermata per strada e dai complimenti alla bambina è passata ai consigli non richiesti e commenti del tipo "ha troppe pieghe", "così le sarà difficile iniziare a camminare"...Ti lascio immaginare in questo momento quanto possa essere infuriata, ho deciso che se dovesse capitare a me un incontro del genere risponderò per le rime.
PS BELLISSIMO AVATAR!! Che splendida bambina!! (certo.. un po' troppe pieghe...
- lagatta
- Master~GolGirl®

naico
sì devi stare attenta al peso, ma i bambini si regolarizzano da soli, col passare del tempo tenderà a cambiare (anche se non è detto) poi dipende da bambino a bambino
Io ho due bimbi nati entrambi di 4 kg ma la prima ora a 22 mesi pesa 11,5 chili scarsi e l'altro a 5 mesi 9,5!
una febbrarina come me ha la figlia di 5 mesi oggi che pesa 11 chili---
crescendo e mangiando come noi, camminando, correndo e giocando cresceranno e dimagriranno!
certo, devi sempre stare attenta a COSA mangia più che QUANTO.
CIAO
sì devi stare attenta al peso, ma i bambini si regolarizzano da soli, col passare del tempo tenderà a cambiare (anche se non è detto) poi dipende da bambino a bambino
Io ho due bimbi nati entrambi di 4 kg ma la prima ora a 22 mesi pesa 11,5 chili scarsi e l'altro a 5 mesi 9,5!
una febbrarina come me ha la figlia di 5 mesi oggi che pesa 11 chili---
crescendo e mangiando come noi, camminando, correndo e giocando cresceranno e dimagriranno!
certo, devi sempre stare attenta a COSA mangia più che QUANTO.
CIAO
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

-
marilena75
- New~GolGirl®

ciao naico. la mia bambina è la fotocopia di francesca di lillipink. è nata il 19 dicembre, 3 kg e 50 cm.. si chiama sara però. e adesso è la bellezza di 10 kg....più o meno... mi rifiuto di pesarla per non dar fiato a tutti quei tromboni che si permettono di dirmi che è troppo ciccia e di darmi consigli non richiesti!
anche io provavo le tue stesse sensazioni, ma stai tranquilla perchè ogni bambino si regola davvero da solo!
ps: mi sono iscritta dopo tanto tempo proprio per dirti questo: tranquilla la tua bimba è stupenda così!
anche io provavo le tue stesse sensazioni, ma stai tranquilla perchè ogni bambino si regola davvero da solo!
ps: mi sono iscritta dopo tanto tempo proprio per dirti questo: tranquilla la tua bimba è stupenda così!
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

Eccomi, mamma di bimba che è sempre stata mangiona e bella paffuta (vedi un po' le mie foto)...
La mia pediatra dice che solitamente fino all'anno di età il peso è determinato dall'alimentazione, e poi diventa molto una questione genetica...
Ti assicuro anche io che crescendo l'appetito dei bimbi inizia a rallentare... e contemporaneamente corrono come matti e bruciano un sacco di calorie
secondo me se stai attenta a dare a Valentina cibo sano e genuino e a saziarla con tante verdure il problema non esiste!
All'ultima visita la pediatra mi ha detto "menomale che Eva mangia volentieri tante verdure, altrimenti con la sua tendenza ad ingrassare potrebbe essere un problema"... cerca di evitare gelati, succhi di frutta e focaccine, e dacci dentro con proteine e verdure!
La mia pediatra dice che solitamente fino all'anno di età il peso è determinato dall'alimentazione, e poi diventa molto una questione genetica...
Ti assicuro anche io che crescendo l'appetito dei bimbi inizia a rallentare... e contemporaneamente corrono come matti e bruciano un sacco di calorie
All'ultima visita la pediatra mi ha detto "menomale che Eva mangia volentieri tante verdure, altrimenti con la sua tendenza ad ingrassare potrebbe essere un problema"... cerca di evitare gelati, succhi di frutta e focaccine, e dacci dentro con proteine e verdure!
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
- naico
- Expert~GolGirl®

MARILENA che onore!! A me il tuo primo messaggio su GOL!! sono quasi emozionata..marilena75 ha scritto:ciao naico. la mia bambina è la fotocopia di francesca di lillipink. è nata il 19 dicembre, 3 kg e 50 cm.. si chiama sara però. e adesso è la bellezza di 10 kg....più o meno... mi rifiuto di pesarla per non dar fiato a tutti quei tromboni che si permettono di dirmi che è troppo ciccia e di darmi consigli non richiesti!![]()
![]()
![]()
a tutte le altre: Valentina non beve tisane, camomilla ecc zuccherate, solo acqua. Non mangia cibi precotti o confezionati, tutto fresco e fatto in casa con cibi (se riesco) biologici. Spesso nelle verdure non metto le patate. Le do solo due cucchiai di pastina (e non 3 come dice la pediatra). Le do sempre almeno 3 cucchiai di verdure.. NON SO CHE ALTRO FARE!! Ho deciso di non togliere il latte materno.. Mi sembra che non stia aumentando, anzi una delle pieghe delle cosce si sta assottigliando! Sperèm!!!
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

Naico, Ettore compirà un anno il 30 di Luglio e pesa 12,5 kg.
Quando lo allattavo è sempre stato sotto il 50esimo percentile, ma con lo svezzamento è decollato.
Mangia di tutto, SEMPRE. Ogni due ore piange perché ha fame, io cerco di tamponare con acqua e distrarlo con i giochi, ma alla fine non si da pace se non mangia.
Ammetto che mi sono preoccupata molto, ma se ha fame che posso fare? Io lo nutro, lui è soddisfatto e cresce.
Sicuramente brucia tantissimo (sopratutto il mio conto in banca :prrrr ) e ai controlli mi hanno sempre e solo detto che è un torello, senza mai suggerirmi di regolare la sua dieta in nessun modo.
Troppo grasso? Troppe pieghe per camminare?
Stava in piedi da solo a 5 mesi, a 5 mesi e 1/2 ha cominciato a spostarsi reggendosi ai mobili e a 9 mesi camminava deciso come un treno (o meglio, un caterpillar).
Consigli non richiesti? Sorridi e digli che hanno ragione, che cercherai di controllare la sua dieta a partire da subito così potrà fare la velina già a 5 anni
Sono sicura che se certa gente avesse una sana caghetta, farebbe cose più utili che andare in giro a sparar ca***te.
Quando lo allattavo è sempre stato sotto il 50esimo percentile, ma con lo svezzamento è decollato.
Mangia di tutto, SEMPRE. Ogni due ore piange perché ha fame, io cerco di tamponare con acqua e distrarlo con i giochi, ma alla fine non si da pace se non mangia.
Ammetto che mi sono preoccupata molto, ma se ha fame che posso fare? Io lo nutro, lui è soddisfatto e cresce.
Sicuramente brucia tantissimo (sopratutto il mio conto in banca :prrrr ) e ai controlli mi hanno sempre e solo detto che è un torello, senza mai suggerirmi di regolare la sua dieta in nessun modo.
Troppo grasso? Troppe pieghe per camminare?
Stava in piedi da solo a 5 mesi, a 5 mesi e 1/2 ha cominciato a spostarsi reggendosi ai mobili e a 9 mesi camminava deciso come un treno (o meglio, un caterpillar).
Consigli non richiesti? Sorridi e digli che hanno ragione, che cercherai di controllare la sua dieta a partire da subito così potrà fare la velina già a 5 anni
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
- deddola23
- Expert~GolGirl®

Ma che chiulo che hai!!!!
Ti dò Camilla per una quindicina di giorni vedrai che avvilimento
Che ti dice il pediatra? Prova a diminuire i formaggi ed aumentare le quantità di pesce
Ti dò Camilla per una quindicina di giorni vedrai che avvilimento
Che ti dice il pediatra? Prova a diminuire i formaggi ed aumentare le quantità di pesce
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?