GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mancata ovulazione: Cosa mi sta succedendo?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

mancata ovulazione: Cosa mi sta succedendo?

Messaggio da illyflo » 24 set 2007, 8:58

Premetto che non sto cercando una nuova gravidanza, quindi il problema è relativo.. però sono circa 4/5 mesi che ho dei cicli molto corti: 22/25 giorni e tanto, davvero troppo, abbondanti (non scendo in particolari ma vi assicuro che è un incubo andare al lavoro). In tre mesi solari mi sono ritrovata a contare 5 cicli!! Davvero impossibile da sostenere :nonono

Ho prenotato una visita dal ginecologo e, per andarci con qualche dato in più, dal mese scorso sto "sticcando" :sorrisoo, ovviamente dell'ovulazione neanche l'ombra (anche ieri sera stick con sinistra scurissima e di dx neanche l'ombra :boh e sono all'11 pm... ). Devo dire che pur avendo usato gli stick nel mese che ho concepito Flavio anche allora pensavo si trattasse di un ciclo anaovulatorio perchè non ho mai visto la dx in solitaria...

Ora la domanda nasce spontanea: che diavolo mi sta succedendo? Non sono preoccupata per l'ovulazione in sè, ho due figli e se non potessi fare il terzo (tra l'altro non siamo neanche se decideremo mai di avere un altro figlio) non sarebbe certo la fine del mondo... però non riesco a capire che diavolo mi stia succedendo.

Chiedo scusa se ho urtato la sensibilità di chi con questo problema ci fa i conti per motivi ben più gravi dei miei (magari cercando una gravidanza che non arriva) ma vorrei sapere se qualcuno ha vissuto la mia esperienza e come ne è uscito fuori.
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: mancata ovulazione: Cosa mi sta succedendo?

Messaggio da floddi » 24 set 2007, 10:53

Io farei i dosaggi ormonali completi. Solo con quelli puoi capire se davvero non ovuli, quanti anni hai?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 24 set 2007, 11:01

se non fai un monitoraggio ecografico non puoi sapere con ceertezza se ovuli o meno.... :fischia
poi dei buoni dosaggi ormonali ed una ecografia TV

Non credo sia nulla di particolare..
più che altro l'abbondanza del mestruo bisognerebbe vedere da cosa dipende..
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 24 set 2007, 11:54

Sono preoccupata per via di un pregresso tumore dei tessuti molli, e l'abbondanza del ciclo, che rasenta le perdite post parto, non mi tranquillizza di certo :domanda

Floddi ho 30 anni (in realtà li compirò il 13/12)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 24 set 2007, 20:34

Ila concordo con Paola..dosaggi e monitoraggio dell'ovulazione.
Vedrai che sarà tutto ok. :bacio :incrocini
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 26 set 2007, 12:34

Prendi anche la temperatura basale assieme agli stick, almeno puoi capire se ovuli o meno. La temperatura è davvero molto precisa.
Comunque una bella visita è d'obbligo, compresi dosaggi ormonali. Può essere un periodo. Sei stressata in modo particolare ? Hai mai avuto endometriosi ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 29 set 2007, 8:49

Ho fatto la visita più un controllo ecografico minuzioso dal ginecologo e risulta tutto a posto: l'endometrio era, a detta sua, perfetto per il periodo del ciclo, le ovaie multifollicolari (che non è garanzia di ovulazione, ma almeno sono sicura che non si è fermato il processo di maturazione dei follicoli..) insomma a suo parere, anche alla luce dei pregressi, non c'è motivo di sospettare gravi problemi. Per il momento ripieghiamo su una cura di progesterone per 3 mesi dopo la quale, in caso la situazione non migliorasse, si procederà con controlli ormonali e strumentali più approfonditi.
Ha parlato di isterosalpingografia (spero si scriva così) ma ha detto che appunto, essendo un esame invasivo, non si sentiva di farmelo fare dato che non sospetta nessun problema anatomico (anche se ha specificato che l'eco è indicativa, in quanto non si può vedere tutto, però l'endometrio non presenta alcuna anomalia!)

Ora mi faccio la mia curetta (iniziata oggi.. ieri me ne sono già dimenticata :x:) con un pensiero alla sua previsione: "di solito le persone che iniziano la cura col progesterone dopo un paio di mesi mi ritornano incinta.." :ahaha

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”