melissa75 ha scritto:
oggi michelle inizia col tempo pieno, speriamo che regga 8 ore di scuola
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bimbi da... prima elementare!
-
IsaCele
- Bronze~GolGirl®

Re: Bimbi da... prima elementare!
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
-
calallo
- Expert~GolGirl®

Buon inizio settimana a tutti
a Michelle per il tempo pieno! e un bacio alla mamma un po' preoccupata
che forti i bimbi con i loro soldini!
anche il suo salvadanaio ormai pesa tonnellate, mi ricordo che una volta mio marito, in uno slancio di generosità, gli ha regalato 5 euro e lui li ha rifiutati perchè voleva un GIOCO, non i soldi
(che ovviamente mio marito non gli ha preso
).
isa è questo:
http://cgi.ebay.it/GORMITI-3-SERIE-SOMM ... dZViewItem
se vuoi farti una cultura sui gormiti ho visto che c'è persino una voce nella Wikipedia
che forti i bimbi con i loro soldini!
isa è questo:
http://cgi.ebay.it/GORMITI-3-SERIE-SOMM ... dZViewItem
se vuoi farti una cultura sui gormiti ho visto che c'è persino una voce nella Wikipedia
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
-
IsaCele
- Bronze~GolGirl®

Mi sa che presto dovrò farmi una cultura su ste cose da maschio... per ora mi accontento che Pippo freghi i minipony alla sorella :prrrr :ahah
- luka
- Expert~GolGirl®

Sommo luminescente c'è lo abbiamo già ...
e devo dire che è uno dei meno orrendi....
e devo dire che è uno dei meno orrendi....
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)
OTtista ;)
- lunlau
- Expert~GolGirl®

sarà che nn siamo maschietti e quindi certe cose nn le possiamo capire..... ma.... come fanno a piacere quei cosi?....son tutti uguali! per non parlare poi di "botte da orbi".... sabato sera impegnato a vedere dragon ball.. distruggono il pianeta un giorno si e quell'altro anche....
bah...
se non ora quando?
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Ciao care...
Un bascio a Michelle e Melissa che fanno il tempo pieno.... Melissa tu che compiti farai in tutto questo tempo?
Anche Federica ha il suo salvadanaio, non per i dentini ma per quando va in crisi mistica e mi mette a posto la sua stanza, ma spende volentieri i suoi soldini solo quando si va al cinema per pagarsi l'entrata e anche il pop corn...
Vabbé i Gormiti o spiderman stanno ai maschietti come le Winx e Barbie alle femminucce... una invasione.....
un bascio a dopo!
Pat
Un bascio a Michelle e Melissa che fanno il tempo pieno.... Melissa tu che compiti farai in tutto questo tempo?
Anche Federica ha il suo salvadanaio, non per i dentini ma per quando va in crisi mistica e mi mette a posto la sua stanza, ma spende volentieri i suoi soldini solo quando si va al cinema per pagarsi l'entrata e anche il pop corn...
Vabbé i Gormiti o spiderman stanno ai maschietti come le Winx e Barbie alle femminucce... una invasione.....
un bascio a dopo!
Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
-
IsaCele
- Bronze~GolGirl®

Tornate a casa... e anche oggi... niente compiti
Ma impareranno qualcosa???
Ma impareranno qualcosa???
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Io e Federica tra poco cominciamo..... 
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- melissa75
- Active~GolGirl®

Primo giorno a tempo pieno finito con tutta la contettezza di michelle, buona quello che hanno mangiato, simpatica la maestra
, insomma contenta e basta.
compiti? non so se ne ha, ho controllato i quaderni ma non ce scritto nulla da parte delle maestre e michelle non mi ha detto nulla, è anche vero che a tempo pieno i compiti sono previsti solo il venerdì
compiti? non so se ne ha, ho controllato i quaderni ma non ce scritto nulla da parte delle maestre e michelle non mi ha detto nulla, è anche vero che a tempo pieno i compiti sono previsti solo il venerdì
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Ragazze oggi Federica dopo il cartone si é messa a fare i compiti da sola... senza fare storie... non gliel'ho neppure chiesto....
Un miracolo o sta crescendo?... O forse si é rassegnata!
Pat
Un miracolo o sta crescendo?... O forse si é rassegnata!
Pat
-
IsaCele
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno care mammine! Tanti
a Michelle per il primo giorno di tempo pieno e a Federica per la volontà nel fare i compiti!
Bravissime bimbe.
Io oggi inizio male... mi han messo di malumore a scuola, c'era un gruppo di mamme di bimbi più grandi che discuteva del fatto che, a quanto pare, gli anni scorsi a scuola ci sono stati i pidocchi!
Questa cosa mi manda in paranoia, mia figlia ha i capelli lunghissimi e non oso immaginare l'effetto pidocchio su di lei (e neanche VOGLIO immaginarlo). Mi sono angosciata molto. Tengo a precisare che per ora non ci sono pidocchi a scuola,
ma quelle mamme dicevano che il problema si verifica quando vanno a mensa; se ci sono bambini sporchi e trasandati, si "contagiano" tutti...
Voi cosa ne pensate? State facendo qualcosa per "prevenire"? Dicono che esiste un olio venduto in farmacia per prevenire i pidocchi... voi che fareste?

Io oggi inizio male... mi han messo di malumore a scuola, c'era un gruppo di mamme di bimbi più grandi che discuteva del fatto che, a quanto pare, gli anni scorsi a scuola ci sono stati i pidocchi!
Voi cosa ne pensate? State facendo qualcosa per "prevenire"? Dicono che esiste un olio venduto in farmacia per prevenire i pidocchi... voi che fareste?
-
calallo
- Expert~GolGirl®

COmplimenti a Michelle per il primo giorno a tempo pieno
e a Federica per i compiti da sola
ISa, mio figlio alla scuola materna li ha presi 2 volte, adesso esistono sciampi che li debellano nel giro di pochissimo. L'unica è accorgersene in tempo prima che si contagino anche i famigliari (a noi è sempre andata bene) e avvisare le maestre.
Anch'io ho sentito di questo olio al rosmarino e altre erbe, mi sembra.. ma non è di sicura efficacia.
e a Federica per i compiti da sola
ISa, mio figlio alla scuola materna li ha presi 2 volte, adesso esistono sciampi che li debellano nel giro di pochissimo. L'unica è accorgersene in tempo prima che si contagino anche i famigliari (a noi è sempre andata bene) e avvisare le maestre.
Anch'io ho sentito di questo olio al rosmarino e altre erbe, mi sembra.. ma non è di sicura efficacia.
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
-
IsaCele
- Bronze~GolGirl®

Ma mi fa schifo anche solo l'idea...
No dai, non posso pensare ai capelli di Celeste lunghi fino a sotto il fondoschiena pervasi da... PIDOCCHI!
Devo passare a un piano di difesa.
No dai, non posso pensare ai capelli di Celeste lunghi fino a sotto il fondoschiena pervasi da... PIDOCCHI!
Devo passare a un piano di difesa.
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

ISA ciao stai tranquilla.... Per i pidocchietti c'é una cosa miracolosa che abbiamo fatto fare tutti gli anni a Federica perché ciclicamente si parla di padiculosi che perfortuna non c'é mai stata. Si chiama PREAFTIR ed é uno spray che si applica alla radice dei capelli.
Non puzza da fare schifo ma ha un odore un pó particolare... tipo medicinale... ma sempre meglio che rasare a zero le nostre pargole....
poi eventualmente consoliamoci col fatto che i pidocchi saltano cercando teste pulite e non sporche.
Oggi sono andata a rititare i libri di Federica.... ma ne sono una montagna!!! Ci sono due libri di italiano, uno di matematica e scienze, un alfabetario, un libro di inglese con relativo eserciziario, tre libri di religione, una Bibbia da colorare e un gioco di carte tipo memo religioso....
Ma si devono portare tutta sta roba??
Basci Pat
Non puzza da fare schifo ma ha un odore un pó particolare... tipo medicinale... ma sempre meglio che rasare a zero le nostre pargole....
poi eventualmente consoliamoci col fatto che i pidocchi saltano cercando teste pulite e non sporche.
Oggi sono andata a rititare i libri di Federica.... ma ne sono una montagna!!! Ci sono due libri di italiano, uno di matematica e scienze, un alfabetario, un libro di inglese con relativo eserciziario, tre libri di religione, una Bibbia da colorare e un gioco di carte tipo memo religioso....
Ma si devono portare tutta sta roba??
Basci Pat
- lunlau
- Expert~GolGirl®

Ciao mamme..
pat..pure io mi sono stupita dei libri che ha Edo.... la maestra pero' ha fatto portare tutto il materiale a scuola: astucci, quaderni, libri, raccoglitori etc..... e fa portare a casa solo il materiale che serve per i compiti. La figlia di una mia amica invece che fa la stessa scuola ma è in 5° deve portare tutto il materiale TASSATIVAMENTE dentro lo zaino..e guai a lasciare a casa o a scuola un foglio..... figurati che lo zaino arriva a pesare 11 kg!!!!!
pat..pure io mi sono stupita dei libri che ha Edo.... la maestra pero' ha fatto portare tutto il materiale a scuola: astucci, quaderni, libri, raccoglitori etc..... e fa portare a casa solo il materiale che serve per i compiti. La figlia di una mia amica invece che fa la stessa scuola ma è in 5° deve portare tutto il materiale TASSATIVAMENTE dentro lo zaino..e guai a lasciare a casa o a scuola un foglio..... figurati che lo zaino arriva a pesare 11 kg!!!!!
se non ora quando?
- Aly.76
- Basic~GolGirl®

Ciao a tutte!!
Passo anche io x aggiornarvi!!
Martina questo week end ha avuto i primi compiti da fare!
nulla di esagerato, solo un paio di disegni da completare sul libro e due cornici da colorare!!
comunque, sabato dopo pranzo , si è voluta mettere subito all'opera...meno male!!
Isa x i pidocchi.....quoto ciò che ti ha scritto Pat!
il PREAFTIR è magico davvero!
x fortuna a Martina nn è mai successo di prenderli.....(e tieni conto che anche Martina ha i capelli lungi fino al sedere)
In tre anni di asilo è capitato un sacco di volte che nella sua classe ci fossero i pidocchi.....ma appena lo sapevo, usavo ogni mattina quello spry che preveniva alla grande!!
Scusate se nn sono sempre presente ma sono un po' incasinata con il lavoro....in + da oggi pomeriggio comincia anche danza x Martina....quindi si aggiunge un'altro impegno alla lista!!
un bacione a tutte!!
Passo anche io x aggiornarvi!!
Martina questo week end ha avuto i primi compiti da fare!
nulla di esagerato, solo un paio di disegni da completare sul libro e due cornici da colorare!!
comunque, sabato dopo pranzo , si è voluta mettere subito all'opera...meno male!!
Isa x i pidocchi.....quoto ciò che ti ha scritto Pat!
il PREAFTIR è magico davvero!
x fortuna a Martina nn è mai successo di prenderli.....(e tieni conto che anche Martina ha i capelli lungi fino al sedere)
In tre anni di asilo è capitato un sacco di volte che nella sua classe ci fossero i pidocchi.....ma appena lo sapevo, usavo ogni mattina quello spry che preveniva alla grande!!
Scusate se nn sono sempre presente ma sono un po' incasinata con il lavoro....in + da oggi pomeriggio comincia anche danza x Martina....quindi si aggiunge un'altro impegno alla lista!!
un bacione a tutte!!
Oº°‘¨Martina 15/08/2001 ore 14.43 kg 3.360 x 49,5¨‘°ºO
Oº°‘¨Giulia 14/03/2006 ore 3.02 kg 3.060 x 47,5¨‘°ºO LOMBARDINA ORGOGLIONA®
Oº°‘¨Giulia 14/03/2006 ore 3.02 kg 3.060 x 47,5¨‘°ºO LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Ciao care,
con federica, per quanto riguarda i libri mi organizzo con l'orario, ma alla fine ho visto che riesco a togliere solo quelli di inglese e quelli di religione che metto dentro allo zaino una volta alla settimana e poi devo capire meglio come fare con gli altri. Giá adesso solo con i quadernoni (che comunque sono sei) lo zaino pesa un accidenti... L'unica cosa che lascioin classe é la scatola dei regoli.
Oggi hanno avuto un avviso che sono incominciate le attivitá sportive parascolastiche... Si puó scegliere fra palla a volo e ping pong.... federica mi ha chiesto ping pong.... ma pensa te... credevo che avrebbe scelto diversamente....
un bascio, Pat
con federica, per quanto riguarda i libri mi organizzo con l'orario, ma alla fine ho visto che riesco a togliere solo quelli di inglese e quelli di religione che metto dentro allo zaino una volta alla settimana e poi devo capire meglio come fare con gli altri. Giá adesso solo con i quadernoni (che comunque sono sei) lo zaino pesa un accidenti... L'unica cosa che lascioin classe é la scatola dei regoli.
Oggi hanno avuto un avviso che sono incominciate le attivitá sportive parascolastiche... Si puó scegliere fra palla a volo e ping pong.... federica mi ha chiesto ping pong.... ma pensa te... credevo che avrebbe scelto diversamente....
un bascio, Pat
-
IsaCele
- Bronze~GolGirl®

Ok bimbe, grazie, Preaftir comprato e speriamo non serva...
Ma voi lo avete usato anche come preventivo? Oppure solo SE si verifica una infestazione a scuola?
Ho definitivamente rinunciato al nuoto come attività in più per mia figlia; ci hanno fatto firmare e presto vedremo quante mamme hanno accettato.
I libri da noi li tengono a scuola fino al venerdì, e anche i quadernoni.
Ma voi lo avete usato anche come preventivo? Oppure solo SE si verifica una infestazione a scuola?
Ho definitivamente rinunciato al nuoto come attività in più per mia figlia; ci hanno fatto firmare e presto vedremo quante mamme hanno accettato.
I libri da noi li tengono a scuola fino al venerdì, e anche i quadernoni.
- luka
- Expert~GolGirl®

ieri è stato un incubo fare i compiti

Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)
OTtista ;)
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Buongiorno care...
Isa io il Preaftir l'ho usato sempre... alla materna di federica gli anni scorsi verso ottobre cominciava a girare la circolare sulla pediculosi (creando panico in noi genitori) ma casi in tre anni non ce ne sono mai stati...
Luka anche noi andiamo in alti e bassi... per il momento sono due giorni che stiamo andando meglio (che la devo solo pregare e lei non si fa venire le crisi isterche...) e spero per la mia salute mentale che questo idillio duri.... anche perché poi mi devo sentir dire dai miei che io facevo le stesse cose e non c'''e niente che mi iriirti di piú!
Un bascio Pat
Isa io il Preaftir l'ho usato sempre... alla materna di federica gli anni scorsi verso ottobre cominciava a girare la circolare sulla pediculosi (creando panico in noi genitori) ma casi in tre anni non ce ne sono mai stati...
Luka anche noi andiamo in alti e bassi... per il momento sono due giorni che stiamo andando meglio (che la devo solo pregare e lei non si fa venire le crisi isterche...) e spero per la mia salute mentale che questo idillio duri.... anche perché poi mi devo sentir dire dai miei che io facevo le stesse cose e non c'''e niente che mi iriirti di piú!
Un bascio Pat