GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUELLO CHE E' SUCCESSO A LORET DE MAR

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: QUELLO CHE E' SUCCESSO A LORET DE MAR

Messaggio da margi » 11 lug 2008, 18:19

paoletta075 ha scritto:
Pollon_z ha scritto:i giornali spagnoli l'hanno fatta passare come una di quelle che cerca l'avventura facile e che in fondo se l'è cercata... il tutto per non perdere turismo :bomba
che schifo
povera ragazza e povera famiglia....

Umamma e questo su quale quotidiano spagnolo l'hai letto?

Perchè io ho letto invece parole di grande cordoglio, tanto è vero che hanno proclamato a LLoret de Mar lutto cittadino se non erro il giorno dei funerali..
E sono anche arrivate le condoglianze di zapatero alla famiglia no?
Cmq io ho sempre sentito parlare di BRAVA RAGAZZA CON LA TESTA SULLE SPALLE, certo gia' il fatto che lo sottolineasse mi ha fatto pensare che magari i media l'avevano descritta in maniera poco pulita...

Cmq, come a tante di voi, anche a me e' capitato di pensare che sono stata fortunatissima quando a 20 anni me ne andavo in vacanza da sola con amicizie del momento ecc ecc...e io la testa tanto sulle spalle non ce l'avevo...quindi se mi avessero ammazzata magari si sarebbe detto che me l'ero cercata...che tristezza...non e' il modo di trattare una vita umana...
.

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 11 lug 2008, 18:41

anche io ora che sono madre sono davvero terrorizzata.....
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 lug 2008, 22:05

calavera ha scritto:
Pollon_z ha scritto:
calavera ha scritto:
questo da repubblica di qualche minuto fà....ecco cosa si intende per giustizia...!
speriamo che su quella gli spagnoli siano meglio degli italiani...
speriamo che il carcere se lo faccia davvero..

nn abito in spagna ma ci metto la mano sul fuoco! enoi dovremo 'copiare' da questi paesi vicini invece di scimmiettare gli americani! :che_dici
complimenti cmq agli inquirenti spagnoli. e spero che la famiglia trovi "soddisfazione" nel dolore che avranno nei prossimi mesi/anni.

cala, non c'entra la giustizia. in Italia le Leggi ci sono, e sono anche dure.
il problema vero e reale, tangibile, sono i gip (o erano gup??boh) e taluni magistrati.
che la Legge la utilizzano a proprio uso e consumo. la interpretano invece di applicarla.
com'è che si dice? fatta la legge trovato l'inganno. bon. se tu ci provi io ti rifilo altri 3 anni in aggiunta. invece trovi "quel" magistrato o gip che ti aiuta persino. per non parlare dei processi. parodia della giustizia vera.
e si lamentano di non avere fondi. che cacchio stai a fa??? imbastisci un procedimento con 3000 testimoni???? ne hai 3 se sono validi in 4 mesi chiudi. invece no, 3000 imbecilli che sbrodolano schifezze senza senso. faldoni che s'accumulano a far niente. è una farsa.
e la gente, le persone offese, vengono torturate in idiozie.
se la giustizia spagnola farà come ha promesso, tanto di cappello alla magistratura spagnola. oltrechè agli inquirenti. (in italia parecchio denigrata diciamocelo.)
e.. si lo dico. i giornalisti dovrebbero imparare a fare una cosa. le indagini sul campo e non a campare d'indiscrezioni. quelli italiani stanno scadendo nel ridicolo della farsa.

si, direi che per stasera potrei dire di aver tirato fuori un po' di veleno. ma ne ho ancora eh???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 11 lug 2008, 22:18

Posso solo dire che mi dispiace tanto per Federica e la sua famiglia ..

Più andiamo avanti e piu è peggio ..

Spero che quell animale paghi per quello che ha fatto
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Coccolyna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Coccolyna » 11 lug 2008, 22:50

mi dispiace tantissimo per la povera Federica !!!
certo, non bisogna negare che lei è stata un pò "ingenua" ad andare con una persona appena conosciuta...però, questo non toglie ciò che pultroppo è successo :coccola

Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giu07 » 11 lug 2008, 23:01

Coccolyna ha scritto:mi dispiace tantissimo per la povera Federica !!!
certo, non bisogna negare che lei è stata un pò "ingenua" ad andare con una persona appena conosciuta...però, questo non toglie ciò che pultroppo è successo :coccola
ingenua in questi ultimi anni...
perchè non ci credo che nessuna sia mai uscita con persone appena conosciute...
forse erano altri anni o forse si è stati simplecemente fortunati.
povera ragazza,poveri genitori.
Una famiglia distrutta per colpa di un balordo schifoso.

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 11 lug 2008, 23:09

Anche a me ha colpito molto la storia di Federica. E anche a me è capitato di pensare che quando nel 1988 mi sono ritrovata con un emerito sconosciuto alle 3 di notte su una spiaggia di Lindos senza neanche capire perchè ero lì e cosa ci stavo a fare... Avrei potuto finire così anche io.. e non solo quella volta.. Per me e per tante come me, per chi a 20 anni non si aspetta che succeda qualcosa di brutto.. e' stata anche tanta tanta sfortuna: avere incontrato un mostro, un malato di mente, un assassino invece che un ragazzo di 20 anni come lei, con la stessa voglia di divertirsi e di divagare. Ciò non toglie che ADESSO non andrei mai con uno sconosciuto da sola, magari con i sensi non proprio al 100%. Adesso. A 20 anni, ci sono andata. Povera piccola Federica, una preghiera per te.
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 11 lug 2008, 23:20

Avevo pensato anch'io di aprire questo topic....ma non volevo creare troppo caos!!
Ma visto che c'è...mi sento di dire la mia....

Nessuno ha il diritto di fare del male in quel modo,nemmeno sotto l'influenza di chissà quale droga o quantitativo di alcool....un NO è un No...in qualsiasi situazione sia andata ad infilarmi.....

Ho sentito persone dire:"Ma se l'è andata a cercare!" :urka

Che cosa????? LA morte????? Bhè...mi dispiace ma non credo proprio che una ragazza di quell'età,con tanta gioia di vivere,con tanti progetti da realizzare,così sorridente...si sia andata a cercare la morte....le persone stupide la pensano così(premetto che non ho letto nemmeno un arretrato...e quindi nulla di quello che sto scrivendo è rivolto a qualche gollina....l'ho vista in faccia quella DONNA che mi ha detto così....)

Bhè.....adesso,ovviamente,tutti cercano una pena esemplare,il massimo della pena......io,uno così,lo darei in mano ai familiari di Federica,ai suoi amici....e a quelle persone che al momento dell'arresto urlavano nel servizio del Tg5......quella è la giusta pena......il giudizio della gente comune e di quella colpita dal dolore della perdita......liberi di farne quello che vogliono....io la penso così!

Per il resto....non ho parole.....non oso nemmeno immaginare il dolore di quei genitori,di quei fratelli e sorelle......

Sono solo vicina a Federica.....e alla sua famiglia!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 11 lug 2008, 23:55

Ha colpito moltissimo anche me la vicenda di federica.
Anche io anni fa sono stata con una mia amica in vacanza,a Ibiza,avevamo 21 anni,e anche noi avevamo conosciuto diversi ragazzi la.In effetti già allora pericoli ce n'erano ad ogni angolo e non era il caso di dividersi,specialmente di notte.
ricordo che mia madre era terrorizzata per quella vacanza..povera..ora la capisco!
Cmq spero che a quel verme diano l'ergastolo.. :pistole
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 12 lug 2008, 1:56

Io mi chiedo come si fa a dire che se l'è cercata.
Proprio non lo capisco,nè l'accetto.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 12 lug 2008, 8:15

Premetto che vi scrivo dal cellulare, in hotel a pochi km da dove hanno trovato Federica.
Ieri era un venerdì di luglio e alle 10 di sera c'era una baraonda inimmaginabile.
Fossi stata da sola avrei avuto un pò di inquietudine.
Nulla giustifica quanto è accaduto, ma spero di auitare mio figlio ad avere più cautele e a fiutare di più il pericolo.
IiN un posto così credo che neanche cob l'incoscienza dei vent'anni mi sarei allontanata da sola!

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 12 lug 2008, 8:18

Secondo me è anche vero che i tempi sono cambiati o forse sono cambiata io..
Come la maggior parte di voi, anch'io ho fatto le mie fantastiche vacanze da sola con un'amica.. una volta in sicilia ed una volta a Mikonos in Grecia.. mi sono divertita come una matta, e mi è capitato di ritrovarmi con uno conosciuto il giorno prima..
Non mi considero assolutamente una ragazza senza testa sulle spalle, e nemmeno allora la ero (sono passati 6 anni).. quindi, mi poteva capitare di tutto comunque, anche se, ai giorni nostri, è all'ordine del giorno sentire di queste cose, sia che sei in vacanza, o alla fermata del puman che vai a lavorare..
La cosa che mi mette più angoscia addosso è pensare che un altro essere umano come te, si possa prendere il diritto di decidere della tua vita, a seconda di come gli gira in quel momento..
Fosse per me lo chiuderei in una cella e butterei via le chiavi, anzi, forse farei come ha detto qualcuna di voi, lo lascerei in pasto ai parenti anche se questo significherebbe essere come lui...
Non c'è giustizia che tenga di fronte alla morte di una ragazza così giovane uccisa in quel modo perchè si è concessa il lusso di negarsi (anche se alla fine non ce l'ha fatta)..
E' uno schifo, e provo molta tenerezza per lei e la sua famiglia, una preghiera per loro :coccola
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 12 lug 2008, 9:57

scusate non ho letto tutte le risposte del post ma siccome la faccenda mi ha colpito fortemente rispondo anch'io.
Rispondo anch'io perche' non ho potuto che pensare alle mie vacanze fatta da giovane: spostamenti in autostop, serate con gente appena conosciuta, magari al buiop in spiaggia con un falo .. ma santo cileo e' tutto normale??? si e' giovani non e' normnale divertirsi???? mi verrebbe da dire mi e' andata bene ma non e'giusto e' ingiusto che qualcuno decida di toglierti la vita .. ma cosa ha fatto di male??? era in vacanza in Spagna con una sua amica per godersi le vacanze .. dov'e' il peccato???
poi al pensiero che possa accadere ad una figlia ...e' una cosa allucinante vi giuro e mi fa stare troppo male
io capisco le parole dure che ha detto il padre della ragazza.
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 lug 2008, 10:06

Peperita ha scritto:Premetto che vi scrivo dal cellulare, in hotel a pochi km da dove hanno trovato Federica.
Ieri era un venerdì di luglio e alle 10 di sera c'era una baraonda inimmaginabile.
Fossi stata da sola avrei avuto un pò di inquietudine.
Nulla giustifica quanto è accaduto, ma spero di auitare mio figlio ad avere più cautele e a fiutare di più il pericolo.
IiN un posto così credo che neanche cob l'incoscienza dei vent'anni mi sarei allontanata da sola!
Ehh madò . sodoma?
dai quante volte ci saremo trovate in qualche baraonda , a qualche concerto .

Streghettasaetta

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 12 lug 2008, 10:08

Vivo a Creta, io e mio marito abbiamo un'attivita' in un posto turistico dove succede di tutto e di piu'. Notizie allucinanti ne sento quasi ogni giorno, a partire da ragazzi/e che si buttano dai balconi dell'albergo morendo a 18 anni perche' troppo ubriachi/drogati, ragazzi che per giooco buttano l'amico ubriaco dentro un cassonetto dell'immondizia e la mattina passa il tritarifiuti...., ragazzi che staccano il naso a morsi ai baristi perche' non vogliono dargli piu' da bere, maratone di ragazzi ubriachi per strada che fanno gare di sesso, risse fuori dalla discoteca finite in tragedia perche' tanti hanno in tasca un coltello... potrei stare qui' tutto il giorno a scrivere.
Beh, questo e' il turismo in ALCUNI posti e c'e' da rabbrividire.
COme tante di voi, anch'io mi sono fatta delle vacanze da paura a 20 anni, rischiando sicuramente tanto, ma cavolo ora siamo a dei livelli da PAURA.

Ho scritto solo per dare la mia testimonianza diretta di questi posti dove i giovani vanno a perdere la vita invece di divertirsi... e io ho 36 anni e non vado a ballare d'estate perche' ho paura.
http://it.youtube.com/watch?v=EWP00eDf4 ... re=related
Il video e' L'INIZIO della serata... e attenzione, organizzato dal TOUR OPERATOR...
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 13 lug 2008, 7:55

Notta ha scritto:Secondo me è anche vero che i tempi sono cambiati o forse sono cambiata io..
Anche io sono cambiata e ho messo la testa a posto...
Se solo a 20 anni avessi incontrato un balordo questa possibilita' non l'avrei mai avuta...
.

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 13 lug 2008, 15:56

ho letto solo la prima pagina di questo post.la ragazza era di padova come me e non ne posso piú dei commenti della gente pure al parco x bambini.
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 13 lug 2008, 16:05

sono stata a loret quando avevo 21 Anni in treno con una mia amica e la ricordo come la piú bella vacanza della mia vita ho conosciuto ragazzi stupendi che sento ancora.le caz@ate capita a tutti di farle facemmo l'autostop una sera non c'erano piú treni x tornare in albergo potevamo beccare il balordo ma abbiamo avuto fortuna.federica ha avuto sfortuna.
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 13 lug 2008, 16:21

alla gente al parco che la fa passare da drogata che se l'é cercata e a sputare sentenze io dico fosse presente il padre di federica parlereste cosí?e mia suocera oggi mi ha chiesto cosa ne pensavo io ho detto 'poverina'e lei'poverina ??come x dire gli sta bene

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 13 lug 2008, 23:08

ely66 ha scritto:
calavera ha scritto:
Pollon_z ha scritto:
calavera ha scritto:
questo da repubblica di qualche minuto fà....ecco cosa si intende per giustizia...!
speriamo che su quella gli spagnoli siano meglio degli italiani...
speriamo che il carcere se lo faccia davvero..

nn abito in spagna ma ci metto la mano sul fuoco! enoi dovremo 'copiare' da questi paesi vicini invece di scimmiettare gli americani! :che_dici
complimenti cmq agli inquirenti spagnoli. e spero che la famiglia trovi "soddisfazione" nel dolore che avranno nei prossimi mesi/anni.

cala, non c'entra la giustizia. in Italia le Leggi ci sono, e sono anche dure.
il problema vero e reale, tangibile, sono i gip (o erano gup??boh) e taluni magistrati.
che la Legge la utilizzano a proprio uso e consumo. la interpretano invece di applicarla.
com'è che si dice? fatta la legge trovato l'inganno. bon. se tu ci provi io ti rifilo altri 3 anni in aggiunta. invece trovi "quel" magistrato o gip che ti aiuta persino. per non parlare dei processi. parodia della giustizia vera.
e si lamentano di non avere fondi. che cacchio stai a fa??? imbastisci un procedimento con 3000 testimoni???? ne hai 3 se sono validi in 4 mesi chiudi. invece no, 3000 imbecilli che sbrodolano schifezze senza senso. faldoni che s'accumulano a far niente. è una farsa.
e la gente, le persone offese, vengono torturate in idiozie.
se la giustizia spagnola farà come ha promesso, tanto di cappello alla magistratura spagnola. oltrechè agli inquirenti. (in italia parecchio denigrata diciamocelo.)
e.. si lo dico. i giornalisti dovrebbero imparare a fare una cosa. le indagini sul campo e non a campare d'indiscrezioni. quelli italiani stanno scadendo nel ridicolo della farsa.

si, direi che per stasera potrei dire di aver tirato fuori un po' di veleno. ma ne ho ancora eh???
Ely66: il magistrato è un lavoro difficilissimo. Anzitutto, per diventarlo è necessario passare un concorso estremamente selettivo che richiede di dedicare la propria esistenza esclusivamente allo studio. Vuol dire vedere per anni solo manuali, codici, la bottiglia d'acqua sulla scrivania e una striscia di cielo quando alzi gli occhi dai libri oltre che avere una discreta quantità di materia grigia.
Per questo i magistrati sono pochi e sono oberati di lavoro. I governi che si sono succeduti nel tempo hanno tagliato progressivamente i fondi destinati alla giustizia in modo tale da minare gravemente il funzionamento dei tribunali. Interpretare la legge, oltre che essere il compito di ogni operatore della giustizia è il presupposto necessario per applicarla. Posto che i corrotti ci sono in ogni categoria e che si può essere d'accordo o meno con le motivazioni delle decisioni del giudice, mi spiegheresti che cosa vuoi dire quando parli di interpretazione ad uso e consumo del giudicante? Quali sarebbero i vantaggi? Farsi cassare la sentenza per vizio di motivazione?
Le modifiche al codice di procedura penale che hanno portato vantaggi agli imputati in termini di rito e di riduzione della pena le ha fatte il legislatore democraticamente votato dagli italiani. Poi non ho ben capito, quali siano i problemi "tangibili" dei gip (prima di scrivere mi preoccuperei almeno di saperli distinguere dai gup). Non c'è cosa, a mio avviso, più assurda che queste sparate sulle categorie.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”